PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto nuova Tiger

seawolf
10/05/2007, 11:53
Sabato firmo il contratto per una nuova Tiger 1050 nera, vorrei da chi già la possiede qualche consiglio su alcuni accessori da mettere prima del ritiro.

Cavalletto centrale si o no?
Gomme originali o gomme più perfomanti?
Portatarga originale o esiste qualcosa di un pò più decente?
Altri eventuali accessori che per vostra esperienza siano indispensabili?

La moto la trovo già bellissima così però l'esperienza di altri utenti aiuta sempre tantissimo a migliorare ancora.

Grazie a tutti.

Tiger*79
10/05/2007, 18:33
Sabato firmo il contratto per una nuova Tiger 1050 nera, vorrei da chi già la possiede qualche consiglio su alcuni accessori da mettere prima del ritiro.

La moto la trovo già bellissima così però l'esperienza di altri utenti aiuta sempre tantissimo a migliorare ancora.

Grazie a tutti.
Ciao Seawolf! Dunque, secondo me:
1) Il cavalletto centrale è utilissimo e non da fastidio, nemmeno in piega
2) x le gomme orig.dipende dall'uso e dai km che farai.....io x es.la uso per andare a lavorare oltre che per i miei viaggetti, quindi ho preferito lasciare le Pilot Road S di serie!
3)Il portatarga originale non fa poi così pietà, poi considera il fatto che se ci vai in tutte le condiz.meteo quello con quello di serie non ti riempi di fango etc.
4)Io ho messo le borse laterali che sono molto belle e comode, x il bauletto aspetto mamma Givi con qualcosa di enorme tipo 52 litri (Zavorrina esigente) e ho preso da T.M.-ACCESSORIES - Zubehoer fuer Triumph-Motorraeder (http://www.tm-accessories.de) due bei tamponi paramotore (non si sa mai...)

Ah, ovviamente sono tutte scelte in base ai miei gusti!! Spero di esserti stato un po' d'aiuto! Ciao e vai tranquillo che è una moto a dir poco fantastica!!! Altro che 4 cilindri jap!

Zinzella
10/05/2007, 18:42
Confermo anche io tutto quello che ha detto tiger 79.
Anche io ho una super Tiger Nera con cavalletto centrale, valigie laterali comode, ma non molto sicure dai furti :-(, pompa radiale Nissin 19x21 per rendere perfetta la frenata anteriore (ora è veramente sicura) e la borsa simile a quella sul serbatoio ma che viene montata al posto del passeggero per giri comodo e veloci intanto che aspetto GIVI e la sua piastra porta M46 52 lt. PS: valuta che lo spolier maggiorato non serve a niente, quindi aspetta come stò facendo io, un bel after market!!!!
Del resto è veramente una bella moto, comoda, e non ti stanchi di guidarla e in più il motore diventa sempre più una meraviglia!!!!! Il sound sibilante la rende unica nella sua categoria e ha uno sguardo cattivo!!!!!
Ciao e se hai qualche domanda sono sempre disponibile!!!

solenero
10/05/2007, 19:51

Grazie a tutti.

alura dato il razzetto dal quale scendi troverai che:

il set up standard è decisamente morbido
le gomme di serie sono decisamente dure
il cavalletto centrale lo evito (sono un fanatico della bilancia)
il portatarga effettivamente non è poi così male lo volevo segare poi però...
monterò le borse ma da quanto detto da grattaballe sono apribili dal primo che passa con un semplice lamierino...aspetto altre soluzioni prima di farmi fregare tutto
la moto è meglio di quanto mi aspettassi, anzi, decisamente meglio.

siccome sei della mia terra organizziamo qualche giro di langa!

MIKELE
10/05/2007, 20:29
Utilissimo il cavalletto centrale per la manutenzione (oleare e pulire la catena, il cerchio ecc. ecc.);
io ho fatto montare lo scarico libero originale, per me indispensabile per questa moto, cmq i gusti sono personali....
P.S. Auguri!!!!!!!!!!!!!

seawolf
11/05/2007, 07:35
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, domani contratto!!:laugh2: :w00t: :biggrin3:
Vi farò sapere le prime impressioni appena ritirato il Tigre . :wink_:

@SOLONERO: quando vuoi sempre disponibile per un giro tra amici.:biker:

seawolf
11/05/2007, 07:38
Utilissimo il cavalletto centrale per la manutenzione (oleare e pulire la catena, il cerchio ecc. ecc.);
io ho fatto montare lo scarico libero originale, per me indispensabile per questa moto, cmq i gusti sono personali....
P.S. Auguri!!!!!!!!!!!!!

Parlami dello scarico libero: è omologato? Costo? In che consiste esattamente?