Visualizza Versione Completa : [Report] Last minute: le sfighe infinite - Sabato 10.05.2014
Sole, giornata calda.... mi alzo faccio colazione, mi intuto e sono tutto arrapato per l'indigestione di curve che mi aspetta....
pieno di benzina... controllo pressione gomme e via!
Arrivo al punto di ritrovo prestissimo :ph34r::ph34r::ph34r: ero troppo impaziente.... mi scivola il pedalino ancora con il nastro americano del cambio... dico si sarà smollato il nastro... tanto che ho tempo mi dico lo rinastro.... e sono a posto
guardo e dico.... non mi pare andato... lo nastro e sento che c'è qualcosa di anomalo... guardo lo stivale ed è bagnato, tocco ehhh.... olio.... mhhhh
guardo e zac.... carter con scia d'olio, inizio a guardare e vedo che trafila, spero sia un serraggio.... anche se il sospetto è il tubicino del pickup dell'alternatore che vedo con troppo gioco.... :cry::cry::cry:
faccio benzina, asciugo tutto, sperando ne perda poco così da farmi fare il giro.... e chiedo al benzinaio un paio di chiavi per verificare... zio boh un c'hanno na sega.... :ph34r::ph34r::ph34r: son curioso di sapere come fanno i cambi olio.... :blink::blink::blink:
vabò.... mi concedo pure una riunione di gabinetto nell'attesa... e sarà profetica del mood della giornata.
mentro sono là che smoccolo sento un 3 cilindri e vedo una street R che passa mi vede rallenta ma ormai il benzinaio è superato....
dopo una mezzora vedo ritornare la street R è Roby1774 che non sapeva se aveva visto un miraggio di D74 o no... oppure se stava sempre dormendo heheheh
arrivano anche Kinopio e cugino.... bene sperando che Ary675 non si sia sperso partiamo per Pontassieve.
Giunti qui dopo 20 km guardo e già ho il carter con la colata d'olio.... il rischio è che mi pisci sulla ruota.... e quindi prima di trovarmi in culo al mondo in condizioni critiche decido di salutare tutti e rientrare mestamente alla base.... sperando di fare in tempo in quanto oggi c'è il meccanico fino alle 12.30
Manco quel grillo parlante del Jamex di una mezzoretta..... in tempo record si controlla la moto e come immaginavo era il cavo del pickup dell'alternatore che sigilla male... messa la pasta tutto ok.... grazie davvero alla Ferbike - Triumph Lucca per la disponibilità.
vado a mangiare e poi un giro di controllo nel pomeriggio anche per ripulire dall'olio la gomma.
Lima - Abetone
le sfighe non sono ancora finite, mi fermo in relax alla Lima e tocco la gomma dietro per sentire la temperatura, zac! mi pungo un dito... che ...zzo c'è???
guardo uno spillo di acciaio.... per fortuna piccolo e non profondo, probabilmente ho pescato un pezzo di una cintura di qualche pneumatico scoppiato... :incaz::incaz::incaz:
vabò alla fine non erano proprio i km che mi ero prefisso... come divertimento e compagnia.... visto che mi sono ritrovato da solo, però 370 km in saccoccia ci sono ugualmente.
Ho saputo che la sfiga ha colpito anche Roby1774 che poco dopo ha bucato... :cry::cry::cry:
ci sono state giornate migliori.....
spero che kinopio, cugino e ary675 si siano divertiti anche per me e Roby1774
:oook::oook::oook:
il carter incriminato
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/10294365_10201987036221708_6383904974628297402_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1.0-9/1901218_10201987036501715_7159295465983875239_n.jpg
eh mo che faccio?
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10341466_10201987037101730_7866107939865311532_n.jpg
le voglio bene lo stesso
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/10253903_10201987038021753_1075140131600293084_n.jpg
gixxer73
10/05/2014, 17:41
Sono le avvisaglie di una fine imminente ... :)
dal Tab2
Sono le avvisaglie di una fine imminente ... :)
dal Tab2
fino a 100.000 vorrei arrivarci... me ne mancano 17.000
ah dimenticavo... ulteriore sfiga.....
entro bello convinto in una curva a dx.... e azz mi svicola e perdo l'appoggio alla pedana.... mi fermo poco dopo per vedere se c'è olio o qualcosa di anomalo e zac! mi son perso il tappo in gomma dura che tappa la pedana..... :ph34r:
hanno trovato i vigili per andare al muraglione..?
L'importante è smettere di farsi i selfie :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
buh io su per la lima abetone il nulla di nulla....
che sfortuna ....ma almeno ti sei comunque fatto un pò di curve!! :oook::oook:
si ma non è la stessa cosa.... è come se sei in camera arrapato con una bella topa e all'ultimo ti dice... scusa devo andare via...
sigh
UhUh, la bella topa chi sarebbe, Kinopio?bel tipo, fascinoso, ma definirlo topa...insomma.:)vabbè D74, faccio io la seconda parte di report.
Dovevi stare con me dal conce e non ti succedeva niente! :D... Maremma che trita di sfighe
se stavo con te non me ne accorgevo e quando capitava era peggio :D
BikeAnto
10/05/2014, 20:39
Non te sei fatto manca' gniende oggi.............
'orca paletta.ho scritto per un quarto d'ora e m'ha cancellato tutto.maledetti PC !!!!!!!!
GLI DO FOCOOOOOOO
Non te sei fatto manca' gniende oggi.............
per completare il quadro mi mancava solo di incontrare jamex vestito da grillo heehhehe
BikeAnto
10/05/2014, 20:47
'orca paletta.ho scritto per un quarto d'ora e m'ha cancellato tutto.maledetti PC !!!!!!!!
GLI DO FOCOOOOOOO
Attendo................
Insomma, vediamo di fare una sintesi .uso i pezzi del PC rimasti interi dopo che ci son passato sopra con la moto...Alla fine con Kinopio, Pierpaolo (il cugino) ed Ary675 ce l'ho fatta io una bella girata.li ho incontrati per caso al Muraglione, e di li siamo andati a Marradi, Palazzuolo, Sambuca. Poi Borgo san Lorenzo, dove Ary ha ripreso la via per Padova ( da dove è partito stamattina...!) e noialtri le provinciali fino ad arrivare a Firenze via Fiesole.Io, devo dire, mi son divertito come un bambino alle giostre.....per quelle strade, fra la loro bellezza , la voglia di provare a tenere il passo di KinopioJet e degli altri due satanassi, gli ingaggi con altre bande di motopazzi che si sono incrociati, la moto stava più tempo inclinata che dritta. Piacere puro, vivissimo. e soprattutto, un piacere anche maggiore, di tipo umano. ho avuto compagni di viaggio generosi: bravi motociclisti, persone pacate e sensibili, mi avete regalato belle sensazioni. Grazie!Rispetto alle sfighe....D74 ti ricordi l'ultima volta che siamo usciti in gruppo con Zambe? arrivati a Palazzuolo sei dovuto tornare indietro con l'alberino del cambio rotto. Oggi anche Zambe ha avuto la sua: aveva organizzato una girata per rimettere in strada la moto dopo l'inverno. Beh, ieri sera s'è accorto che aveva sbagliato l'assicurazione di 24 ore. fino a stanotte non è attiva......per sfogarsi, mi ha detto che alle 00,00 partirà rombando dal garage, e si farà una no-stop fino all'alba sulla tratta Dicomano-Muraglione e ritorno. Peccato non ci foste anche tu e D74, oggi.Ma la sfiga non sarà mica eterna...alla prossima!:okkkei:
sabato e domenica prossima non posso.... ora vediamo se riesco a fare la spedizione improvvisa per il 1 giugno....
spedizione improvvisa....son due mesi che se ne parla !! vedi di venire e non rompere altri pezzi alla moto.:))OT:è solo il mio pc o anche con i vostri hanno smesso di funzionare i comandi "rispondi citando", " emoticons" e "modifica messaggio" ?
spedizione improvvisa....son due mesi che se ne parla !! vedi di venire e non rompere altri pezzi alla moto.:))OT:è solo il mio pc o anche con i vostri hanno smesso di funzionare i comandi "rispondi citando", " emoticons" e "modifica messaggio" ?
improvvisa la mia..... che come capita so sempre all'ultimo sec....
Giornata perfetta, se non fosse stato per la sfiga di Fabio :sad:... ho avuto il piacere di conoscere Mauro/Ary, davvero un bravo ragazzo da tutti i punti di vista, e ho rivisto il mitico Odysseo, persona speciale e bonnevvillista da corsa.
Le strade le conosciamo: il paradiso della piega, e non c'è da aggiungere altro... dal passo più famoso (Muraglione ecc) a quello meno frequentato (il Carnevale, un gioiellino), tutto sembra pensato "per noi". Un sentito grazie a chiunque abbia progettato strade a misura di motociclista. Alla prossima.
Mauro sei arrivato ?o ti sei addormentato per strada...?:))
grazie a tutti per la bella giornata...che a dire il vero non è iniziata nel migliore dei modi :madoo:
sveglia alle 6 per partire alle 7 (eh si preparativi laboriosi :D)
arrivo alle 18.40 in linea con i tempi, dovevo solo vestirmi (mi porta via circa 15 minuti :ph34r:) quando arriva lei, la cagata fulminante delle occasioni speciali :sick:
parto alle 7.30 con quindi già mezzora di ritardo sul ruolino di marcia :sad:
pallostrada fino a bologna, via in futa a sverginare la nuova gomma posteriore e nonostantela ruggine ci si diverte parecchio sattutto nel tratto pianoro monghidoro.
arrivo in zona borgo san lorenzo e san piero a sieve, ore 10.30, per prendere la faentina o come cazzo si chiama, per raggiungere il puntello a pontassieve dove aspettano gli altri.
scorciatoia fica studiatta tutta su gugolmaps e cannata clamorosamente e puntualmente una volta in loco :cipenso:
arrivo con "solo" 20-30 minuti di ritardo dove trovo una street e una hornet parecheggiate, due loschi tipi venirmi incontro ma non vedo lui, il giradischi con gli occhi a mandorla. Mi si dice che ha dato forfait, spaccata la moto dissero o una cosa del genere :cipenso:
finalmente conosco kinopio, una leggenda e un mito come narrano le voci di corridoio e il suo simpatico cugino.
bastano 10 minuti di consuma, quel tanto che basta per disfarsi del traffico, per capire che sarà una giornata all'inseguimento :D
indemoniato sulla sua strit pennella tutte le curve, dalle più strette alle più ripide passando per quelle con raggio infimo, quelle per cui non vale la pena manco spostare mezza chiappa tanto per intenderci, che lui puntualmente accarezza con un tocco di saponetta con la stessa semplicità con cui ci si lecca il dito per levar via una macchiolina di sporco :laugh2:
quella street scende in piega in 0.0083 secondi, dura stargli dietro senza pedere terreno, a maggior ragione su terreni sconosciuti.
divorata la bella consuma via per il croce ai mori con quel suo primo tratto di cuuuurvoooooooni luuuunghiiiissimiiii, maremma maiala li si gode come ricci :D
il tratto centrale con asfalto malmesso, si sapeva, poco male, si sente già odore di muraglione :D
la paura di trovarsi quelche autovettura con la sorpresa dentro inibisce inizialmente il nostro prurito primordiale, che è immenso e presente già dal primo km, così siamo costretti a sbirciare dentro ogni macchina che dobbiamo sorpassare per capire se dentro ci sta il classico nonno, la casalinga con la figlia, o due tipi loschi che procedono a 30 orari :madoo:
si arriva in cima col classico sorriso da idioti che alla fine un po' tutti hanno stampato in faccia, affamati e assetati come bestie, ci ingurgitiamo le nostre porcate quando sopraggiunge un losco individuo (no non è il tipo della forestale in macchina :senzaundente) il buon Odysseo che si aggrega per la scarpinata finale.
discesa dal muraglione purtroppo affollata, in fila indiana fino a san benedetto in alpe dove si svolta per nuovo itinerario:
tutte curve per me inedite, posti dei quali mi ricordo vagamente il nome: marriadi, marrioldo o marrioli o come cazzo si chiama, sambuca e colla...
