PDA

Visualizza Versione Completa : cerco discussioni sull'accendisigari Triumph

sallio
08/05/2014, 13:36
In realtà vorrei poter sfruttare quella "strana" presa a 12V.....
????
qualche link?!

Cavalier 58
08/05/2014, 13:37
Compra l' adattatore. ..

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

sallio
08/05/2014, 13:41
ok grazie:oook:

spada1962
08/05/2014, 14:07
wow.......sallio, non ci avevi pensato? :-)

tytanico
08/05/2014, 14:44
Sto cercando anche io un adattatore comodo, mi sa che lo prendo USB...ma ci sono migliaia di modelli...mi sa faccio un salto alla GBC ;)

sallio
08/05/2014, 14:45
wow.......sallio, non ci avevi pensato? :-)
se non lo sai..........

eh eh eh

Happy 58
08/05/2014, 17:38
Prova questo... SPINA 12V PICCOLA D12 CBE R412 PER CAMPER BARCA MOTO | eBay (http://www.ebay.it/itm/like/350795762256?lpid=96)

eusebio1
08/05/2014, 19:18
Scusa Sallio, ma a volte davvero non capisco se ci sei o ci fai .... Propendo per la seconda però in quanto denoto un certo sarcasmo nei tuoi interventi.

Non sono un moderatore (e me ne guardo bene dal farlo) ma bazzico da abbastanza tempo su questo forum da poterti dire che:

- in alto a dx c'è un bel tasto ricerca che ti permette di cercare ciò che vuoi (e' anche descritto nelle regole di benvenuto)

- se tu l'avessi usato avresti trovato per esempio questi risultati:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=941382
Senza aprire l'ennesima discussione in merito (tra l'altro alcune sono discussioni nel forum tecnico della tigrotta, altri no ma la presa e' sempre quella)

- sempre nel forum tecnico avresti trovato nelle discussioni in evidenza una serie di link utili e discussioni che sicuramente ti possono aiutare nei tuoi dubbi quotidiani ..

- conoscendo la parte del forum tecnico, avresti magari evitato di pubblicare per esempio la tua discussione (deprecabile e ambigua) sulla gara in strada con il tuo amico; decisamente più da bar (per bar intendo il bar del forum, magari ti è' sfuggito anche quello)

Come dici tu stai sereno e usala sta moto :oook:

Ciao.

DogDrake
08/05/2014, 19:46
Scusa Sallio, ma a volte davvero non capisco se ci sei o ci fai .... Propendo per la seconda però in quanto denoto un certo sarcasmo nei tuoi interventi.

Non sono un moderatore (e me ne guardo bene dal farlo) ma bazzico da abbastanza tempo su questo forum da poterti dire che:

- in alto a dx c'è un bel tasto ricerca che ti permette di cercare ciò che vuoi (e' anche descritto nelle regole di benvenuto)

- se tu l'avessi usato avresti trovato per esempio questi risultati:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=941382
Senza aprire l'ennesima discussione in merito (tra l'altro alcune sono discussioni nel forum tecnico della tigrotta, altri no ma la presa e' sempre quella)

- sempre nel forum tecnico avresti trovato nelle discussioni in evidenza una serie di link utili e discussioni che sicuramente ti possono aiutare nei tuoi dubbi quotidiani ..

- conoscendo la parte del forum tecnico, avresti magari evitato di pubblicare per esempio la tua discussione (deprecabile e ambigua) sulla gara in strada con il tuo amico; decisamente più da bar (per bar intendo il bar del forum, magari ti è' sfuggito anche quello)

Come dici tu stai sereno e usala sta moto :oook:

Ciao.

Questa si chiama "ramanzina"... dai Euse'!! E' giovane, è studente... lo ha detto subito che prima andava solo in scooter. Diciamo che è un po' ingenuo (nel senso buono) nell'uso del forum e anche della moto.
Spero che abbia capito che la presa dovrebbe essere utilizzata per uso navigatore e non come da titolo (accendisigari?????:w00t::sick:)

troyco
08/05/2014, 20:51
Chi percula chi?

tytanico
08/05/2014, 21:14
comunque alla fine io ho preso questo, semplice dritto e usb ;)

LINK RIMOSSO L'OGGETTO NON E' COMPATIBILE

sallio
09/05/2014, 05:18
Euse, non ci faccio e non ci sono, ho provato con la ricerca ma non mi sentivo soddisfatto.
vedo che qualcuno interessato e propositivo m'é venuto dietro, vuol dire che proprio fuori tema e fuori luogo non ero.
sul fatto delle corse sono stato molto chiaro nel 3D suddetto
per il fatto che sono nuovo delle due ruote serie é vero, non lapidatemi per questo
mi scuso con chi passa del suo tempo a mandare avanti il Forum se gli sto dando dei problemi
grazie al DogDrake che ha capito il senso dei miei post e a tutti quelli che cliccando mi piace sostengono la mia tesi
#staisereno
Sallio

DogDrake
09/05/2014, 08:28
Euse, non ci faccio e non ci sono, ho provato con la ricerca ma non mi sentivo soddisfatto.
vedo che qualcuno interessato e propositivo m'é venuto dietro, vuol dire che proprio fuori tema e fuori luogo non ero.
sul fatto delle corse sono stato molto chiaro nel 3D suddetto
per il fatto che sono nuovo delle due ruote serie é vero, non lapidatemi per questo
mi scuso con chi passa del suo tempo a mandare avanti il Forum se gli sto dando dei problemi
grazie al DogDrake che ha capito il senso dei miei post e a tutti quelli che cliccando mi piace sostengono la mia tesi
#staisereno
Sallio

Vado in OT scusatemi!
Caro Sallio, ho capito il senso dei tuoi post ma devi anche capire che alcune persone del Forum (oltre la particolarità che ognuno di noi ha un carattere, come te, come dire...da 2ruotista) dal 2011 ad oggi si danno da fare per dare risposte a chi è un po' all'asciutto sia dell'andare in "moto" sia la parte elettro/meccanica della Tigrotta (e qui dobbiamo una genuflessione sia ad Ozama per le sue logorroiche e maniacali spiegazioni sia Myshark per le note tecniche spesso illuminanti o ad Ombrosa per le sue peripezie per tenerci aggiornati e sono soltanto alcune delle persone disposte a dare sempre qualche parere).
Detto questo può capitare che l'ennesimo 3d su argomenti già abbondantemente trattati (vedi: "come va la Tigrotta?" "Comparazione Tigrotta vs????", "Quale pneumatico per la Tigrotta?" desta qualche spallamento nonché sbattimento. Ma non per questo non devi chiedere...anzi troverai sempre qualcuno disposto a darti man forte (nel caso cavalletto centrale) o spiegazioni su cosa serve quello o questa cosa, ecc. ecc. Chiedi e ti sarà dato anche battute ironiche e profonde prese in giro: sarà per il fatto che stare in equilibrio su 2ruote solo per gioco (xché l'andare in moto è spesso + ludico che pratico) porta ad essere delle persone sempre giovani e qualche volta un po' sfrontati e anche...(scusate ma è nel senso buono) prepotenti.
Ora ritornando in OT...hai capito a cosa serve lo "strano buco 12V"? Comunque non è un accendisigari :lingua:

sallio
09/05/2014, 09:59
Vado in OT scusatemi!
Caro Sallio, ho capito il senso dei tuoi post ma devi anche capire che alcune persone del Forum (oltre la particolarità che ognuno di noi ha un carattere, come te, come dire...da 2ruotista) dal 2011 ad oggi si danno da fare per dare risposte a chi è un po' all'asciutto sia dell'andare in "moto" sia la parte elettro/meccanica della Tigrotta (e qui dobbiamo una genuflessione sia ad Ozama per le sue logorroiche e maniacali spiegazioni sia Myshark per le note tecniche spesso illuminanti o ad Ombrosa per le sue peripezie per tenerci aggiornati e sono soltanto alcune delle persone disposte a dare sempre qualche parere).
Detto questo può capitare che l'ennesimo 3d su argomenti già abbondantemente trattati (vedi: "come va la Tigrotta?" "Comparazione Tigrotta vs????", "Quale pneumatico per la Tigrotta?" desta qualche spallamento nonché sbattimento. Ma non per questo non devi chiedere...anzi troverai sempre qualcuno disposto a darti man forte (nel caso cavalletto centrale) o spiegazioni su cosa serve quello o questa cosa, ecc. ecc. Chiedi e ti sarà dato anche battute ironiche e profonde prese in giro: sarà per il fatto che stare in equilibrio su 2ruote solo per gioco (xché l'andare in moto è spesso + ludico che pratico) porta ad essere delle persone sempre giovani e qualche volta un po' sfrontati e anche...(scusate ma è nel senso buono) prepotenti.
Ora ritornando in OT...hai capito a cosa serve lo "strano buco 12V"? Comunque non è un accendisigari :lingua:
visto che tra di noi, coetanei ci capiamo?!
Lamp!

barth
09/05/2014, 13:52
In realtà vorrei poter sfruttare quella "strana" presa a 12V.....
????
qualche link?!

L'adattatore è specifico per Triumph (che dovrebbe essere come BMW) e non generico .. sui 15 euro l'ho preso qualche settimana fà.
Chiedi sempre al negoziante , quelli generici non vanno bene...

UomoBasilico
09/05/2014, 15:19
Non si potrebbe sostituire direttamente il blocchetto con un usb standard?
Perchè a me quella "prolunga" che sporge non mi piace per nulla.. :-/

ozama
09/05/2014, 19:21
La presa è standard DIN. Non è un accendisigari ma una presa di alimentaione. È uno standard. È presente su camper, barche, moto e altro. Non è ne Triumph ne BMW.
I maschi si trovano nei negozi di ricambi auto.
La tensione erogata è la 12v di batteria ed è sempre presente (nella Tiger 800) anche a chiave spenta. Si puó anche usare per caricare la batteria con i consueti mantenitori in modalità "carica di mantenimento".
È concepita per l'alimentazione TEMPORANEA.
Se uno installa un navigatore con supporto alimentato è opportuno collegare quest'ultimo ad un sottochiave. O farlo fare da un elettrauto o dal concessionario se non si ha la necessaria competenza.
Io la usavo solo per elettrificare la borsa da serbatoio tramite un cavetto autocostruito di una 20ina di cm.
Nell'uso intenso infatti, gli adattatori vari tendono a sganciarsi o a smontarsi con le vibrazioni. Non credo sia il caso di tenerci alimentato il navigatore in pianta stabile.. Oltre tutto se piove ci entra l'a qua facilmente.
Credo Sallio che queste notizie possano esserti utili.. Poi chiaramente ognuno fae sue esperienze..
Ciao!

Fla73
09/05/2014, 19:43
Consiglio: prendilo come quello postato da Happy58, ossia con più alette di tenuta. In strada non si è mai allentato... Per ora.
Secondo me difficile si sganci perché all'inserimento fa un bel clack.

Sugarglider
09/05/2014, 20:13
Chi percula chi?

io alle volte ti perculo lo ammetto :cry:

troyco
09/05/2014, 20:33
io alle volte ti perculo lo ammetto :cry:

Pentiti......:ph34r:

ozama
09/05/2014, 23:21
Beh? Io mi perculo anche da solo..:lingua:

tytanico
12/05/2014, 20:30

ADATTATORE PRESA MOTO BMW DIN HELLA PLUG DOPPIA USB ACCENDISIGARI CARICABATTERIA | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=151296590305)

Nel caso interessasse...mi è arrivato e....NON ENTRA :ph34r:

Pecchè? no ma io dico...pecchè ? :cry:

eusebio1
12/05/2014, 20:38
Nel caso interessasse...mi è arrivato e....NON ENTRA :ph34r:

Pecchè? no ma io dico...pecchè ? :cry:

Hai tolto la boccola rossa, vero? ..

ozama
12/05/2014, 20:39
Se è quella in foto, considera che nella presa DIN entra solo la prima parte della presa e devi togliere l'adattatore rosso..
Ciao!

tytanico
12/05/2014, 20:43
Va bene che ho la reputazione di un lombricone già schiacciato da un auto...ma l'ho tolto l'adattatore rosso :dry:

:ph34r:
ma come cazz :w00t:

pporcellino
12/05/2014, 21:09
Beh!!! Vista così in foto sembra una comune presa da accendisigari....

tytanico
13/05/2014, 08:36
COme una comune presa accendisigari?

E' una Hella/DIN con l'adattatore rosso per avere la presa "normale"...
Cosa sto sbagliando ?

ang3lo
13/05/2014, 10:36
DEVE ENTRARE usa il martello

eusebio1
13/05/2014, 11:27
Prova a mettere la presa in terra verticalmente, poi gira la moto a testa in giu e infila la moto nella presa.

:blink:

:madoo:

Roksan
13/05/2014, 11:41
COme una comune presa accendisigari?

E' una Hella/DIN con l'adattatore rosso per avere la presa "normale"...
Cosa sto sbagliando ?

Ahimè seguendo il tuo link l'ho comprato anche io... Però visto che nell'inserzione c'è scritto:

"Doppio Caricabatteria USB 1A per moto e auto con presa Hella / DIN (presa di alimentazione in stile BMW) e adattatore (colore rosso) per prese standard. Più piccolo delle solite prese accendisigari nazionali, questo plug è la soluzione perfetta per ricavare una doppia uscita USB."

Per il costo non sto a rimandarlo indietro, però un giudizio negativo su ebay il vnditore se lo becca! :incaz:

tytanico
13/05/2014, 11:46
Ahimè seguendo il tuo link l'ho comprato anche io... Però visto che nell'inserzione c'è scritto:

"Doppio Caricabatteria USB 1A per moto e auto con presa Hella / DIN (presa di alimentazione in stile BMW) e adattatore (colore rosso) per prese standard. Più piccolo delle solite prese accendisigari nazionali, questo plug è la soluzione perfetta per ricavare una doppia uscita USB."

Per il costo non sto a rimandarlo indietro, però un giudizio negativo su ebay il vnditore se lo becca! :incaz:

Esatto la descrizione è chiara, e non lascia presagire nulla...inoltre c'è scritto chiaramente HELLA/DIN anche sulla scatola...

quindi mi confermi che anche a te non entra?
Abbiamo preso l'acchiuppata?
:cry:
quante birre vuoi ? mi sento responsabile:cry:

Roksan
13/05/2014, 12:57
Esatto la descrizione è chiara, e non lascia presagire nulla...inoltre c'è scritto chiaramente HELLA/DIN anche sulla scatola...

quindi mi confermi che anche a te non entra?
Abbiamo preso l'acchiuppata?
:cry:
quante birre vuoi ? mi sento responsabile:cry:

Non ho ancora provato ma appena l'ho visto dal vivo ho pensato che non ci sarebbe entrato. Vediamo... una birra se capita può bastare :biggrin3:

tytanico
13/05/2014, 12:58
magari è il mio taroccato...facce sapè1

oppure come dice eusebio bisogna ribaltargli la moto sopra :w00t:

Alexone
13/05/2014, 13:13
magari è il mio taroccato...facce sapè1

oppure come dice eusebio bisogna ribaltargli la moto sopra :w00t:

Ma non entra perchè la parte in plastica sotto alle alette metalliche è troppo grossa o
perchè le alette non flettono ? :blink:
Ma soprattutto non entra per qualche decimo di mm. o è un bel pò + grande ?
Il ho quello snodato della stessa marca entrare entra e quando entra fa un bel "click" .... :oook:

tytanico
13/05/2014, 13:16
Non entra nemmeno di un millesimo di mm....è decisamente troppo grande (a occhio un paio di mm)....le alette flettono (con le dita perchè a pressione manco ci arrivano, si ferma prima cioè subito appena appoggiato...)

stasera faccio due foto e vi faccio vedere :O

Maaaaa....non è che dentro la presa della moto ci vada qualcos'altro ? non ho mai visto una presa hella ma mi sembra alquanto….”vuota” ha solo dei contatti color rame sul fondo mi pare…

Piuttosto inquietante :blink:

Alexone
13/05/2014, 13:26
Non entra nemmeno di un millesimo di mm....è decisamente troppo grande (a occhio un paio di mm)....le alette flettono (con le dita perchè a pressione manco ci arrivano, si ferma prima cioè subito appena appoggiato...)

stasera faccio due foto e vi faccio vedere :O

Maaaaa....non è che dentro la presa della moto ci vada qualcos'altro ? non ho mai visto una presa hella ma mi sembra alquanto….”vuota” ha solo dei contatti color rame sul fondo mi pare…

Piuttosto inquietante :blink:

... e allora è proprio un prodotto stampato sbagliato :sick:

Prendi quello snodato (€.6.30 + €. 1.50 adattatore Prese USB) e sei a posto :oook:

tytanico
13/05/2014, 13:48
link ?

Alexone
13/05/2014, 16:04
link ?

lo snodato lo trovi su "motoabbigliamento" mentre l'Adattatore Prese USB io l'ho preso dai
cinesi.... :oook: (1 uscita USB però)

gc57
13/05/2014, 16:58
C'e' anche questo:

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Sdoppiatore-di-presa-accendisigari-&accessorio=Prese-e-spine&sid=1000100&Id=1001586)

oppure lo trovi nei negozi GBC Elettronica:oook:

ambrosa
13/05/2014, 17:20
La presa HELLA (così si chiama) presente sulla Tiger nei pressi del canotto si sterzo ha dei seri problemi strutturali. Ossia componente fatto in Cina da 1 Eurocent
Se la usate spesso (come faccio io: ad ogni uscita inserisco una spina) vedrete che dopo un anno o giù di lì il terminale centrale si "smolla" perchè il tutto è tenuto assieme da un becero rivetto. E comincia a fare falso contatto: un pò va e un pò no.
E quindi poi dovete smontare tutto e dare una bella saldata. Qui potete vedere cosa succede:
Problema alla presa di corrente | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/problema-presa-corrente/)

Come adattatore consiglio questo snodato:
Adattatore accendisigari | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/adattatore-accendisigari/)

Happy 58
13/05/2014, 17:24
Io sto usando questo tipo di adattatore 158697 oppure c'è questo ADATTATORE PRESA MOTO BMW DIN HELLA PLUG DOPPIA USB ACCENDISIGARI CARICABATTERIA | eBay (http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-PRESA-MOTO-BMW-DIN-HELLA-PLUG-DOPPIA-USB-ACCENDISIGARI-CARICABATTERIA-/151296590305).
L'importante che lo spinotto sia un din 12. Bosogna togliere il cappuccio rosso in fondo.

Alexone
13/05/2014, 17:32
Q8 Ambrosa :oook:
Anch'io ho preso lo snodato ma lo uso veramente poco ... :dubbio:

tytanico
13/05/2014, 21:36
Io sto usando questo tipo di adattatore 158697 oppure c'è questo ADATTATORE PRESA MOTO BMW DIN HELLA PLUG DOPPIA USB ACCENDISIGARI CARICABATTERIA | eBay (http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-PRESA-MOTO-BMW-DIN-HELLA-PLUG-DOPPIA-USB-ACCENDISIGARI-CARICABATTERIA-/151296590305).
L'importante che lo spinotto sia un din 12. Bosogna togliere il cappuccio rosso in fondo.

Emh....il secondo è esattamente quello che ho preso io, e che non entra :ph34r:

Happy 58
14/05/2014, 11:45
Emh....il secondo è esattamente quello che ho preso io, e che non entra :ph34r:

C'è il cappuccio rosso in fondo???

tytanico
14/05/2014, 13:04
Si ma l'ho tolto :dry:

Roksan
14/05/2014, 15:01
Si ma l'ho tolto :dry:

Ma sei sicuro di averlo tolto? Quello rosso? :laugh2::laugh2::lingua::lingua:

eusebio1
14/05/2014, 18:20
Ma smettere di fumare no? Così non usi più l'accendisigari ... :sick:

tytanico
14/05/2014, 20:16
Ma io volevo usarla per alimentare l'lcd da 15pollici che ho istallato davanti al cupolino cosi posso vedere uomini e donne mentre guido...

THE-ROCK79
15/05/2014, 19:08

ADATTATORE PRESA MOTO BMW DIN HELLA PLUG DOPPIA USB ACCENDISIGARI CARICABATTERIA | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=151296590305)
scusa ma io l'ho comprato ma non entra nella presa .. Ho una tiger xc verde Matt 2013

scusa ma io l'ho comprato ma non entra nella presa .. Ho una tiger xc verde Matt 2013
Ho letto ora che hai lo stesso mio problema:cry:

tytanico
15/05/2014, 19:41
Ottimo, già due persone alla quale devo delle birre.....cancello il post prima che qualcun'altro venga fregato...e faccio pure segnalazione ad Ebay

PS: ho scritto al venditore...nella descrizione c'è scritto BMW DIN/HELLA invece probabilmente cosi non è perchè altrimenti sarebbe andato bene...vi faccio sapere cosa mi risponde ;)

Fla73
15/05/2014, 22:38
Secondo me non è sbagliata la descrizione ma fallato il prodotto.

tytanico
16/05/2014, 08:14
AGGIORNAMENTO:
Mi ha risposto il venditore che sembra gentilissimo e cortese oltre che rapido.
E' sorpreso di quanto gli ho comunicato, mi ha detto che è un oggetto nuovo (ne ha venduti 12) e che quindi sono il primo che glielo segnala.
Suppone anche lui un difetto nella stampa dell'oggetto in fase di produzione, fa una verifica oggi e mi fa sapere.In ogni caso mi ha proposto una sostituzione con un oggetto simile che vende sempre lui (quello con l’attacco inclinato) e del quale è sicuro della qualità perchè ne ha venduti moltissimi.
Gli ho chiesto se posso postare qui la sua risposta cosi che anche chi di voi ha acquistato l'oggetto possa ottenere una soluzione.

ciao!

Roksan
16/05/2014, 11:17
AGGIORNAMENTO:
Mi ha risposto il venditore che sembra gentilissimo e cortese oltre che rapido.
E' sorpreso di quanto gli ho comunicato, mi ha detto che è un oggetto nuovo (ne ha venduti 12) e che quindi sono il primo che glielo segnala.
Suppone anche lui un difetto nella stampa dell'oggetto in fase di produzione, fa una verifica oggi e mi fa sapere.In ogni caso mi ha proposto una sostituzione con un oggetto simile che vende sempre lui (quello con l’attacco inclinato) e del quale è sicuro della qualità perchè ne ha venduti moltissimi.
Gli ho chiesto se posso postare qui la sua risposta cosi che anche chi di voi ha acquistato l'oggetto possa ottenere una soluzione.

ciao!

Tu hai l'imballo? Io no, anche perchè essendo in blister andava tagliato per estrarre l'adattatore. A me non pare fallato, è un'altra cosa rispetto alla descrizione, non è che non entri per qualche decimo, manco si impunta... :blink:

tytanico
16/05/2014, 11:26
Tu hai l'imballo? Io no, anche perchè essendo in blister andava tagliato per estrarre l'adattatore. A me non pare fallato, è un'altra cosa rispetto alla descrizione, non è che non entri per qualche decimo, manco si impunta... :blink:

Nessun imballo…si infatti, anche io gli ho detto che l’impressione è che sia un oggetto con specifiche diverse da quelle citate.
Lui mi ha risposto come sopra, attendiamo cosa ci dice…

ang3lo
16/05/2014, 13:06
http://img.tapatalk.com/d/14/05/16/5ametavy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/16/2u6yduna.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/16/qa7e2u6a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/16/enyjedu5.jpg

Scriit col pom piat ! usando Tapatalk 2

THE-ROCK79
16/05/2014, 16:37
Io gli ho scritto ma ancora non mi risponde, provo a chiamare ma non risponde nessuno.... Attendo novità

tytanico
16/05/2014, 18:13
A me ha appena risposto:
Ha misurato col calibro ed a lui risulta di 12mm quindi conforme, sostiene quindi che il mio (e quindi anche i vostri) siano pertanto oggetti fallati.
Mi ha chiesto di restituirglielo e mi ha detto che ha già provveduto a spedirmi un altro oggetto del quale è sicuro della sua bontà, cioè questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161230201097&ssPageName=STRK:MESE:IT

Gli ho anticipato che altre persone gli scriveranno, ed alcuni l'hanno già fatto, per lo stesso problema.
Vi suggerisco quindi di chiedere la sostituzione con questo altro prodotto...dovrebbe anche essere migliore.

Ora però mi viene un dubbio, c'è scritto "non adatto per moto con sistema canbus"....non è che la nostra è cosi vero? in ogni caso non centra la grandezza...al massimo non funziona proprio

fanchiù!

ciao!

eusebio1
16/05/2014, 19:21
Non vorrei dire, ma se le foto che avete postato si riferiscono all'oggetto del mistero e' giusto che non entri più di così' ...

:madoo:

Pici ad honorem

Oppure le foto di ang3elo non riguardano iddu?

Picio io.

tytanico
16/05/2014, 19:51
hai fatto tutto da solo :D

THE-ROCK79
16/05/2014, 20:04
Mi ha appena risposto ora gli ho chiesto di spedirmi anche a me quello nuovo, anche se secondo me ha lo stesso problema....chi vivrà vedrà :dubbio:

Fla73
16/05/2014, 20:11
A me nella terza foto sopra sembra entrato. Mi sa che avete preso quello che va bene anche per auto quindi ha doppie alette e quelle sopra non devono entrare dentro.

