PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville PERDITA OLIO DA CAVETTI STATORE BONNEVILLE...RIMEDIO....

marcopugliese
10/05/2014, 12:07
RAGAZZI HO NOTATO CHE MI COLA DELL'OLIO DAL CAVETTO CHE ESCE DALLO STATORE, LATO FRENO POSTERIORE E PRECISAMENTE DALL'INIZIO DEL TUBICINO, MI SONO RECATO DAL CONCESSIONARIO UFFICIALE, CHE MI HA DETTO O DI TENERMI LA PERDITA E FARE RIMEDI POSTICCI ( AH DICEVA PERDON TUTTE O QUASI TUTTE DA LI) O DI CAMBIARE STATORE PER LA MODECA CIFRA DI 500 EURO.....

ALTRO MECCANICO EX TRIUMPH MI HA DETTO DI STRINGERE CON 2 FASCETTINE DI PLASTICA I 2 TUBICINI E VERIFICARE SE PERDE O TRASUDA ANCORA ED IN CASO DI APRIRE IL CARTER, ED INFILARE DELLA PASTA NERA VICINO ALL'IMBOCCO DEL TUBICINO E DI CAMBIAR LA GUARNIZIONE DEL CARTER.... MA LO STATORE PROPRIO NON VA CAMBIATO...

IO HO MESSO LE DUE FASCETTINE E OGGI LAVERO' BENE LA MOTO COSI DA POTER RICONOSCERE MEGLIO LE PERDITE E STARO' A VEDERE.... A QUALCUNO è CAPITATO? IO HO VISTO PARECCHIE BONNEVILLE SPORCHE LI SOTTO, ALL'INIZIO PENSAVO FOSSE GRASSSO DELLA CATENA INVECE è OLIO MOTORE....

SI ACCETTANO SUGGERIMENTI E RIMEDI CASALINGHI

mic56
10/05/2014, 13:17
Succede con una certa frequenza.
E i rimedi sono quelli proposti.
C'era tempo fa una discussione in cui si smontava il carter e si poneva rimedio con delle paste sigillanti.

jugene
10/05/2014, 15:28
Io ho montato le due fascettine da elettricista, perde molto meno ma un poco lo fa ancora.

mollodan
10/05/2014, 17:30
cambia guarnizione e pasta nera siliconica dove esce il tubicino, vedrai che non perde più

Surfer
10/05/2014, 20:13
cambia guarnizione e pasta nera siliconica dove esce il tubicino, vedrai che non perde più

confermo quanto sopra......nel mio caso e bastata la pasta nera siliconica.

ferragigi
11/05/2014, 18:53
non ha funzionato nessuno dei rimedi elencati.
da quando ho smesso di controllare se perde ... credo che non perda più :biggrin3:

_Beppe_
11/05/2014, 21:23
non ha funzionato nessuno dei rimedi elencati.
da quando ho smesso di controllare se perde ... credo che non perda più :biggrin3:

Esatto!!! :oook:

jugene
22/07/2015, 20:52
Con il rimedio delle fascettine ha resistito 2 anni, dopo il rientro dal Tridays, rimasta ferma per diversi giorni ed ho trovato alcune gocce d'olio per terra, l'unica spiegazione che mi dò è il caldo fuori misura di questi giorni, in garage oggi pom circa 35°, rende l'olio più fluido e dove non c'è perfetta tenuta trafila subito.
Purtroppo le macchie a terra si vedono e non riesco ad ignorare il problema per ora...quanto mi brucia !!!

Dennis
22/07/2015, 21:52
problema di semplice risoluzione: si smonta il coperchio, si pulisce bene il passacavo con alcool o pulitore per freni allo scopo di sgrassare perfettamente le superfici, infine lo si sigilla dall'interno con silicone.