158345
qualche pezzo da pluribestemmie dentro al casco per lerghezza di carreggiata :ph34r: o raggio di curva :ph34r: ai quali però si alternavano tratti stupendi di misto stretto tornantini e curvoni veloci niente male :oook:
alla fine nell'ultimo tratto raggiungiamo un gruppo di motociclisti dal quale kinopio riesce a fagocitarsi facilmente e prendere il largo mentre noi altri veniamo ingurgitati al suo interno con odysseo, maremma come pedala con la sua bonnie :w00t: che a momenti metteva le sirene sulla motu per farsi fare un po' di strada :D
158344
scesi dalla colla è tempo di saluti. per il sottoscritto c'è in serbo il rientro per la futa e questo giro un po' di strada normale a velocità di crocera invece dell'autostrada attraversando le province di ferrara e rovigo
alla fine saranno circa 600 i km macinati
grazie a tutti per la compagnia :D
no niente vigili...stranamente...
158343
ziobau........che sfigatata Fabio......pero' non ti sei arreso cosi' facilmente:oook:
gli altri se la sono goduta, a quanto pare.......bravi.
Odysseo....m te con la bonny, mi fai sempre meravigliare per l'andata da superbyke:oook:.......se sotto alle chiappe c'avessi una supersportiva......che mi combini?:biggrin3:
Applausi per il giro:oook:
ziobau........che sfigatata Fabio......pero' non ti sei arreso cosi' facilmente:oook:
gli altri se la sono goduta, a quanto pare.......bravi.
Odysseo....m te con la bonny, mi fai sempre meravigliare per l'andata da superbyke:oook:.......se sotto alle chiappe c'avessi una supersportiva......che mi combini?:biggrin3:
Applausi per il giro:oook:
è bene invece che il mezzo gli dia un freno al "ragazzo" ... se no gli tocca cambiare nick in ...
http://www.sportmarketingnews.com/wp-content/uploads/2010/05/112218_195.jpg
Angelik57
11/05/2014, 07:26
Ciao biondina, mi dispiace per la tua sfighetta :sad:, mi raccomando di non mancare a Scarlino, Mabaco vuole conoscerti da vicino vicino :dubbio:
Bravi tutti !
Ps: Non acquistare mai moto usate da Ody :lingua:
Ciao biondina, mi dispiace per la tua sfighetta :sad:, mi raccomando di non mancare a Scarlino, Mabaco vuole conoscerti da vicino vicino :dubbio:
Bravi tutti !
Ps: Non acquistare mai moto usate da Ody :lingua:
ahahahahahha
invece dai è la T100 più veloce che si sia mai vista.... sia in strada che in fuori.... oddio forse se la gioca con quella del Criomat.... uno scontro tra titani direi....
Bel report Ary, tranne la parte che riguarda me :lingua: perché te e Fabio sopravvalutate un po' le mie capacità... comunque, grazie :oook:
Per il resto, ribadisco e sottoscrivo quello che ha scritto Odysseo: “un piacere anche maggiore, di tipo umano. ho avuto compagni di viaggio generosi: bravi motociclisti, persone pacate e sensibili, mi avete regalato belle sensazioni.”... che poi è quello che volevo dire io quando ho scritto che in Ary avevo visto "un bravo ragazzo". Non è vero che i motociclisti, anche i cosiddetti smanettoni, sono dei rudi scapestrati e dissennati :biggrin3:
Bel report Ary, tranne la parte che riguarda me :lingua: perché te e Fabio sopravvalutate un po' le mie capacità... comunque, grazie :oook:
Per il resto, ribadisco e sottoscrivo quello che ha scritto Odysseo: “un piacere anche maggiore, di tipo umano. ho avuto compagni di viaggio generosi: bravi motociclisti, persone pacate e sensibili, mi avete regalato belle sensazioni.”... che poi è quello che volevo dire io quando ho scritto che in Ary avevo visto "un bravo ragazzo". Non è vero che i motociclisti, anche i cosiddetti smanettoni, sono dei rudi scapestrati e dissennati :biggrin3:
Caro Kino, fra i tuoi pregi c'è anche la modestia , che fa di te un uomo saggio, nonché temerario.
Riesci ad andare veloce senza fatica, con estrema naturalezza .
Accetta questo brutto difetto, che non puoi farci niente....
:biggrin3:
Ary, possiedi anche la vena dello scrittore ....
uomo dalle mille risorse sei : Cavaliere impavido , cinereporter e narratore.
Sai anche cucinare.....?
:w00t:
è bene invece che il mezzo gli dia un freno al "ragazzo" ... se no gli tocca cambiare nick in ...
http://www.sportmarketingnews.com/wp-content/uploads/2010/05/112218_195.jpg
sai che.... C'hai proprio ragione ?!
ma anziché NO LIMITS per me sarebbe NO MOTO.
mi sa che dovrei rinunciarci presto perché mi farei prendere " la mano"....
e poi: come farei con la sportiva ad andare in fuoristrada, che è bello quanto fare il muraglione?
P.S.
non rispondo in pubblico a Spettegolik.
tanto presto lo incontro dal vivo.
il marrano.
Kinopio. Come dice bene odysseo tutto quello che ho scritto ricalca perfettamente la realtà dei fatti. Hai il meglio delle due "categorie" pieghi abbestia come un "ciucciamanubri" ma la mezzeria è un muro invalicabile come è giusto che sia, si sorpassa solo quando non si rischia, non si tira come dementi nei rettilinei e nei centri abitati il codice è legge...quello che farebbe il motociclista piu pacato.
Quando ci si ferma in cima a un passo è sempre una piacevole chiaccherata :oook:
Per la cronaca al massimo posso metterti su una pasta e un caffè alla fine...a parte il fatto che quel report è pieno di errori grammaticali :risate2:
Eh l'ora tarda e l'alcool in corpo fanno brutti effetti :ph34r:
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
Angelik57
11/05/2014, 11:19
P.S.
non rispondo in pubblico a Spettegolik.
tanto presto lo incontro dal vivo.
il marrano.
Scusate l'OT :
Non mi sono mai convertito o abiurato nessuna religione, sono ateo :dry:
Caro Ody, ricordati che ho sempre il dossier che tu sai da mostrare alla tua Penelope, altro che proci avrai in casa... anzi li rimpiangerai :dubbio: :lingua:
Scusate l'OT :
Non mi sono mai convertito o abiurato nessuna religione, sono ateo :dry:
Caro Ody, ricordati che ho sempre il dossier che tu sai da mostrare alla tua Penelope, altro che proci avrai in casa... anzi li rimpiangerai :dubbio: :lingua:
Ma traditore rimani.
e con il tuo dossier accenderò il fuoco con cui farò brace del tuo girino.
(Ricordati che conosco il numero del bungalow dove dormirai .....)
:demon:
frankiebali
12/05/2014, 19:51
Mi dispiace Fabio.:sad:
Ma vedrai che ti rifarai. :oook:
Mi dispiace Fabio.:sad:
Ma vedrai che ti rifarai. :oook:
si rifarà, certo.
è un osso duro, Fabio, non molla !
ma tu, piuttosto?
quant'è che non fai benzina.....? :wacko:
si rifarà, certo.
è un osso duro, Fabio, non molla !
ma tu, piuttosto?
quant'è che non fai benzina.....? :wacko:
già.... considerando che aspettavo notizie di frankiebali per la reunion toscana.... ed è sparito nel nulla :D
È ora di sostituirla :D
fino ai 100.000 no ;)
fino ai 100.000 no ;)
Però :oook: