PDA

Visualizza Versione Completa : sviluppi legali sulla finale di Coppa Italia

Pagine : [1] 2

emidio_speed
08/05/2014, 07:44
ciao ragazzi,
se i mod me lo permettono, con la promessa di limitarci al resoconto degli sviluppi e a non scadere in commenti lesivi, vorrei tenere un 3d di aggiornamento sull'amara serata di coppa.
- A Ciro Esposito (attualmente ancora gravissimo) è stato revocato lo stato di arresto, in quanto giudicato estraneo ai fatti.
Ricordo che - a seguito del conflitto a fuoco - in ospedale ci sono ancora altri 2 supporter partenopei, tra cui uno (Gennaro Fioretti) che rischia seriamente la paralisi.
- Rimane in carcere De Santis: si sospetta che cmq lui abbia sparato, ma che ci fossero anche altre due persone con lui che hanno partecipato alla sparatoria in maniera attiva.
- De Tommaso (5 anni di DASPO) è attualmente anche indagato per aver infranto le normative di sicurezza negli stadi.
Altri due ultras partenopei hanno ricevuto restrizioni DASPO (non so esattamente per quanto).

Sia la Questura che il Ministero degli Interni continuano a ripetere che non c'è stata trattativa tra istituzioni e tifosi perchè la partita si giocasse; semmai De Tommaso avrebbe minacciato un'invasione se la curva non fosse stata informata delle condizioni di Esposito, e se i tifosi viola fossero coinvolti nella sparatoria. Di fatto - da quello che trapela - la partita non è stata mai a rischio. in ogni caso la Procura ha aperto un fascicolo per proseguire le indagini e fare definitiva chiarezza.

Intanto si è espresso il giudice sportivo:
il Napoli sarà multato di 70.000 euro totali e dovrà giocare 2 gare a porte chiuse.
La Fiorentina invece avrà un'ammenda di 50.000 euro e la curva Fiesole sarà chiusa per un solo turno, ma - essendo la prima volta - beneficerà della condizionale.

marco72
08/05/2014, 08:00
de santis NON ha sparato....e il suo avvocato ride di gusto.

emidio_speed
08/05/2014, 08:20

infatti ho sottolineato il fatto che la cosa si sospetti: in quanto il guanto di paraffina non è stato totalmente positivo, ma ci siano stati diversi testimoni che l'hanno visto sparare. Quindi la verità è ben lungi dall'essere stata scoperta.

Rebel County
08/05/2014, 08:32
beh lo stub(correggetemi se sbaglio) e' noto per dare falsi positivi, ma e' la prima volta che sento parlare di un falso negativo

emidio_speed
08/05/2014, 08:55
beh lo stub(correggetemi se sbaglio) e' noto per dare falsi positivi, ma e' la prima volta che sento parlare di un falso negativo

io ho letto che lo stub è risultato parzialmente positivo ma compatibile con lo sparo. Sinceramente la cosa ha lasciato perplesso anche me.

gc57
08/05/2014, 09:14

Forse Ciro Eposito ha tentato il suicidio con esiti negativi..:cipenso:

Per un Genny attaccato ad una balaustra che ha fatto il giro del mondo,il pricipale indagato come presunto sparatore e che nessuno conosce:

http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20140507_c4_fac.jpg

Bah,stranezze dei massmedia..:dubbio:

NEMO
08/05/2014, 09:16

Per un Genny attaccato ad una balaustra che ha fatto il giro del mondo,il pricipale indagato come presunto sparatore e che nessuno conosce:

È nel suo studio?!?! Mi sembra una personcina per bene...:ph34r:

leo
08/05/2014, 09:20
Gl'ultrà del napoli le avevano promesse a "gastone" da tempo;non ho idea se esposito fosse solo nel posto sbagliato,ma la ricostruzione è abbastanza chiara;il cretino sopra in foto è stato inseguita da ultrà napoletani ed ha sparato,poi l'hanno preso lo stesso.Questi sono regolamenti di conti,roba programmata da tempo,infatti de santis aveva con se il ferro,perchè se le aspettava...

marco72
08/05/2014, 09:26
infatti....le fdo si stanno arrampicando sui grattacieli.
anche io se faccio partire due razzetti o se sono vicino al punto di esplosione di botti potenti e mi fanno lo stub risulto falso positivo....e probabilmente anche chi è al mio fianco ma non tocca neanche l'accendino!

gc57
08/05/2014, 09:35
Gl'ultrà del napoli le avevano promesse a "gastone" da tempo;non ho idea se esposito fosse solo nel posto sbagliato,ma la ricostruzione è abbastanza chiara;il cretino sopra in foto è stato inseguita da ultrà napoletani ed ha sparato,poi l'hanno preso lo stesso.Questi sono regolamenti di conti,roba programmata da tempo,infatti de santis aveva con se il ferro,perchè se le aspettava...
A me erano giunte, invece,voci di minacce degli ultras romanisti che avrebbero rovinato la festa della finale.
Poi ci sono dei video in mano alla polizia che confermano un vero e proprio agguato(dichiarazioni degli inquirenti):la strada dove e' successo il fattaccio,fa parte del percorso indicato dalla questura per il passaggio dei pullmans dei tifosi(c'e' anche un video amatoriale che riprende quasi tutto da uno di questi pullman bloccati a causa degli incidenti).Dopo l'attacco c'e' stata la violenta reazione degli ultra napoletani e poi la sparatoria.

leo
08/05/2014, 09:45
A me erano giunte, invece,voci di minacce degli ultras romanisti che avrebbero rovinato la festa della finale.
Poi ci sono dei video in mano alla polizia che confermano un vero e proprio agguato(dichiarazioni degli inquirenti):la strada dove e' successo il fattaccio,fa parte del percorso indicato dalla questura per il passaggio dei pullmans dei tifosi(c'e' anche un video amatoriale che riprende quasi tutto da uno di questi pullman bloccati a causa degli incidenti).Dopo l'attacco c'e' stata la violenta reazione degli ultra napoletani e poi la sparatoria.

Quello che intendevo io è che era roba programmata....che poi sia nata prima la gallina o l'uovo,io questo non lo so....

emidio_speed
08/05/2014, 09:49
Quello che intendevo io è che era roba programmata....che poi sia nata prima la gallina o l'uovo,io questo non lo so....

beh, quando si cercano le responsabilità, allora la differenza tra gallina e uovo è sostanziale: sempre di teppisti parliamo (ovvio), ma è chiaro che una spedizione punitiva è cosa ben diversa da una reazione.

leo
08/05/2014, 09:55
beh, quando si cercano le responsabilità, allora la differenza tra gallina e uovo è sostanziale: sempre di teppisti parliamo (ovvio), ma è chiaro che una spedizione punitiva è cosa ben diversa da una reazione.

De santis si è messo a prendere a calci un pulman(.....) e per risposta sono scesi in banda e l'hanno inseguito,così lui ha sparato....Credo che fino alla fine delle indagini,non abbia senso questo 3d dato che facciamo solo congetture.La mia è che ci fossero dietro vecchie storie da regolare e che sapessero dove ha la bancarella "gastone",così come lui se li aspettava(queste le fonti romaniste).Poi bisogna ascoltare le fonti napoletane,ma sospratutto aspettare le ricostruzioni ufficiali.

emidio_speed
08/05/2014, 10:01
De santis si è messo a prendere a calci un pulman(.....) e per risposta sono scesi in banda e l'hanno inseguito,così lui ha sparato....Credo che fino alla fine delle indagini,non abbia senso questo 3d dato che facciamo solo congetture.La mia è che ci fossero dietro vecchie storie da regolare e che sapessero dove ha la bancarella "gastone",così come lui se li aspettava(queste le fonti romaniste).Poi bisogna ascoltare le fonti napoletane,ma sospratutto aspettare le ricostruzioni ufficiali.
questo 3d - come ho specificato nell'incipit - serve solo per seguire, monitorare il proseguo delle indagini. Poi è ovvio che sono ben accetti commenti (che in questo caso equivalgono a congetture), se non sono offensivi per nessuno.

leo
08/05/2014, 10:03
questo 3d - come ho specificato nell'incipit - serve solo per seguire, monitorare il proseguo delle indagini. Poi è ovvio che sono ben accetti commenti (che in questo caso equivalgono a congetture), se non sono offensivi per nessuno.

Speriamo che chiariscano presto sto macello.Intanto Esposito sta leggermente meglio e questa è l'unica cosa che conta :oook:

emidio_speed
08/05/2014, 10:04
Speriamo che chiariscano presto sto macello.Intanto Esposito sta leggermente meglio e questa è l'unica cosa che conta :oook:

:oook:

marco72
08/05/2014, 10:06
tecnicamente desantis potrebbe perfino essere considerato lui stesso vittima dell'aggressione....non ha sparato(inconfutabile)....è scappato(idem)...è stato inseguito(cosa penalmente molto rilevante) e colpito selvaggiamente...
se non ci sono video son tutte chiacchere ed in tribunale 2 +2 non fa sempre quattro.

emidio_speed
08/05/2014, 10:10
tecnicamente desantis potrebbe perfino essere considerato lui stesso vittima dell'aggressione....non ha sparato(inconfutabile)....è scappato(idem)...è stato inseguito(cosa penalmente molto rilevante) e colpito selvaggiamente...
se non ci sono video son tutte chiacchere ed in tribunale 2 +2 non fa sempre quattro.

Siamo nella fase in cui tutto è il contrario di tutto.

votalele
08/05/2014, 10:11
In ogni caso uno come Gastone sta bene dove sta.

Ripeto questa è gente di merda non serve nè al calcio nè alla società.

Le galere le hanno inventate apposta.

leo
08/05/2014, 10:14
In ogni caso uno come Gastone sta bene dove sta.

.

Solo se riescono a dimostrare che è stato lui a sparare.

votalele
08/05/2014, 10:16
Solo se riescono a dimostrare che è stato lui a sparare.

No no, a prescindere.

leo
08/05/2014, 10:16
No no, a prescindere.

Perchè?

Rebel County
08/05/2014, 10:18
Perchè?

secondo me perche' si chiama Gastone

leo
08/05/2014, 10:20
secondo me perche' si chiama Gastone

non ci avevo pensato....magari lele in realtà è paperino :laugh2:

votalele
08/05/2014, 10:21
Perchè?

E' un fascio di merda ti basta?

ciccio75
08/05/2014, 10:22
Queste tristi vicende hanno avuto anche qualche risvolto positivo; sembra che sia nato un gemellaggio con i laziali....

Giusto per drammatizzare:)

Quoto.Dovrebbero cogliere al volo l'occasione per levarcelo dalle palle.

leo
08/05/2014, 10:43

Assolutamente no,altrimenti sarebbe da fare anche una vagonata di compagni di merda....sempre estremisti sono.

ABCDEF
08/05/2014, 10:44

oddio, non direi, c'era una serie di foto, e non solo questa, praticamente ovunque, ieri (parlo di pagine di giornali nazionali online)

Chinaski
08/05/2014, 10:50

E quante storie per due gagliardetti appesi... :blink:
:cool:

emidio_speed
08/05/2014, 10:57
ripeto, di sicuro parliamo di deliquenti (manifesti o potenziali), però non si possono fare i processi alle intenzioni.

ABCDEF
08/05/2014, 11:01
ripeto, di sicuro parliamo di deliquenti (manifesti o potenziali), però non si possono fare i processi alle intenzioni.

si fanno qui dei distinguo che in discussioni, per esempio, politiche, verrebbero presi diversamente

nn che io sia contrario ad un approccio "legale" corretto, ma mi sorprendo in alcuni casi di certe incoerenze

e nn mi riferisco a te e a nessuno in particolare

votalele
08/05/2014, 11:08
Assolutamente no,altrimenti sarebbe da fare anche una vagonata di compagni di merda....sempre estremisti sono.

La Costituzione parrebbe diversa.

leo
08/05/2014, 11:11
La Costituzione parrebbe diversa.

Posso dormire sereno con il busto di benito sul comodino e nessuno può dirmi nulla;posso appendere un sacco di bandierine in camera mia e nessuno può dirmi nulla,non vedo dove sia il problema legale.....ci vuole una ristrettezza mentale enorme per condannare uno per delle bnadiere e rinchiderlo in carcere.

emidio_speed
08/05/2014, 11:18
si fanno qui dei distinguo che in discussioni, per esempio, politiche, verrebbero presi diversamente

nn che io sia contrario ad un approccio "legale" corretto, ma mi sorprendo in alcuni casi di certe incoerenze

e nn mi riferisco a te e a nessuno in particolare

Anche perchè io mi guardo bene dallo scrivere nei 3d politici visto quello che già succede con il "semplice" calcio! ;;)

marco72
08/05/2014, 11:26
ancora con sta storia dello sparo...:incaz:
lo stub è negativo....non ha sparato lui....o ma lo capite l'italiano o no?
NON ha sparato lui....eccheccaxxo!
era vicino forse a chi aveva sparato o a chi aveva acceso petardi o bengala....

se no facciamo come con unabomber che pur di mettere in gabbia qualcuno, il povero Zornitta innocente , gli inquirenti hanno falsificato le prove.
e basta dai...

Massibugio
08/05/2014, 11:44
marco mmmmmm non mi far pensare a quel figlio di mmmm che ha falsificato le prove al fine di condannare l'Ing. Zornitta :dry:

urasch
08/05/2014, 11:58
i giornalisti cmq infangano,la cosa che non trovo giusta sono le due giornate di squalifica al san paolo.

n0x
08/05/2014, 12:00
Posso dormire sereno con il busto di benito sul comodino e nessuno può dirmi nulla;posso appendere un sacco di bandierine in camera mia e nessuno può dirmi nulla,non vedo dove sia il problema legale.....ci vuole una ristrettezza mentale enorme per condannare uno per delle bnadiere e rinchiderlo in carcere.

Insomma, esporre certi simboli significa concordare con gli ideali che essi rappresentano. Ci sono idee che non vanno rispettate, ci sono ideali che vanno estirpati.
Rossi, gialli, verdi, neri....

leo
08/05/2014, 12:03
Insomma, esporre certi simboli significa concordare con gli ideali che essi rappresentano. Ci sono idee che non vanno rispettate, ci sono ideali che vanno estirpati.
Rossi, gialli, verdi, neri....

C'è un bel limite fra mettere una bandiera(la cittadina di predappio allora andreppe chiusa,con tutti i suoi negozietti...) e dover vedere la vita a strisce dalle patrie galere....

votalele
08/05/2014, 12:04
Minchia devo quotare un milanista

:sick:

In ogni caso il soggetto in questione ha già precedenti per vari atti di violenza, daspato, e adesso imputato di omicidio vediamo come s la cava.

Per me si può buttare via la chiave.

Massibugio
08/05/2014, 12:06
condannare gli ideali? ma non diciamo castronerie...

streetTux
08/05/2014, 12:09
i giornalisti cmq infangano,la cosa che non trovo giusta sono le due giornate di squalifica al san paolo.
ah no? perché?

votalele
08/05/2014, 12:13
Anche gli ultras difendono i loro ideali, solo che sono

SBAJJATI!!!!

158060

n0x
08/05/2014, 12:21
condannare gli ideali? ma non diciamo castronerie...

Ti mando una copia del mein kampf, poi mi dici.
Ci sono anche degli scritti interessanti di qualche mullah.... Torna a parlare di calcio dai

streetTux
08/05/2014, 12:23
C'è un bel limite fra mettere una bandiera(la cittadina di predappio allora andreppe chiusa,con tutti i suoi negozietti...) e dover vedere la vita a strisce dalle patrie galere....
Il limite infatti è sancito dal reato di apologia al fascismo.. e infatti, per quanto ne so io (da ignorante in materia) non è reato possedere e/o esporre simboli fascisti :oook:

n0x

Dai leo non ciurlare nel manico ; sei troppo intelligente per non capire le situazioni e i contesti.

votalele
Ci sono anche degli scritti interessanti di qualche mullah.... Torna a parlare di calcio dai

In questo paese il vessillo di Forza Nuova è una specie di lasciapassare.

E sono idealisti sti ragazzi....

Massibugio
08/05/2014, 12:29

fai tutto da solo... evidentemente sei abituato.
curare intimamente i propri ideali non sono e non possono essere fastidio per nessuno. cosa diversa se per essi combatti e infrangi le regole nel paese dove vivi.

Pau
08/05/2014, 12:37

bhe se appendi una svastica in salotto diciamo che un po' stronzo lo sei...

tbb800
08/05/2014, 12:47

e già :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=158061&stc=1

ABCDEF
08/05/2014, 12:52
Anche gli ultras difendono i loro ideali, solo che sono

SBAJJATI!!!!

158060

:dry:

leo
08/05/2014, 12:53
Dai leo non ciurlare nel manico ; sei troppo intelligente per non capire le situazioni e i contesti.

Il discorso è a monte;quello può essere benissimo un criminale,ma nonm puoi scrivere che lo manderesti in galera solo in base ad una foto...io vedo un bischero con delle banbierine dietro alla scrivania.Di sicuro so che non è comunista,ma da qui a dire che deve finire in galera a prescindere se sia stato lui o meno a sparare,ce ne corre.

io in quella foto non ho visto nessuna svastica,solo una croce celtica....

XantiaX
08/05/2014, 13:00
"Sia la Questura che il Ministero degli Interni continuano a ripetere che non c'è stata trattativa tra istituzioni e tifosi perchè la partita si giocasse; semmai De Tommaso avrebbe minacciato un'invasione se la curva non fosse stata informata delle condizioni di Esposito, e se i tifosi viola fossero coinvolti nella sparatoria. Di fatto - da quello che trapela - la partita non è stata mai a rischio. in ogni caso la Procura ha aperto un fascicolo per proseguire le indagini e fare definitiva chiarezza."

Notate le frasi in grassetto? Praticamente ormai fanno un'affermazione e poi la negano 1 riga dopo e con un doppio carpiato la ri-negano ancora la riga dopo... ed è capace che molti non notino nemmeno la differenza. Ma in un paese che elegge Silvio o Renzi premier di cosa ci stupiamo...

votalele
08/05/2014, 13:10
Se dietro la schiena avesse avuto questa i commenti sarebbero diversi.

Non i miei.

158064

emidio_speed
08/05/2014, 13:19
"Sia la Questura che il Ministero degli Interni continuano a ripetere che non c'è stata trattativa tra istituzioni e tifosi perchè la partita si giocasse; semmai De Tommaso avrebbe minacciato un'invasione se la curva non fosse stata informata delle condizioni di Esposito, e se i tifosi viola fossero coinvolti nella sparatoria. Di fatto - da quello che trapela - la partita non è stata mai a rischio. in ogni caso la Procura ha aperto un fascicolo per proseguire le indagini e fare definitiva chiarezza."

Notate le frasi in grassetto? Praticamente ormai fanno un'affermazione e poi la negano 1 riga dopo e con un doppio carpiato la ri-negano ancora la riga dopo... ed è capace che molti non notino nemmeno la differenza. Ma in un paese che elegge Silvio o Renzi premier di cosa ci stupiamo...

Io ho aperto un post che fosse volutamente estraneo a qualsiasi idea personale ma si basasse su quello che oggi è stato o non è stato appurato: e la situazione ad oggi è ancora incerta.
Pertanto non c'era bisogno del tuo "evidenziato" (fazioso ai limiti della disonestà intellettuale, in quanto - ripeto - non si tratta di idee mie, ma è ciò che trapela AD OGGI dalle prime indagini); la parte che IO ho sottolineato non l'hai nemmeno presa in considerazione:

Sia la Questura che il Ministero degli Interni continuano a ripetere che non c'è stata trattativa tra istituzioni e tifosi perchè la partita si giocasse; semmai De Tommaso avrebbe minacciato un'invasione se la curva non fosse stata informata delle condizioni di Esposito, e se i tifosi viola fossero coinvolti nella sparatoria. Di fatto - da quello che trapela - la partita non è stata mai a rischio. in ogni caso la Procura ha aperto un fascicolo per proseguire le indagini e fare definitiva chiarezza.

Ripeto: ho aperto questo 3d senza intenti polemici, soltanto con l'intento di monitorare la situazione delle indagini man mano che si svolgono, quindi prego tutti di non innescare flames inutili che porterebbero alla sua chiusura.
Grazie.

Pau
08/05/2014, 13:24
Se dietro la schiena avesse avuto questa i commenti sarebbero diversi.

Non i miei.

158064

dalla gazzetta:

Il gip di Roma Giacomo Erbert, dopo avere convalidato il fermo per De Santis, disponendone l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, ha sottolineato che l'ex ultrà della Roma mostra una "natura incontenibile e specialmente violenta e la comprovata incapacità a misurare la gravità delle proprie azioni". Riferendosi a De Santis il giudice scrive, inoltre, che presenta "un generale atteggiamento di sfida nei confronti dell'ordinamento e delle sue regole". Una comportamento che fonda, nel giudice, "il convincimento che ogni altra misura, al di fuori della custodia cautelare in carcere, risulti inadeguata". Per il gip la misura cautelare in carcere è legata all' esigenza di evitare che "possano essere commessi reati dello stesso tipo di quello contestato e per la violenza della condotta, la futilità dei motivi dell'azione, l'assoluta mancanza di controllo e la totale incapacità di ponderazione della misura e del senso del pericolo per sé e per gli altri". Il giudice, infine, fa riferimento alla "manifesta tendenza" di De Santis a farsi "giustizia da sé e i gravi, reiterati e specifici precedenti penali e carichi pendenti". Il gip di Roma, afferma infine che "allo stato della documentazione in atti, si ritiene individuato in De Santis l'autore dei colpi d'arma da fuoco". Il magistrato, a conferma di questo, cita la testimonianza di un testimone, un tifoso del Napoli.

Quindi anche avesse avuto il poster della Madonna sarebbe stato un criminale.

Non capisco perchè difendere una persona del genere... io non me lo vorrei proprio trovare davanti..

n0x
08/05/2014, 13:26
fai tutto da solo... evidentemente sei abituato.
curare intimamente i propri ideali non sono e non possono essere fastidio per nessuno. cosa diversa se per essi combatti e infrangi le regole nel paese dove vivi.

Voglio vedere come fai a curare intimamente ideali dove la sopraffazzione dell'individuo diverso sta alla base di tutto.

Lascia stare anche il calcio

Massibugio
08/05/2014, 13:46
scusa emidio, l'abbozzo qua :lingua:

Voglio vedere come fai a curare intimamente ideali dove la sopraffazzione dell'individuo diverso sta alla base di tutto.

Lascia stare anche il calcio

senza rendertene conto è quello che vorresti fare con me. purtroppo per te, i leoni da tastiera mi fan fare solo delle grasse risate :cool:

calm-power
08/05/2014, 14:01
vi dico solo che oggi un mio cliente (tedesco) al telefono ha chiuso una conference su pallosissimi aspetti tecnici fiscali dicendo:

"(risata)...obviously this is true only if Genny a' carogna approves it..." e giù risata collettiva di tutti i tedeschi.

a me che uno abbia sparato o no, che abbia inseguito o no, che abbia pestato o no, sinceramente non importa più...
spero solo che si vergognino dell'immagine dell'Italia che fanno uscire....
io sono sinceramente disgustato e dato che passo l'80% del mio tempo a parlare con inglesi, tedeschi e americani non potete immaginare di come mi senta un verme ogni volta...ripeto OGNI VOLTA perchè succede sempre più spesso...

ah il primo che dice "ma anche loro..." si becca un vaffanculo da me grande come una casa.
non si sminuisce la merda che siamo facendo vedere le spruzzatine di merda degli altri...

gc57
08/05/2014, 14:06
Evitiamo di scendere nel personale.Comportiamoci da persone civili,se ci riusciamo e continuiamo a discutere dell'argomento.

Rebel County
08/05/2014, 14:12
vi dico solo che oggi un mio cliente (tedesco) al telefono ha chiuso una conference su pallosissimi aspetti tecnici fiscali dicendo:

"(risata)...obviously this is true only if Genny a' carogna approves it..." e giù risata collettiva di tutti i tedeschi.

a me che uno abbia sparato o no, che abbia inseguito o no, che abbia pestato o no, sinceramente non importa più...
spero solo che si vergognino dell'immagine dell'Italia che fanno uscire....
io sono sinceramente disgustato e dato che passo l'80% del mio tempo a parlare con inglesi, tedeschi e americani non potete immaginare di come mi senta un verme ogni volta...ripeto OGNI VOLTA perchè succede sempre più spesso...

ah il primo che dice "ma anche loro..." si becca un vaffanculo da me grande come una casa.
non si sminuisce la merda che siamo facendo vedere le spruzzatine di merda degli altri...

mi sa che hai achiappato quelli idioti, io sono l'unico italiano nella mia azienda e se lo sono fatto passare per il cappero, giusto due commenti sugli scontri e via

n0x
08/05/2014, 14:15
Evitiamo di scendere nel personale.Comportiamoci da persone civili,se ci riusciamo e continuiamo a discutere dell'argomento.

Dai, lasciamelo frollare almeno un pochino...prometto che mi contengo, un ban non lo vale manco per meta' ....eh eh ...dai dai...

calm-power
08/05/2014, 14:16
mi sa che hai achiappato quelli idioti, io sono l'unico italiano nella mia azienda e se lo sono fatto passare per il cappero, giusto due commenti sugli scontri e via

di sicuro quello è un cretino, ma in conference non glielo posso dire, non mancherò appena c'è l'occasione...

magari da voi in Irlanda non siamo così "al centro dell'attenzione", ma fidati che in Germania se un nostro politico scoreggia lo sanno in tempo reale e non perdono occasione per buttarci merda addosso...

Black Death
08/05/2014, 14:33
158070

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;;)

votalele
08/05/2014, 14:34
di sicuro quello è un cretino, ma in conference non glielo posso dire, non mancherò appena c'è l'occasione...

magari da voi in Irlanda non siamo così "al centro dell'attenzione", ma fidati che in Germania se un nostro politico scoreggia lo sanno in tempo reale e non perdono occasione per buttarci merda addosso...

Avranno paura dell' ennesimo voltaschiena.

:biggrin3:

XantiaX
08/05/2014, 14:40
Io ho aperto un post che fosse volutamente estraneo a qualsiasi idea personale ma si basasse su quello che oggi è stato o non è stato appurato: e la situazione ad oggi è ancora incerta.
Pertanto non c'era bisogno del tuo "evidenziato" (fazioso ai limiti della disonestà intellettuale, in quanto - ripeto - non si tratta di idee mie, ma è ciò che trapela AD OGGI dalle prime indagini); la parte che IO ho sottolineato non l'hai nemmeno presa in considerazione:

Ripeto: ho aperto questo 3d senza intenti polemici, soltanto con l'intento di monitorare la situazione delle indagini man mano che si svolgono, quindi prego tutti di non innescare flames inutili che porterebbero alla sua chiusura.
Grazie.

ma sinceramente a me delle tue idee non frega un beneamato cazzo... mi interessa invece come si pone lo stato difronte ad avvenimenti del genere.... evidenzio quello che mi pare assurdo.. e quello che ho evidenziato E' assurdo... dire che non c'è stata trattativa e poi ammettere che è stata ricevuta una minaccia di sospensione x invasione e vedere un capo ultrà scavallare per discuterne con le autorità è contraddittorio... per cui nessuno ha quotato il tuo scritto pensando fossero idee tue e nemmeno sono fuori tema e nemmeno è un flame... è solo evidenziare che ormai "ci pisciano in testa e ci dicono che piove" tanto x citare... e la cosa buffa è che c'è pure chi si accontenta di tale giustificazione... se ti senti tirato dentro sono solo problemi tuoi...

se non ti piacciono i commenti che non condividi non aprire 3d o falli aprire in sola lettura... ma questo è un problema tutto tuo.. io di certo non mi trattengo dal commentare perchè tu ritieni del tutto a cazzo che io sia fazioso e intellettualmente scorretto (che poi secondo me manco sai tu cosa volevi dire)

Massibugio
08/05/2014, 15:56
io una cosa non riesco a capire.

a prescindere dell'eventuale trattativa e dalle minacce di invasione... bla bla bla... ci sono cose che non posso essere messe in discussione.

il persona di polizia e un giocatore di una società sono andati a parlare con questo tizio e gli hanno permesso di scendere in campo.

tutta sta roba è normale?

l'unico motivo che mi viene in mente... è per l'ordine pubblico.

ma... ma... io stato per debbo essere in ostaggio di questa gente per evitare disordini? ma stiamo scherzando?

ragazzi.... sveglia, bisogna dissociarsi TUTTI da questa gente.

streetTux
08/05/2014, 16:10
il persona di polizia e un giocatore di una società sono andati a parlare con questo tizio e gli hanno permesso di scendere in campo.

No, non è normale.. ma se la contestualizzi in quell'ambiente, sì, è normale.. non so se mi spiego..

XantiaX
08/05/2014, 16:11
ma sai una volta che il danno è fatto è abbastanza normale che si cerchi una via di compromesso, alcune situazioni vanno gestite così anche perchè a volte la disparità tra ffoo e curva è piuttosto preoccupante. ed è oggettivamente pericoloso cercare il muro contro muro. Negare che ciò sia avvenuto però è stupefacevole. certo è che nessuna delle due parti vuole accollarsi anche questo capo d'accusa. Ma è talmente evidente che lo capirebbe anche un bambino che NECESSARIAMENTE hanno dovuto trattare x il 'regolare' svolgimento della partita. Poi che l'italiano medio se la beva anche non mi stupisce x nulla.

595Abarth
08/05/2014, 16:17
ma chi è questo genny a carogna di cui si parla spesso in questi giorni?

votalele
08/05/2014, 16:18
ma sai una volta che il danno è fatto è abbastanza normale che si cerchi una via di compromesso, alcune situazioni vanno gestite così anche perchè a volte la disparità tra ffoo e curva è piuttosto preoccupante. ed è oggettivamente pericoloso cercare il muro contro muro. Negare che ciò sia avvenuto però è stupefacevole. certo è che nessuna delle due parti vuole accollarsi anche questo capo d'accusa. Ma è talmente evidente che lo capirebbe anche un bambino che NECESSARIAMENTE hanno dovuto trattare x il 'regolare' svolgimento della partita. Poi che l'italiano medio se la beva anche non mi stupisce x nulla.

Che l'italiano se la beva non credo proprio,almeno se siamo un minimo rappresentativi.

emidio_speed
08/05/2014, 16:18
ma sinceramente a me delle tue idee non frega un beneamato cazzo... mi interessa invece come si pone lo stato difronte ad avvenimenti del genere.... evidenzio quello che mi pare assurdo.. e quello che ho evidenziato E' assurdo... dire che non c'è stata trattativa e poi ammettere che è stata ricevuta una minaccia di sospensione x invasione e vedere un capo ultrà scavallare per discuterne con le autorità è contraddittorio... per cui nessuno ha quotato il tuo scritto pensando fossero idee tue e nemmeno sono fuori tema e nemmeno è un flame... è solo evidenziare che ormai "ci pisciano in testa e ci dicono che piove" tanto x citare... e la cosa buffa è che c'è pure chi si accontenta di tale giustificazione... se ti senti tirato dentro sono solo problemi tuoi...

se non ti piacciono i commenti che non condividi non aprire 3d o falli aprire in sola lettura... ma questo è un problema tutto tuo.. io di certo non mi trattengo dal commentare perchè tu ritieni del tutto a cazzo che io sia fazioso e intellettualmente scorretto (che poi secondo me manco sai tu cosa volevi dire)

non cadrò nella tua provocazione.

Saluti.

streetTux
08/05/2014, 16:27
..il viceallenatore e capitano in seconda del Napoli..

XantiaX
08/05/2014, 16:28
peccato.

Ciao.

:D

595Abarth
08/05/2014, 16:30
..il viceallenatore e capitano in seconda del Napoli..

Aahhh!! Allora è uno che conta, non vedo tutte queste polemiche allora!
Questi media...
Io che non seguo il calcio, e di cui capisco niente, avevo addirittura capito che fosse qualche sbruffone vestito di una carica facinorosa, al quale si fossero piegati in molti.
Per fortuna mi sono sbagliato va!

votalele
08/05/2014, 16:39
Aahhh!! Allora è uno che conta, non vedo tutte queste polemiche allora!
Questi media...
Io che non seguo il calcio, e di cui capisco niente, avevo addirittura capito che fosse qualche sbruffone vestito di una carica facinorosa, al quale si fossero piegati in molti.
Per fortuna mi sono sbagliato va!
Tutto a posto abarth.
Adesso ci sono le elezioni, poi con calma si penserà alla cosa.

Magari al prossimo morto

Massibugio
08/05/2014, 16:42
io dai tifosi napoletani, anzichè aprire topic per evidenziare che lo stato dice che non c'è stata trattativa, mi sarei aspettato l'apertura di un topic.

IO NON SONO COME LORO, MI DISSOCIO.

mah... poi dopo non vi lamentate se la gente fa di tutta l'erba un fascio... i primi responsabili di ciò siete proprio voi, gli create l'alibi.

emidio_speed
08/05/2014, 17:04
io dai tifosi napoletani, anzichè aprire topic per evidenziare che lo stato dice che non c'è stata trattativa, mi sarei aspettato l'apertura di un topic.

mah... poi dopo non vi lamentate se la gente fa di tutta l'erba un fascio... i primi responsabili di ciò siete proprio voi, gli create l'alibi.

Sinceramente questo tuo intervento mi rattrista parecchio. Perchè è ovvio che alludi a me. E io non solo non ho aperto questo 3d con l'intento che ci vedi tu, ma mi sono pubblicamente dissociato più volte rispetto a comportamenti violenti che vorrei vedere estinti.

gc57
08/05/2014, 17:09
Dai, lasciamelo frollare almeno un pochino...prometto che mi contengo, un ban non lo vale manco per meta' ....eh eh ...dai dai...DAi,Marce',vediamo TUTTI NOI,se riusciamo ad essere migliori degli ultras che popolano in nostri stadi..:oook:

votalele
08/05/2014, 17:09

Minchia sei tornato in te! Il nocciolo era proprio questo, poi ogni tifoseria ha le sue merde, ma invece di tenerle tutte, perché non le togliamo tutte?
Invece ognuno difende i suoi oltre ogni ragionevole dubbio.

Ma per quello ci sono i tribunali.

Chinaski
08/05/2014, 17:17
io una cosa non riesco a capire.

a prescindere dell'eventuale trattativa e dalle minacce di invasione... bla bla bla... ci sono cose che non posso essere messe in discussione.

No
l'unico motivo che mi viene in mente... è per l'ordine pubblico.
Esattamente
ma... ma... io stato per debbo essere in ostaggio di questa gente per evitare disordini? ma stiamo scherzando?
Purtroppo se non si fa un po di prevenzione e per prevenzione non intendo mettere millemila agenti fuori dallo stadio, cosa che anzi favorisce i disordini perchè per certe teste di c4zzo scontrarsi con "gli sbirri" è ancora più appagante che scontrarsi coi tifosi avversari. Per prevenzione intendo (e lo dico per l'ennesima volta) pene severe e CERTE per chi sgarra
ragazzi.... sveglia, bisogna dissociarsi TUTTI da questa gente.
Non penso che la maggioranza sia "associata a questi pochi c4zzoni...
Ho risposto in rosso nel quote.

Più che per il regolare svolgimento della partita penso si sia "trattato" per motivi di ordine pubblico; finchè si ammazzano tra di loro la cosa è irrilevante, peccato però che tra una curva e l'altra ci sia un intero stadio frequentato anche da gente normale...

E' mio cuggino...:senzaundente:

Comunque tornando prettamente in topic....
C'è una pistola che ha sparato che suppongo non sia regolarmente denunciata, ma almeno risalire al suo (il)leggittimo proprietario dalle impronte digitali?
Se poi si appura che appartenga a quel tale Gastone, si proceda in tal senso con tutte le violazioni alla legge che ciò comporta.

gc57
08/05/2014, 17:29

Minchia sei tornato in te! Il nocciolo era proprio questo, poi ogni tifoseria ha le sue merde, ma invece di tenerle tutte, perché non le togliamo tutte?
Invece ognuno difende i suoi oltre ogni ragionevole dubbio.

Ma per quello ci sono i tribunali.
Cioe',io dovrei venire qua a giustificarmi e dire:Ma io non sono come loro e mi dissocio?Voi state un po' fuori..:icon_climb2:

Qua,quella che erroneamente viene definita ''difesa di Genny e i suoi accoliti'' non e' altro che mettere l'accento su come tutta l'attenzione sia stata accentrata sulle presunte contrattazioni e non sul fatto,ben piu' grave,di una sparatoria con tre feriti e sulle deficienze nell'organizzazione di prevenzione da parte della questura.Cio' nonostante ADL nei giorni precedenti,avesse chiamato sia il questore che il prefetto informandoli del proprio timore di gravi incidenti.

emidio_speed
08/05/2014, 17:44
Cioe',io dovrei venire qua a giustificarmi e dire:Ma io non sono come loro e mi dissocio?Voi state un po' fuori..:icon_climb2:

Qua,quella che erroneamente viene definita ''difesa di Genny e i suoi accoliti'' non e' altro che mettere l'accento su come tutta l'attenzione sia stata accentrata sulle presunte contrattazioni e non sul fatto,ben piu' grave,di una sparatoria con tre feriti e sulle deficienze nell'organizzazione di prevenzione da parte della questura.Cio' nonostante ADL nei giorni precedenti,avesse chiamato sia il questore che il prefetto informandoli del proprio timore di gravi incidenti.
a parte il fatto che le immagini - almeno quelle che i media hanno voluto diffondere - raccontano che ENTRAMBE le Società sono venute a contatto con rappresentanti delle proprie tifoserie: il Napoli con il capitano della squadra, la Fiorentina direttamente con i manager...

158096

Pau
08/05/2014, 17:46
infatti ritorno a dire che gli ULTRA' sono delle merde a prescindere dai colori

emidio_speed
08/05/2014, 17:52
infatti ritorno a dire che gli ULTRA' sono delle merde a prescindere dai colori

ok, siamo d'accordo che gli ultrà VIOLENTI siano delle merde.
Adesso però dai la tua interpretazione sul fatto che una "trattativa" sia stata pubblicizzata molto più dell'altra.

Pau
08/05/2014, 17:57
Adesso però dai la tua interpretazione sul fatto che una "trattativa" sia stata pubblicizzata molto più dell'altra.

probabilmente ci sono notizie che fanno più scalpore di altre.. per fare un esempio è come quando la juve segna un gol in fuorigioco se ne parla un mese, mentre con altre squadre se ne parla meno..

e poi la trattativa non è da una parte o dall'altra, ma è squadre e società con violenti ultra del cazzo che siano napoletani o fiorentini non mi importa niente.

gixxer73
08/05/2014, 17:57

Scusami, è la parola ultrà che stona..
Non serve che aggiungi VIOLENTI..

TUTTI GLI ULTRÀ SONO IL CANCRO DEL CALCIO, e fino a quando non entrerà nella testa di tutti, non andremo mai avanti...

dal Tab 2

winter1969
08/05/2014, 17:59

La trattativa è una sola

Odysseo
08/05/2014, 18:11
Salve a tutti,

OT:

ultima settimana per prenotarsi per il raduno MC

votalele
08/05/2014, 19:01

A eccoadesso ho capito dove non c'intendiamo.

A me sembra molto più grave che quattro coglioni si arroghino il diritto di decidere se una partita si fa o no.

Io voglio vedermi le partite che me ne frega delle loro battaglie personali?

gc57
08/05/2014, 20:07
A eccoadesso ho capito dove non c'intendiamo.

A me sembra molto più grave che quattro coglioni si arroghino il diritto di decidere se una partita si fa o no.

Io voglio vedermi le partite che me ne frega delle loro battaglie personali?
Ah,beh!Se tu giudichi piu' importante quattro coglioni che un potenziale assassino(piu' assassino che potenziale)allora e' inutile che continuiamo a parlarne:oook:

NEMO
08/05/2014, 20:10
Salve a tutti,

OT:

ultima settimana per prenotarsi per il raduno MC

Ragazzi aiutiamo Odysseo e andiamo tutti al raduno MC, io mi sono iscritto!!!!!

Chinaski
08/05/2014, 20:19
Ragazzi aiutiamo Odysseo e andiamo tutti al raduno MC, io mi sono iscritto!!!!!

Solo se è gennylacarogna approved...
:ph34r:
:laugh2:

gc57
08/05/2014, 21:05
Solo se è gennylacarogna approved...
:ph34r:
:laugh2:
In questi giorni,poverino,avra' avuto piu' fischi lui nelle orecchie che non un casellante delle FS...

http://www.obiettivojuve.it/wp-content/uploads/2012/08/palle.jpg

:madoo:

Fermissimo
08/05/2014, 21:07
la pronuncia corretta comunque è genn'a carogn

Massibugio
08/05/2014, 21:51
MAH!

Personalmente e forse non sono nemmeno l'unico.. a me frega un cazzo se 4 delinquenti si ammazzano tra di loro lontano dallo stadio.

Mi preoccupa di più che questi delinquenti entrano allo stadio e gli viene consentito di mettere sotto ricatto uno stadio intero.

magari è questo il motivo per cui si parla di quel che è avvenuto dentro lo stadio e non a chilometri di distanza.

leo
09/05/2014, 05:10
Ah,beh!Se tu giudichi piu' importante quattro coglioni che un potenziale assassino(piu' assassino che potenziale)allora e' inutile che continuiamo a parlarne:oook:

quoto
il calcio ha mandato in bollicine parecchi cervelli.....

ciccio75
09/05/2014, 05:13
MAH!

Personalmente e forse non sono nemmeno l'unico.. a me frega un cazzo se 4 delinquenti si ammazzano tra di loro lontano dallo stadio.

Mi preoccupa di più che questi delinquenti entrano allo stadio e gli viene consentito di mettere sotto ricatto uno stadio intero.

magari è questo il motivo per cui si parla di quel che è avvenuto dentro lo stadio e non a chilometri di distanza.

Mah...se io normale cittadino esco a farmi un giro per strada e all'improvviso mi trovo in mezzo ad una guerriglia urbana con tanto di sparatoria e in più se gruppi di microcefali mi distrugge la macchina tranquillamente parcheggiata, capisci che a me invece non frega un caxxo di quello che fanno poi allo stadio.

votalele
09/05/2014, 05:51

Il tema sono gli ultras che hanno rotto i coglioni, leggi i giornali e vedi che si parla di questo.

Il tifoso ferito è solo una conseguenza.

Invece a voi preoccupa così tanto solo perchè è del Napoli, se fosse della Roma sono sicuro che non fareste tutti questi distinguo.

Complimenti.

NEMO
09/05/2014, 06:27
Il tema sono gli ultras che hanno rotto i coglioni, leggi i giornali e vedi che si parla di questo.

Invece a voi preoccupa così tanto solo perchè è del Napoli, se fosse della Roma sono sicuro che non fareste tutti questi distinguo.

Complimenti.

A loro interessa perchè tutta l'attenzione è stata posta, sia dai media che da noi qua dentro, sulla Carogna e sul tifo del Napoli in generale. Invece vogliono farci capire che il vero problema è stato il tifoso Romanista che ha sparato...e non i tifosi napoletani che erano pronti a invadere un campo al solo segnale di un delinquente qualunque a cavallo di una staccionata.

giorgiorox
09/05/2014, 07:11

Complimenti.

finalmente è stato colto il nocciolo della discussione

ciccio75
09/05/2014, 07:42
finalmente è stato colto il nocciolo della discussione

Finalmente! Adesso che è tutto chiaro aspetto di sentirvi quando capiterà a voi.

giorgiorox
09/05/2014, 07:51
Finalmente! Adesso che è tutto chiaro aspetto di sentirvi quando capiterà a voi.

non mancheremo, vista l'onestà intellettuale che ci contraddistingue.

ciccio75
09/05/2014, 07:54

Un po' di ironia non può che fare bene in questo mare di tristezza:)

votalele
09/05/2014, 08:10
Io ricordo che qualche tempo fa dei tifosi avversi hanno pestato a morte un tifoso juventino, non so poi com se la sia cavata.

Mi sono francamente interessato poco alla faccenda.

Quello che invece mi interessa è che tutta questa gentaglia sia fuori dagli stadi.

Qua invece si riporta sempre la discussione sul povero tifoso in fin di vita.
Mi spiace molto per il ragazzo, ma tutte le domeniche ci sono feriti più o meno gravi in scontri tra tifoserie.

Eliminati quelli direi che siamo a posto, no?

Black Death
09/05/2014, 08:35
Io ricordo che qualche tempo fa dei tifosi avversi hanno pestato a morte un tifoso juventino, non so poi com se la sia cavata.

Quello che invece mi interessa è che tutta questa gentaglia sia fuori dagli stadi.

Mi spiace molto per il ragazzo, ma tutte le domeniche ci sono feriti più o meno gravi in scontri tra tifoserie.

La Stampa - Picchiato con spranghe e calci, agguato a capo ultras bianconero (http://www.lastampa.it/2013/12/24/cronaca/picchiato-con-spranghe-e-calci-agguato-a-capo-ultras-bianconero-A6UFKdyRZJnsAF8hDMDj4I/pagina.html)

ricordo deve essere questo ma (almeno qui in TCP) non ci furono tutte queste prese di posizione.

qui si difende l' indifendibile ma si condannano aspramente i bambini che dicono merda

;;)

ciccio75
09/05/2014, 08:35

Il problema è sociale. Se li levi dagli stadi te li trovi in strada.
Il daspo a che serve?
Inizia a mettere al gabbio i primi che rompono i cogliono e poi vedi quanti hanno voglia di continuare.
Ma si sa, da noi le leggi sono fatte per parare il culo a vhi ci comanda.

maurino
09/05/2014, 08:40
qui si difende l' indifendibile ma si condannano aspramente i bambini che dicono merda
;;)

in effetti i bambini dovrebbero dire CACCA

Black Death
09/05/2014, 08:41
in effetti i bambini dovrebbero dire CACCA

hai ragione, anche meglio pupu'

;;)

gc57
09/05/2014, 08:52

Complimenti.

:oook:Per egual motivo direi,tu e qualche altro,ci tenete cosi' tanto(ma con finalita' opposta)a scrivere in questa discussione.;)

Comunque vedo che la discussione sta di nuovo rientrando nei canoni di quelle precedentemente chiuse.Non verte sul pensiero''dei napoletani sulla vicenda'',ma sui risvolti penali di essa.Manteniamoci IT,grazie.:oook:

n0x
09/05/2014, 08:58
La Stampa - Picchiato con spranghe e calci, agguato a capo ultras bianconero (http://www.lastampa.it/2013/12/24/cronaca/picchiato-con-spranghe-e-calci-agguato-a-capo-ultras-bianconero-A6UFKdyRZJnsAF8hDMDj4I/pagina.html)

ricordo deve essere questo ma (almeno qui in TCP) non ci furono tutte queste prese di posizione.

;;)

vabbè ma questo che c'entra? :blink:
ci sono altri episodi simili di delinquenza legata al tifo...mo' cominciamo con il vittimismo alla torinese?

Massibugio
09/05/2014, 09:05
Mah...se io normale cittadino esco a farmi un giro per strada e all'improvviso mi trovo in mezzo ad una guerriglia urbana con tanto di sparatoria e in più se gruppi di microcefali mi distrugge la macchina tranquillamente parcheggiata, capisci che a me invece non frega un caxxo di quello che fanno poi allo stadio.

Urca se non fa girare i maroni, hai ragione.
Ma andiamo fuori tema calcio e strutture comprese, di gravi problemi che accadono per le strade ce ne sono tanti e anche di più gravi. Tipo la strage di capaci.

Fermissimo
09/05/2014, 09:24
gente come genn'a carogna, de santis, il capo dei Vikings bianconeri (in odore di 'ndrangheta), il Barone...li vorrei vedere con me in bici mentre mi arrampico sulla Maiella...dopo vediamo chi comanda :biggrin3:

Monacograu
09/05/2014, 09:57
gente come genn'a carogna, de santis, il capo dei Vikings bianconeri (in odore di 'ndrangheta), il Barone...li vorrei vedere con me in bici mentre mi arrampico sulla Maiella...dopo vediamo chi comanda :biggrin3:

Ancor meglio a prendere il sole a strisce...
Da quanto ho letto, il caro De Santis, è ben noto alle forze dell'ordine e ne ha fatte di cotte e di crude. Non mi interessa se siano stati i napoletani a provocarlo e lui a difendersi o viceversa, mi chiedo solo perchè un "personaggio" del genere (così come gli altri ovviamente) è in libertà e, oltretutto, ha disponibilità di armi e spara per strada.

Spara per le mie strade, a 10 minuti dal mio ufficio, a "un tiro di schioppo" da Ponte Milvio, posto in cui a volte con amici bikers ci ritroviamo per bere una birra o mangiare una pizza insieme.

E gente che spara con così tanta facilità, è gente che è capace di tutto, anche di sparare o spaccar gambe perchè magari gli hai fatto un torto in macchina senza volerlo...

Vorrei evitare di incontrarla per strada, o su una salita verso la Maiella vorrei saperlo dietro le sbarre...così come vorrei sapere dietro le sbarre i tifosi che si sono presentati a Roma con sbranghe e bastoni e che con questi hanno "fatto giustizia".

XantiaX
09/05/2014, 10:08
ci sono altri episodi simili di delinquenza legata al tifo...mo' cominciamo con il vittimismo alla torinese?

scusa piccola correzione "vittimismo alla Torinista" c'è una sostanziale differenza :D

Black Death
09/05/2014, 10:08

che ne so di quello mi ricordavo , onestamente non prendo a cuore ste cose, un fatto simile ,

Violenza tra tifosi a Palermo Picchiati supporter della Juventus – Notizie live di Sicilia – Quotidiano di cronaca politica turismo – Giornale di Sicilia – Blog Sicilia (http://palermo.blogsicilia.it/violenza-tra-tifosi-a-palermo-picchiati-supporter-della-juventus/252744/)

qui nessuno ne ha fatto un caso nazionale, per arrivare ai livelli di Genny non è facile, di situazioni dove un capo ultra' palesemente decide se una partita va giocata o no, ricordo il caso del Derby altri cosi non ne ricordo.

;;)

kaprone
09/05/2014, 10:11
Ancor meglio a prendere il sole a strisce...
Da quanto ho letto, il caro De Santis, è ben noto alle forze dell'ordine e ne ha fatte di cotte e di crude. Non mi interessa se siano stati i napoletani a provocarlo e lui a difendersi o viceversa, mi chiedo solo perchè un "personaggio" del genere (così come gli altri ovviamente) è in libertà e, oltretutto, ha disponibilità di armi e spara per strada.

Spara per le mie strade, a 10 minuti dal mio ufficio, a "un tiro di schioppo" da Ponte Milvio, posto in cui a volte con amici bikers ci ritroviamo per bere una birra o mangiare una pizza insieme.

E gente che spara con così tanta facilità, è gente che è capace di tutto, anche di sparare o spaccar gambe perchè magari gli hai fatto un torto in macchina senza volerlo...

Vorrei evitare di incontrarla per strada, o su una salita verso la Maiella vorrei saperlo dietro le sbarre...così come vorrei sapere dietro le sbarre i tifosi che si sono presentati a Roma con sbranghe e bastoni e che con questi hanno "fatto giustizia".

OT: e allora annamoselo a fa' un pranzo da 100 montaditos ogni tanto, io pure lavoro in zona :cool:

IT: premetto che non seguo il calcio e, raramente, ciò che ci gira intorno. diciamo che è più merito dell'ascolto passivo dei discorsi dei miei colleghi calciofili che non merito mio nell'interessarmi alle questioni. seguo la discussione dall'inizio e c'è, comunque, qualcosa che continua a sfuggirmi: perché tutta questa violenza è legata (o almeno questa è la mia percezione) al mondo del calcio? perché in altri sport (che hanno sicuramente risonanza minore dai media e, forse, meno giro di soldi) non si riscontra tutto questo accanimento?

votalele
09/05/2014, 10:13
Il problema è sociale. Se li levi dagli stadi te li trovi in strada.
Il daspo a che serve?
Inizia a mettere al gabbio i primi che rompono i cogliono e poi vedi quanti hanno voglia di continuare.
Ma si sa, da noi le leggi sono fatte per parare il culo a vhi ci comanda.

Ma chi se ne frega tanto in strada ci sono già, mica rompono i coglioni solo allo stadio.

Però almeno ci godiamo le partite in santa pace, e magari la gente ricomincia ad andare allo stadio, che vuol dire più soldi, e uno spettacolo migliore.

Punto.

calm-power
09/05/2014, 10:20
OT: e allora annamoselo a fa' un pranzo da 100 montaditos ogni tanto, io pure lavoro in zona :cool:

IT: premetto che non seguo il calcio e, raramente, ciò che ci gira intorno. diciamo che è più merito dell'ascolto passivo dei discorsi dei miei colleghi calciofili che non merito mio nell'interessarmi alle questioni. seguo la discussione dall'inizio e c'è, comunque, qualcosa che continua a sfuggirmi: perché tutta questa violenza è legata (o almeno questa è la mia percezione) al mondo del calcio? perché in altri sport (che hanno sicuramente risonanza minore dai media e, forse, meno giro di soldi) non si riscontra tutto questo accanimento?

avevo letto un bel servizio sul motivo della violenza spesso associata al calcio, semplificando diceva che il calcio è lo sport più "popolare" inteso sia come numero di appassionati sia come livello culturale degli appassionati, bastano questi due fattori per capire come in questo modo statisticamente ci sono più"teste calde" che in altri sport.
mettici la connivenza delle istituzioni (per chi non lo sapesse, ogni domenica di calcio costa a noi cittadini circa 10 miliardi in treni, pullman, stazioni e autogrill devastati....e nessuno dice nulla...) o, a parer mio, un interesse diretto delle istituzioni perchè non succederà mai in Italia che venga eletto un politico che nel programma ha "chiudiamo gli stadi"......tac, la frittatona è fatta...

Massibugio
09/05/2014, 10:28
Ma chi se ne frega tanto in strada ci sono già, mica rompono i coglioni solo allo stadio.

Però almeno ci godiamo le partite in santa pace, e magari la gente ricomincia ad andare allo stadio, che vuol dire più soldi, e uno spettacolo migliore.

Punto.

beh insomma... si e no.
se c'è gente fuori dallo stadio che rompe i maroni non è che ci vai molto tranquillo.
se prendono la buona abitudine di andare ad ammazzarsi lontano dallo stadio.. allora è buono :biggrin3:

votalele
09/05/2014, 10:29
Dieci miliardi a settimana mi paiono tantini....

emidio_speed
09/05/2014, 10:34

la differenza è tutta qui: voi vi interessate solo alle vittorie, senza fregarvene di tutto il resto.
Per noi invece la passione è totale, e ci interessa tutto ciò che ruota attorno alla nostra squadra. Sia le cose belle, per cui gioiamo, sia quelle brutte, CHE CONDANNIAMO.

Monacograu
09/05/2014, 10:37

Quando vuoi! :oook: Sbaglio o qualche volta ti sei unito anche nei nostri giri?

è gente che con il calcio non c'entra un'emerita mazza...
Leggevo qualche giorno fa un'intevista ad un "tifoso" il quale sosteneva che vanno in ogni luogo in cui ipotizzano e ci possa essere "casino", in primis lo stadio ma anche manifestazione (l'ultima fatta a Roma, i forconi, tra i No Tav)... giusto per menare... diceva "voi li chiamate black bloc, ma siamo sempre noi..."
Ripeto: questa gentaglia è conosciuta alle FdO e non dovrebbe essere a piede libero. Se io esco per strada e comincio a spaccare macchine, mi arrestano e buttano la chiave, perchè loro sono impuniti?

emidio_speed
09/05/2014, 10:37
si condannano aspramente i bambini che dicono merda

cioè, come devo fare (ancora) a dire che il problema non era quello? Per l'ennesima volta: il problema (per cui mi sono risentito) è che se una curva viene CHIUSA, DEVE STARE CHIUSA, e NON RIEMPITA DI TIFOSI SUCCEDANEI. Quindi problema di VIZIO DI FORMA rispetto a una punizione che TUTTE le altre squadre a cui è stata inflitta HANNO RISPETTATO. E' la diversità di fronte alla legge che mi fa incazzare... O sbaglio?

il problema è tutto qui... Non è un problema di "tipologia" di sport, ma di importanza sociale, mediatica ed economica. In altri Paesi di tradizioni non calcistiche, si fanno risse e casini vari per altri sport lì più popolari.

Massibugio
09/05/2014, 10:50
dai emidio apri un topic sulla giornata di campionato!!!!!! :lingua:

emidio_speed
09/05/2014, 10:59
dai emidio apri un topic sulla giornata di campionato!!!!!! :lingua:

ogni volta che ho aperto io abbiamo perso... Quindi, come si suol dire:

"io non sono scaramantico, ma non esserlo porta sfiga!"

:dubbio:

votalele
09/05/2014, 10:59
la differenza è tutta qui: voi vi interessate solo alle vittorie, senza fregarvene di tutto il resto.
Per noi invece la passione è totale, e ci interessa tutto ciò che ruota attorno alla nostra squadra. Sia le cose belle, per cui gioiamo, sia quelle brutte, CHE CONDANNIAMO.

Se devo essere sincero il calcio non è l'unica raione i vita per me.

Mi piace, mi piacciono le partite, ma onore, appartenenza, fede, e via via, son parole che per me nel calcio non hanno senso.

E' proprio da qua che qualcuno interpreta il tifo come una guerra.
Ad ogni modo ognuno la vede come gli pare, mi basta che quelli che fanno casino vengano eliminati, e non mi straccio le vesti se qualche ultras anche della Juve, viene ferito o peggio.

Sono i rischi del mestiere baby.

giorgiorox
09/05/2014, 11:03

Mi piace, mi piacciono le partite, ma onore, appartenenza, fede, e via via, son parole che per me nel calcio non hanno senso.

Ad ogni modo ognuno la vede come gli pare, mi basta che quelli che fanno casino vengano eliminati, e non mi straccio le vesti se qualche ultras anche della Juve, viene ferito o peggio.

mi scappello

comunque adesso ti verrà obiettato che è logico sia così per te... in fondo tifi per una squadra non della tua città, quindi sei un mercenario cui piace vincere facile, ed anche un po' sfigato

maurino
09/05/2014, 11:05
Scontri di Roma, il poliziotto ferito: "Alfano, guardi come mi hanno ridotto" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/09-05-2014/scontri-roma-poliziotto-ferito-alfano-guarda-come-mi-hanno-ridotto-80616362096.shtml)

se poi qualcuno si chiedesse il perchè la curva del napoli sia stata chiusa per due turni può aprire l'articolo sopra e far scorrere le immagini...

ABCDEF
09/05/2014, 11:08

emidio, sai che ti porto nel cuore

ma smettila, ti prego, di considerare un popolo estrapolandone le sue caratteristiche peculiari (preciso che quello dei tifosi di una squadra di calcio NON E UN POPOLO, e che ogni volta che sento parlare di popolo, un brivido mi percorre la schiena, dato che in nome di quella classificazione si sono perpetrati nella storia i piu' efferati delitti) dai suoi individui peggiori, o dai ragione a chi dice che i napoletani sono fannulloni , truffaldini e mafiosi.........

i tifosi
gli ultras (che significa ultras? mi piacerebbe saperlo)
gli ultras violenti (qui mi e' piu' chiaro il tutto)

i primi sono ostaggio dei secondi e i secondi dei terzi

ma la vera fatica e' distinguere i secondi dai terzi, perche' si entra in una nebbia di distinguo, strisciante approvazione che parte dalla comprensione, omerta' data dalla paura di ritorsioni.....il tutto condito da un po' di sana logica di branco

il tutto e' tenuto assieme dal fatto di far parte di quel "popolo"

orbene: io non faccio parte di nessun popolo, sono io e cio' mi basta a farmi sentire bene: non ho bisogno di identificarmi in un popolo per esistere (e tantomeno in un branco)

guardo lo sport con passione, avendolo praticato per molti anni (e credo che questo aiuterebbe molti tifosi a essere un po' meno aggressivi e ridicoli) ma anche col dovuto distacco, trattandosi di un gioco, di uno spettacolo.

punire una squadra di calcio NON SIGNIFICA offendere una citta', e via discorrendo

Gli ultras sono gruppi chiusi, in cui tutti si conoscono.

se sono fatti di tanta parte di persone per bene (che pero' urlano cose violente, si vestono come per andare in guerra, si portano qualche bastone per aiutare , evidentemente, una comune zoppìa, si riconoscono con nomi "di guerra") e solo di una infinitesima minoranza di violenti, mi domando perche' tutti questi "buoni" accettino di essere confusi coi pochi cattivi, e perche', invece, non facciano nulla per fermarli

provo a dirlo io, il perche'

per lo stesso motivo per cui, negli anni 70, le brigate rosse hanno potuto fare cio' che hanno fatto, perche' in fondo c'e' consenso

non dichiarato, magari perfino inconscio, ma c'e'

e allora facciamola finita, evitiamo di parlare di popoli, di chi sarebbe, in base a ragionamenti capziosi e puerili, degno e chi no

io sono un po' stufo

specie dell'ipocrisia

con affetto

flag

mister51
09/05/2014, 11:08

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

questa è davvero ottima!
quasi quasi....mi sorprendi....:biggrin3:

calm-power
09/05/2014, 11:10
forse ho capito, le istituzioni hanno ragione: non c'è stata alcuna trattativa!!
'a carogn ha convocato e deciso cosa fare, loro hanno subito eseguito senza fiatare!
tecnicamente, la trattativa non c'è stata!!

caso chiuso! :biggrin3:

facciamo ci una risata, va...
:sick:

Massibugio
09/05/2014, 11:22
flag ha scritto troppo.. qualcuno può fare una sintesi? :biggrin3:

emidio_speed
09/05/2014, 11:22

ma smettila, ti prego, di considerare un popolo estrapolandone le sue caratteristiche peculiari (preciso che quello dei tifosi di una squadra di calcio NON E UN POPOLO, e che ogni volta che sento parlare di popolo, un brivido mi percorre la schiena, dato che in nome di quella classificazione si sono perpetrati nella storia i piu' efferati delitti) dai suoi individui peggiori, o dai ragione a chi dice che i napoletani sono fannulloni , truffaldini e mafiosi.........

i tifosi

ma la vera fatica e' distinguere i secondi dai terzi, perche' si entra in una nebbia di distinguo, strisciante approvazione che parte dalla comprensione, omerta' data dalla paura di ritorsioni.....il tutto condito da un po' di sana logica di branco

orbene: io non faccio parte di nessun popolo, sono io e cio' mi basta a farmi sentire bene: non ho bisogno di identificarmi in un popolo per esistere (e tantomeno in un branco)

guardo lo sport con passione, avendolo praticato per molti anni (e credo che questo aiuterebbe molti tifosi a essere un po' meno aggressivi e ridicoli) ma anche col dovuto distacco, trattandosi di un gioco, di uno spettacolo.

punire una squadra di calcio NON SIGNIFICA offendere una citta', e via discorrendo

se sono fatti di tanta parte di persone per bene (che pero' urlano cose violente, si vestono come per andare in guerra, si portano qualche bastone per aiutare , evidentemente, una comune zoppìa, si riconoscono con nomi "di guerra") e solo di una infinitesima minoranza di violenti, mi domando perche' tutti questi "buoni" accettino di essere confusi coi pochi cattivi, e perche', invece, non facciano nulla per fermarli

per lo stesso motivo per cui, negli anni 70, le brigate rosse hanno potuto fare cio' che hanno fatto, perche' in fondo c'e' consenso

e allora facciamola finita, evitiamo di parlare di popoli, di chi sarebbe, in base a ragionamenti capziosi e puerili, degno e chi no

io sono un po' stufo

specie dell'ipocrisia

con affetto

flag

guardate che io non solo quoto quello che avete detto, ma personalmente la penso come voi... Ma è più che palese un "senso di appartenenza" (giusto o sbagliato che sia) più spiccato in alcune tifoserie piuttosto che altre: quindi niente ipocrisia; nel bene e nel male è così... Il bene è una sorta di "riscatto sociale": vedere Napoli che "ride" per un successo sportivo non è vedere la Torino bianconera, e questo è sotto gli occhi di tutti. Ecco, se si riuscisse a mantenere questo meraviglioso senso di appartenenza togliendo tutta la merda degli estremismi e delle frange violente, io sarei il primo ad esserne felice. Secondo me SI PUO' continuare a sentirsi parte di un qualcosa che si sente "speciale" (Votalè, credo che tutti noi abbiamo una vita oltre al calcio, of course ;-) ), ma NEI LIMITI della decenza. E qua - di fronte a voi - avete 3 esempi (Gaetano, Ciccio e il sottoscritto) di tifosi mooooolto appassionati ma MAI violenti.

Flag, contraccambio l'affetto.

mister51
09/05/2014, 11:33
flag ha scritto troppo.. qualcuno può fare una sintesi? :biggrin3:

sbrigatevi...................se no la fa lui...................:biggrin3:

votalele
09/05/2014, 11:42
Io non ho bisogno di senso di appartenenza:sono della juve!

Ci nacqui.

emidio_speed
09/05/2014, 11:46
Io non ho bisogno di senso di appartenenza:sono della juve!

Ci nacqui.

magari altri invece ne hanno bisogno... Ed è giusto rispettare le idee di chiunque, ovviamente se non ledono niente e nessuno.

votalele
09/05/2014, 11:49
mi scappello

comunque adesso ti verrà obiettato che è logico sia così per te... in fondo tifi per una squadra non della tua città, quindi sei un mercenario cui piace vincere facile, ed anche un po' sfigato
Non esagerare che poi sporchi la tastiera.
Succede,fidati!

XantiaX
09/05/2014, 13:05
Cè del tenero mi pare evidente...

gc57
09/05/2014, 13:09

i tifosi

io sono un po' stufo

specie dell'ipocrisia

con affetto

flag

Carissimo
arrivi ''lungo''(non alludo alla logorroicita' del tuo post :lingua:), probabilmente non hai letto tutta la discussione e,verosimilmente,quelle ben piu' pesanti che l'hanno preceduta.
Anche a me come a te non piace l'ipocrisia(come mettere in firma frasi inneggianti alla uguaglianza tra popoli,razze,orientamenti sessuali diversi..)e poi in concreto affermare tutt'altra cosa.
Anche qui,come sui media,Napoli fa sempre piu' audience e si e' preferito puntare il dito su fatti gravissimi,si',ma meno di altri accaduti nello stesso frangente.Pero' ,con la prevenzione palpabile che qui aleggia,ribadire tale accanimento mediatico e' stato frainteso(volutamente?)e siamo stati tacciati di difesa campanilistica di un decerebrato:dubbio:
Sono spuntati subito fuori i detrattori di professione(sempre quelli) della citta' e dei suoi abitanti a farsi portatori della tua asserzione da me evidenziata(chi piu' apertamente,chi meno).
Si e' arrivati al punto di richiedere una nostra dissociazione dai fatti accaduti!:madoo:
Una nostra dissociazione,ma dde che?
Da persona di cultura quale sei,di sicuro comprenderai la sottigliezza della richiesta..se poi non son riuscito a spiegarmi,ne possiamo parlare in privato:oook:
Con immutata stima.

Black Death
09/05/2014, 13:16
cioè, come devo fare (ancora) a dire che il problema non era quello? Per l'ennesima volta: il problema (per cui mi sono risentito) è che se una curva viene CHIUSA, DEVE STARE CHIUSA, e NON RIEMPITA DI TIFOSI SUCCEDANEI. Quindi problema di VIZIO DI FORMA rispetto a una punizione che TUTTE le altre squadre a cui è stata inflitta HANNO RISPETTATO. E' la diversità di fronte alla legge che mi fa incazzare... O sbaglio?

.

Sei sicuro ci sono società che hanno ottenuto deroghe sospensioni delle pene ecc ecc , li fu fatta una richiesta per stigmatizzare una situazione, a tale richiesta hanno accettato chi di dovere dando deroga....se poi ci vuoi vedere qualcosa che va conto le regole è un tuo problema.

senza contare i veri "piccole merde crescono" ecc ecc....

;;)

Rebel County
09/05/2014, 13:17
Carissimo
arrivi ''lungo''(non alludo alla logorroicita' del tuo post :lingua:), probabilmente non hai letto tutta la discussione e,verosimilmente,quelle ben piu' pesanti che l'hanno preceduta.
Anche a me come a te non piace l'ipocrisia(come mettere in firma frasi inneggianti alla uguaglianza tra popoli,razze,orientamenti sessuali diversi..)e poi in concreto affermare tutt'altra cosa.
Anche qui,come sui media,Napoli fa sempre piu' audience e si e' preferito puntare il dito su fatti gravissimi,si',ma meno di altri accaduti nello stesso frangente.Pero' ,con la prevenzione palpabile che qui aleggia,ribadire tale accanimento mediatico e' stato frainteso(volutamente?)e siamo stati tacciati di difesa campanilistica di un decerebrato:dubbio:
Sono spuntati subito fuori i detrattori di professione(sempre quelli) della citta' e dei suoi abitanti a farsi portatori della tua asserzione da me evidenziata(chi piu' apertamente,chi meno).
Si e' arrivati al punto di richiedere una nostra dissociazione dai fatti accaduti!:madoo:
Una nostra dissociazione,ma dde che?
Da persona di cultura quale sei,di sicuro comprenderai la sottigliezza della richiesta..se poi non son riuscito a spiegarmi,ne possiamo parlare in privato:oook:
Con immutata stima.

comunque e' vero i napoletani sono fannulloni e truffaldini e si abbuffano di sfogliatelle

emidio_speed
09/05/2014, 13:28
Sei sicuro ci sono società che hanno ottenuto deroghe sospensioni delle pene ecc ecc , li fu fatta una richiesta per stigmatizzare una situazione, a tale richiesta hanno accettato chi di dovere dando deroga....se poi ci vuoi vedere qualcosa che va conto le regole è un tuo problema.

senza contare i veri "piccole merde crescono" ecc ecc....

non so se esserne sicuro o no, ma che io ricordi - condizionale a parte - la chiusura di ogni curva è stata sempre rispettata.
"piccole merde crescono"... Beh, lì - preso dall'incazzatura - ho indubbiamente esagerato, e non avrei dovuto farlo. Ma non ho esagerato affatto dicendo che riempire la curva è stata cmq una vergogna. Perchè non c'è stato il fatto di andare contro le regole, ma molto peggio: sono state create cioè regole "ad personam", cosa che storicamente con la Juve è successa già altre volte (che tu saprai benissimo).
E quando qualcosa va contro le regole, o - peggio - quando le regole vengono piegate verso i soliti poteri forti, di sicuro non è solo un "mio" problema, ma dell'intera comunità.
Il fatto che i bambini (che già non ci sarebbero dovuti stare) abbiano mostrato la stessa beceraggine degli adulti, è stato la classica "beffa", ma il "danno" era un altro.

gc57
09/05/2014, 13:31
comunque e' vero i napoletani sono fannulloni e truffaldini e si abbuffano di sfogliatelle

'NNvviddioso!!

:linguaccia2:

mister51
09/05/2014, 13:35
'NNvviddioso!!

O.T.
il mesee px arrivoooooooooooooooo....................................

Rebel County
09/05/2014, 13:37
'NNvviddioso!!

noi ci mangiamo la delizia al limoncello, la sfogliatella tiettela te

NEMO
09/05/2014, 13:44
Ragazzi andiamo tutti ad iscriverci al raduno MC così da far contento Odysseo e lasciamo stare gli ultrà!!!!!

XantiaX
09/05/2014, 13:50
gli si può dire quasi di tutto ma sul cibo (soprattutto all'estero) ci salvano letteralmente la vita :D

Black Death
09/05/2014, 13:50
non so se esserne sicuro o no, ma che io ricordi - condizionale a parte - la chiusura di ogni curva è stata sempre rispettata.
"piccole merde crescono"... Beh, lì - preso dall'incazzatura - ho indubbiamente esagerato, e non avrei dovuto farlo. Ma non ho esagerato affatto dicendo che riempire la curva è stata cmq una vergogna. Perchè non c'è stato il fatto di andare contro le regole, ma molto peggio: sono state create cioè regole "ad personam", cosa che storicamente con la Juve è successa già altre volte (che tu saprai benissimo).
E quando qualcosa va contro le regole, o - peggio - quando le regole vengono piegate verso i soliti poteri forti, di sicuro non è solo un "mio" problema, ma dell'intera comunità.
Il fatto che i bambini (che già non ci sarebbero dovuti stare) abbiano mostrato la stessa beceraggine degli adulti, è stato la classica "beffa", ma il "danno" era un altro.

e come no??? l'aumento del numero di extracomunitari in corso di campionato per salvare Inter e Milan ci è costata uno scudetto

lo so lo so.

;;)

gc57
09/05/2014, 13:51
O.T.

Noi siamo qui..:oook:

gli si può dire quasi di tutto ma sul cibo (soprattutto all'estero) ci salvano letteralmente la vita :D

Stai buono tu,che ti faccio una spedizione gratuita di mozzarella cancerogena con infiltrazioni bluastre..:ph34r:

:demon:

XantiaX
09/05/2014, 13:55
lo dicevo con affetto... o con affettato ora non ricodo :D

Fermissimo
09/05/2014, 14:01
O.T.

azz...poveri napoletani, pure questa:cry:

Lo scrofo
Novita' ?

http://media.thehoopdoctors.com/wp-content/uploads/2013/03/lebronface.jpg

Porca troia, meno male che non era una Cempionz Ligg .... Altrimenti sai che bordello ... E tutto sto casino per una coppa del Nonno.

gc57
lo dicevo con affetto... o con affettato ora non ricodo :D

Ti vedo un po' confuso..:cipenso:

:lingua:

ABCDEF
09/05/2014, 14:02
guardate che io non solo quoto quello che avete detto, ma personalmente la penso come voi... Ma è più che palese un "senso di appartenenza" (giusto o sbagliato che sia) più spiccato in alcune tifoserie piuttosto che altre: quindi niente ipocrisia; nel bene e nel male è così... Il bene è una sorta di "riscatto sociale": vedere Napoli che "ride" per un successo sportivo non è vedere la Torino bianconera, e questo è sotto gli occhi di tutti. Ecco, se si riuscisse a mantenere questo meraviglioso senso di appartenenza togliendo tutta la merda degli estremismi e delle frange violente, io sarei il primo ad esserne felice. Secondo me SI PUO' continuare a sentirsi parte di un qualcosa che si sente "speciale" (Votalè, credo che tutti noi abbiamo una vita oltre al calcio, of course ;-) ), ma NEI LIMITI della decenza. E qua - di fronte a voi - avete 3 esempi (Gaetano, Ciccio e il sottoscritto) di tifosi mooooolto appassionati ma MAI violenti.

Flag, contraccambio l'affetto.

ecco, quello che contesto e' proprio questo

e' una generalizzazione preconcetta e strabica

a parte che nei quartieri popolari della torino operaia e immigrata, come negli stessi quartieri do molte altre citta', ci sono molte persone che potrebbero dire la stessa cosa...............non e' sotto gli occhi di tutti, ma sotto i tuoi, e di chi, come te, vede una differenza antropologica fra le due cose, e, peggio, vede il riscatto di una citta' nelle vittorie di un gruppo di professionisti dello sport.

le citta' si riscattano in altro modo, e se pensano di riscattarsi in questo, mi pervade una tristezza cosmica

certo che menti deboli e ignoranti, alimentate da presunti intellettuali come quel cretino di, come si chiama...........il telecronista tifoso napoletano........auriemma mi pare............possono cadere nel tranello, che tranello, comunque, rimane

la citta' non si riscatta con un gol del pipita, ma con una squadra di ultras che va a prendere a schiaffi, invece di idioti "colleghi" vestiti di altri colori, i cugini, fratelli, amici che associati ad organizzazioni criminali , ne vendono quotidianamente il presente, il futuro e la dignita'

e questo non vale solo per napoli, sia chiaro

e questo non vale solo per auriemma, sia chiaro, anche se lui mi sembra, a suo modo , un campione.......

e che si possa, finalmente, un giorno, mandare i propri figli adolescenti allo stadio di un'altra citta', vestendo i colori del loro tifo, senza temere che qualche vendicatore della dignita' perduta di qualche citta' non li scelga come bersaglio delle proprie frustrazioni

sbrigatevi...................se no la fa lui...................:biggrin3:

infatti:

SUKATE:)

XantiaX
09/05/2014, 14:03
Ti vedo un po' confuso..:cipenso:

:lingua:

mai stato sicuro di nulla me :D

ABCDEF
09/05/2014, 14:04
magari altri invece ne hanno bisogno... Ed è giusto rispettare le idee di chiunque, ovviamente se non ledono niente e nessuno.

il problema, come ho cercato di dire, e' che, magari inconsapevolmente, ma spesso consapevolmente, ledono

emidio_speed
09/05/2014, 14:05
e come no??? l'aumento del numero di extracomunitari in corso di campionato per salvare Inter e Milan ci è costata uno scudetto

lo so lo so.

quindi, se tali giochetti li hai subìti anche tu, dovresti capire quanto io fossi incazzato a ragione.

ABCDEF
09/05/2014, 14:12

a me viene in mente , per esempio, la questione del tesseramento di nakata alla roma, e quella del reato da cui la condanna in calciopoli: entrambe regole ad juventus

:)

comunque noto una certa differenza di pesi: si valutano gravemente mancanze "morali" da una parte e in maniera piu' benevola mancanze da codice penale dall'altra

ma del resto siamo italiani, e, come e' a tutti noto, noi le regole tendiamo ad applicarle ai nemici e ad interpretarle per gli amici

nonostante mi sforzi, forse non sono nemmeno io del tutto esente da questo vizio:(

'NNvviddioso!!

e vorrei vedere chi non lo e' :)

emidio_speed
09/05/2014, 14:15
ecco, quello che contesto e' proprio questo

e' una generalizzazione preconcetta e strabica

a parte che nei quartieri popolari della torino operaia e immigrata, come negli stessi quartieri do molte altre citta', ci sono molte persone che potrebbero dire la stessa cosa...............non e' sotto gli occhi di tutti, ma sotto i tuoi, e di chi, come te, vede una differenza antropologica fra le due cose, e, peggio, vede il riscatto di una citta' nelle vittorie di un gruppo di professionisti dello sport.

le citta' si riscattano in altro modo, e se pensano di riscattarsi in questo, mi pervade una tristezza cosmica

certo che menti deboli e ignoranti, alimentate da presunti intellettuali come quel cretino di, come si chiama...........il telecronista tifoso napoletano........auriemma mi pare............possono cadere nel tranello, che tranello, comunque, rimane

la citta' non si riscatta con un gol del pipita, ma con una squadra di ultras che va a prendere a schiaffi, invece di idioti "colleghi" vestiti di altri colori, i cugini, fratelli, amici che associati ad organizzazioni criminali , ne vendono quotidianamente il presente, il futuro e la dignita'

e questo non vale solo per napoli, sia chiaro

e questo non vale solo per auriemma, sia chiaro, anche se lui mi sembra, a suo modo , un campione.......

e che si possa, finalmente, un giorno, mandare i propri figli adolescenti allo stadio di un'altra citta', vestendo i colori del loro tifo, senza temere che qualche vendicatore della dignita' perduta di qualche citta' non li scelga come bersaglio delle proprie frustrazioni

discorso molto demagogico... In parte non posso che quotarlo: anche io vorrei violenza zero negli stadi.
Ma io (e non solo io) tale differenza antropologica la vedo eccome... Così come lo sport non dovrebbe essere IL modo per il riscatto sociale ma UN modo certamente sì.
Purtroppo (o per fortuna) il nostro pensiero da questo punto di vista non collima. Come dicevo pocanzi, il mondo è bello perchè è vario.
Con immutata stima.

il problema, come ho cercato di dire, e' che, magari inconsapevolmente, ma spesso consapevolmente, ledono

quando e se ledono, sono assolutamente da condannare. Altrimenti non vedo perchè...

a me viene in mente , per esempio, la questione del tesseramento di nakata alla roma, e quella del reato da cui la condanna in calciopoli: entrambe regole ad juventus

Stessa cosa che ho risposto a Enzo: proprio perchè anche voi avete subito tutto questo, dovreste sapere cosa significa... Guarda che il fatto che un torto l'abbiate subito anche voi non significa che sia giusto che lo subiscano gli altri, eh?
Sempre considerando che la calciopoli, condannandovi solo alla serie B, vi ha quasi graziati.

Black Death
09/05/2014, 14:21
quindi, se tali giochetti li hai subìti anche tu, dovresti capire quanto io fossi incazzato a ragione.

dai su 4 bimbi in curva per cercare di dare un segnale al problema del tifo becero sono un'iniziativa da lodare, è un modo alternativo di far scontare una pena partendo dal presupposto che è meglio rieducare che punire e basta, fuori gli ultrà e dentro i bambini è una ottimo segnale per coloro che vogliono il calcio allo stadio in stile inglese , cioè come a teatro

che poi a me fa cagare quel tipo di spettacolo sugli spalti è un altro discorso , ma l'iniziativa è lodevole è va presa ad esempio, anche perchè di sicuro non ti da vantaggi nello specifico di una partita, se poi ci vedete un disegno per favorrie la Juve mi spiace ma in questo caso siete tifosi col paraocchi.

;;)

ABCDEF
09/05/2014, 14:26
discorso molto demagogico... In parte non posso che quotarlo: anche io vorrei violenza zero negli stadi.
Ma io (e non solo io) tale differenza antropologica la vedo eccome... Così come lo sport non dovrebbe essere IL modo per il riscatto sociale ma UN modo certamente sì.la penso diversamente, lo sport e' spettacolo
Purtroppo (o per fortuna) il nostro pensiero da questo punto di vista non collima. Come dicevo pocanzi, il mondo è bello perchè è vario.
Con immutata stima.

quando e se ledono, sono assolutamente da condannare. Altrimenti non vedo perchè...ledono sempre: manderesti tua figlia tredicenne, assieme a un gruppo di amiche, a vedere una partita allo stadio, magari in un'altra citta', vestendo, come sarebbe giusto, la maglietta della sua squadra del cuore? sappi che ci sono posti dove questo e' normale

Stessa cosa che ho risposto a Enzo: proprio perchè anche voi avete subito tutto questo, dovreste sapere cosa significa... Guarda che il fatto che un torto l'abbiate subito anche voi non significa che sia giusto che lo subiscano gli altri, eh?e qui hai ragione certamente. solo due considerazioni: 1-dal punto di vista sportivo mi sembra che sti due torti non siano quantificabili, come danno intendo, alla stessa maniera. 2-non ricordo, in quelle occasioni, giornalisti, ultras, tifosi napoletani insorti in difesa della legalita' e della giustizia
Sempre considerando che la calciopoli, condannandovi solo alla serie B, vi ha quasi graziati.

su calciopoli, quando passo da li, ti faccio un culo cosi' :senzaundente:

emidio_speed
09/05/2014, 14:27
dai su 4 bimbi in curva per cercare di dare un segnale al problema del tifo becero sono un'iniziativa da lodare, è un modo alternativo di far scontare una pena partendo dal presupposto che è meglio rieducare che punire e basta, fuori gli ultrà e dentro i bambini è una ottimo segnale per coloro che vogliono il calcio allo stadio in stile inglese , cioè come a teatro

che poi a me fa cagare quel tipo di spettacolo sugli spalti è un altro discorso , ma l'iniziativa è lodevole è va presa ad esempio, anche perchè di sicuro non ti da vantaggi nello specifico di una partita, se poi ci vedete un disegno per favorrie la Juve mi spiace ma in questo caso siete tifosi col paraocchi.

;;)

sai qual è una cosa che sicuramente non ti avvantaggia? uno stadio VUOTO.

Rebel County
09/05/2014, 14:52
io comunque vi vedo bene in un tribunale come avvocati della difesa, vincereste per sfinimento e rincoglionimento del giudice di turno

streetTux
09/05/2014, 14:58
Ma quando scrivi queste cose ci credi davvero?
Vivi realmente catalogando e giudicando le persone per un colore indossato o una preferenza di tifo?

ABCDEF
09/05/2014, 15:22
io comunque vi vedo bene in un tribunale come avvocati della difesa, vincereste per sfinimento e rincoglionimento del giudice di turno

:cool:

emidio_speed
09/05/2014, 15:27
Vivi realmente catalogando e giudicando le persone per un colore indossato o una preferenza di tifo?

ovviamente no. E nemmeno si evince da ciò che scrivo, in quanto mi limito ad ambiti squisitamente calcistici.
Mi sa che sei tu che vuoi crederlo.

ABCDEF
09/05/2014, 15:32

ovviamente no. E nemmeno si evince da ciò che scrivo, in quanto mi limito ad ambiti squisitamente calcistici.

emi', e che ha detto lui??? :wacko:

streetTux
09/05/2014, 15:33
No, mi sa che sei tu che non capisci.. o che non vuoi capirlo.. riformulo essendo più specifico.

Vivi realmente catalogando e giudicando le persone (in relazione all'ambito squisitamente calcistico) per un colore indossato o una preferenza di tifo?
Leggo spesso delle tue perle addosso agli altri.. ma riferendosi per ora a questa solamente: tu credi veramente che solamente voi siete quelli che hanno passione totale, mentre gli altri sono quelli interessati alle vittorie che se ne fregano di tutto il resto?
Continuando ad essere specifico, tu tutto questo lo capisci dal colore di una maglietta e/o dalla preferenza di tifo?

emidio_speed
09/05/2014, 15:44
emi', e che ha detto lui??? :wacko:
ha detto che io CATALOGO LE PERSONE in base alla squadra per cui tifano... Per cui se uno tifa per X è una persona migliore/peggiore in senso assoluto rispetto a una che tifa per Y...

No, mi sa che sei tu che non capisci.. o che non vuoi capirlo.. riformulo essendo più specifico.

Vivi realmente catalogando e giudicando le persone (in relazione all'ambito squisitamente calcistico) per un colore indossato o una preferenza di tifo?
Leggo spesso delle tue perle addosso agli altri.. ma riferendosi per ora a questa solamente: tu credi veramente che solamente voi siete quelli che hanno passione totale, mentre gli altri sono quelli interessati alle vittorie che se ne fregano di tutto il resto?
Continuando ad essere specifico, tu tutto questo lo capisci dal colore di una maglietta e/o dalla preferenza di tifo?

continuando ad essere specifico: sono distinguo che faccio solo nei 3d calcistici, per pura goliardia.
Ovviamente una cosa insignificante come un credo calcistico non può in nessun modo essere ricollegata alla levatura morale di una persona.
Va bene ora?

streetTux
09/05/2014, 15:56
ha detto che io CATALOGO LE PERSONE in base alla squadra per cui tifano... Per cui se uno tifa per X è una persona migliore/peggiore in senso assoluto rispetto a una che tifa per Y...
...l'ho detto all'interno di un thread calcistico... non in un thread dal senso assoluto...

continuando ad essere specifico: sono distinguo che faccio solo nei 3d calcistici, per pura goliardia.
Ovviamente una cosa insignificante come un credo calcistico non può in nessun modo essere ricollegata alla levatura morale di una persona.
Va bene ora?
..ci vedo ben poco di "pura goliardia" in questi tuoi giudizi.. non per niente a volte si accendono delle discussioni sulle quali sei particolarmente animato..
..comunque non ci capiamo.. sarò più specifico, sempre prendendo il tuo post precedente: tu credi che i tifosi di X (non so chi siano i "voi", il mio è un discorso a prescindere..) siano tutti dei menefreghisti interessati solo alle vittorie, mentre invece voi tifosi del Napoli siete dei veri appassionati e signori tifosi? e tutto questo solamente perché uno tifa X e l'altro tifa Napoli?

emidio_speed
09/05/2014, 16:15
...l'ho detto all'interno di un thread calcistico... non in un thread dal senso assoluto...

..ci vedo ben poco di "pura goliardia" in questi tuoi giudizi.. non per niente a volte si accendono delle discussioni sulle quali sei particolarmente animato..
..comunque non ci capiamo.. sarò più specifico, sempre prendendo il tuo post precedente: tu credi che i tifosi di X (non so chi siano i "voi", il mio è un discorso a prescindere..) siano tutti dei menefreghisti interessati solo alle vittorie, mentre invece voi tifosi del Napoli siete dei veri appassionati e signori tifosi? e tutto questo solamente perché uno tifa X e l'altro tifa Napoli?
Ovviamente no. Ci sono tifosi che ci tengono e tifosi che se ne fregano in ogni dove e per ogni colore.
Detto questo SOLITAMENTE (quindi non sempre) si diventa tifosi da bambini o per cultura (quindi un amore "trasmesso"), oppure perchè si tende a seguire la squadra che vince di più. Nel secondo caso, ovviamente, il "senso di appartenenza" è quasi assente.
Resta inteso che è molto difficile che nel secondo caso rientrino tifosi di squadre che storicamente NON vincono o vincono molto meno.
Tenendo quindi conto del fatto che non sia giusto generalizzare, è pura eresia ciò che sto dicendo oppure c'è del vero?

streetTux
09/05/2014, 16:56
Ovviamente no. Ci sono tifosi che ci tengono e tifosi che se ne fregano in ogni dove e per ogni colore.
Detto questo SOLITAMENTE (quindi non sempre) si diventa tifosi da bambini o per cultura (quindi un amore "trasmesso"), oppure perchè si tende a seguire la squadra che vince di più. Nel secondo caso, ovviamente, il "senso di appartenenza" è quasi assente.
Resta inteso che è molto difficile che nel secondo caso rientrino tifosi di squadre che storicamente NON vincono o vincono molto meno.
Tenendo quindi conto del fatto che non sia giusto generalizzare, è pura eresia ciò che sto dicendo oppure c'è del vero?
Dipende.. diciamo che uno che nasce in un Paese musulmano ha più difficoltà a divenire cattolico che non di uno che nasce in Italia.. ciò non fa di lui un miglior fedele del nostro connazionale..
..capisco ciò che dici, ma, secondo me, credo che l'amore e la passione per lo sport, per la squadra e i valori vadano e nascano al di là di tutto questo.. chiaro che è difficile che un Padovano vada a tifare l'SC Alghero ed è già più facile che preferisca il Milan, ma questa probabilità è determinata dalla notorietà, poi se da lì parte una passione positiva o negativa è da vedersi nel percorso successivo..
..anche perché, per com'è il calcio qui in Italia, credo ci sia ben poco di tutto questo romanticismo e tanto più di marcio.. sia all'interno del circus, che all'esterno.. indipendentemente dal colore..

emidio_speed
09/05/2014, 17:06
Dipende.. diciamo che uno che nasce in un Paese musulmano ha più difficoltà a divenire cattolico che non di uno che nasce in Italia.. ciò non fa di lui un miglior fedele del nostro connazionale..
..capisco ciò che dici, ma, secondo me, credo che l'amore e la passione per lo sport, per la squadra e i valori vadano e nascano al di là di tutto questo.. chiaro che è difficile che un Padovano vada a tifare l'SC Alghero ed è già più facile che preferisca il Milan, ma questa probabilità è determinata dalla notorietà, poi se da lì parte una passione positiva o negativa è da vedersi nel percorso successivo..
..anche perché, per com'è il calcio qui in Italia, credo ci sia ben poco di tutto questo romanticismo e tanto più di marcio.. sia all'interno del circus, che all'esterno.. indipendentemente dal colore..
infatti il mio sogno è che si torni alla parte "romantica" del calcio lasciando perdere tutte il marcio che c'è... So che è utopia (anzi, EUtopia), ma non vedo perchè non dovrei almeno provarci... :oook:

votalele
09/05/2014, 17:43
Sono Juventino!

Sono antropologicamente diverso.

Non so se sia un male.

ABCDEF
09/05/2014, 17:57
primo grassetto: c'e' un salto quantico nel gagionamento, che e' chiaro solo a chi postula qualcosa........qual'e' il postulato che regge il tutto ?
secondo grassetto:si: e' pura eresia

winter1969
09/05/2014, 18:00
Sono Juventino!

Sono antropologicamente diverso.

Non so se sia un male.

Dio ti conservi sempre così......diverso :laugh2:

ABCDEF
09/05/2014, 18:00
infatti il mio sogno è che si torni alla parte "romantica" del calcio lasciando perdere tutte il marcio che c'è... So che è utopia (anzi, EUtopia), ma non vedo perchè non dovrei almeno provarci... :oook:

anch'io........ma perche' solo nel calcio

io per esempio penso che tutti i fans di bruce sprengsteen che non sono di Long Branch nella contea di Monmouth nel New Jersey, sono solo saliti troppo facilmente sul carro del vincitore.............

Massibugio
09/05/2014, 19:13
io capisco perfettamente come intende emidio.

guardo il mio caso, amare profondamente firenze va di pari passo ad amare la viola. è come un rapporto madre-figlia che va aldilà dello sport.
ma chi non ha la possibilità di vivere questo, difficilmente potrà capire ciò che intendo dire.

votalele
09/05/2014, 19:51
Se dico che sono piemontese mi avvicino alle vostre vette estatiche?

n0x
09/05/2014, 20:06
Chissà cosa spinge un milanese a tifare Juventus.... Forse Lombroso avrebbe potuto dirci qualcosa :)

Fermissimo
09/05/2014, 20:18
io capisco perfettamente come intende emidio.

guardo il mio caso, amare profondamente firenze va di pari passo ad amare la viola. è come un rapporto madre-figlia che va aldilà delle escort.
ma chi non ha la possibilità di vivere questo, difficilmente potrà capire ciò che intendo dire.

effettivamente non ho ancora avuto un rapporto con una madre ed una figlia...e ti invidio quindi :D

emidio_speed
09/05/2014, 20:31
primo grassetto: c'e' un salto quantico nel gagionamento, che e' chiaro solo a chi postula qualcosa........qual'e' il postulato che regge il tutto ?
secondo grassetto:si: e' pura eresia
Flag, è inutile che andiamo avanti di questo passo: siamo su posizioni diametralmente opposte, e non c'è possibilità alcuna di trovare un incontro. Benchè sia laureato in antropologia, non sono mai stato un positivista: non per forza ho bisogno di porre un ragionamento all'interno di un sistema cartesiano per reputarlo valido... Io ancora oggi l'amore (in OGNI sua forma) non riesco a spiegarlo, tantomeno vorrei saperlo spiegare.
Scusami, ma io stavolta mi fermo qui.

io per esempio penso che tutti i fans di bruce sprengsteen che non sono di Long Branch nella contea di Monmouth nel New Jersey, sono solo saliti troppo facilmente sul carro del vincitore.............

anche perchè - come vedi - poi rischiamo di scadere in fraintendimenti o - peggio - prese in giro.

gc57
09/05/2014, 21:10
effettivamente non ho ancora avuto un rapporto con una madre ed una figlia...e ti invidio quindi :D

Perche' non conosci la legge di famiglia:prima ti fai la madre e poi la figlia..:ph34r:

mister51
09/05/2014, 21:52
tornando al tema della discussione Jenny è un "nanerottolo" in quanto a "fedina penale", rispetto a LUI, Dell' Utri, Scajola, Greganti e soci milanesi, etc.....etc.....:incaz:
altro che far giocare una partita........................questi ci inchiappettano tutti i giorni a nostra "saputa"....................e pure li votiamo..................più coglioni di così....................:cry:

ABCDEF
10/05/2014, 07:09
Flag, è inutile che andiamo avanti di questo passo: siamo su posizioni diametralmente opposte, e non c'è possibilità alcuna di trovare un incontro. Benchè sia laureato in antropologia, non sono mai stato un positivista: non per forza ho bisogno di porre un ragionamento all'interno di un sistema cartesiano per reputarlo valido... Io ancora oggi l'amore (in OGNI sua forma) non riesco a spiegarlo, tantomeno vorrei saperlo spiegare.
Scusami, ma io stavolta mi fermo qui.

anche perchè - come vedi - poi rischiamo di scadere in esempi davvero poco calzanti.

eh, no, emidio

se allora non sei in grado di spiegare l'amore, non cercare di spiegare come mai certi amori sono meno amori di altri

fermati dove vuoi, ma dal mio punto di vista , mica si rischia il litigio......si mettono a confronto punti di vista

l'esempio calza con la questione "territoriale" del tifo

l'unica cosa che ti prego di fermare, invece, e' il "razzismo strisciante" relativo al tifo

la perculata e' perculata, ma quando si affrontano argomenti seriamente , e mi tocca sentire sussiegosi giudizi morali su chi tifa per una squadra (magari perche' era la squara di suo padre o per altri motivi del tutto suoi) , non so se ridere o se piangere (e, ancora una volta nn mi riferisco a te, per lo meno non solo)

e lo dico a te, perche' penso che tu sia in grado di capire

con altri non ci provo nemmeno

emidio_speed
10/05/2014, 07:23
eh, no, emidio

se allora non sei in grado di spiegare l'amore, non cercare di spiegare come mai certi amori sono meno amori di altri

Vero, non posso spiegare l'amore: ma sono sicuro che se uno "sceglie" di tifare una squadra X solo perchè è la più vincente non si tratti di amore, ma di solo sesso, e di quello a pagamento! :lingua:

fermati dove vuoi, ma dal mio punto di vista , mica si rischia il litigio......si mettono a confronto punti di vista

l'esempio calza con la questione "territoriale" del tifo

nessun litigio, ci mancherebbe: non ho fatto mai mistero nella stima che nutro nei tuoi confronti. Ma l'esempio che hai fatto - perdonami - calza quanto una scarpa misura 35 su un piede di un cestita americano.

l'unica cosa che ti prego di fermare, invece, e' il "razzismo strisciante" relativo al tifo

la perculata e' perculata, ma quando si affrontano argomenti seriamente , e mi tocca sentire sussiegosi giudizi morali su chi tifa per una squadra (magari perche' era la squara di suo padre o per altri motivi del tutto suoi) , non so se ridere o se piangere (e, ancora una volta nn mi riferisco a te, per lo meno non solo)

nessun giudizio morale, e lo ripeto ancora. Non so se te ne rendi conto (secondo me si), ma molti dei tuoi "colleghi di tifo" vanno giù molto pesanti con i loro giudizi su tanti aspetti territoriali e sociali, non sempre meramente calcistici: credendo (sperando?) che la loro sia solo goliardia, allora le mie disquisizioni vanno in quella direzione. (PS: "la squadra di suo" padre rientra nella categoria del tifo "tramandato culturalmente", quindi ha tutto il mio rispetto).

e lo dico a te, perche' penso che tu sia in grado di capire

con altri non ci provo nemmeno

ti ringrazio della considerazione, che è - come vedi - ricambiata.

TORNANDO IT:

ad oggi la situazione è questa:
nonostante il guanto di paraffina non positivo, la Procura è convinta che a sparare sia stato il solo De Santis: in ogni caso lunedì sono previsti esami balistici direttamente sull'arma che chiariranno (si spera) molti aspetti ora oscuri.

Per quanto riguarda il Napoli, la Società ha fatto ricorso contro la squalifica del San Paolo per 2 giornate: la decisione dei giudici è attesa per giovedì.

Idea mia: ricorso sbagliato. Vista la situazione, le 2 giornate sarebbero dovute essere accettate in silenzio.

votalele
10/05/2014, 09:05
Beh ma il Sindaco di Napoli sposa la tesi di emidio: si parla solo di Genny 'a carogna e non del ragazzo ferito.

Ecco un altro che non ha capito qual'è il tema.

XantiaX
10/05/2014, 10:00
Amare la Juve quando tutti (e con tutti intendo TUTTI) la denigrano e ti sono contro, Amare la Juve quando sei di Torino e la tua città è Torinista, Amare la Juve quando tu stesso sei contro Moggi ed un sistema malato, Amare la Juve quando sei un'operaio ed il padrone della fabbrica in cui lavori (e che odi) è lo stesso della tua squadra del cuore, Amare la Juve quando i favoristismi li fanno agli altri ma fanno finta di niente, Amare la Juve quando la tua stessa curva è contro se stessa, Amare la Juve quando la amano tutti solo perchè vince, solo perchè dove vivi non c'è una squadra in A. Amare la Juve quando questa è in B, Amare la Juve sempre e comunque.

Ma che cazzo ne capite di amore verso la propria squadra voi... :D Vi piace vincere facile? PURE A NOI!.

e vi raccomando ... schinottate anche quest'anno con dovizia.

https://lh3.googleusercontent.com/-uDxyUAwt9-M/U2ZcC6ZB9sI/AAAAAAAA0Wo/aqYI3gTjvT8/s630-fcrop64=1,01770000ff43ffff/140424_Juve_Scudetto_Gplus.png

Solo la Juve... e tutto il resto è merda.

winter1969
10/05/2014, 11:12
Amare la Juve quando tutti (e con tutti intendo TUTTI) la denigrano e ti sono contro, Amare la Juve quando sei di Torino e la tua città è Torinista, Amare la Juve quando tu stesso sei contro Moggi ed un sistema malato, Amare la Juve quando sei un'operaio ed il padrone della fabbrica in cui lavori (e che odi) è lo stesso della tua squadra del cuore, Amare la Juve quando i favoristismi li fanno agli altri ma fanno finta di niente, Amare la Juve quando la tua stessa curva è contro se stessa, Amare la Juve quando la amano tutti solo perchè vince, solo perchè dove vivi non c'è una squadra in A. Amare la Juve quando questa è in B, Amare la Juve sempre e comunque.

Ma che cazzo ne capite di amore verso la propria squadra voi... :D Vi piace vincere facile? PURE A NOI!.

https://lh3.googleusercontent.com/-uDxyUAwt9-M/U2ZcC6ZB9sI/AAAAAAAA0Wo/aqYI3gTjvT8/s630-fcrop64=1,01770000ff43ffff/140424_Juve_Scudetto_Gplus.png

http://i59.tinypic.com/x26xys.png

NEMO
10/05/2014, 11:29
Beh ma il Sindaco di Napoli sposa la tesi di emidio: si parla solo di Genny 'a carogna e non del ragazzo ferito.

Addirittura da molti sondaggi fatti fra i napoletani, quasi tutti pensano ad un complotto e che la Carogna ha aiutato ad evitare il peggio...certo che fin che si ragiona in questa maniera.

XantiaX
10/05/2014, 11:29
MUOIO

Massibugio
10/05/2014, 11:53
http://i59.tinypic.com/x26xys.png

quoto

Chinaski
10/05/2014, 11:53
Si aggrava il tifoso napoletano. Ora è juventino....

(By Spinoza)
Spinoza » Per colpa di Kiev [parte seconda] (http://www.spinoza.it/2014/05/10/per-colpa-di-kiev-parte-seconda/)

gc57
10/05/2014, 12:47

L'unica differenza e' che lui non scrive su TCP..

..tu invece si':senzaundente:

ABCDEF
10/05/2014, 12:59
Vero, non posso spiegare l'amore: ma sono sicuro che se uno "sceglie" di tifare una squadra X solo perchè è la più vincente non si tratti di amore, ma di solo sesso, e di quello a pagamento! :lingua:

:blink:

nessun litigio, ci mancherebbe: non ho fatto mai mistero nella stima che nutro nei tuoi confronti. Ma l'esempio che hai fatto - perdonami - calza quanto una scarpa misura 35 su un piede di un cestita americano.

frankie cenerentola, e' il playmaker dei boston seven dwarfs :oook:

nessun giudizio morale, e lo ripeto ancora. Non so se te ne rendi conto (secondo me si), ma molti dei tuoi "colleghi di tifo" vanno giù molto pesanti con i loro giudizi su tanti aspetti territoriali e sociali, non sempre meramente calcistici: credendo (sperando?) che la loro sia solo goliardia, allora le mie disquisizioni vanno in quella direzione. (PS: "la squadra di suo" padre rientra nella categoria del tifo "tramandato culturalmente", quindi ha tutto il mio rispetto).

concordo sul fatto che anche dalla "mia" parte, ci siano discorsi stucchevoli e perfino offensivi, e in qualche caso, come per la parte avversa, l'ho anche evidenziato.

ti ringrazio della considerazione, che è - come vedi - ricambiata.

TORNANDO IT:

ad oggi la situazione è questa:
nonostante il guanto di paraffina non positivo, la Procura è convinta che a sparare sia stato il solo De Santis: in ogni caso lunedì sono previsti esami balistici direttamente sull'arma che chiariranno (si spera) molti aspetti ora oscuri.

Per quanto riguarda il Napoli, la Società ha fatto ricorso contro la squalifica del San Paolo per 2 giornate: la decisione dei giudici è attesa per giovedì.

Idea mia: ricorso sbagliato. Vista la situazione, le 2 giornate sarebbero dovute essere accettate in silenzio.

concordo

votalele
10/05/2014, 13:44
L'unica differenza e' che lui non scrive su TCP..

..tu invece si':senzaundente:

Quindi qual'è il tema, il povero Ciro?

gc57
10/05/2014, 14:41
Quindi qual'è il tema, il povero Ciro?

Per te quale sarebbe ?Daje al napoletano?
Io cancellerei quel proclama in firma..la coerenza non e' il tuo forte.
Citare il sindaco di Napoli e' una nuova conferma.
Ma se tu ti diverti cosi',ce ne faremo una ragione:oook:

armageddon
10/05/2014, 15:39

impiccati col filo spinato.

winter1969
10/05/2014, 15:41

Q8

Fermissimo
10/05/2014, 15:52
pronostico di stasera per Indonesia-Lazio?

votalele
10/05/2014, 16:04
Per te quale sarebbe ?Daje al napoletano?
Io cancellerei quel proclama in firma..la coerenza non e' il tuo forte.
Citare il sindaco di Napoli e' una nuova conferma.
Ma se tu ti diverti cosi',ce ne faremo una ragione:oook:

Eh no caro, questa non te la passo, quotami un mio intervento in cui attacco i napoletani (come abutanti, non come tifosi del Napoli, basta marciarci sopra)

Quello che ho in firma rappresenta il mio ideale di vita, contrariamente e te e ai tuoi compari di tifo, che addirittura cercate di discriminare milioni di persone(parecchi milioni) in base al tifo per una squadra con pregiudizi, luoghi comuni e scusami, tanta ignoranza.

Se c'è una squadra e una tifoseria che in Italia hanno un'identità, questa è la Juventus, che ti ricordo, è della stessa proprietà dalla nascita si può dire, e questo senz'altro ne rafforza i sentimenti identitari.

Sarebbe da ridere se non fosse specchio di una mentalità ristretta e leggermente xenofoba.

Inoltre non supponevo che citare il Sindaco fosse una specie di offesa per gli abitanti di Napoli, ma viste le cazzate che spara a raffica capisco che uno non voglia sentirsi accomunato a questo personaggio.
Quanto a Genny, spero che a lui e al De Santis gli diano quello che gli spetta, e il problema delle violenze negli stadi, come volevasi dimostrare è rinviato sine die.

Io mi sono molto divertito a vedervi arrampicare sugli specchi contro ogni logica e ragionamento razionale, ma adesso non mi divertite nenche più per cui chiudo l'argomento.

Massibugio
10/05/2014, 19:48

quoto

XantiaX
13/05/2014, 09:51
non si potrebbe semplicemente escludere il Napoli da qualunque competizione sportiva? C'è sempre la Salernitana...

NEMO
13/05/2014, 10:06
non si potrebbe semplicemente escludere il Napoli da qualunque competizione sportiva? C'è sempre la Salernitana...

Potremmo escludere anche la Roma?

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

XantiaX
13/05/2014, 10:10
a sto prezzo pure l'inter dai...

Rebel County
13/05/2014, 11:05

lotito si e' appena cagato addosso

ciccio75
13/05/2014, 11:08
lotito si e' appena cagato addosso

Massibugio
13/05/2014, 11:34
escludiamo la rube ed abbiamo risolto il 90% dei problemi.. poi pensiamo alle altre :biggrin3:

gc57
13/05/2014, 11:40

a sto prezzo pure l'inter dai...
Ci sarebbe una terza alternativa:espatriare..magari portandoti dietro la rubentus!:senzaundente:

Massibugio
13/05/2014, 11:45
Ci sarebbe una terza alternativa:espatriare..magari portandoti dietro la rubentus!:senzaundente:

giusto, pure i tifosi.. così possiamo iniziare pure a parlare di calcio con un senso logico! :oook:

Rebel County
13/05/2014, 12:26
comunque questa e tutta colpa del ban ai post gnagna
un po di foto di baldraccone in piu e tutto sto casino si sarebbe evitato rimanendo dei semplici motociclisti figadipendenti e un po alcolisti

XantiaX
13/05/2014, 12:36
genio

leo
13/05/2014, 12:50
Sublime!

gc57
13/05/2014, 12:52
comunque questa e tutta colpa del ban ai post gnagna
un po di foto di baldraccone in piu e tutto sto casino si sarebbe evitato rimanendo dei semplici motociclisti figadipendenti e un po alcolisti
Avremmo comunque litigato sulla misura ideale delle tette..:ph34r:
:risate2:

Rebel County
13/05/2014, 12:54
:risate2:

grande o piccola sulla Zizza si e' tutti d'accordo

kaprone
13/05/2014, 12:54

sotto la quarta non è vero amore :cool:

Rebel County
13/05/2014, 12:59
sotto la quarta non è vero amore :cool:
lei ha una terza si e no,che avresti da dire
158683

Black Death
13/05/2014, 13:03
158683

Bellissimi occhi ma le tette???? le ha lasciate sul comodino ???

;;)

Monacograu
13/05/2014, 13:17
158683

seeeee....una terza non l'ha vista neanche col binocolo ;)

XantiaX
13/05/2014, 13:19
poche tette... (omiss)

Black Death
13/05/2014, 13:21

Forse intendeva terza media........

;;)

kaprone
13/05/2014, 13:21
Bellissimi occhi ma le tette???? le ha lasciate sul comodino ???

;;)

quoto

straquoto

ABCDEF
12/12/2014, 14:31
mi ricollego a questo vecchio 3d in cui si parlava di ultras...............................

l guercio, il Truce e il calcio
Mafia Capitale e le tifoserie Pallone, rapine e camerati
Gli ex Nar di «Mondo di mezzo» hanno in comune il passato nelle file di «Opposta fazione», gruppo di ultrà romanisti. Pestaggi a immigrati e assalti alle banche

ROMA - Ultrà, rapine e «mafia Capitale». Quanto calcio (tra campo e curve) nelle carte dell’indagine che sta terremotando Roma. Se tifo e criminalità talvolta vanno a braccetto, è Fabio Gaudenzi, 42 anni, arrestato per mafia e leader degli ultrà giallorossi di «Opposta fazione», gruppo neonazista, a spiegare il perché in una chiacchierata intercettata con un imprenditore che chiede aiuto economico a quelli di «Mondo di mezzo». È in curva che si recluta manovalanza per le «batterie» disposte a tutto. «Noi e tutto il gruppo dello stadio... tutto il gruppo nostro diciamo dell’”Opposta fazione”, il gruppo mio... tutta gente che viene da ... viene da là (dal milieu capitolino,ndr). Io quando ero... ne ho reclutata tanta di gente... cioè portare quelli della politica dentro lo stadio per... da lì creare il gruppo e... che durante la settimana si occupava di alcune cose e poi la domenica di altre... tanto per non farsi mancare nulla». La chiacchierata continua così. «Lo stadio è un bel covo di criminali, comunque eh?» chiede l’imprenditore, tra l’incuriosito e l’ammirato. E l’altro, incerto: «Prima adesso». E ancora: «eh, ma pure Richi - il riferimento è a Riccardo Brugia, braccio destro di del boss Massimo Carminati, ex Nar anche lui in manette -... quelli là escono dallo stadio?». Gaudenzi sibila un «uh», e incalzato da un « o no?» alla fine ammette: «sì».

«Opposta fazione» azzera il Cucs

Passo indietro di 15 anni. Arriviamo al settembre 1999. Sugli spalti dell’Olimpico giallorosso si combatte una vera e propria battaglia campale dopo che d’improvviso compaiono le bande di «Opposta fazione». Tra spranghe, coltelli e pugni i nuovi arrivati domenica dopo domenica annientano lo storico gruppo dei Cucs. Finendo per impossessarsi del business in curva: biglietti, trasferte, spaccio. Sventolano svastiche e altri simboli nazisti e a guidarli c’è anche Gaudenzi, detto «Rommel». Il gruppo - si legge nell’ordinanza - si rende «protagonista di numerosi episodi di violenza e di intolleranza razziale», raid con altre tifoserie, pestaggi a extracomunitari. Senza contare quanti di «Opposta fazione» sono rimasti coinvolti in rapine. Talvolta finite nel sangue. Per stare all’ultimo caso: marzo 2013 a Roma, l’assalto a un furgone blindato della «Fidelitas».

Pallone, rapine, Nar e brigatisti

Lo compiono Claudio Corradetti (ultrà di destra violento, arresti per pestaggi e risse) e Giorgio Frau, ex brigatista rosso che viene ucciso dai colpi della guardia giurata che spara per difendersi. Complicità insolita, quella tra i due malviventi, dettata soltanto dalla comune attività delle rapine. Quelle, appunto, cui si dedicano tanti curvaioli di Mondo di mezzo tra cui Raffaele Bracci e Marco Placidi (arresto in carcere per il primo e domiciliari per il secondo). «Il legame con questi personaggi era rinsaldato - si legge nelle carte - anche dalla medesima militanza nelle file di “Opposta Fazione”», attraverso il quale «Rommel» si attribuiva il merito di aver fatto transitare “tanta gente”». «Alcuni di loro lavoravamo insieme... -ricorda nostalgico Gaudenzi - quando eravamo pischelli», «eravamo ragazzini...». «Cameratismo» irrorato così: «gente che ha litigato da sempre da quando sei regazzino, capito? sempre capito?», «cioè soprattutto poi quando era il tempo della politica... cioè qua... l’avemo sfonnati...». Quanto a Brugia «condannato coi Nar pure lui eh... non è che... tutti terroristi eh... cioè lui ha fatto il carcere per... come terrorista come estremista di destra le condanne... associazione sovversiva, banda armata...». Infine la sintesi: «Riccardo è stato uno dei più grossi rapinatori de Roma». «Rommel»non parla per sentito dire: assieme a Brugia, tra l’altro, nel 1994 assaltò una banca all’Eur: due morti. La guardia giurata ed Elio Di Scala, altro estremista noto con l’eloquente nome di «Kapplerino».

Indagato anche «Marione» Corsi, «voce» giallorossa

«Mondo di mezzo» e calcio s’intersecano assai. È indagato anche Mario Corsi, storica voce delle radio giallorosse e un passato di Nar. È con «Marione», così lo chiamano tutti i tifosi, che «er Cecato» in una conversazione intercettata assieme a Brugia, spiega che occorre andare a «bussacchiare» agli uffici del Comune, per accreditarsi presso i neoeletti e garantirsi l’assegnazione di lavori. «Ecco, se poi vengo a sapè che te lo fa un altro, capito? Allora è una cosa sgradevole…» è il ragionamento a voce alta del boss Carminati. E poi è ancora Corsi a mettere in contatto «Mondo di mezzo» con Marco Staffoli, marito di Rosella Sensi ex presidente della Roma, per un possibile business riguardante un parco giochi su un terreno» di proprietà dell’imprenditore.

Carminati chiama il ds Fiorentina

È Daniele De Rossi, vice capitano della Roma e uno dei senatori della Nazionale a rivolgersi a Giovanni De Carlo - «Giovannone» per gli amici, boss a cui piace la bella vita, emergente e per questo in rotta con il gruppo storico di «Mondo di mezzo» - per chiedergli un aiuto dopo una rissa in discoteca che lo aveva preoccupato. Spunta pure una conversazione telefonica con Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina e precedentemente ds giallorosso. Il 21 settembre del 2012 Daniele Pradè chiama Massimo Carminati. I due si intrattengono poi Carminati dice a Pradè che quando tornava a a Roma potevano andare a mangiare insieme «...alla piazzetta nostra...». Pradè peraltro chiarisce: «Lo dico con grande forza: sono assolutamente sereno, nessun tipo di interesse comune».
12 dicembre 2014 | 08:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

cari ultras, che vi ritenete gli unici titolati a parlare di passione, addirittura ad essere interlocutori delle societa'........................questo siete, o con questa gente vi confondete.......

D@lyn
12/12/2014, 14:57
mi ricollego a questo vecchio 3d in cui si parlava di ultras...............................
cari ultras, che vi ritenete gli unici titolati a parlare di passione, addirittura ad essere interlocutori delle societa'........................questo siete, o con questa gente vi confondete.......

credo non ci sia altro da aggiungere.
In italia quando si parla di politica o calcio non si riesce mai ad essere obbiettivi...chissà per che..?

roby89
12/12/2014, 16:01
purtroppo il marcio c'è .......... anche negli ultras, che poi di ultras hanno ben poco !!!!

mister51
12/12/2014, 17:22
Non voglio annoiare nessuno......................ma questi non hanno niente a che fare con lo SPORT................inteso come pratica, passione, sudore, neve, pioggia o sole, e con qualche ossa rotte o muscoli lacerati, niente ostacola il vero....................."sportivo".................:oook:

per dire...........

emidio_speed
12/12/2014, 17:23
In casi come questo il calcio c'entra ben poco: è solo un abiente come un altro per delinquere. Pertanto questi sono delinquenti nello stadio così nel resto delle loro attività, e che siano ANCHE ultras è relativo.

gixxer73
12/12/2014, 17:26
C'è anche da dire che ormai neanche il sistema calcio ha molto a che fare con lo sport..

dal mio gatto

Monacograu
12/12/2014, 18:02
Non voglio annoiare nessuno......................ma questi non hanno niente a che fare con lo SPORT................inteso come pratica, passione, sudore, neve, pioggia o sole, e con qualche ossa rotte o muscoli lacerati, niente ostacola il vero....................."sportivo".................:oook:

per dire...........

Quoto

In casi come questo il calcio c'entra ben poco: è solo un abiente come un altro per delinquere. Pertanto questi sono delinquenti nello stadio così nel resto delle loro attività, e che siano ANCHE ultras è relativo.

e straquoto

Fermissimo
12/12/2014, 18:15
si può essere dei coatti comuni o si può essere Maldini Paolo che con certi ambienti non ha voluto avere a che fare...salvo essere criticato anche qui per i suoi atteggiamenti

roby89
12/12/2014, 18:48
quel pezzente di Maldini lasciamolo perdere gran giocatore piccolo uomo !

gixxer73
12/12/2014, 18:50
Ogni tanto sento critiche e offese a Maldini, ma il motivo ??

tarmaco78
12/12/2014, 18:58
Da quel che sò non ha mai mostrato simpatia per certi "tifosi" e il loro atteggiamento...
Da qui le vergognose contestazioni
Sto con Maldini,di gicatori come lui il calcio non può fare a meno,mentre certi tifosi....beh dai...lasciamo perdere

Fermissimo
12/12/2014, 19:09
Ogni tanto sento critiche e offese a Maldini, ma il motivo ??

è uno che dall'alto dei suoi 26 trofei vinti tra cui 5 champions, 902 gare ufficiali col Milan e 126 presenze nazionali schifava giustamente i delinquenti che abitavano la curva rossonera...così come quasi ogni curva di serie A, B e Lega Pro

gixxer73
12/12/2014, 19:15
Da quel che sò non ha mai mostrato simpatia per certi "tifosi" e il loro atteggiamento...
Sto con Maldini,di gicatori come lui il calcio non può fare a meno,mentre certi tifosi....beh dai...lasciamo perdere

è uno che dall'alto dei suoi 26 trofei vinti tra cui 5 champions, 902 gare ufficiali col Milan e 126 presenze nazionali schifava giustamente i delinquenti che abitavano la curva rossonera...così come quasi ogni curva di serie A, B e Lega Pro
Grazie, sinceramente non lo sapevo..

Posso dire che lo stimo ancora più di prima..

ABCDEF
12/12/2014, 19:21

per dire...........
hai scordato la prostata

quoto

tarmaco78
12/12/2014, 19:25
quel pezzente di Maldini lasciamolo perdere gran giocatore piccolo uomo !

Ne servirebbero di piccoli uomini come lui in italia....
Basta vedere come siamo messi....a partire dal calcio....gente come lui resta regolarmente fuori dalle stanze dei bottoni,mentre un razzista del cazz@ con idee dell 800 ė presidente della lega calcio
Mi pare giusto

roby89
12/12/2014, 19:27
chi frequenta o frequentava la curva del milan sa, le altre son solo CHIACCHERE che meglio che lascio stare....

comunque non centra niente con la discussione chiudo.

gixxer73
12/12/2014, 19:30
chi frequenta o frequentava la curva del milan sa, le altre son solo CHIACCHERE che meglio che lascio stare....

comunque non centra niente con la discussione chiudo.
Scusami , offendi Maldini e poi dici lasciamo stare ??

roby89
12/12/2014, 19:31
Grazie, sinceramente non lo sapevo..

Posso dire che lo stimo ancora più di prima..

bravo stimalo ancora di più !!
dopo che due che non sanno un c.. ti hanno detto la loro

Scusami , offendi Maldini e poi dici lasciamo stare ??

non devo di certo darvi spiegazioni, ho solo risposto ad un inutile citazione di maldini .

ABCDEF
12/12/2014, 19:36

non devo di certo darvi spiegazioni, ho solo risposto ad un inutile citazione di maldini .

per fortuna che c e chi sa

ma il compito di chi Sa! è anche quello di erudire

non ti sottrarre, dai

gixxer73
12/12/2014, 19:51

Mah , fai come meglio credi..

Da parte mia, se tiro un sasso, poi non nascondo la mano.. [emoji6]

Ma soprattutto, se non vuoi dare risposte, basta che eviti di fare affermazioni simili ..

mister51
12/12/2014, 21:01
cosa dovrei dire io????????.....................con Flag che lancia sempre il sasso....................e non sa niente................:laugh2::laugh2:

Fermissimo
12/12/2014, 21:44
delle imprese dei ras di tutte le curve d'Italia ne sappiamo dalla cronaca nera...finchè Maldini non avrà rubato, spacciato, minacciato, aggredito, assaltato un furgone portavalori in autostrada (un capo-tifoso della squadra locale abruzzese, soprannominato kalashnikov, ad esempio si è preso 8 anni) allora sono propenso a stare con Maldini...

se poi è uno che non rilascia nemmeno autografi lo ammiro ancora di più :oook:

Monacograu
13/12/2014, 07:13
Beh, a questo punto, anche io sarei curioso di saperne di piu'... :cipenso:

Fermissimo
13/12/2014, 07:26
Beh, a questo punto, anche io sarei curioso di saperne di piu'... :cipenso:

cosa pensi ci sia di segreto? da una parte delinquenti dall'altra un campionissimo che ha diritto di non sporcarsi con la merda...

certamente dagli ultimi esempi emersi è difficile capacitarsi di come per una volta tanto un capitano non faccia culo e camicia con i ras delle curve (che distinguo dalla maggioranza che frequenta le curve con passione)..."bravi ragazzi" come questi insomma

Eroina e biglietti, tutti i business dei «Bravi ragazzi» della curva Juve - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_25/eroina-biglietti-tutti-business-bravi-ragazzi-curva-juve-18ed4040-74b0-11e4-ab92-90fe0200e999.shtml)

ABCDEF
13/12/2014, 07:29
cosa dovrei dire io????????.....................con Flag che lancia sempre il sasso....................e non sa niente................:laugh2::laugh2:

il vero problema è la mira, vecchio rimbambito :)

se fosse decente, saresti un cliente dei migliori chirurghi maxillofacciali del belpaese :senzaundente:

Monacograu
13/12/2014, 07:29
Ò
cosa pensi ci sia di segreto? da una parte delinquenti dall'altra un campionissimo che ha diritto di non sporcarsi con la merda...

certamente dagli ultimi esempi emersi è difficile capacitarsi di come per una volta tanto un capitano non faccia culo e camicia con i ras delle curve (che distinguo dalla maggioranza che frequenta le curve con passione)..."bravi ragazzi" come questi insomma

Eroina e biglietti, tutti i business dei «Bravi ragazzi» della curva Juve - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_25/eroina-biglietti-tutti-business-bravi-ragazzi-curva-juve-18ed4040-74b0-11e4-ab92-90fe0200e999.shtml)

Guarda che mica ero ironico eh...

Non so nulla della vicenda e, quindi, mi interessava sapere, tutto qui...

il vero problema è la mira, vecchio rimbambito :)

L'ultima volta m'hai preso in un occhio :dry:

ABCDEF
13/12/2014, 07:32
Ò

Guarda che mica ero ironico eh...

Non so nulla della vicenda e, quindi, mi interessava sapere, tutto qui...

L'ultima volta m'hai preso in un occhio :dry:

vedi..........miravo al mister :)