PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Street Triple

ematurco
12/05/2014, 14:13
Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato una street triple n del 2008 da un privato.

Volevo sapere se ci fossero stati dei richiami ufficiali a riguardo per i problemi vari che accomunanno le prime versioni quindi ho mandato la senguete mail alla triumph:

Buongiorno,

la presente per richiedere informazioni su possibili richiami in garanzia circa il motoveicolo che ho recentemente acquistato usato.

Il modello è una Street Triple 675 N immatricolata ad Aprile 2008, numero di telaio: SMTTMD40668359647

Essendo il secondo proprietario vorrei sapere se su questo modello sono stati emessi da parte della casa madre Triumph dei richiami ufficiali.

Grazie per la disponibilità,
saluti.

Loro molto gentilmente e celermente mi hanno risposto:

Gentile Sig.,
grazie ai dati da lei forniti abbiamo potuto verificare lo stato dei richiami sulla sua motocicletta.

Le comunichiamo quindi che non risultano richiami non ancora eseguiti.

Cordiali saluti

Io non riesco ad interpretare correttamente la risposta.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!!

2877paolo
12/05/2014, 14:16
scusa ma cos'è che non capisci? :dubbio:

ematurco
12/05/2014, 14:18
Io lo interpreto in due modi:

- è stato effettuato il richiamo e sono state fatte le riparazioni in garanzia
- non è stato effettuato il richiamo (quindi no problem)

Però non è che sia molto sicuro...

per questo chiedo aiuto :biggrin3:

2877paolo
12/05/2014, 14:22
io ho interprato la prima che hai detto. :biggrin3:

ma, ammesso e non concesso fosse la seconda, il risultato è lo stesso, non credi? :oook:

ematurco
12/05/2014, 14:24
ti do ragione infatti sto cercando di contattare la concessionaria dove è stata acquistata originariamente per capire se hanno fatto qualche intervento di questo genere sulla moto...:oook:

però avevo piacere se qualcuno confermava la mia interpretazione della mail...

2877paolo
12/05/2014, 14:29
ti do ragione infatti sto cercando di contattare la concessionaria dove è stata acquistata originariamente per capire se hanno fatto qualche intervento di questo genere sulla moto...:oook:

però avevo piacere se qualcuno confermava la mia interpretazione della mail...

ma anch'io non ho capito la risposta così com'è stata formulata, però il succo è quello... :biggrin3:

io ti posso dire che una volta sul sito della triumph esisteva una pagina dove tu mettevi il numero di telaio e ti diceva se la tua moto era affetta da qualche richiamo, poi naturalmente visto che era troppo facile, è stato tolto. :cry:
esiste però, il sito del ministero delle infrastrutture, dove riporta (o dovrebbe riportare) tutti i richiami di tutte le macchine/moto ed è questo: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site/images/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=91)

dimenticavo di dirti che qualsiasi concessionario triumph con il tuo numero di telaio sa dirti tutte le cose fatte, ufficialmente, su quella moto. :oook:

ematurco
12/05/2014, 14:37
grazie ho controllato ed il numero di telaio dovrebbere rientrare tra quelle richiamate visto che vanno dall'inizio fino a 456776 però volevo conferma di richiamo ed eventualmente riparazione effettuata tanto per stare tranquillo

Lodi
12/05/2014, 14:56
Se è stata riparata a causa di un richiamo dovrebbe esserci scritto nel libretto manutenzione, ad esempio nella mia c'è scritto che è stata richiamata, e riparata, per il problema al regolatore ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ematurco
12/05/2014, 14:58
Grazie!!!

stasera controllo, domattina mi hanno dettro di chiamare in concessionaria per rispondere la mio dubbio, oggi c'erano problemi tecnici e non potevano controllare...speriamo bene :oook:

Il Franky
12/05/2014, 15:21
:wacko:

2877paolo
12/05/2014, 16:06
:wacko:

ma che vuoi tu? :incaz:

Il Franky
12/05/2014, 16:23
ma che vuoi tu? :incaz:

:smoke_: stai calmo Paoletto :cool:

2877paolo
12/05/2014, 16:33
:smoke_: stai calmo Paoletto :cool:

te ne approfitti perché sono fresco, fresco di doppia operazione e in "convalescenza" è? :cry:

Il Franky
12/05/2014, 17:44
te ne approfitti perché sono fresco, fresco di doppia operazione e in "convalescenza" è? :cry:

:blink::blink: a cosa ti sei operato? :cipenso: ...anzi, no... non voglio saperlo:ph34r:

2877paolo
12/05/2014, 17:51
:blink::blink: a cosa ti sei operato? :cipenso: ...anzi, no... non voglio saperlo:ph34r:

se lo dico mi spostate sui 3D "triumphiste in rosa"? :blink:

Il Franky
12/05/2014, 17:59
se lo dico mi spostate sui 3D "triumphiste in rosa"? :blink:

nono, tranquillo:ph34r:

2877paolo
12/05/2014, 18:13
nono, tranquillo:ph34r:

di te non mi fido!!! :madoo:

ematurco
13/05/2014, 14:57
Ho chiamato il concessionario Triumph, mi ha confermato che sulla moto non sono stati fatti richiami ufficiali dalla casa madre!

D74
13/05/2014, 15:59
Ho chiamato il concessionario Triumph, mi ha confermato che sulla moto non sono stati fatti richiami ufficiali dalla casa madre!

ma la cosa fondamentale è se per il tuo telaio ci sono dei richiamo ufficiali da fare...

se non ce ne sono non ce ne sono...