Visualizza Versione Completa : Triumph & Avirex: DUE BRAND, UNA GRANDE STORIA E 10 PEZZI UNICI
Marco Manila
09/05/2014, 14:54
Ciao ragazzi, vi giro questa news di Triumph Italia.
---
1963, La grande fuga. Questo è il concept su cui si basa la collaborazione di due brand che hanno fatto - e continuano a fare - la storia dello stile senza tempo di Steve McQueen. È lui, in sella a una Triumph Trophy TR6 e con l’intramontabile giacca A2 Avirex, a ispirare ancora oggi una collezione unica nel suo genere.
Dall’unione di due icone, la Bonneville T100 e la G1 leather Jacket, Triumph e Avirex creano una Limited Edition da collezionisti: 10 moto e 10 giacche personalizzate con le patch degli aviatori della Seconda Guerra Mondiale.
158180158181
Con il suo inconfondibile bicilindrico parallelo , la Bonnie è una delle moto più emozionanti di tutti i tempi. Triumph ha voluto arricchire questa Limited Edition con dettagli originali che ne esaltano il carattere non convenzionale. Esclusiva verniciatura camo, scarichi alti affusolati, manopole in stile retro e sella realizzata con la stessa pregiata pelle dei giubbotti Avirex.
Le 10 patch originali dell’aviazione americana anni ’40, cucite sulle giacche rese famose da Tom Cruise in Top Gun, sono la trama su cui si basa la collezione nata dalla collaborazione tra i due marchi. Tigri, pin-up, aquile e cavalli diventano il tema decorativo che unisce le moto alle giacche. 10 G1 personalizzati a mano si abbinano perfettamente alle 10 Bonneville customizzate in stile militare.
E per presentare la collaborazione, i due brand hanno scelto la sera dell’8 maggio. Una festa in cui celebrare la storia e l’heritage comune. Durante il party, che si è tenuto presso lo showroom Avirex in via Comelico 24, è stata svelata in anteprima la collezione, da ora è possibile prenotare le esclusive Bonneville Limited Edition numerate, presso la concessionaria Triumph Milano.
la concessionaria Alo's ha acquistato questa ;)
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10250160_10152873619706632_5510495075983997454_n.jpg
11900 euro, cioè ben 2000 euro in più della già eccessivamente cara T100, con gli stessi freni e gli stessi ammortizzatori di sempre?
Scusate, ma con molto meno ognuno allora si fa la propria special, veramente unica.
Comunque, finché trovano gente che le compra, han ragione loro...
Gianlunapoli
09/05/2014, 15:54
Per me Triumph ha un pó rotto con sto mc queen.
albizo74
09/05/2014, 15:57
Pare che sia prevista anche una serie speciale dedicata a Fonzie.
fitzcarraldo
09/05/2014, 16:19
dubito fortemente che steve mcqueen abbia mai indossato qualcosa della avirex!!:laugh2:
per fortuna non tutti i possessori o chi acquista una T100 ha velleità sportiveggianti e quindi si gode la moto in totale tranquillità.
la moto è anche passione e questa può essere legata ad un ricordo, ad una figura storica del cinema ad esempio....
albizo74
09/05/2014, 17:34
per fortuna non tutti i possessori o chi acquista una T100 ha velleità sportiveggianti e quindi si gode la moto in totale tranquillità.
la moto è anche passione e questa può essere legata ad un ricordo, ad una figura storica del cinema ad esempio....
D, quello che hai scritto e' sacrosanto. Quello che alcuni di noi non capiscono e' il fatto di strapagare una moto perche' ha un paio di distintivi attaccati sopra (e dubito fortemente che risalgano alla seconda guerra mondiale) ;)
Allunghiamo sto brodo!!!!!
Allunghiamo sto brodo!!!!!
è talmente annacquato che comincia a vedersi il fondo della pentola :wacko:
Non sono d'accordo.
Per me 11900 euro per questa moto, presentata nel 2001 e rimasta sostanzialmente uguale a se stessa, se non per l'iniezione e la cilindrata portata da 790 a 865, non sono giustificabili in nessun modo, nemmeno fossero firmate una ad una da Steve Mc Queen in persona con il proprio sangue.
Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che quello che viene presentato come nuovo scarico altro non sia che il Mohave che la Mass ha messo in produzione su mie precise specifiche, e che montai per primo sulla mia ex scrambler oltre due anni fa.
Come direbbero a Napoli, cca nisciuno è fesso
Non sono d'accordo.
Per me 11900 euro per questa moto, presentata nel 2001 e rimasta sostanzialmente uguale a se stessa, se non per l'iniezione e la cilindrata portata da 790 a 865, non sono giustificabili in nessun modo, nemmeno fossero firmate una ad una da Steve Mc Queen in persona con il proprio sangue.
Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che quello che viene presentato come nuovo scarico altro non sia che il Mohave che la Mass ha messo in produzione su mie precise specifiche, e che montai per primo sulla mia ex scrambler oltre due anni fa.
Come direbbero a Napoli, cca nisciuno è fesso
se continuano a venderla ed è il modello triumph più venduto per ora il mercato gli dà ragione.....
che ci vuoi fare
dubito fortemente che steve mcqueen abbia mai indossato qualcosa della avirex!!:laugh2:
:risate2:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Steve si starà girando nella tomba.......:biggrin3:
Scherzi a parte questa mi piace, costa un botto ma mi piace
Scherzi a parte questa mi piace, costa un botto ma mi piace
sono 10 modelli unici ;)
sono 10 modelli unici ;)
Per forza sono solo 10..........se fossero di più le venderebbero col Ca.....per non parlare della giacchetta:biggrin3:
se continuano a venderla ed è il modello triumph più venduto per ora il mercato gli dà ragione.....
che ci vuoi fare
Ma infatti, se vai a rileggere il mio primo intervento, ho scritto che finché trovano qualcuno che le compra hanno ragione loro.
E sono anche d'accordo, fino a un cero punto, che si possa far leva sul lato emozionale, e che possa avere un "tot" di valore aggiunto.
Ma qui, a meno che non si abbiano gli occhi foderati di prosciutto, si rasenta la circonvenzione d'incapace.
Credimi, nel mondo mc triumph ci gravito da quattro anni con due scrambler, so distinguere un pesce fresco da uno surgelato:wink_:
Spettacolare Special realizzata riverniciando una Special che fù realizzata riverniciando una Bonnie che richiamava nel colore una moto di un film,gradirei sapere se oltre al leggendario giubbotto da aviatore metropollitano viene venduto,anche come optional ,il fantastico calzoncino mutanda del Sig.SMQ.
Sarebbe roba da legge Basaglia ma poichè è solo per 10 fortunatisssimi cancellate il thread prima che c'incappino in qualsiasi modo.
Chiuderei con un insolito W la Figa che,è appurato,piaceva moltissimo anche al Sig. S.M.Q.
fitzcarraldo
09/05/2014, 20:07
Chiuderei con un insolito W la Figa che,è appurato,piaceva moltissimo anche al Sig. S.M.Q. frase da stampare sulla prossima special steve mcqueen!!!:biggrin3:
a quando una V7 special Claudio Villa?
a me ste storie da fighetti mi fan venire l'orticaria...
molto belli colore, manubrio e rivestimento della sella.
albizo74
10/05/2014, 09:52
Guarda, io dopo aver visto questa ho cessato di stupirmi di tutto :sick:
http://www.liceumonline.com/public/articoli/2569/image_files/_DettaglioB_Zoom.jpg
tonidaytona
10/05/2014, 12:09
Mi chiedo , da Triumphista che si appassiona alla storia della Triumph cosa c'entra la bonneville con tutta sta campagna di propaganda e ...disinformazione.
Ok , parliamo di un film.
Ma la storia e diversa.
Il film era ambientato in un periodo in cui n'è la bonneville n'è la Tr6 esistevano.
La ricostruzione storica vuole una motocicletta Dkw al tempo in dotazione all'esercito TEdesco.
Per esigenze tecniche non poteva essere usata per carenze strutturali.
E fu camuffata una Triumph ( ben più perforante )
Il salto , e' storia, fu eseguito da Bud Ekins , pilota,stunt-Man e Amico di McQueen.
Per cui sto insistere.. Mi dispiace ma è un poco forzato.
Di certo una interpretazione molto commerciale della storia.
Saluti
Spettacolare Special realizzata riverniciando una Special che fù realizzata riverniciando una Bonnie che richiamava nel colore una moto di un film,gradirei sapere se oltre al leggendario giubbotto da aviatore metropollitano viene venduto,anche come optional ,il fantastico calzoncino mutanda del Sig.SMQ.
Sarebbe roba da legge Basaglia ma poichè è solo per 10 fortunatisssimi cancellate il thread prima che c'incappino in qualsiasi modo.
Chiuderei con un insolito W la Figa che,è appurato,piaceva moltissimo anche al Sig. S.M.Q.
geniale
tonidaytona
10/05/2014, 12:13
Dimmi niente...
Almeno Claudio Villa era uno che andava ovunque nel mondo a far concerti con le sue moto.
Perfino in Giappone!!
Steve si starà girando nella tomba.......:biggrin3:
E manda pure qualche ... 'Ntuculu!!!
Guarda, io dopo aver visto questa ho cessato di stupirmi di tutto :sick:
http://www.liceumonline.com/public/articoli/2569/image_files/_DettaglioB_Zoom.jpg
A quando un pianoforte Stevensson (Gigi d'Alessio limited )
Che poi, per dirla tutta, visto che magnificano il rivestimento della sella con lo stesso pellame del giubbotto, potevano fare almeno una sella ad hoc.
Vabbè che le mc Triumph son come il maiale, di cui non si butta via niente, ma hanno riutilizzato la sella contemporary di serie sulla thruxton, lasciando oltretutto in bella vista i due fori laterali che, sulla thruxton, servono per avvitarci il guscio che la trasforma in mono...
Che poi, per dirla tutta, visto che magnificano il rivestimento della sella con lo stesso pellame del giubbotto, potevano fare almeno una sella ad hoc.
Vabbè che le mc Triumph son come il maiale, di cui non si butta via niente, ma hanno riutilizzato la sella contemporary di serie sulla thruxton, lasciando oltretutto in bella vista i due fori laterali che, sulla thruxton, servono per avvitarci il guscio che la trasforma in mono...
Infatti la sella con quei due buchi a vista non si può guardare.......specialmente su quel tipo di moto quella sella c'entra ben poco......potevano sforzarsi un pochino di più visto la cifra richiesta per questa special che di speciale ha ben poco:dubbio:
fitzcarraldo
10/05/2014, 18:45
bellissima special e bellissima sella!!!:cool:
bellissima special e bellissima sella!!!:cool:
Ma vaffanculo:biggrin3:
fitzcarraldo
10/05/2014, 18:58
:cool:
winter1969
10/05/2014, 19:43
Non avrà niente a che fare com la storia della Triumph ma a me piace
Inviato da Calcinelli
Non avrà niente a che fare com la storia della Triumph ma a me piace
Inviato da Calcinelli
.............a te piace anche l inter..............
Secondo me ve la menate troppo, la moto è bella senza tante pugnette pacchiane, la giacca pure, beato chi se le può comprare e pazienza se nel film non è stato steve mcqueen a fare il salto, sarà per la prossima volta.
è molto bella...semplice...con stile....meglio di molte moto del mese fatte in casa....
Mon amì non è la moto in se che genera discussione,a parte come già giustamente rilevato che la qualità della trasformazione è da ridere rispetto al prezzo richiesto e nemmeno l'ennesima special che si rifà ad una mitologia cool che vede in SMQ il suo principe(appropò,ho la marca del tosaerba e dello spazzolino da denti di SMQ...:w00t:),nemmeno poi i numeri di vendita che 10 Moto non cambiano uno zerovirgola.E' il tentativo di farsi pubblicità a spese del gonzo di turno a destare ilarità. Poi,se devi proprio far una minchiata,almeno falla bene,nella storiografia Triumph ci sono talmente tanti spunti che SMQ lo puoi lasciar riposare tranquillo.
Fabrizio
11/05/2014, 10:33
Mon amì non è la moto in se che genera discussione,a parte come già giustamente rilevato che la qualità della trasformazione è da ridere rispetto al prezzo richiesto e nemmeno l'ennesima special che si rifà ad una mitologia cool che vede in SMQ il suo principe(appropò,ho la marca del tosaerba e dello spazzolino da denti di SMQ...:w00t:),nemmeno poi i numeri di vendita che 10 Moto non cambiano uno zerovirgola.E' il tentativo di farsi pubblicità a spese del gonzo di turno a destare ilarità. Poi,se devi proprio far una minchiata,almeno falla bene,nella storiografia Triumph ci sono talmente tanti spunti che SMQ lo puoi lasciar riposare tranquillo.
Quoto e invito tutti a pre-dare il benvenuto ai prossimi fortunati e orgogliosi acquirenti.
tonidaytona
12/05/2014, 07:02
Finalmente!!!
Oltre 100 anni di storia , modelli , vittorie e sconfitte.
Fallimenti, ricostruzioni.
Ma sempre motociclette , belle e particolari.
Possedute da uomini che hanno fatto cose particolari e speciali.
Come MCQueen ad esempio.
E il solo spunto su cui si spreme per diffondere l'immagine del marchio e sta caxxo di moto finta che non doveva esistere e il grande Steeve che quel salto non lo ha neppure fatto.
Ma un libro sulla centenaria storia del marchio lo hanno mai letto??
Saluti.
Secondo me ve la menate troppo, la moto è bella senza tante pugnette pacchiane, la giacca pure, beato chi se le può comprare e pazienza se nel film non è stato steve mcqueen a fare il salto, sarà per la prossima volta.
Non me la meno affatto.
Seguo il marchio da oltre 20anni.
Mi appassiona e lo studio pure un po'.
Con tutto il patrimonio cui si può attingere vuoi dirmi che sta ennesima bonneville finto militare sia pertinete?
Bella??
Le prime T100 con tutte le cromature , i serbatoio bicolore con filetti a mano, la strumentazione con le belle spie in rilievo sulla piastra verniciata bene , i fregi con le guarnizioni e le viti per fissarli al serbatoio....
Quelle si che erano delle bellissime Bonneville.
Sta moto e banale, scontata e non vale 500 euro più di una Black base.
Fabrizio
12/05/2014, 07:12
Più che altro mi chiedo cosa faccia Triumph Italia per aumentare la sua fetta di mercato, fidelizzare i clienti, incentivare le vendite, radicarsi sul territorio dopo la moria di concessionarie, credono ancora nel Rat? Probabilmente 10 presunte special con giubbotto numerato e un aperitivo meneghino sono mosse ritenute vincenti e sufficienti.
Per fortuna che ci sono la Bonnie e un sufficiente numero di 955 e 1050 occhi tondi ancora in giro o mi verrebbe voglia di cambiare marchio.
tonidaytona
12/05/2014, 08:39
Più che altro mi chiedo cosa faccia Triumph Italia per aumentare la sua fetta di mercato, fidelizzare i clienti, incentivare le vendite, radicarsi sul territorio dopo la moria di concessionarie, credono ancora nel Rat? Probabilmente 10 presunte special con giubbotto numerato e un aperitivo meneghino sono mosse ritenute vincenti e sufficienti.
Per fortuna che ci sono la Bonnie e un sufficiente numero di 955 e 1050 occhi tondi ancora in giro o mi verrebbe voglia di cambiare marchio.
Sul RAT stendiamo un velo... Zero coordinamento, contatti, scambio di informazioni.
Da quando si è insediato il nuovo staff sono stato contattato esattamente... Zero volte.
In pratica non ci coinvolgono in nulla.
...e si che basterebbe poco.
Quando ero piccino e non sapevo le cose mi mettevo vicino a qualcuno più grande e copiavo. All'inizio non ero un granchè ma dopo imparavo...e me le facevo da solo. Credo valga per ogni cosa e in ogni campo. O sei un genio o si impara guardando gli altri.
In Triumph il Genio ci è stato portato via dal destino troppo presto,capito questo è ora di guardare gli altri...e metter mano al portafoglio.
Chinaski
12/05/2014, 09:43
Sul RAT stendiamo un velo... Zero coordinamento, contatti, scambio di informazioni.
Da quando si è insediato il nuovo staff sono stato contattato esattamente... Zero volte.
In pratica non ci coinvolgono in nulla.
Vallo a spiegare a quelli che "perculavano" l'HOG (Harley Owners Group - Gruppo POSSESSORI Harley), vantando invece il RAT (Riders Association of Triumph - Associazione VIAGGIATORI/GUIDATORI Triumph).....
:dubbio:
:biggrin3:
tonidaytona
12/05/2014, 10:02
Vallo a spiegare a quelli che "perculavano" l'HOG (Harley Owners Group - Gruppo POSSESSORI Harley), vantando invece il RAT (Riders Association of Triumph - Associazione VIAGGIATORI/GUIDATORI Triumph).....
:dubbio:
:biggrin3:
L'HOG come struttura e organizzazione non ha da prendere lezioni da nessuno.
Poi che gli HArleysti e i TRiumphisti ( quasi estinti ormai ) siano due galassie diverse non c'è dubbio.
Quel che ammiro di HD e' che non hanno mai spezzato il filo con la loro storia.
Il passato ritorna sempre in ogni pezzo,modello,singhiozzo.
E in modo pertinente se vogliamo.
Oggi se TRiumph facesse lo stesso si vedrebbero delle Scrambler fatte in modo professionale dedicate a McQueen e Bud Ekins , piloti della nazionale USA di motocross.
Non sta roba da camiceria , proposta di continuo a ogni fiera.