PDA

Visualizza Versione Completa : In discesa botti di capodanno...

RafBen67
10/05/2014, 21:24
Domanda tecnica.

Oggi scendevo dai colli e davanti avevo una macchina che andava molto piano, strada molto stretta e ripida, quindi freno motore, schioppettii vari e manopola del gas chiusa. Dopo un po' comincia a borbottare e si spegne, e mi sembra quasi che i botti più grossi arrivino dal filtro aria...
Arrivato in folle a fine discesa, si è rimessa in moto e non mi ha più dato problemi.
Secondo voi cosa è successo? Avessi avuto i carburatori, avrei detto che sembrava ingolfata...

Ho una SpeedMaster 2013

8e65
11/05/2014, 05:45
Ciao Raf........
dunque, se la moto è tutta originale, i scoppiettii li fanno comunque; non fanno rumore pero', in quanto i silenziatori sono talmente strozzati da non percepire nulla, eppure al mio orecchio non sfugge nulla.

Se invece hai sostituito SOLO i terminali (oppure svuotati gli originali), logicamente sono molto piu' accentuati i botti di capodanno (come dici tu.....e non solo a capodanno:laugh2:), questo dal fatto che scarico piu' libero=miscela +grassa (quindi aggiornamento centralina). Ma qualcuno diceva........se rimappi, puoi montare tubi da grondaia:w00t: (cit. Driffter)

Per quanto riguarda lo spegnimento del motore, regolati col minimo un po' piu' alto di giri ( sui 1000 giri......se ce l'hai piu' bassino è piu' facile che si spenga)

urasch
11/05/2014, 13:57
se hai gli scarichi after con il filtro after rimetti quello originale