Visualizza Versione Completa : Acquisto nuovo casco arai o shoei?
streetfreaky
13/05/2014, 17:55
Ciao ragazzi il mio vecchio shark ha fatto crack (meglio lui che la testa) e mi ritrovo a dover prendere un nuovo casco...
Leggendo vari post, sembra che le marche migliori siano shoei e arai (o avete altri preferiti?)
Voglio un ottimo casco integrale, con lo shark race-r mi sn trovato bene, mi ha salvato la vita ma mi sono cmq spaccato il labbro e quasi rotto il naso. (sono caduto faccia a terra come un babbo)
La mia indecisione è tra questi 2:
Arai rx7 (dovrebbe essere il top gamma giusto?)
Shoei x-spirit2
Sapete il peso di questi 2 caschi?
Sapete se sono rumorosi?
Conoscete prodotti migliori?
Spero mi aiuterete in tanti in questa difficile nonchè dispendiosa scelta, alla vita non c'è prezzo, spero di ricevere risposte da tutti voi, soprattutto i veterani, che vi leggo spesso e siete preparati ma tante volte vi seccate a rispondere alle domande di noi novizi.
Grazie in anticipo.
gixxer73
13/05/2014, 18:33
Tra i 2 che hai messo è difficile fare una scelta, sono entrambi top di gamma, e non sbagli in nessun caso ... :)
Se vuoi guardare altro e spendere meno ... http://img.tapatalk.com/d/14/05/14/nagy4ara.jpg
Hjc rpha10 Lorenzo carbon..
Cercando bene lo trovi a meno di 500 euro ed è strepitoso..
Se vuoi stare più basso di prezzo , puoi cercare lo stesso modello in normale fibra ... ;)
.......si apriranno diatribe!!!!!:ph34r:
gixxer73
13/05/2014, 19:05
Nessuna diatriba a mio parere ...
Arai e Shoei sono il top, hjc è appena dietro ...
Il top di gamma Arai è l'RX-7 GP.
Ho anche l'RX-7 Corsair, versione precedente, "rodato" a dovere, ed ha fatto il suo lavoro, visto che sono qui a scrivere con la testa ancora sul collo.
Ad ogni modo, il GP, dopo 4 volte che l'ho indossato, ha presentato un difetto.
Portato al rivenditore, è stato spedito prima alla sede italiana, quindi a quella europea per le verifiche e azioni del caso, questo prima di Pasqua. Sono in attesa del responso... quindi fino a quando non lo avrò metto in sospeso giudizi a riguardo. Il prodotto è uno dei fattori di valutazione di un brand, che fino ad oggi è stato all'altezza, ma il servizio post vendita è determinante per la fidelizzazione del cliente, soprattutto per caschi a questi livelli. Il problema può starci, ma come lo si risolve fa la differenza.
Da un lato sono quasi contento di aver avuto il problema, così posso verificare quanto è marketing - come alcuni sostengono - e quanto invece meritano il 100% della fiducia del consumatore. Stay tuned, metterò tutto online una volta conclusa la vicenda, in modo asettico, riconoscendo i meriti se ci saranno, e le lacune se saranno loro a primeggiare (sgrat sgrat).
Detto questo, mio fratello ha l'x-spirit II, e ne è contento. Ha sempre avuto Arai, RX-7 in primis.
Scegli quello che ti calza meglio e soddisfa i tuoi gusti e il tuo portafogli, qui è come preferire Ferrari a Lamborghini... problema da nobili.
andrea87
13/05/2014, 19:24
Sapete il peso di questi 2 caschi? nelle relative schede tecniche c'è scritto tutto
Sapete se sono rumorosi? che moto hai ?dipende moltissimo da quello più che dal casco
Conoscete prodotti migliori? che io sappia dubito
hai intenzione di avere più visiere da mettere ? se pensi di fare un cambio visiera in 2 secondi,almeno per il mio casco, dubito che tu riesca a farlo con arai se non dopo qualche ....... te lo dico perche ho un viper gt e la volta che ho provato a togliere la visiera:botteee:....da quel giorno cerco sempre di toglierla solo quando è veramente necessario.
Forse con rx7 è più semplice ma questo te lo dirà chi ne possiede uno
La visiera si toglie nello stesso modo dal Chaser all'RX-7.
