Visualizza Versione Completa : Rocket III Differenze tra R3 e R3 Touring
Non so se l'argomento è già stato trattato in qualche 3ad.... in caso mi scuso con i mod. :iamsorry:
Sono innamorato perso della Touring che provai qualche anno fa. Però noto che non c'è molta scelta sull'usato... :dry:
Dovendo "ripiegare" su una R3 "non touring" quali sono le principali differenze di guida e prestazioni?...
So che c'è il gommone da 240 al posteriore che probabilmente rende meno agile la moto nel misto.
Mi pare che il motore sia rapportato diversamente etc.
Nel caso dovessi "ripiegare" su una R3 non tuoring ci sono differenze sostanziali di guida e assetto?
Un'ultima cosa: ma indipendentemente da i dati dichiarati etc.; ma quanto consumano realmente le R3/R3T?
Grazie a tutti
:cool:Motore e cambio sono uguali e di conseguenza i rapporti.... cambia la gestione elettronica del carattere!
capito! E in quanto a consumi? REALMENTE: quanto si fa con un litro circa? Oppure con un pieno (quanti litri sono?) quanti km si fanno mediamente?
:cool:La mia da vergine (chiaramente senza catalizzatore che secondo me non dovrebbe neppure esistere) sui 13km/lt nel misto e quindi otre 300km di autonomia, cambiando filtri e mappe sono sui 10km/lt, naturalmente in autostrada dove non ci sono molte ripartenze il consumo si abbassa mentre facendo il teppista sale un po' ma in proporzione aumenta meno del degrado delle gomme :dubbio:
Premesso che andrò quanto prima possibile a provare un R3 Roadster; ma affrontare lunghe percorrenze in coppia con una R3 è fattibile o è stancante/scomoda? (Rispetto alla Touring)
yodavn800
12/10/2014, 14:41
Ho la Touring (camperizzata! :biggrin3:) !!!
Non la cambierei con nessuna moto, comoda, agile nonostante la mole e con un motore potente ma gestibile (la touring ha meno cavalli della roadster e ha un pelo in più di coppia!).
Se ci vai spesso in due forse la Touring è più indicata per le borse e forse è un po' più manovrabile, ma sono sorellone molto simili!
Consumi: beh, qui c'è differenza...mi attestavo da 10 km/litro nel traffico e facendo lo scemo, a 17 km/litro in autostrada...ma poi mettendo scarichi aperti e nuova mappatura Triump, sono arrivato a da 12-13 km/litro a circa 20 km/litro in autostrada a velocità codice (120/130 abbondanti) in due con bagagli! :oook:
:laugh2::dubbio:prima di asserire che ha più coppia dovresti confrontarle... la mappatura è strozzata, meno gasolina meno kgm...
yodavn800
14/10/2014, 20:08
Classic contro Touring: 20,3 contro 20,7
La roadster ne ha di più, ma la classic ne ha di meno della touring!
(Scheda tecnica docet) ;-)
:cool:e la standard ne ha più di tutte:oook:
Scusate la mia ignoranza....
Ma io di Rocket conosco:
Classic (che dovrebbe esser stata la prima serie, motore grigio, 3 tubi di scarico etc. giusto?)
Touring (il custom con borse etc.)
Roadster (attualmente in commercio)
Mi son perso qualcosa? :cipenso:
Scusate la mia ignoranza....
Ma io di Rocket conosco:
Classic (che dovrebbe esser stata la prima serie, motore grigio, 3 tubi di scarico etc. giusto?)
Touring (il custom con borse etc.)
Roadster (attualmente in commercio)
Mi son perso qualcosa? :cipenso:
:cool:Ti sei perso che la prima serie (con motore grigio) era la standard, monocromatica, grigia o gialla o nera o rossa (anche con grafica tribale) poi è uscita la classic, pedane al posto delle pedaline, manubrio con piega più alta e verniciatura bicolore...
Grazie Macigno! Cmq più la guardo e più la Roadster mi fa sangue! Ho visto varie foto della stessa in versione "touring" con parabrezza, borse, etc....Non bellissima ma funzionale per eventuali vacanze in moto...ma quando non sei in vacanza smonti tutto e ti balocchi!