PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi serbatoio laterali

Genna84
12/05/2014, 11:21
Ragazzi sto badando che inizia a diventare nero dai lati delle gambe il serbatoio...e faccio sempre più fatica a pulirlo...meglio mettere quei adesivi grip???
qualcuno li ha e ha qualche marca da consigliare???

Henry Mox
12/05/2014, 12:03
Stessa situazione sulla mia vernice bianca..aspetto info su eventuali stompad laterali!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dennis
12/05/2014, 12:27
Cambiare metodo di pulizia? :)

Se non hai bisogno di adesivi grippanti puoi sempre applicare due pellicole trasparenti, quelle del kit Triumph o altre che siano.

2877paolo
12/05/2014, 12:39
:cipenso: mi sembra strano... fotu? :dubbio:

Genna84
12/05/2014, 15:32
:cipenso: mi sembra strano... fotu? :dubbio:

io la pulisco sempre con prodotti arexons e alla fine con wd40...e solo nel serbatoio ci sono i segni neri delle braghe ecc...davvero difficili da rimuovere...allora vorrei prendere ste protezioni per non peggiorare la situazione...

2877paolo
12/05/2014, 16:07
io la pulisco sempre con prodotti arexons e alla fine con wd40...e solo nel serbatoio ci sono i segni neri delle braghe ecc...davvero difficili da rimuovere...allora vorrei prendere ste protezioni per non peggiorare la situazione...

sempre pulita con straccio, acqua, shampoo per auto e, se proprio lercia, con uno sgrassatore. :blink:
wd40 l'ho passato da tutte le parti ma mai sulla vernice. :wacko:

Henry Mox
12/05/2014, 17:27
Ecco una foto, immagino che siano gli stessi segni che ha anche Genna. Oltre che nei punti indicati ne ho anche sui fianchi...immagino a causa dello sfregamento con la tuta di pelle nera. Oggi mi sono messo lì e con lo sgrassatore chanteclair, un panno vileda e tanto....tanto olio di gomito sono riuscito a farli andare via.
http://i57.tinypic.com/14jti5z.jpg

Quello di cui però mi sono accorto è di avere una frattura nell'attacco del serbatoio al telaio. Secondo voi è una rottura della vernice o si è danneggiata anche l'anima?

http://i59.tinypic.com/2uxybdu.jpg

2877paolo
12/05/2014, 17:48
Ecco una foto, immagino che siano gli stessi segni che ha anche Genna. Oltre che nei punti indicati ne ho anche sui fianchi...immagino a causa dello sfregamento con la tuta di pelle nera. Oggi mi sono messo lì e con lo sgrassatore chanteclair, un panno vileda e tanto....tanto olio di gomito sono riuscito a farli andare via.

:oook:

zambe
12/05/2014, 18:57
secondo me è la sella che sporca!

Genna84
12/05/2014, 22:11
Domani compro sto chanteclair quale modello però???cmq per rispondere a paolo il wd 40 non fa assolutamente nulla su nessuna carena...dio benedica il wd40!!!

Richie17
12/05/2014, 22:45
Quei segni che si vedono nella foto li fa la sella, non le gambe.. È la sede dove si incastra...

Henry Mox
13/05/2014, 06:55
Si lì è ovviamente la sella...ma gli stessi segni, se leggete bene, li ritrovo anche a livello delle ginocchia sul serbatoio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Genna84
13/05/2014, 09:15
ripeto che chanteclair è????

Streetbax
13/05/2014, 09:34
passategli un pò di polish da carrozziere e vedere che và via in 5 secondi quel segno della sella...

Henry Mox
13/05/2014, 10:39
ripeto che chanteclair è????
Uso questo : link (http://supergenio.it/image/cache/data/Immagini%20Prodotti/chante-clair-sgrassatore-arancia-625ml-watermark-600x600.png), arancione

ma penso che anche quello più comune, bianco vada benissimo. Alla fine quello arancione è solo profumato all'arancio :cipenso:

Genna84
13/05/2014, 11:38
passategli un pò di polish da carrozziere e vedere che và via in 5 secondi quel segno della sella...

visto che ho il polish parto con questo allora...e se non riesco via di chanteclair!

2877paolo
13/05/2014, 11:42
visto che ho il polish parto con questo allora...e se non riesco via di chanteclair!

altrimenti puoi provare anche con della carta vetrata da 1000!!! :wacko:

:senzaundente::madoo::fisch::fisch::fisch::fisch:

sto scherzando non provarci nemmeno!!! :oook:

Streetbax
13/05/2014, 13:08
se nn vien via con il polish (impossibile) nn può venire via con uno sgrassante come lo chante clair. Il polish pulisce più a fondo.

Genna84
13/05/2014, 15:17
sono molto tentato nel pulirlo e poi montare quei adesivi triumph che ci sono sul sito...

zambe
13/05/2014, 17:10
pulitevi i carzoni.....:biggrin3:

Genna84
16/05/2014, 07:23
ordinato in triumph gli adesivi di protezione....quando arrivano vi mostro le foto...

Genna84
02/06/2014, 17:26
Oggi ho provato a pulire il serbatoio con il polish nelle zone dove era molto nera ed effettivamente è tutto tornato normale senza grandi menate...ho cmq comprato gli adesivi di protezione e ho deciso di attaccarli solo che mi son trovato davanti a questo dubbio...

Vi mostro la foto...vedete quel boccetto bianco è arrivato sigillato ma VUOTO,leggendo sopra è un prodotto apposta per fissare gli adesivi...dite che faccio a meno di sto coso o devo tel al conce che me lo ha venduto???

161101

Henry Mox
02/06/2014, 20:16
Ma non è che nel botticino c'è della polvere e devi aggiungere acqua? qualcosa tipo colla in polvere per le tappezzerie....

Genna84
02/06/2014, 21:02
Ma non è che nel botticino c'è della polvere e devi aggiungere acqua? qualcosa tipo colla in polvere per le tappezzerie....

mi è venuto il dubbio pure a me stasera...dentro ovviamente nessuna istruzione cartacea ma solo "grazie per aver acquistato accessori triumph originali"....domani apro il boccetto,visto che era sigillato ho preferito aspettare a vedere se qualcuno aveva sti adesivi...

Brassiere Toscano
03/06/2014, 06:50
Io ho la Street 2013 Grigia, il colore più delicato del mondo, uso sempre la borsa da serbatoio magnetica, il serbatoio aveva tanti segni neri, ho tolto la sella, panno e WD40 e ora il serbatoio è come nuovo! :D

secondo me potevi fare a meno del cellophane :P

Smash82
03/06/2014, 07:12
al di la del fatto che avete affrontato tutti questo topic come la peggior specie di casalinghe ipermaniacali della pulizia.(cesira lavastira vi avrebbe fatto una ricca pippa a tutti)

https://www.youtube.com/watch?v=n-_2Nx4n7gI

il WD40 lo sconsiglio caldamente per pulire il serbatoio perche comunque tende ad ingrassare ed attira lo sporco.
Personalmente uso sempre acqua distillata che non lascia aloni e per lo sporco vado di synpol rosso sempre

Brassiere Toscano
03/06/2014, 09:26
Smash82, basta ripassare un panno pulito una seconda volta e l'unto sparisce ;)

Genna84
03/06/2014, 09:46
ragazzi il motto "belli ma fermi" è molto importante...;)

TheStreetOwl
03/06/2014, 14:56
...la boccetta che trovi nel kit ha al suo interno una soluzione secca tipo sapone. La riempi di acqua e poi spruzzi abbondante sulla pellicola e sul serbatoio dove andrà applicata (non lesinare...). Appena la appoggi la pellicola farà presa, e con la spatolina in dotazione fai uscire tutte le bolle d'aria da sotto. Considera che quel liquido ti consente una volta attaccato, un po di margine di tempi per spostare l'adesivo se non l'hai messo perfetto. Se fai con calma a 30 cm non si vede nulla. Spero di essermi spiegato...

Genna84
03/06/2014, 16:34
...la boccetta che trovi nel kit ha al suo interno una soluzione secca tipo sapone. La riempi di acqua e poi spruzzi abbondante sulla pellicola e sul serbatoio dove andrà applicata (non lesinare...). Appena la appoggi la pellicola farà presa, e con la spatolina in dotazione fai uscire tutte le bolle d'aria da sotto. Considera che quel liquido ti consente una volta attaccato, un po di margine di tempi per spostare l'adesivo se non l'hai messo perfetto. Se fai con calma a 30 cm non si vede nulla. Spero di essermi spiegato...

direi che ti sei spiegato più che bene!

Smash82
03/06/2014, 17:48
ragazzi il motto "belli ma fermi" è molto importante...;)
era un modo smart per dire che pulisci anche il cavalletto posteriore? :D

Genna84
03/06/2014, 19:52
era un modo smart per dire che pulisci anche il cavalletto posteriore? :D

hai centrato l'obiettivo!!!;)

pao961
28/05/2015, 19:57
Ciao a tutti raga :biggrin3:

rispolvero questo topic perche mi sono accorto oggi che la mia motina nera opaca

nella zona laterale del serbatoio x capirsi dove ci sono le gambe / ginocchi ...

sulla parte destra ci sono dei graffietti :cry: ma porca tr.... putt... maia.... :sick:

bello il nero opaco ... però caxxxxxxxo parecchio delicato ...

vado a sentire un conce (che mi manderà a stendere di sicuro) o metto degli adesivi laterali x coprire ???

appena riesco faccio una foto oggi non l' ho fatta stavo troppo male :incaz:

2877paolo
28/05/2015, 20:14
Ciao a tutti raga :biggrin3:

rispolvero questo topic perche mi sono accorto oggi che la mia motina nera opaca

nella zona laterale del serbatoio x capirsi dove ci sono le gambe / ginocchi ...

sulla parte destra ci sono dei graffietti :cry: ma porca tr.... putt... maia.... :sick:

bello il nero opaco ... però caxxxxxxxo parecchio delicato ...

vado a sentire un conce (che mi manderà a stendere di sicuro) o metto degli adesivi laterali x coprire ???

appena riesco faccio una foto oggi non l' ho fatta stavo troppo male :incaz:

sull'opaco penso che gli adesivi serbatoio non siano proprio il massimo...:cry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/268390-protezione-laterale-serbatoio.html#post6999425

pao961
28/05/2015, 21:17
caxxarola ma i graffietti sono peggio :cry:

se avete qualche link di questi adesivi serbatoio laterali postate por favore ...

non ho trovato una mazza :sick:

tarmaco78
01/06/2015, 20:44
Oh Mio Dio....!!!!
Ma davvero c'è qualcuno che usa Wd40 e chanteclair x pulire serbatoi e carene???
Incredibile....

caxxarola ma i graffietti sono peggio :cry:

se avete qualche link di questi adesivi serbatoio laterali postate por favore ...

non ho trovato una mazza :sick:

Guarda gli R&G o i TechSpec o Stomp Grip....impossibile che non trovi niente...
Ebay,adesivi protezione serbatoio e vedrai che ne escono a grappoli....Io uso con soddisfazione i TechSpec

Il nero opaco se è come quello della Day R è bellissimo,ma praticamente tutte le volte che lo sfiori si segna...:wacko:
Non hanno perso il vizio di verniciare le moto con l'uniposca...ottimo

Tanto poi basta un pò di Wd40......:laugh2::laugh2:....incredibile...

Genna84
01/06/2015, 22:36
sono 7 anni che uso il wd40 sulle carene di moto e scooter e non è mai successo nulla...non tocchiamo il nome di DIO invano...;)

u171173
02/06/2015, 08:43
Il rosso della 2015 è ben peggio: basta sfiorarlo con il pensiero e nascono i graffi e graffietti. E dire che mi sono fatto tanti problemi per la borsa da serbatoio, montando le tanklock invece che quelle a magneti per non graffiarle: torno dalla settimanina in Sardegna (giro da favola!!) e mi trovo con una moto che ha solo 7 mesi e sembra che abbia 7 anni...!

MarcoLT
02/06/2015, 09:27
Ma solo io (per fortuna) con il grigio opaco non ho problemi. 2 anni e zero graffi...??

P.s. io ho avuto altre sfighe :)

kayakeu
17/07/2015, 16:39
mi attacco a questo blog ma in realta la mia domanda sui grip da serbatoio
non e' di difesa dalle rigature

dubbio : gli adesivi grip serbatoio sono ;
utile in pista o guida veloce perche' aiutano a non scivolare
oppure...............
negativi poiche' riducono la scorrevolezza e la rapidita del pilota nei cambi direzione da dx a sn e viceversa

a parte che piacciano o no che difendano o no etc grazie vs idea

Lunadix
17/07/2015, 20:35
io ho su gli eazi grip e mi ci trovo bene perche il serbatoio della street era molto scivoloso per i miei gusti

Walter_il_Sardo
01/08/2015, 11:08
Io per la Street nera opaca nuova ho preso i TechSpec C3, pagati 58 euro. Oggi li monto e magari metto su un paio di foto.

:drunks:

vezzo83
10/08/2015, 08:31
I tank-pad sono il prossimo acquisto che farò, sia per usarli come "protezione", sia perchè li ritengo utilissimi nella guida. Ho però il dubbio se prendere la versione nera o quella trasparente. Sulla moto che avevo prima li avevo messi neri, sulla Street vorrei metterli trasparenti... ma temo che sul bianco del serbatoio possano stare male... qualcuno per caso li ha trasparenti?