Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Consiglio su mantenitore di carica
Ciao a tutti
Vorrei prendere un buon mantenitore di carica per la mia bonneville T100 efi, avete qualche consiglio?
Ho chiesto a vari negozi di ricambi moto in zona ma ognuno ha le sue idee :dry:
Grazie anticipatamente!
in estrema sintesi normalmente sul forum si concorda sulla buona qualità di quello che vendono in offerta dal Lidl periodicamente o uno di quello che vende il buon Holeshot moto che trovi su questo forum
Saluti
Prendi optimate oppure Ctek, lo compri una volta sola. Fanno sempre il loro lavoro e sono testati e garantiti.
grazie ad entrambi
l'optimate vedo che è disponibile in due versioni, la III e la IV... qualcuno le ha provate?
inoltre questa mattina avevo la batteria a terra e son dovuto partire a spinta; la mia batteria è andata (ha 1 anno) oppure posso metterla in carica? voglio dire... il mantenitore di carica "mantiene la carica" e basta, oppure potrebbe aiutarmi a recuperare la mia batteria?
Se la batteria è andata il mantenitore non fa niente.
Se è scarica, ma non completamente, piano piano la ricarica.
ferragigi
11/05/2014, 18:50
Prendi optimate oppure Ctek, lo compri una volta sola. Fanno sempre il loro lavoro e sono testati e garantiti.
ctek è il #1 in assoluto, adottato e brandizzato dalla bmw alla rr alla porsche, a... tutti i meglio. costa circa 100 euro, ha 5 anni di garanzia, settaggio per moto, auto, ricondizionamento (e quindi recupero) delle batterie solfatate e ricarica x basse temperature. CTEK Italia (http://www.ctek.it/)
dimenticavo, sono solo un utilizzatore del ctek, non li vendo :biggrin3:
io un apparecchio che carica la batteria, collegato alla corrente, in un garage dove magari non passo per una settimana (o un mese, come un mio amico che ha uno spider che lascia fermo anche tre mesi e non va mai a vedere...) non lo lascio, se non sono certo che la qualità è la migliore...
TeamSabotage
11/05/2014, 20:12
Uno vale l'altro ma diffida da quelli a basso prezzo. Se stai attorno ai 90 eur dovresti andare sul sicuro.
WillyWonka
11/05/2014, 21:30
Io ho preso un Optimate 6 (95€) e dormo tranquillo, lo consiglierei a tutti.
Lo stesso venditore, specializzato in batterie, me l'ha consigliato nonostante guadagnasse di più su quelli da 30€ (che mi ha sconsigliato)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mariozappa
12/05/2014, 14:04
IO uso i Ctek XS3600 su scrambler (tutto l'inverno, mantiene bene, mai rogne) e su una Honda che tengo in italia (la uso uso solo un mese d'estate, per il resto in carica 11 mesi su 12) anche ok. Ci carico (o mantengo) pure due trattorini tosaerba (sempre in Italia) ed uno scooter che ho a Roma (pure quello usato una volta l'anno), anche loro senza problemi.
Quello che uso sulla Scrambler è all'aperto (come la moto, sotto un telo cerato) e sebben qui il freddo sia serio mai un problema (ha pure una funzione "gelo" quando fa sul serio).
Credo che il mio modeloo sia fuori produzione, ma credo cha la qualità sia sempre elevata.
ok mi avete convinto... andrò sul ctek! :oook:
mariozappa
14/05/2014, 18:32
ok mi avete convinto... andrò sul ctek! :oook:
:oook::oook::oook:
Io ho avuto il ctek per due anni sulla Bonneville, pagato 65 euro. Ottimo, soprattutto per la desolforazione.
Quando l'ho venduta, l'acquirente mi ha pregato di lasciarglielo e mi ha dato 50 euro. Ora ho preso un Optimate
3, pagato sempre 65 euro. Spero che abbiano la stessa riuscita.