PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Borsa per weekend al mare

dbettio
12/05/2014, 08:09
Ciao,

ho da poco una Street N del 2008 e per ora mi ci trovo molto bene. A breve faro' un giro della Corsica di 3 gg senza zavorrina e stavo cercando una soluzione per il bagaglio, voi con cosa vi trovate meglio? ho cercato altre discussioni simili ma non ho trovato molte risposte...

Ho visto borse a rullo con una buona capienza da legare alla sella tipo la Givi EA107 oppure la WP402, voi cosa ne dite? Si riescono a legare bene? Si riesce a usare anche lo zaino in spalla? Oppure meglio soluzioni da serbatoio + zaino in spalla?

Ringrazio in anticipo chi riuscirà a portarmi la propria esperienza.

davideblues
12/05/2014, 08:30
Serbatoio più borsa da sella e sei apposto

dbettio
12/05/2014, 08:41
Hai qualche modello da suggerire per entrambe?

Genna84
12/05/2014, 09:35
borsa sella io ho l'originale e mi trovo bene...ovviamente non oltre i 3gg fuori di casa...;)

Papalo
12/05/2014, 13:51
Serbatoio più borsa da sella e sei apposto

Quoto davideblues, evita lo zaino, rischi un bel mal di schiena. :blink:

dbettio
12/05/2014, 13:54
Quoto davideblues, evita lo zaino, rischi un bel mal di schiena. :blink:

Grazie della info!

A riguardo delle borse da sella indicate nel primo messaggio cosa ne pensate?

Papalo
12/05/2014, 14:58
Mi pare particolarmente complicato agganciare una normale borsa da sella, purtroppo ci sono davvero pochi appigli. Io ho ripiegato sulla borsa da sella originale triumph, che è davvero facile da agganciare e sganciare. E' piccola, ma ci entrano tranquillamente un paio di magliette e una felpa...insomma, lo stretto necessario per un paio di giorni al mare. (Diciamo: costume, ciabatte, spazzolino e lametta, maglietta e felpa...tutto molto stretto :w00t:)
Per i giri un po' più lunghi ho preso una borsa da serbatoio magnetica. Ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, molto più capienti i quella da sella.

Streetbax
12/05/2014, 15:23
io uso la borsa a rullo impermeabile, fissata con due elastici con ganci metallici..... per toglierla è un attimo. Ecco la foto
158577

dbettio
12/05/2014, 15:31
io uso la borsa a rullo impermeabile, fissata con due elastici con ganci metallici..... per toglierla è un attimo. Ecco la foto
158577

Grazie streetbax,
era proprio il genere di borsa che volevo prendere, perche' mi sembra molto piu capiente di quella originale da sella Triumph, come e' viaggiarci? Quanti litri e' quella in foto?

Mentre per quella da serbatoio cosa mi consigliate, magnetica o tanklock (es: Givi XS306) ?

Streetbax
12/05/2014, 15:59
una volta fissata dietro è come non averla.. perchè solidale con la moto.. avverti leggera differenza solo nei cambi di direzione rapidi durante la guida sportiva e se è veramente piena.
Mi pare sia da 40-50 litri... comunque la moto così come la vedi in foto era attrezzata per fare 10gg sulle dolomiti. La borsa da serbatoio più che altro l'ho messa per poter avere la cartina sott'occhio... e portarmi dietro l'antipioggia durante i giri fatti di giorno in giorno. Se vai sul sito anfibius trovi diversi modelli... e sono completamente impermeabili.