PDA

Visualizza Versione Completa : Piemonte Giretto "Monti --> lago --> monti" sabato 17 maggio

basister
07/05/2014, 23:40
Ciao a tutti! volevo organizzare un giretto in moto sabato 17 a "casa mia"... 180km di curve e panorami! L'idea sarebbbe quella di partire da Biella, fare la panoramica Zegna e arrivare fino a Borgosesia. Da lì fare la Cremosina e arrivare sul lago ad Orta San Giulio. Poi costeggiare il lago fino ad Omegna, imboccare la colma ed arrivare a Varallo per terminare il giro in alta Valsesia ad Alagna... Che ne dite? Qualcuno si unirebbe a me?

157993

Ah... avrei anche idea per dove pranzare ;)

backinblack
08/05/2014, 09:31
Ciao avrei intenzione di fare questo giro più avanti, perchè mi attira la ValSesia e non ci sono mai stato. Ho un po' di domande, visto che la conosci bene:
- com'è il fondo stradale
- controlli di polizia? Non sono un pazzo, ma ho diversi pezzi non omologati tra cui lo scarico e non vorrei fare brutti incontri :biggrin3:

Grazie per le info

basister
08/05/2014, 11:33
Allora posso parlare per la valsesia e non per il biellese perchè quest'anno non sono ancora andato da quelle parti: il fondo stradale solitamente non è male... però considera che siamo appena usciti da un inverno che lo ha segnato e quindi qualche buca c'è. Di contro sono certo che la risistemeranno a breve. I controlli delle forze dell'ordine sono maggiori nel weekend, principalmente in bassa Valsesia ma non puntano molto alle moto, io ad esempio non sono stato mai fermato. Discorso diverso è per i passi che portano ai laghi: sulla colma è raro trovare controlli però l'asfalto in alcuni tratti non è proprio nelle condizioni migliori, quindi meglio andarci con calma. La cremosina invece ti permette qualcosa in più ma lì la possibilità di essere fermati nei weekend è alta! Puntano proprio i motociclisti perché si è in tanti e si viaggia abbastanza... per qualsiasi domanda, anche più avanti, non esitare a chiedere ;)

Fabrizio
08/05/2014, 12:01
Attenzione che in Cremosina c'è un punto con un dislivello dell'asfalto niente male. Per la Panoramica non saprei dirti perché non sono ancora salito quest'anno.

doubleG
08/05/2014, 14:40
fatto il tratto da Biella al lago d'Orta per due fine settimana nell'ultimo mese. Controlli delle forze dell'ordine tanti, giustamente.
Sempre stato fermato, nulla mi è mai stato contestato, ma sono in ordine con il mezzo, sia io che le persone con cui viaggio.
Strade non sempre bellissime, causa danni invernali, ma anche poco pulite in alcuni tratti.

backinblack
09/05/2014, 12:38
Grazie per le risposte. La mia preoccupazione maggiore sono i controlli. L'andatura sarà normale visto che avrò un passeggero..

ANDRYRACING
16/05/2014, 23:49
A che ora è il ritrovo? Potrei unirmi anche io...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk