Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Mi sa che è toccata anche a me....
Dopo averla scampata senza mai un problema per dieci anni e più di 40000km, mi sa che cominciano le rogne.....
Oggi lavo la moto, rigorosamente a mano, spugna e secchio, fra l'altro rimane ferma tutto il giorno all'aperto quindi presumibilmente si asciuga, stasera la prendo per la birretta sociale, parte tranquilla, va benissimo.
Riparto e dopo qualche km comincia a scoppiettare, non sale di giri, fiammate dallo scarico di destra.... penso, acqua da qualche parte... ma non smette..
Quindi penso: le bobine maledette? L'acqua ha fatto ponte?
Però è strano.. fosse quello avrebbe dovuto farlo subito e non dopo diversi km.... (ipotizzo).
O magari l'acqua non c'entra......
Bisognerà armarsi di calendario, perchè nessuno sfugga alla rappresaglia e vedere di capirci qualcosa...
Idee? Suggerimenti?
alexanderit
09/05/2014, 08:28
ciao jazz,
successo anche a me l'anno scorso (borbottava, non saliva di giri ed andava a due o uno e se ci sono state delle fiammate non mi sono accorto) quindi quest'anno ho fatto fare l'operazione di spostamento della bobina 2 ed intanto sembra che giri bene; stessa cosa successa ad un amico che però ha dovuto anche cambiare bobina (ora ne abbiamo una nuova per ciascuno nel cassetto a mò di feticcio comprate in ebay.co.uk)
se cerchi esiste anche un magico tutor con foto
fatta l'operazione finora nessun problema nè a me nè a lui (sgrat sgrat) ! in bocca al lupo ...
ale
Grazie Ale, visto il tutor e se vuoi ridere, avevo già la staffa pronta in garage, ma per vari motivi ho usato pochissimo la moto e non l'avevo ancora montata.....
Portata la moto dal meccanico, persona seria e più che affidabile oltre che competente, stando alle prime prove anche secondo lui è una questione elettrica, quindi bobine (speriamo non centralina).....
Comunque, in settimana prossima vediamo gli sviluppi...
Oltretutto vedo che su World Of Triumph la singola bobina costa sui 120 euro.... se fosse solo quello non sarebbe un gran danno...
eusebius
09/05/2014, 15:05
Se cerchi sulla baia, la bobina la trovi a circa la metà ;)
Proverò a vedere, intanto bisogna appurare che sia quella e che, eventualmente sia una sola...
che ne dite di queste?
http://www.triumphparts.co.uk/product.php/5731865/
http://www.triumphparts.co.uk/product.php/5731866/
alexanderit
09/05/2014, 17:09
si, sono quelle; le trovi di gill o di nology (non saprei dirti quali vanno meglio) intorno ai 50 pounds mentre quì il mio amico l'ha pagata 150 eurini ...
Vedo che qui si trovano Gill o PVL...
Nel caso fortuito ne bastasse una, in origine la moto quali monta?
alexanderit
09/05/2014, 17:20
credo gill
ah, in germany non guardare neanche perché vogliono 69,90 ma con 25 di spese di spedizione
(e pensare che le fanno lì ... )
ne trovi anche da 42,50 su ebay.co.uk con spedizione gratuita (in inghilterra) magari conosci qualcuno ...
Grazie... anche perchè non credo che siano equivalenti nel caso ce ne sia da sostituire una sola.... intendo non credo vada bene mettere, che so.. due gill e una pvl, per dire.. è anche vero che visto il prezzo converrebbe prenderne direttamente tre...
Le Gill vengono tutte e 3 meno di 200 euro spedite.
eusebius
09/05/2014, 19:45
Se non hai problemi, inizia a prenderne solo una.
Gill e PVL sono equivalenti, forse un filo meglio le PVL.
Io ho preso questa: TRIUMPH SINGLE OUTLET PERFORMANC COIL, REPLACES GILL & PVL,THUNDERBIRD 900 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-SINGLE-OUTLET-PERFORMANC-COIL-REPLACES-GILL-PVL-THUNDERBIRD-900-/360916942963?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item5408538073)
Funziona senza problemi.
Pare che le migliori siano le Nology, ma costano parecchio di più
Se non hai problemi, inizia a prenderne solo una.
Gill e PVL sono equivalenti, forse un filo meglio le PVL.
Io ho preso questa: TRIUMPH SINGLE OUTLET PERFORMANC COIL, REPLACES GILL & PVL,THUNDERBIRD 900 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-SINGLE-OUTLET-PERFORMANC-COIL-REPLACES-GILL-PVL-THUNDERBIRD-900-/360916942963?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item5408538073)
Funziona senza problemi.
Pare che le migliori siano le Nology, ma costano parecchio di più
Quelle che hai preso tu costerebbero anche meno....
Ignition Coil 3 Cylinder Ai (Pvl Replica) | Thunderbird 900, Sport, Legend | Sprint Manufacturing (http://www.triumphparts.co.uk/product.php/5731867/)
alexanderit
09/05/2014, 20:26
secondo me le fa una fabbrica per tutti e marchiano in modo diverso ... credo che non vadano solo sulle triunz ma anche su molte altre ...
serialdiver
24/02/2015, 07:05
Qualcuno ha il link al tutor per lo spostamento della bobina? Faccio fatica a trovarlo....
Grazie
Marcello
samuel.p
24/02/2015, 08:34
prendi pvl.
le gill fanno stomaco .
puoi mettere una pvl e 2 gill tranquillamente .
tunderstorm
24/02/2015, 09:52
prendi pvl.
le gill fanno stomaco .
puoi mettere una pvl e 2 gill tranquillamente .
confermo, per esperienza, il mischietto non crea problemi...e meglio PVL delle Gill:oook:
Non so se può essere utile, io ho risolto frapponendo del materiale isolante fra le bobine e i cavi e ho fasciato con nastro autovulcanizzante il primo tratto dei cavi che vanno alle candele. Ho una foto ma non è chiarissima, se a qualcuno interessa posso farne di più chiare.
183828
Best for Britts ha le Nology che dicono siano meglio, ovviamente costano di più.
In bocca al lupo.
Non so se può essere utile, io ho risolto frapponendo del materiale isolante fra le bobine e i cavi e ho fasciato con nastro autovulcanizzante il primo tratto dei cavi che vanno alle candele. Ho una foto ma non è chiarissima, se a qualcuno interessa posso farne di più chiare.
183828
Hai messo lo straccetto dei piatti dietro le bobine?
ritzla verdi, avevo finito la roba e me ne avanzavano due
Per tirarti su ti dirò che a me è successo poco dopo aver acquistato la mia TB, circa 5 anni fa, poi lo scorso anno credevo di esserci ricascato, i sintomi erano gli stessi, ma era solo un problema di candele.
Speriamo per il meglio.
Per tirarti su ti dirò che a me è successo poco dopo aver acquistato la mia TB, circa 5 anni fa, poi lo scorso anno credevo di esserci ricascato, i sintomi erano gli stessi, ma era solo un problema di candele.
Speriamo per il meglio.
Grazie ragazzi ma io avrei risolto quasi un anno fa.... trattavasi di un cavo della candela, sostituiti tutti e tre e la moto è tornata perfetta (grat, sgrat & ri-sgrat) :oook: