PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi eventuale rodaggio NON fatto

Batty73
10/05/2014, 12:00
Ciao a tutti ho cercato tra le varie discussioni del rodaggio ma ho trovato solo consigli su come farlo e ovviamente consigli sul farlo bene. Io ho una Street triple R del 2011 a cui ho fatto un rodaggio esemplare , ma mi trovo ora a valutare l' acquisto di una Daytona R del 2013 con 1.800 Km, che il concessionario mi dice essere stata data ai giornalisti per i test o qualcosa di simile. Mi ha fatto una proposta molto interessante, ma la mia paura è che possa avere dei problemi una moto non rodata bene. La mia domanda precisa è : cosa posso rischiare realmente nel comprare una moto a cui non è stato fatto il rodaggio? Spero qualcuno che ha avuto esperienza o un bravo meccanico mi possa illuminare. Grazie

eusebius
10/05/2014, 12:04
Dipende da cosa gli hanno fatto, ma questo non te lo potrà dire nessuno.
I motori di adesso, hanno delle tolleranze nettamente migliori rispetto al passato, per cui il rodaggio dovrebbe essere meno importante di una volta.
Personalmente, per il rodaggio, rispetto le prescrizioni della casa costruttrice (male di certo non gli fà :biggrin3:)

Vedo che sei in rodaggio anche tu :laugh2: (nel senso che sei al primo messaggio sul forum): spendi un minuto e passa a presentarti nell'apposita sezione: Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

Batty73
10/05/2014, 12:08
Grazie, vado ora ero convinto di averlo già fatto quando mi ero iscritto :-). Se qualcun altro ha esperienze sono graditi consigli ulteriori, non so davvero che fare :blink:

D74
10/05/2014, 17:48
io presi un'aziendale demo... che di certo non è stata trattata con i guanti ed il rispetto dei giri motore del rodaggio...

beh io adesso sono a 83.000 km... :oook:

ps: daytona 675

urasch
10/05/2014, 18:10
non sono piu i motori delicati di una volta....valuterei la proposta..

n0x
10/05/2014, 19:00
Di sicuro le è stato tirato il collo...se sono stati corretti almeno hanno spettato che l'olio fosse caldo :dubbio:

swilly
10/05/2014, 19:34
Bhe' dai, pensa che ti prendi una moto già "slegata"...scherzi a parte...per me non dovresti incombere in grossi problemi.
Poi se l'offerta è ben allettante...

infoasci
10/05/2014, 20:54
Se il prezzo fosse buono e se non vi fossero difetti già evidenti, la prenderei e farei almeno altri 500 km. di rodaggio.
Sono convinto che ai motori faccia sempre bene un po' di "riposo"ad andatura moderata, io me lo impongo sempre dopo un periodo di maltrattamenti.

D74
10/05/2014, 21:33
quello che è importante è che non vi siano escursioni termine troppo brusche... per il resto non gli cambia nulla

Batty73
12/05/2014, 00:11
Grazie mille a tutti! La proposta è interessante, me la danno a 11850 euro, ha 1800 km del 2013 e soprattutto mi valutano bene la mia. Ho notato una cosa: ha i dischi davanti che hanno qualche "macchiolina" scura, secondo voi cosa può essere?

Streetbax
12/05/2014, 07:35
Ho girato con un tester di Superbike che aveva in mano una daytona in prova... era nuova ovviamente e non le ha affatto tirato il collo. Era lui il primo a voler rispettare un minimo di rodaggio alla moto. Ovvio, non è che andava a 40km/h, ma nemmeno tirava le marce a limitatore.

GSRocco
12/05/2014, 07:53
tranquillo prendila pure :oook:

dadeejaydade
12/05/2014, 08:25
è normale con l'uso in pista.... vai sereno.

Dennis
12/05/2014, 08:50
Grazie mille a tutti! La proposta è interessante, me la danno a 11850 euro, ha 1800 km del 2013 e soprattutto mi valutano bene la mia. Ho notato una cosa: ha i dischi davanti che hanno qualche "macchiolina" scura, secondo voi cosa può essere?

Ci sono in giro daytona 2013 giusto targate attorno ai 10000 euro o poco più, fossi in te lascerei stare quella R e la R in generale.

peppone
12/05/2014, 09:01
, ma mi trovo ora a valutare l' acquisto di una Daytona R del 2013 con 1.800 Km, che il concessionario mi dice essere stata data ai giornalisti per i test o qualcosa di simile.

Deve garantirti la moto due anni, rivendila prima della scadenza della garanzia!.
Dai retta a warsteiner, vai su una km zero ;)

n0x
12/05/2014, 13:29
Ho girato con un tester di Superbike che aveva in mano una daytona in prova... era nuova ovviamente e non le ha affatto tirato il collo. Era lui il primo a voler rispettare un minimo di rodaggio alla moto. Ovvio, non è che andava a 40km/h, ma nemmeno tirava le marce a limitatore.

si ma loro se la tengono un anno intero...la norma è che il giornalista se la tiene per un periodo di tempo molto limitato e in tal periodo deve provarla per bene, soprattutto a livello motoristico.
Io non la prenderei, soprattutto se in giro ci sono offerte equivalenti

dadeejaydade
12/05/2014, 21:00
si ma loro se la tengono un anno intero...la norma è che il giornalista se la tiene per un periodo di tempo molto limitato e in tal periodo deve provarla per bene, soprattutto a livello motoristico.
Io non la prenderei, soprattutto se in giro ci sono offerte equivalenti

No il tester di superrbike italia quest'anno ha una Speed Triple R Matt white... proprio come quella che ho io in firma!! E comunque quella Day sarebbe da prendere fermo ciò che dice Warst, cioè che per uso strada/pista è meglio la N piuttosto che la R ;)

Si rispetta l'adesivo sul serbatoio... ;)

Streetbax
13/05/2014, 07:20
Dade, ma sei tu che eri con il gruppo di Gianluca quando chiara è caduta al tomarlo??

dadeejaydade
13/05/2014, 10:03
Dade, ma sei tu che eri con il gruppo di Gianluca quando chiara è caduta al tomarlo??

:ph34r::ph34r::ph34r: