PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso bonneville t100 o thruxton

CLIVE82
11/05/2014, 14:26
Ciao a tutti.
T100 o Thruxton? Sono certo che questo interrogativo vi è stato posto tante volte, ed ho letto diverse discussioni a riguardo.
Io intendevo scendere nello specifico.
Ieri ho avuto l'occasione di provare la t100. Esteticamente è davvero molto affascinante, ma trovo le manchi quel pizzico di sportività che ho notato guardando la thruxton.
Dall'altro lato sarei curioso di sapere se l'ottima posizione di guida ravvisata sul t100 sia riproducibile, in un secondo momento, anche sul thruxton.
È vero, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca. Vorrei le caratteristiche tecniche ed estetiche del thruxton, con le pedane del t100 e con un manubrio più rialzato. Per ora ;-)
Qualcuno di voi l'ha fatto? Quali pezzi ha utilizzato?
Perdonate le mie domande, ma sarei nuovi di questo mondo. Ho sempre avuto moto di altro genere e penso sia venuto il tempo di riprovare le emozioni di una due ruote nuda e cruda, come mamma triumph l'ha fatta.
Grazie

velenoso
11/05/2014, 14:45
Se parti dalla Bonnie credo tu possa modificare con relativa facilità in direzione Thruxton o Scrambler, piuttosto che "ingentilire" una Truzza o una Scrambler 😉 Dipende molto dalle tue precedenti esperienze e da quale obiettivo ti poni adesso.
In ogni caso, bellissime tutte e tre 😜

Jules Winnfield
11/05/2014, 15:15
Truxton tutta la vita, ma hai detto bene tu dipende se vuoi quel pizzico di sportività in più...

CLIVE82
11/05/2014, 16:38
Riguardo alla thruxton, al di la del motore leggermente più performante, il cerchio da 18 e le forche regolabili fanno così tanto la differenza rispetto alla t100?
Provando la t100 ho ravvisato una buona agilità, ma non ho provato la thruxton. Forse la leva maggiore del manubrio del t100 conferisce maggiore controllo.
La bonneville standard dicono essere molto agile grazie al cerchio da 17, ma in fascino perde un sacco!!! Certo, i pneumatici tubeless sono migliori, ma chissenefrega!

secolo3
11/05/2014, 17:08
Io sono un felicissimo possessore di una t100 black da due anni, ma adesso che ho iniziato a spippolarla in direzione cafe racer invidio diversi particolari della thruxton, in primis il cerchio da 18 e la sella. Dipende molto da che tipo di moto vuoi ottenere.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chicco4
11/05/2014, 17:11
Non esiste botte piena e moglie ubriaca. Ognuna va da sè. In ogni caso non ho mai sentito possessori di thruxton volerla riportare ad una Bonnie. :oook:

fitzcarraldo
11/05/2014, 17:17
comprati una scrambler che ha un motore della madonna!!!:risate2:

Sergio72
11/05/2014, 18:09
io ho preferito la T 100
il motore è di suo molto valido ( ma io ho la versione a carburatori , per l' iniezione , nn saprei ) .
Cambiando il filtro aria e mettendo scarichi un pò più performanti , diventa veramente godibile , anche come prestazioni .
Poi esteticamente la modifichi come vuoi tu .
Di selle ne trovi di tutti i tipi , e te le fanno anche su misura o disegno .
manubri ne hai un' infinità tra cui scegliere ( quello di serie mi sembrava talmente comodo da non riuscire a guidare la moto , ed ho optato per uno più sportivo , ma ce ne sono per tutti i gusti )
certo se la misura dei cerchi è vincolante per te , ti tocca prendere la Thruxton .

Una Bonneville traformata in sportiva , è una gran bella moto
Una Thruxton ingentilita con manubrio turistico e pedane comode , per me fa schifo , ma son gusti .

CLIVE82
11/05/2014, 19:33
Grazie a tutti e soprattutto a Sergio72 per le chiare e concise idee espresse.
Obiettivamente non credo vi siano enormi differenze tra un cerchio da 18 ed uno da 19. Probabilmente sulla t100 monterei un manubrio meno angolato ed alto, per prediligere una guida più avanzata.
La sella di serie non mi fa impazzire e non ho dubbi vi siano molteplici possibilità di personalizzazione.
Per il resto la t100 2014 bicolore nera-rossa e le cromature al posto giusto......è una vera bellezza inglese!

Surfer
11/05/2014, 19:45
Io con la Bonny (t100) mi trovo benissimo, e poi la spippoli come vuoi tu.
158420

La mia è Cafè

Shining
11/05/2014, 19:52
Obiettivamente non credo vi siano enormi differenze tra un cerchio da 18 ed uno da 19. Probabilmente sulla t100 monterei un manubrio meno angolato ed alto, per prediligere una guida più avanzata.
La sella di serie non mi fa impazzire e non ho dubbi vi siano molteplici possibilità di personalizzazione.
Per il resto la t100 2014 bicolore nera-rossa e le cromature al posto giusto......è una vera bellezza inglese!

Enormi no, ma si sentono.
Quindi, se sei già orientato per un'impostazione più sportiva, ti consiglierei di indirizzarti subito verso la thruxton; in caso contrario bonneville, che va bene in tutte le salse e per tutte le stagioni.

TeamSabotage
11/05/2014, 20:04
..con i 17 poi è tutto un'altro andare, sul fascino dei raggi è personale ma ci sono sul forum delle SE che proprio cagare non fanno, basta un pelo di fantasia. Io la Thruxton quando la provai la trovai agile come un camion ma allora avevo un Monster ed un motard ed avevo altri riferimenti.

eta beta
11/05/2014, 20:58
Ciao a tutti.
T100 o Thruxton? Sono certo che questo interrogativo vi è stato posto tante volte, ed ho letto diverse discussioni a riguardo.
Io intendevo scendere nello specifico.
Ieri ho avuto l'occasione di provare la t100. Esteticamente è davvero molto affascinante, ma trovo le manchi quel pizzico di sportività che ho notato guardando la thruxton.
Dall'altro lato sarei curioso di sapere se l'ottima posizione di guida ravvisata sul t100 sia riproducibile, in un secondo momento, anche sul thruxton.
È vero, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca. Vorrei le caratteristiche tecniche ed estetiche del thruxton, con le pedane del t100 e con un manubrio più rialzato. Per ora ;-)
Perdonate le mie domande, ma sarei nuovi di questo mondo. Ho sempre avuto moto di altro genere e penso sia venuto il tempo di riprovare le emozioni di una due ruote nuda e cruda, come mamma triumph l'ha fatta.
GrazieGuarda, io venivo da un Teneré. La Thruxton 1a serie coi semi manubri non faceva per la ma schiena sfruttata da centinaia di migliaia di km.in moto dai 14 anni ai 50. La Thruxton con il reverse sport bar invece è comodissima. La schiena è quasi scarica e sulle braccia c'è poco peso. Non ti stanchi mai.

_emiliano_
11/05/2014, 22:12
Certo che la truxxa ha qualcosa in più ( anche i cerchi in alluminio , strumentazione bianca, collettori diversi) se hai idea dfare una cafe e/o di una moto più sportiva, non ha tanto senso prendere una bonnie poi renderla thruxton....inoltre non vedo cosa abbia di brutto una thruxton con manubrio alto.... Se ti stufi la aggiorni...!

Shining
11/05/2014, 22:18
Certo che la truxxa ha qualcosa in più ( anche i cerchi in alluminio , strumentazione bianca, collettori diversi) se hai idea dfare una cafe e/o di una moto più sportiva, non ha tanto senso prendere una bonnie poi renderla thruxton....inoltre non vedo cosa abbia di brutto una thruxton con manubrio alto.... Se ti stufi la aggiorni...!

Quoto
e come tutte le altre mc triumph è trasformabile in qualsiasi salsa, il mio collega di studio ad esempio ci ha tirato fuori una versione flat track

Marco Manila
12/05/2014, 08:58
Anche io sono passato da questo interrogativo qualche mese fa e dopo aver capito che volevo qualcosa di più sportivo ho scelto la Thruxton e devo dire di non aver affatto sbagliato: il cerchio da 18 anteriore, la frenata e la posizione di guida più adatte ad un uso sportiveggiante mi danno soddisfazione, anche se è vero che mettendo mani ad una T100 si può arrivare allo stesso risultato come dicono gli altri. ;)

Puoi anche prendere una Thruxton e mettergli un manubrio simile alla T100 per replicare la sua posizione di guida, ma non credere che il manubrio di serie sia stancante, anzi! ;)

Jazz
12/05/2014, 13:44
Da profano (ho una classica ma tre cilindri) secondo me, se non hai in mente una direzione specifica (scrambler, cafe racer o quello che è) la T100 è un po' un jolly, come ti hanno già detto.

Clyde
13/05/2014, 09:02
-le differenze, nella sostanza, sono minime..io thruxton, un mio amico t100 con manubrio basso: praticamente stessa moto, truzza più comoda.
-thruxton qualche cavallo in più.
-sei già orientato alla thruxton, per il discorso manubrio
-dipende anche quanti soldi hai da spendere: se sai che ti orienti verso un manubrio basso, vuol dire che sei già cafè, parti da una base giusta, cioè thruxton
-come colorazione, concordo che nera e rossa è bellissima, forse la più bella, ma alla fine, e te lo dice uno che si è fatto delle pippe della madonna prima prenderla, è un dettaglio. quando ci sarai sopra, capirai che basta sia una classic triumph. Comunque priova anche la thruxton per sicurezza, piuttosto contatta qualche privato che la vende...

desden
13/05/2014, 09:12
...ma sono la stessa moto...svegliaaaaa :)

Pizzico di sportività? ma ragazzi una è un cancello comodo, l'altra un cancello scomodo...su su

velenoso
13/05/2014, 10:12
Fermo il resto, non lasciarti condizionare dal colore. Scegli una moto sicura, meglio se garantita (anche il privato è tenuto a rilasciarla a meno di una esclusione esplicita), e poi il colore lo personalizzi come piace a te.
Io ho due livree personalizzate complete: quando mi stufo di una, cambio 😜

...ma sono la stessa moto...svegliaaaaa :)

Pizzico di sportività? ma ragazzi una è un cancello comodo, l'altra un cancello scomodo...su su

Sicuro? Mi sembra che, almeno tra la Bonnie e la Scrambler, cambi l'imbiellaggio, caratteristica non proprio da poco... Sulla Thruxton, forse ci sono solo più cavalli...
Quindi conviene cmq fare uno sforzo per capire almeno se c'è una preferenza e scegliere il modello più vicino.
Nel dubbio, Bonneville! 😎

jimmy27
13/05/2014, 10:51
.... Vorrei le caratteristiche tecniche ed estetiche del thruxton, con le pedane del t100 e con un manubrio più rialzato. Per ora ;-)

io! :cool:

le pedane sono quelle in gomma della T100 o bonnie base ( sono uguali ) montate come sulla T100 e poi ho un manubrio rizoma per le NAKED, il manubrio non è cosi ampio come quello della T100 ma è molto più comodo di quello di serie della thruxton

Non esiste botte piena e moglie ubriaca. Ognuna va da sè. In ogni caso non ho mai sentito possessori di thruxton volerla riportare ad una Bonnie. :oook:

eccomi! :oook:

Una Bonneville traformata in sportiva , è una gran bella moto
Una Thruxton ingentilita con manubrio turistico e pedane comode , per me fa schifo , ma son gusti .

guarda che schifo:

158666

158667

boland
13/05/2014, 19:28
Che bella! Complimenti

fitzcarraldo
13/05/2014, 20:52
guarda che schifo:

158666

158667cazzo che bella!!! se posso, una cosa sola... la vedrei meglio con un parafango posteriore minimal che con il sottocoda. cmq complimenti soprattutto per il serbatoio.

TeamSabotage
13/05/2014, 21:06
158666

158667[/QUOTE]

...si ma devi essere sincero sino in fondo, a parte il 18 anteriore per arrivare dove sei arrivato con la tua poco importa da che base parti no? Bel ferro.

Sul fatto poi che la Thruxton avrebbe più cavalli di una Bonnie nutro forti dubbi in quanto non credo che convenga molto porre delle modifiche ad un motore (pertanto fare lievitare i costi di produzione) per avere due miseri cavalli in più che nessun mortale sarebbe in grado di percepire se non sulla cartella stampa. O si tratta di una sparata del marketing o i cv in più erano dati dallo scarico leggermente diverso e pertanto visto che tutti lo cambiano a conti fatti le prestazioni sono identiche. Da notare che per il 2014 sul sito ufficiale dichiarano medesima copia e cv per i vari modelli, scrambler a parte.

fitzcarraldo
13/05/2014, 21:27
i cv (2 :cry:) in piú del thruxton erano dati dai pistoni con maggior compressione che, dalle ultime versioni, adesso mettono anche sulla bonneville ed infatti ora sono uguali!!:cool:
esiste anche una piccola differenza negli assi a cammes ma, in definitiva, concordo sull'impossibilitâ di distinguere i due motori...:cool:

Tomma
13/05/2014, 22:18
Nella indecisione segui il tuo cuore oppure fai come me e attendi l'offerta migliore sull'usato!!!! :biker:

io! :cool:

le pedane sono quelle in gomma della T100 o bonnie base ( sono uguali ) montate come sulla T100 e poi ho un manubrio rizoma per le NAKED, il manubrio non è cosi ampio come quello della T100 ma è molto più comodo di quello di serie della thruxton

eccomi! :oook:

guarda che schifo:

158666

158667

bellaaaa! penso che mi ispirerò alla tua moto per le prossime modifiche!! :lingua: Sto cercando un manubrio più alto per thruxton, mi potresti dire il modello del manubrio e se hai dovuto fare modifiche ai cavi???

_emiliano_
13/05/2014, 22:36
...si ma devi essere sincero sino in fondo, a parte il 18 anteriore per arrivare dove sei arrivato con la tua poco importa da che base parti no? Bel ferro.
.

si, ma se parti già con qualcosa in più .... Non credo faccia schifo....
bella moto!

CLIVE82
14/05/2014, 08:01
Ieri ho provato un thruxton su strada. Purtroppo ero in città e non ho potuto saggiare in pieno le differenze con il t100. Ho trovato la frenata migliorata rispetto al t100. Sarà il disco più grande. La maneggevolezza sul veloce è buona, nelle basse andature un po' meno. Le pedane rialzate non sono così scomode. I due aspetti negativi alla voce comfort gli ho trovati su manubrio e sella. Il primo è scomodo: dona sportività e controllo in velocità, ma dopo mezz ora avevo i polsi doloranti. La sella la trovo poco imbottita vicino al serbatoio.
Le modifiche di Jimmy27 penso proprio siano le prime che farò: sella e manubrio. Per il resto si vedrà! In ogni caso bellissima moto. Direi che la preferisco al Bonnie. La mia anima è ancora sportiva alla fine ;-)

Clyde
14/05/2014, 08:15
Fermo il resto, non lasciarti condizionare dal colore. Scegli una moto sicura, meglio se garantita (anche il privato è tenuto a rilasciarla a meno di una esclusione esplicita), e poi il colore lo personalizzi come piace a te.
Io ho due livree personalizzate complete: quando mi stufo di una, cambio 😜

Sicuro? Mi sembra che, almeno tra la Bonnie e la Scrambler, cambi l'imbiellaggio, caratteristica non proprio da poco... Sulla Thruxton, forse ci sono solo più cavalli...
Quindi conviene cmq fare uno sforzo per capire almeno se c'è una preferenza e scegliere il modello più vicino.
Nel dubbio, Bonneville! 😎

No, il privato non è tenuto a rilasciare la garanzia in quanto non è rivenditore autorizzato, la garanzia di un marchio può essere rilasciata solo da chi ne ha facoltà per autorizzazione del marchio stesso e/o competenze tecniche...

Giusto per far chiarezza...

"La compravendita tra privati costituisce un fenomeno che si verifica spesso nella prassi quotidiana, per cui diventa indispensabile, oltre che interessante, comprenderne la disciplina. Prima di soffermarsi specificamente sul tema in oggetto, è opportuno un richiamo alla normativa generale in tema di garanzia per vizi della cosa comprata.

A tal proposito, occorre citare l’art. 1490 c.c. a norma del quale il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Si può definire vizio sia l’imperfezione materiale della cosa che incide sulla sua utilizzabilità, sia quella mancanza di qualità che si concreta laddove la cosa non presenti i requisiti di funzionalità, utilità, e pregio che le sono propri.

In tema di garanzia per vizi della cosa comprata, oltre alla normativa codicistica, occorre far riferimento alle norme contenute nel d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, che obbliga il venditore a garantire per un anno il bene venduto per gli eventuali vizi e/o difetti; tali disposizioni sono applicabili esclusivamente al venditore professionista, inteso come qualunque persona fisica o giuridica pubblica o privata, che nell’esercizio della propria attività professionale o imprenditoriale, utilizza i contratti di vendita, a cui vengono equiparati, all’art. 1, i contratti di permuta e somministrazione, di appalto, di opera e tutti quelli finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare e produrre."

velenoso
14/05/2014, 08:29
Grazie del chiarimento ;)

eta beta
14/05/2014, 08:47
Ieri ho provato un thruxton su strada. Purtroppo ero in città e non ho potuto saggiare in pieno le differenze con il t100. Ho trovato la frenata migliorata rispetto al t100. Sarà il disco più grande. La maneggevolezza sul veloce è buona, nelle basse andature un po' meno. Le pedane rialzate non sono così scomode. I due aspetti negativi alla voce comfort gli ho trovati su manubrio e sella. Il primo è scomodo: dona sportività e controllo in velocità, ma dopo mezz ora avevo i polsi doloranti. La sella la trovo poco imbottita vicino al serbatoio.
Le modifiche di Jimmy27 penso proprio siano le prime che farò: sella e manubrio. Per il resto si vedrà! In ogni caso bellissima moto. Direi che la preferisco al Bonnie. La mia anima è ancora sportiva alla fine ;-)Scomodo il due pezzi o lo sport bar reversed? Una Bonnie caffettizzata e con le pedane avanzate non si può vedere! Come quelli che caffettizzano le HD !! Pensaci! ;)

Tiesto
14/05/2014, 10:04
Tutto è concesso...basta sia bello e funzionale. Con le tre sorelle Triumph poi...ci si può fare di tutto, io non direi "questo sulla Bonnie sì, quello sulla Thruxton no, quell'altro sulla Scrambler stona". Bisognerebbe essere aperti a tutte le possibili varianti. Se sta bene a chi guida, prima di tutto, tanto di cappello...con le MC ci si fa praticamente qualsiasi cosa, occorre solo fantasia, un po' di tecnica e gusto estetico

Lorenzs
14/05/2014, 10:11
Pero se il dolorino ai polsi non ti piace mi sa che tanto cafè non sei...ma personalmente é solo questione di amore e dedizione,quanti qua dentro dicevano no ai semimanubri e ora
guidano delle cafe merwvigliose

jimmy27
14/05/2014, 11:11
cazzo che bella!!! se posso, una cosa sola... la vedrei meglio con un parafango posteriore minimal che con il sottocoda. cmq complimenti soprattutto per il serbatoio.

Grazie :biggrin3:
penso che il parafanghino posteriore arriverà l'inverno prossimo insieme al telaio modificato e una sella più corta :cool:

tornando al discorso T100 o thruxton occhio alla ruota anteriore, per il 18" della thruxton ci sono buone gomme da strada, ma se un domani vorrai passare alle tassellate sarà dura, praticamente non c'è una gomma per l'anteriore da 18" con i tasselli

eta beta
14/05/2014, 12:26
Tutto è concesso...basta sia bello e funzionale. Con le tre sorelle Triumph poi...ci si può fare di tutto, io non direi "questo sulla Bonnie sì, quello sulla Thruxton no, quell'altro sulla Scrambler stona". Bisognerebbe essere aperti a tutte le possibili varianti. Se sta bene a chi guida, prima di tutto, tanto di cappello...con le MC ci si fa praticamente qualsiasi cosa, occorre solo fantasia, un po' di tecnica e gusto esteticoAbbassare il manubrio e tenere le pedane avanzate è una bestemmia tecnica e di tecnica di guida. Roba per americanofili che non sanno cos'è una piega.

etabetaliban! :D

Ocio! Messaggio Nr. 666 :D

Sergio72
14/05/2014, 17:27

questa è la mia T100 : negli anni ho cambiato manubrio ( un pà più basso e sportivo ) , sella , più stretta e comoda , scarichi ( un pò aperti , ma nn troppo ) , filtri aria conici ( girati in avanti ) , sospensioni ( più performanti e regolabili , in base al tipo di strada : città o motogiro )

158830

jimmy27
14/05/2014, 21:04
a me le T100 con velleità sportive fanno schifo... :lingua:

ancor più con il tassello :wacko:

MadMak
15/05/2014, 08:05
Io la trovo molto bella ed equilibrata, compliments! W il tassello!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CLIVE82
16/05/2014, 13:37
Bene ragazzi. Ci sono quasi.....mi hanno fatto una proposta interessante per una Thruxton nuova. MY 2014 verde. Mi monterebbero già i bitubo con regolazione del precarico ed estensione. Vediamo se tutto va a buon fine :lingua: