PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca estiva

fabrizio 64
12/05/2014, 07:55
http://www.triumphmotorcycles.it/abbigliamento/riding/textile-jackets/air-retro-boulson-mths13009?returnUrl=/abbigliamento/textile-jackets

Ho preso questa giacca estiva a mio parere ottima, bella fresca davvero👍

marchino68
12/05/2014, 10:56
Belle mi piace :oook:

carlo1967
13/05/2014, 21:38
Presa anch'io ma a gennaio e quindi usata poco per adesso (mezz'ora solo per provarla). Comunque son contento e dal vivo è anche più bella!

Sent from my iPad using Tapatalk

MenoC
16/05/2014, 12:55
Beeeella :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

GSRocco
16/05/2014, 13:09
molto bella

il costo è quello esposto, 189 euri

fabrizio 64
16/05/2014, 19:46
molto bella

il costo è quello esposto, 189 euri

pagata 170👍 funziona davvero bene

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Genna84
19/05/2014, 15:43
io mi son appena ordinato la spidi NW200...bianco nera rossa...;)

ginino69
22/05/2014, 06:07
mi piace molto e vorrei comprarmela

fabrizio 64
24/05/2014, 11:43
mi piace molto e vorrei comprarmela

fai bene con il caldo è una goduria!😊

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

cimone66
26/05/2014, 04:31
comprata anch'io provata sabato sul passo della cisa e passo del cerretto con solo anti vento, e fruit sotto, è una goduria. se si abbassa la tempera una felpa e via

ginino69
26/05/2014, 06:20
Mi avete convinto. Vado da Ferbike a prenderla.

WillyWonka
26/05/2014, 08:14
Dove si compra ragazzi ? Solo nelle concessionarie Triumph ?

GSRocco
26/05/2014, 10:49
Dove si compra ragazzi ? Solo nelle concessionarie Triumph ?

oltre ai negozi Triumph, puoi trovarli anche su internet

e su ebay

GIACCA TRIUMPH AIR RETRO (http://shop.pogliani.com/giacca-triumph-air-retro-2.html)

GIACCA TRIUMPH AIR RETRO UOMO TESSUTO RETE AIR FLOW ESTIVA MOTOCICLISTI TG. XL | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIACCA-TRIUMPH-AIR-RETRO-UOMO-TESSUTO-RETE-AIR-FLOW-ESTIVA-MOTOCICLISTI-TG-XL-/251456415060)

WillyWonka
26/05/2014, 10:56
grazie 1000 !!

flax64
26/05/2014, 15:27
Veramente bella....

Lorenzs
29/05/2014, 05:16
Stavo guardando pure io per una giacca estiva vintage...e ho trovato la held sixty six...il problema è che la vendono solo in germania

fabrizio 64
29/05/2014, 06:56
Stavo guardando pure io per una giacca estiva vintage...e ho trovato la held sixty six...il problema è che la vendono solo in germania

A vedere sembra carina, però non sembra traspirante come quella triumph.:lingua:

comprata anch'io provata sabato sul passo della cisa e passo del cerretto con solo anti vento, e fruit sotto, è una goduria. se si abbassa la tempera una felpa e via
Mi ha fatto la stessa impressione, se gli levi l'antivento è come andare in maniche corte:w00t:

GSRocco
29/05/2014, 07:03
A vedere sembra carina, però non sembra traspirante come quella triumph.:lingua:

Mi ha fatto la stessa impressione, se gli levi l'antivento è come andare in maniche corte:w00t:

è bella ma poco traspirante , a vederla cosi

ivanik
11/06/2014, 15:20
certamente un po meno tecnica... ma anche questa è molto bella...
SPIDI GIACCA IN JEANS DENIM FURIOUS CON PROTEZIONI SPALLE E GOMITI CE | eBay (http://www.ebay.it/itm/400538662915?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

fabrizio 64
12/06/2014, 09:54
Carina ma chissà se fa passare aria😒

WillyWonka
12/06/2014, 10:07
con questo caldo infernale viene voglia di girare solo in mutande... altro che giacche....
Però non bisogna mai abbassare la guardia sulla propria sicurezza....

fabrizio 64
13/06/2014, 14:19
con questo caldo infernale viene voglia di girare solo in mutande... altro che giacche....
Però non bisogna mai abbassare la guardia sulla propria sicurezza....

Scusa per la battuta...ma nemmeno le mutande!😃😃

ivanik
16/06/2014, 07:43
Carina ma chissà se fa passare aria

al primo test serio con temperature africane vi dico...:flame::flame::flame::flame::flame::flame:

fabrizio 64
16/06/2014, 11:50
al primo test serio con temperature africane vi dico...:flame::flame::flame::flame::flame::flame:

La scorsa settimana la mia l'ho provata con caldo molto intenso,(logicamente senza frangivento interno) vista la varietà del percorso che ho fatto direi che rimane piacevole sino ai 30/32 gradi, oltre il flusso d'aria è poco efficace, ma forse anche senza giacca. Poi dipende molto dalla protezione che offre la moto.😊

LICIO70
22/06/2014, 14:23
Io ho preso questa. Motorcycle Clothing Sale / Clothing Sale / Home / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/47363/mens_triumph_falcon_vented_leather_motorcycle_jacket)

E' molto ben fatta. Ha anche l'imbottitura interna. L'ho appena provata con 4000km in Austria.....fino ai 22 gradi è ok poi va messa l'imbottitura. Consiglio per chi non vuole spendere tanto. :oook:

fabrizio 64
22/06/2014, 14:44
Carina direi anche il prezzo è buono,col caldo come va?

urasch
22/06/2014, 15:50
bella io uso la giacca in pelle spyke con la fodera estraibile

LICIO70
22/06/2014, 18:42
Carina direi anche il prezzo è buono,col caldo come va?

Guarda abbiamo preso anche i 36 gradi....inutile dire che caldo è caldo. Però è bella traforata, rispetto alle giacche "nomali" la differenza si sente. L'anno scorso sono morto di caldo sempre in Austria/Germania. La foto rende poco, se vai da un rivenditore e la trovi ti renderai conto che è una bella giacca. Cerca di provarla prima. :oook:

WillyWonka
22/06/2014, 19:48
ieri ho comprato la Tucano Urbano "Atitlan Pab", completamente traforata, freschissima, ci ho fatto oggi un viaggio di 350km ed è stato come non averla. Inoltre gli ho potuto inserire il paraschiena della spidi che uso su quella invernale.
La fanno Marrone o Nera
119,00€, consigliatissima

163194 163195 163196163197

SITO TUCANO : http://www.tucanourbano.com/it/atitlan-pab-1554.html

Articolo :
Abbigliamento moto | Tucano Urbano novità estate 2013 (http://www.motoblog.it/post/230499/tucano-urbano-nuova-collezione-giacche-e-zaini-primavera-estate)

Runnerk42
23/06/2014, 14:45
La scorsa sett. ho comperato questa giacca SPIDI AIR NET nera,140euri, mi trovo benone.163282

MenoC
23/06/2014, 17:27
Io ho preso questa. Motorcycle Clothing Sale / Clothing Sale / Home / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/47363/mens_triumph_falcon_vented_leather_motorcycle_jacket)

E' molto ben fatta. Ha anche l'imbottitura interna. L'ho appena provata con 4000km in Austria.....fino ai 22 gradi è ok poi va messa l'imbottitura. Consiglio per chi non vuole spendere tanto. :oook:

Ce l'ho anch'io! È molto ben fatta e con queste temperature il traforato devo dire che aiuta molto anche in zona ascellare!!! Entra un bel venticello rinfrescante :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

RafBen67
23/06/2014, 17:40
La scorsa sett. ho comperato questa giacca SPIDI AIR NET nera,140euri, mi trovo benone.163282

Ciao,
l'hai acquistata sul web?

Runnerk42
24/06/2014, 16:36
Ciao,
l'hai acquistata sul web?
Ciao Raf , l'ho comprata in Conce. Faieta moto Pescara.

RafBen67
25/06/2014, 09:46
Io ho preso questa della Bering:
http://www.noxriders.com/2064-7250-thickbox/giacca-moto-richa-sprint.jpg
Pagata 129, ma sul web si trova a 90 spedita...lo so, lo so...non dite niente.

fabrizio 64
25/06/2014, 09:58

A comprare sui siti non è così facile, se non sei più che sicuro della taglia, a volte è meglio spendere leggermente di più che buttare via i soldi.😉

Runnerk42
25/06/2014, 10:24

Bella, la cercavo ma sul web avevo paura x la vestibilita', .

Gianpiero59
27/06/2014, 17:50
L' ho comprata a mio figlio......bella e fresca

Bonnie and Clyde
22/07/2014, 13:10
Io la giacca triumph air retro l'ho acquistata sabato da Pogliani in offerta a €151,00,è molto più bella dal vivo che non sulle foto,collaudata domenica che faceva caldo e devo dire che si sta proprio bene!è stato proprio un bell'acquisto,ATTENZIONE alla taglia veste molto grande,normalmente porto la L questa mi veste perfettamente la S.:biggrin3: quindi attenzione ad acquistare online prima andate a provarla presso qualche concessionario.

leo
22/07/2014, 13:38
Giuacca in pelle a 170 euro? Ottimo davvero :oook:

fabrizio 64
22/07/2014, 14:07
Giuacca in pelle a 170 euro? Ottimo davvero :oook:

non è di pelle!😉

Bonnie and Clyde
22/07/2014, 14:07
Non è in pelle è tessuto traforato.

leo
22/07/2014, 14:31
Non è in pelle è tessuto traforato.

Allora mi tengo i 170 euro :oook:

fabrizio 64
23/07/2014, 06:10
Allora mi tengo i 170 euro :oook:

E il caldo😅😅

leo
23/07/2014, 06:34
E il caldo����

Pelle traforata e passa la paura :oook:.
Certo le cifre in ballo son ben altre,perciò mi meravigliavo,come ben altra è la resistenza al contatto con l'asfalto.....
Ho un giubbotto spidi in tessuto tutto traforatissimo,ma lo uso per la città quando vado in scooter....

tarmaco78
23/07/2014, 16:55
Pelle traforata e passa la paura :oook:.
Certo le cifre in ballo son ben altre,perciò mi meravigliavo,come ben altra è la resistenza al contatto con l'asfalto.....
Ho un giubbotto spidi in tessuto tutto traforatissimo,ma lo uso per la città quando vado in scooter....

Quoto
Due anni fà ho speso 180 euro per una dainese traforata e leggerissima.
Dopo aver visto la giacca di un amico disintegrarsi a 40 orari,spidi in tessuto top di gamma,non la uso più,sollo indumenti di pelle.
Meglio sudare un pò che rischiare di fondere la carne con il tessuto "tecnico" come è successo a lui,a 40 orari!!

Bonnie and Clyde
31/07/2014, 07:24
scusa ma di che materiale era fatto?di cartone?,io un po' di anni fa' quando avevo il CBR sono caduto in moto a ben più di 40kmh avevo un giubbino in tessuto ma non mi si è fusa la pelle con il tessuto,si logicamente si è logorato ma non disintegrato!

leo
31/07/2014, 08:01
scusa ma di che materiale era fatto?di cartone?,io un po' di anni fa' quando avevo il CBR sono caduto in moto a ben più di 40kmh avevo un giubbino in tessuto ma non mi si è fusa la pelle con il tessuto,si logicamente si è logorato ma non disintegrato!

