Visualizza Versione Completa : Scrambler Problema TKC80
Davide32
08/05/2014, 08:26
Volevo ordinare le TKC80 omologate per Scrambler ma mi è stato risposto picche. Vi ho fatto uno screen della risposta all'omologazione e penso possa interessare a tutti. Magari qualcuno sa qualcosa in più (tipo shining senza fare nomi :biggrin3:)
Ve lo copia/incollo perchè ho visto che non si vede nulla:
Per quanto riguarda le omologazioni in questo momento c’è un problema normativo non risolto, da gennaio infatti è stata pubblicata una circolare del Ministero dei Trasporti che obbliga chi ha montato delle coperture M+S con codice di velocità inferiore a quello del libretto a sostituirle con quelle estive omologate entro il 15 Maggio, e non sono state inserite eccezioni per i motoveicoli (specialmente quelli da Enduro che montano spesso le M+S).
Abbiamo contattato il Ministero e siamo in attesa di una risposta scritta che chiarisca la situazione, ma al momento non so cosa dirle.
non si vede.
ps: ma per quanto ne sappia, le TKC 80 non sono disponibili in misure omologate
mollodan
08/05/2014, 09:07
non si vede.
ps: ma per quanto ne sappia, le TKC 80 non sono disponibili in misure omologate
le misure ci sono omologate, è il codice di velocità che va bene solo per scrambler e non per bonnie.
Per quanto riguarda la circolare pensavo si riferisse alle gomme da neve, infatti sull'auto le ho dovute sostituire...
Volevo ordinare le TKC80 omologate per Scrambler ma mi è stato risposto picche. Vi ho fatto uno screen della risposta all'omologazione e penso possa interessare a tutti. Magari qualcuno sa qualcosa in più (tipo shining senza fare nomi :biggrin3:)
Ve lo copia/incollo perchè ho visto che non si vede nulla:
Per quanto riguarda le omologazioni in questo momento c’è un problema normativo non risolto, da gennaio infatti è stata pubblicata una circolare del Ministero dei Trasporti che obbliga chi ha montato delle coperture M+S con codice di velocità inferiore a quello del libretto a sostituirle con quelle estive omologate entro il 15 Maggio, e non sono state inserite eccezioni per i motoveicoli (specialmente quelli da Enduro che montano spesso le M+S).
Abbiamo contattato il Ministero e siamo in attesa di una risposta scritta che chiarisca la situazione, ma al momento non so cosa dirle.
probabilmente hai sbagliato tu ad indicargli il codice velocità che volevi
Quello per scrambler è più basso di quello della bonneville, e le tck 80 montate su scrambler sono perfettamente omologate
Le misure per scrambler sono: ant. 100/90-19 57S post. 130/80-17 65S
Se vai su pneusonline, ci sono tranquillamente le misure per scrambler, e sono a norma
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/continental/
Davide32, ci sei?
Hai potuto controllare quel che ho scritto sopra?
Vai tranquillo, e ordina i tck80:oook:
Davide32
11/07/2014, 10:46
Ciao Shining, scusa il ritardo per la risposta! Il gommista mi ha detto che le misure che mi hai dato sono da ordinare e mi ha fatto un ottimo prezzo, penso proprio che mi tassellerò!!
Ciao Shining, scusa il ritardo per la risposta! Il gommista mi ha detto che le misure che mi hai dato sono da ordinare e mi ha fatto un ottimo prezzo, penso proprio che mi tassellerò!!
Questi gommisti sono veramente dei fenomeni: pur di venderti due gomme che hanno già lì pronte invece che ordinarne un altro tipo, ti dicono che non esistono.
Io l'avrei mandato a quel paese e sarei andato da qualcun altro (tra l'altro io le gomme le prendo sempre da pneusonline, arrivano i tre giorni e le porto a montare)
Davide32
11/07/2014, 14:16
Eh si classico italian job!
Ormai mi ha fatto un preventivo addirittura inferiore a pneus... mi è toccato calmare i bollenti spiriti del vaffanculaggio :biggrin3: