Visualizza Versione Completa : Rinnovo patente : costi
fearless
08/05/2014, 11:54
Martedì ho fatto il rinnovo patente in autoscuola.
Durata della visita 5 minuti.
i costi :
60 euro l'autoscuola
30 euro il medico
5 euro per la foto tessera (facoltativo per chi magari ce l'ha già)
6.80 euro il costo della posta assicurata quando arriverà a casa (non sono sicuro se è già compresa nei 90)
A me sembra una cifra enorme!
voi quanto avete speso?
gixxer73
08/05/2014, 11:59
Io ho speso 75 lo scorso anno, e nessuna posta assicurata..
dal Tab 2
l'esame medico l'hai passato? :ph34r:
da quest'anno il rinnovo è cambiato, la patente NUOVA ti arriva direttamente a casa :oook:
75€ e mi hanno sostituito anche la patente :oook:
fearless
08/05/2014, 12:07
La patente arriva direttamente a casa da quest'anno,è cambiata formula.
niente più adesivo dietro,TUTTE PATENTI NUOVE DI ZECCA.
per la cronaca è arrivata pochi minuti fa dal postino,6.80 da sborsare.....
...e la foto della patente non è nemmeno a colori....(forse è meglio :D)
NOT NORMAL
08/05/2014, 12:08
95 euro 15 giorni fa piu 6 euro di raccomandata all'arrivo della nuova patente
gixxer73
08/05/2014, 12:08
Ok, hanno trovato un modo nuovo per fare pagare di più...
dal Tab 2
fearless
08/05/2014, 12:12
dal Tab 2
Ovviamente
Evitando l'autoscuola si dovrebbe risparmiare qualcosa ma lo sbattimento è maggiore.
Rebel County
08/05/2014, 12:58
35 euro per tre anni fatto il rinnovo via posta :biggrin3:
Pelledorso
08/05/2014, 14:30
Una novantina di euri sono un furto :sick:!
Io poi ho ereditato dal servizio militare la patente C; successivamente con l'entrata in vigore del CQC sono riuscito ad entrarne n possesso senza fare i corsi ma sborsando il solito obolo all'italiana di 60€!
La beffa arriva ora che dovrò rinnovare il solo CQC in scadenza!
Oltre ad avere un costo spropositato circa 300€ mi toccherà seguire una ventina di ore di corso!
Bada bene che poi alla scadenza mi toccherà rinnovare pure la patente C perché son due documenti distinti :blink: :sick:
marco.bus
08/05/2014, 14:42
IDEM, 100€ perchè ora te la rifanno nuova, non inviano più l'adesivo...
In zona Milano 57 euri tutto compreso
fearless
08/05/2014, 18:09
In zona Milano 57 euri tutto compreso
:dry:
dal Tab 2
non fa una piega
SteekHutzee
08/05/2014, 18:38
75 € però l'anno scorso ora non saprei
Runnerk42
08/05/2014, 18:44
250 euri x rinnovo cqc con conseguente corso (molto istruttivo :madoo::madoo::madoo:) , 60 x la patente, i soliti ITALIANI.
Allora mi sa' che io ho battuto tutti qua dentro...:incaz:
85 euro all'autoscuola, poi 30 al medico che mi ha fatto la "visita" (roba di 3/4 minuti...) e per finire i quasi 7 euro al postino alla consegna!
Almeno sui tempi di consegna sono stati precisi: visita fatta il giovedi' sera e patente ricevuta il lunedi successivo ora di pranzo.
Adesso sono a posto per 10 anni ma la prossima volta giuro che vado in motorizzazione.
Ah dimenticavo i 6 euro per le fototessera....(tra l'unica foto che ho consegnato all'autoscuola mi è stata restituita perche' la scannerizzano...in bianco e nero!)....
fearless
09/05/2014, 11:42
85 euro all'autoscuola, poi 30 al medico che mi ha fatto la "visita" (roba di 3/4 minuti...) e per finire i quasi 7 euro al postino alla consegna!
Almeno sui tempi di consegna sono stati precisi: visita fatta il giovedi' sera e patente ricevuta il lunedi successivo ora di pranzo.
Adesso sono a posto per 10 anni ma la prossima volta giuro che vado in motorizzazione.
Ah dimenticavo i 6 euro per le fototessera....(tra l'unica foto che ho consegnato all'autoscuola mi è stata restituita perche' la scannerizzano...in bianco e nero!)....
Sticaxxi!!!!
un vero furto
...patente B?
IDEM, 100€ perchè ora te la rifanno nuova, non inviano più l'adesivo...
...la rifanno nuova?
fearless
09/05/2014, 12:05
Si si patente B
Ora la patente viene spedita a casa nuova
Rinnovo patente scaduta: cosa fare, costo e procedure 2014. (http://www.pitstopadvisor.com/news/rinnovo-patente-scaduta-cosa-fare-costo-e-procedure-2014/)
Incredibile il solito furto all'italiana
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Rebel County
09/05/2014, 14:15
Incredibile il solito furto all'italiana
furto...........mah...............
se non hai tempo per girare uffici, paghi qualcuno che lo faccia per te, domanda e offerta, paghi di piu o meno per avere un servizio
furto...........mah...............
se non hai tempo per girare uffici, paghi qualcuno che lo faccia per te, domanda e offerta, paghi di piu o meno per avere un servizio
Sono comunque prezzi esosi
Rebel County
09/05/2014, 14:36
Sono comunque prezzi esosi
per questo esistono piu di una agenzie pratiche auto no?
navigator
09/05/2014, 14:50
90 + fototessera il mese scorso...
90E.........2mesi fa'
avendo lla patente di cat. superiore (C E) prima del rinnovo ne possedevo 2 (quella "normale" e quella CQC
A patente rinnovata, hanno incluso tutto in un'unica carta plastiFicata:lingua:
(tra l'altro, il cqc s'è autorinnovato per altri 2 anni, perchè il ministero dei trasporti, hanno prorogato la scadenza.........e quindi .......250 euri risparmiati SOLO per il rinnovo del suddetto cqc
mejo de cosi'.........
Io ho dovuto aggiornarla per poter andare in svizzera in moto, 40euro e 90giorni di attesa!!
Per fortuna sono riuscito ad averla in 15giorni facendo richiesta di protocollo d'urgenza per lavoro!
...cmq troppi soldi e troppo tempo d'attesa!!