fortuna

tarmaco78
31/07/2014, 10:52

Guarda,giusto per darti un'idea,il tessuto 500d(d sta x denari),molto diffuso e definito tessuto "tecnico"(?),
resiste all'abrasione circa 0,78 secondi....
Capisci che basta scivolare pochi metri ed il tessuto letteralmente si disintegra...
Ed è quello che è successo al mio amico.Scivolatina,e mezza schiena e fianco dx senza un pezzo di pelle integro.
Anzi in più punti il tessuto "tecnico" si è sciolto insieme alla pelle...
Parlare quindi di giacche protettive è abbastanza fuori luogo.
tanto più i modelli super traforati....

fortuna

Esatto,tanta fortuna.

Bonnie and Clyde
31/07/2014, 12:58
non discuto assolutamente il fatto che la pelle sia migliore del tessuto,la fortuna sta solamente nel fatto che non mi sono fatto nulla come danni fisici,ma lo sfregamento del tessuto con l'asfalto che c'azzecca con la fortuna? lo sfregamento è sfregamento,quindi io fortunato o il tuo amico sfortunato?:dubbio:
scritto da Leo:

stando a quanto scritto da tarmaco78"Guarda,giusto per darti un'idea,il tessuto 500d(d sta x denari),molto diffuso e definito tessuto "tecnico"(?),
Capisci che basta scivolare pochi metri ed il tessuto letteralmente si disintegra...

non dovresti usarlo neanche per andare con lo scooter:oook:

Loved
05/05/2015, 14:01
Ciao a tutti. Riesumo questa discussione perchè devo comprare un bel giubbotto alla zavorrina, ma sinceramente, non so che tipo di giacca prendere.
Mi serve un capo da usare nelle uscite di qualche giorno, che si possa usare da Aprile a Settembre e senza spendere cifre spropositate.
Dite che una traforata puo' andar bene?

leo
05/05/2015, 15:01
Ciao a tutti. Riesumo questa discussione perchè devo comprare un bel giubbotto alla zavorrina, ma sinceramente, non so che tipo di giacca prendere.
Mi serve un capo da usare nelle uscite di qualche giorno, che si possa usare da Aprile a Settembre e senza spendere cifre spropositate.

Dipende che traforata....la mia spidi estiva no per dio;altri capi più completi,hanno vari strati asportabili,per adattarli a vari tipi di clima.

non discuto assolutamente il fatto che la pelle sia migliore del tessuto,la fortuna sta solamente nel fatto che non mi sono fatto nulla come danni fisici,ma lo sfregamento del tessuto con l'asfalto che c'azzecca con la fortuna? lo sfregamento è sfregamento,quindi io fortunato o il tuo amico sfortunato?:dubbio:
scritto da Leo:

stando a quanto scritto da tarmaco78"Guarda,giusto per darti un'idea,il tessuto 500d(d sta x denari),molto diffuso e definito tessuto "tecnico"(?),

non dovresti usarlo neanche per andare con lo scooter:oook:

Me l'ero persa....
in scooter in tuta difficilmente ci vado...reputo che quel giubbottino sia più che suffucente per girare in città.
Per il resto tu continua a giocare tranquillamente con la fortuna,io in moto vado con la pelle.

emufile
07/05/2015, 10:02

ciao
l'anno scorso ho comprato una giacca della giudici con tutte le protezioni e ne sono molto soddisfatto
a me invece mancano i jeans

Loved
11/05/2015, 16:27
ciao
l'anno scorso ho comprato una giacca della giudici con tutte le protezioni e ne sono molto soddisfatto
a me invece mancano i jeans

Per i Jeans io mi butterei su PROmo Jeans - Jeans che ti salva la pelle - TWARON Jeans (http://www.promojeans.it/)
Penso siano tra quelli piu' sicuri (e conseguentemente un pochino costosi)
Ma la giacca l'hai presa traforata?

Trippi
11/05/2015, 21:31
Io ho un paio di PROmo Jeans e ne sono soddisfatto. Sono un po' pesantini (nel vero senso della parola, credo siano da 12 once), ma traspirano abbastanza bene... provati domenica con 30 gradi. Ho provato anche i Dainese in versione full kevlar, ma mi davano l'idea di morire dal caldo già in negozio (traspirazione bassina...).

Il vantaggio di questi ultimi è che hanno delle protezioni alle ginocchia che praticamente non si sentono (oltre al kevlar su tutto il pantalone), mentre i PROmo hanno delle protezioni rigide leggermente più fastidiose (nulla di che, sicurezza prima di tutto!).

Per la giacca concordo con chi preferisce la pelle. Tecnicamente non ha paragoni, poi le scelte son scelte...

Loved
12/05/2015, 12:23
Io ho un paio di PROmo Jeans e ne sono soddisfatto. Sono un po' pesantini (nel vero senso della parola, credo siano da 12 once), ma traspirano abbastanza bene... provati domenica con 30 gradi. Ho provato anche i Dainese in versione full kevlar, ma mi davano l'idea di morire dal caldo già in negozio (traspirazione bassina...).

Il vantaggio di questi ultimi è che hanno delle protezioni alle ginocchia che praticamente non si sentono (oltre al kevlar su tutto il pantalone), mentre i PROmo hanno delle protezioni rigide leggermente più fastidiose (nulla di che, sicurezza prima di tutto!).

Per la giacca concordo con chi preferisce la pelle. Tecnicamente non ha paragoni, poi le scelte son scelte...

Quello che vorrei capire è : quante giacche avete/usate durante l'anno?
Vorrei capire come gestire l'armadio.:biggrin3:

Trippi
12/05/2015, 20:18
Io una sola :laugh2: questa (http://www.dainese.com/it_it/g-stripes-evo-pelle-18840.html) e un solo paio di jeans :lingua: questi (http://www.promojeans.it/prodotti/uomo/legend.html)

Per il caldo delle mie zone la giacca, una volta tolta la fodera interna, va ancora parecchio bene... non si suda perchè l'aria è sufficiente... tra un mesetto o due vedrò come fare, ma io preferisco sudare un po' allo stop e sentirmi sicuro che viceversa.

Ho un paio di amici con le giacche in pelle estive super traforate o in cordura, ma la sensazione che mi danno è che se dovessero finire a terra (spero mai per loro :cry:) quelle giacche rischiano di non proteggerli come sarebbe necessario...

leo
13/05/2015, 06:27
Io una sola :laugh2: questa (http://www.dainese.com/it_it/g-stripes-evo-pelle-18840.html) e un solo paio di jeans :lingua: questi (http://www.promojeans.it/prodotti/uomo/legend.html)

Per il caldo delle mie zone la giacca, una volta tolta la fodera interna, va ancora parecchio bene... non si suda perchè l'aria è sufficiente... tra un mesetto o due vedrò come fare, ma io preferisco sudare un po' allo stop e sentirmi sicuro che viceversa.

Ho un paio di amici con le giacche in pelle estive super traforate o in cordura, ma la sensazione che mi danno è che se dovessero finire a terra (spero mai per loro :cry:) quelle giacche rischiano di non proteggerli come sarebbe necessario...

non è una tua sensazione,ma un dato di fatto,compravato in parecchi test...

jamex
13/05/2015, 09:56

io come giacca ho questa:
http://www.holeshotmoto.it/halvarssons-hermes.html

e pantaloni questi:
Lindstrands Gi-Pants (http://www.holeshotmoto.it/lindstrands-gi-pants.html)

prima avevo abbigliamento in pelle,jeans e mille altri prodotti...

comprato questi 2 li uso tutto l'anno....da sotto zero ai periodi più caldi.....

i vantaggi sono che la membrana termica è potentissima ma ......sottilissima quindi tra membrane messe e tolte c'è poca differenza di vestibilità,hanno il trattamento per il caldo sul nero e delle prese d'aria fantastiche per viaggiare con temperature torride....d'inverno basta aggiungere la menbrana e sono caldissimi

streetTux
13/05/2015, 10:11
Ho una tuta integrale in pelle, una giacca in pelle con relativi pantaloni sempre in pelle, una giacca superestiva in cordura per quando fo al massimo 10 km per andare al parco, giacca e pantaloni in cordura triplo strato per l'inverno, giacca in pelle vintage per l'aperitivo :smoke_:

arinaldisub
13/05/2015, 10:48

Io ne uso una in pelle con sottogiacca spesso d'inverno, una in pelle senza fodera, se tolgo il sottogiacca a quella invernale diventa troppo grande, per mezze stagioni e giri estivi, una in pelle completamente traforata per brevi spostamenti quando il clima e' veramente torrido.
Cosi' riesco a fare tutto l'anno, anche se l'inverno devi vestirti parecchio sotto con la giacca di pelle.

marchino68
13/05/2015, 10:52
Io ho due tute, una intera , una divisibile ed un giubbino dainese in cordura che non ricordo quasi l'utima volta che l'ho usato, quando unso la speed minimo sono 200 km e metto sempre la tuta, per andare al bar vado a piedi o in bici :lingua:

Loved
13/05/2015, 14:56
Boh...sono indeciso su cosa prendere per la zavorra.
Penso che un capo in pelle sia l'ideale ma per quel che riguarda giri da "sparo".
Non fraintedetemi, sono mooolto piu' sicuri ok, ma anche molto piu costosi.
Per i giri che dovro' fare con lei non penso di dover avere ritmi sostenuti.
A lei piace questa (http://www.asaco.es/image/cache/data/chaquetas%20cordura/Dainese/chaqueta-dainese-arya-tex-lady-negra-500x500.jpg)
Penso possa andare per le gite turistiche, ma ho paura che con le temperature torride possa soffrire il caldo.
Anche io ho capi in pelle, ma quando devi andare in quota o al mare diventano un problema.
Ho un traforato in pelle che uso in città e nelle piccole "scorri-blande":biggrin3:.
Ora uso roba piu' "touring" :cool:.
Ogni consiglio è ben accetto.
Naturalmente anche le critiche.:oook:

Trippi
13/05/2015, 17:05
l'unico consiglio che mi permetto di darti è di tenere in considerazione che le zavorrine non beneficiano, o lo fanno solo in minima parte, dell'effetto "aria condizionata" che si ha quando si è in movimento... allo stesso tempo basta che ci sia un grado in meno del normale e soffrono il freddo!! :) Ergo le zavorrine vanno lasciate a casa!! :D

Scherzo ovviamente! ;)

Loved
13/05/2015, 18:08
:risatona:

donmau4
13/05/2015, 18:21
Io hi una giacca in pelle triumph ventilata una estivavin tessuto con antivento e un completo rev it sand . Zavorrina sand 2. In inverno uso la sand perché è comodissima e caldissima. D estate quella estiva. Quella in pelle solo in autunno primo inverno perche nonost sia ventilata è troppo calda e pesante in primavera/ estate

MarcoLT
07/06/2015, 09:31
Ieri io ho comprato questa. Mi sembrava l'unica abbastanza leggera ma con delle protezioni adeguate.193528

Ieri io ho comprato questa. Mi sembrava l'unica abbastanza leggera ma con delle protezioni adeguate.193528

confermo che è davvero ben arieggiata a leggerina. Tiene anche abb bene l'acqua

Loved
12/06/2015, 08:43
L'ho provata anche io. L'unico appunto e motivo per cui non l'ho acquistata, è la lunghezza. Un po' corta...per quel che mi riguarda.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MarcoLT
12/06/2015, 16:40
L'ho provata anche io. L'unico appunto e motivo per cui non l'ho acquistata, è la lunghezza. Un po' corta...per quel che mi riguarda.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Diciamo che cerca di calzare come una giacca sportiva in pelle