THE-ROCK79
16/05/2014, 20:15
Non è una questione di alette perché non entra proprio nell'alloggiamento perché è di un paio di mm più largo

tytanico
16/05/2014, 20:42
Ragazzi le foto sono di un oggetto che FUNZIONA...quello che abbiamo comprato noi non entra, è più largo seppur identico come forma...

ozama
16/05/2014, 23:06
Ora però mi viene un dubbio, c'è scritto "non adatto per moto con sistema canbus"....non è che la nostra è cosi vero? in ogni caso non centra la grandezza...al massimo non funziona proprio

fanchiù!

ciao!
[/FONT][/COLOR]

Non preoccuparti. La Tiger ha il collegamento diretto alla batteria. Non ha il CAN bus nello spinotto. Quello ce l'ha la mia perchè ha la presa sotto chiave con temporizzazioni differenti in base all'assorbimento dell'accessorio collegato e gli serve per riconoscere e chiudere il contatto quando ci colleghi un mantenitore "CAN compatibile".

Eusebio, schiaffeggiati.:biggrin3: Lo farò anch'io perchè sono stato prolisso e ridondante nella risposta a Tytanico.:laugh2:

Ciao!:laugh2:

ang3lo
16/05/2014, 23:11
Le foto che ho postato sono solo d'esempio , anche se il prodotto mostrato è della stessa marca di quelli che sembra non vadano bene (lampa) ...
i

ambrosa
17/05/2014, 09:00
Spinotti HELLA acquistati due anni fa da un venditore in UK su eBay.
Ne ho comprati 4 e tutti funzionano al 1000%

Ecco alcune misure, spero possano esservi utili per una comparazione e capire se il vostro prodotto è fuori standard.

159084

alfiere
17/05/2014, 09:45
Ciao a tutti,

circa un mese fa ho acquistato un adattatore da DIN/HELLA a n°2 porte USB link: IT Adattatore USB con doppia uscita per presa BMW e Triumph connettore DIN | eBay (http://www.ebay.it/itm/301117078834?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) , 25€ in totale comprese le spese di spedizione.
Una volta arrivato il pacco noto che il prodotto è della Cellular Line, anche se la marca non era stata specificata dal rivenditore e soprattutto è di discreta fattura e robustezza :w00t:
Prodotto comodissimo se durante i viaggi lunghi hai bisogno di un alimentazione sia per il navigatore che per caricare il telefono.

Spero di esservi stato di aiuto.

tytanico
20/05/2014, 07:50
Ieri mi è arrivato l’oggetto in sostituzione di quello fallato (gli spedirò quello che non funziona in settimana), è un pelo più scomodo secondo me perché è “curvato” ma funziona e fa il suo dovere.
Considerando che costa più di quello che avevo comprato e che me lo ha spedito dopo 1 gg senza fare problemi, mi posso ritenere soddisfatto ;)

Roksan
20/05/2014, 12:12
Ieri mi è arrivato l’oggetto in sostituzione di quello fallato (gli spedirò quello che non funziona in settimana), è un pelo più scomodo secondo me perché è “curvato” ma funziona e fa il suo dovere.
Considerando che costa più di quello che avevo comprato e che me lo ha spedito dopo 1 gg senza fare problemi, mi posso ritenere soddisfatto ;)

L'ho contattato anche io e lo spedirà anche a me. La birra però me la devi ugualmente :lingua::laugh2:

tytanico
20/05/2014, 14:42
Poco male ad ogni birra offerta ne corrisponde una per il sottoscritto :ph34r:

Roksan
23/05/2014, 07:17
Il venditore di Ebay ha spedito anche a me il nuovo adattatore, senza che io gli abbia ancora mandato indietro l'altro. Molto corretto davvero!

THE-ROCK79
23/05/2014, 12:50
A me ha spedito il nuovo, e' arrivato l'ho inserito correttamente ma non carica , allora ho messo sia il nuovo che il vecchio in una busta glieli ho spediti e ho chiesto i soldi indietro.
p.s. Il nuovo esteticamente non si può guardare e diventa anche di difficile utilizzo per colpa della forma

Roksan
23/05/2014, 13:55
A me ha spedito il nuovo, e' arrivato l'ho inserito correttamente ma non carica , allora ho messo sia il nuovo che il vecchio in una busta glieli ho spediti e ho chiesto i soldi indietro.
p.s. Il nuovo esteticamente non si può guardare e diventa anche di difficile utilizzo per colpa della forma

Azz... andiamo bene...

Ho provato il mio e funziona.