Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 sospensioni per novellino :)
Ciao a tutti!!!
Vi scrivo qui perché sono praticamente un niubbo in fatto di moto e peggio ancora per la regolazione delle sospensioni della mia street R del 2009.
Ho letto varie discussioni in merito al mio stesso dubbio, ma chiedevo, magari ai più veterani e capaci, un consiglio su come regolarle in base alla vostra esperienza.
Sono alto 1.86 e peso sugli 80 kg (di tanto in tanto monta anche la zavorrina) e mi piace una guida abbastanza sportiva, considerate che essendo veneto la moto la porto normalmente al fresco, su per le montagne :)
Vi ringrazio in anticipo
Overpaul
12/05/2014, 22:48
tutto dipende come ti piace guidare, dal tuo stile. io, ad esempio, tendo a guidare sportivo, ma preferisco le sospensioni morbide, più adatte alla strada.
parto col presupposto che sia tutto in settaggio standard, da libretto. se senti morbido davanti, non toccherei il precarico, ma andrei a tirare un pelino le idrauliche: con un cacciavite avvita di due click i registri in punta e al fondo delle forcelle.
dietro, se viaggi tanto in coppia, magari potresti dare un giro e mezzo di precarico, provalo già così... io ad esempio dietro ho mollato tutto di 2 click.
tutto dipende come ti piace guidare, dal tuo stile. io, ad esempio, tendo a guidare sportivo, ma preferisco le sospensioni morbide, più adatte alla strada.
parto col presupposto che sia tutto in settaggio standard, da libretto. se senti morbido davanti, non toccherei il precarico, ma andrei a tirare un pelino le idrauliche: con un cacciavite avvita di due click i registri in punta e al fondo delle forcelle.
dietro, se viaggi tanto in coppia, magari potresti dare un giro e mezzo di precarico, provalo già così... io ad esempio dietro ho mollato tutto di 2 click.
Non dare per scontato che sia settata standard...la mia era settata tutta sul morbido con pure un giro in meno di precarico sulle forcelle, 6 anzichè 7!!