Bisogna capire come funziona il meccanismo. Basta imparare, poi è un attimo. Concordo sulla non immediatezza, ma capito il meccanismo è un gioco da ragazzi.
andrea87
13/05/2014, 20:05
La visiera si toglie nello stesso modo dal Chaser all'RX-7.
Bisogna capire come funziona il meccanismo. Basta imparare, poi è un attimo. Concordo sulla non immediatezza, ma capito il meccanismo è un gioco da ragazzi.
bè diciamo che potevano fare meglio considerando il prezzo, che il meccanismo è sempre quello non si discute ma è anche vero che ti da sempre la sensazione che ti rimanga in mano la placchetta o chissà quale altra cosa
Se sbagli via sereno che la placchetta ti resta in mano, molto probabilmente :biggrin3:
superIII
13/05/2014, 20:25
Arai non si batte e con le calotte diverse non fa mai il testone
Credo che il problema principale non sia quello di trovare un casco buono e sicuro, perché nel rispetto della normativa vigente lo sono tutti, e nel dispetto dello scontro fatale non lo è nessuno.
Credo piuttosto che si tratti di comprare un casco che piace, che stia comodo, e che sia adeguato al portafoglio.
quindi street, leggiti le centinaia di recensioni ed impressioni che si trovano nel web, individua i due -tre modelli che fanno al caso tuo, e poi, la cosa più importante, provali. Tienili in testa un tempo sufficiente a capire come ci stai, e vedrai che la scelta viene da sola.
Buon acquisto!
streetfreaky
14/05/2014, 07:55
.
quindi street, leggiti le centinaia di recensioni ed impressioni che si trovano nel web, individua i due -tre modelli che fanno al caso tuo, e poi, la cosa più importante, provali. Tienili in testa un tempo sufficiente a capire come ci stai, e vedrai che la scelta viene da sola.
Buon acquisto!
Per fare come dici tu, neanche un anno fa ho acquistato un casco shark, 5 stelle sharp, visiera spessa, interni estraibili ecc ecc... guido una street triple, le turbolenze sopra i 120 km/h erano molto fastidiose, ho fatto un frontale neanche a chissà quale velocità, (non so a quant'ero ma per non essermi rotto nulla tanto veloce non andavo) e dalla botta si è spaccato e non solo, mi sono quasi rotto il naso e i denti (sai la cacarella quando vedevo che mi usciva sangue dal naso e dalla bocca?)
Casco pagato 350€.
Quindi, se hai qualche esperienza utile da riportare, mi farebbe piacere sentire anche la tua opinione.
Ringrazio tutti voi altri per i commenti precedenti, siete stati davvero utili...
per quanto riguarda l'arai, mi piace molto, ma mi frena il fatto che ha preso 4 stelle sharp nei test, anche se poi cercando ancora ho trovato questo articolo
Doppia omologazione per il casco Arai RX-7 GP (http://www.motoblog.it/post/21792/doppia-omologazione-per-il-casco-arai-rx-7-gp)
bho non so, voi che ne pensate dei test sharp sono "sponsorizzati"?
Invece shoei sembra non avere "controindicazioni"
Speriamo mi calzi bene, altrimenti mi butterò su hjc nel modello suggerito nei post precedenti.
Se qualcuno conosce altri prodotti sempre validi, fate i nomi che io vado a fare ricerche :oook:
alexanderit
14/05/2014, 08:22
ciao,
proprio in questi giorni offerta arai su motobuykers e shoei sempre in offerta sul sito polediffusion
lo provi in negozio e poi compri in internet spendendo la metà; magari non c'è la grafica che desideri ma ...
io ho preso lo shoei xr 1100, pagato la metà, arrivato rapido e perfetto
buona scelta
scusa, ho dato un'occhiata proprio ora e alcuni shoei sono anche al 70% di sconto ...
malkovich
14/05/2014, 09:35
Una volta andai per acquistare un casco e dissi al venditore che gli Arai non mi piacevano.
Mi disse, REDIMITI :lingua:
Arai é sicuramente più tecnico e non si batte. Come forma preferisco Shoei anche se gli Arai hanno il vantaggio di essere molto piccoli.
Ho uno Shoei.
streetfreaky
14/05/2014, 10:10
E' un peccato che l'hjc rpha non se la sia passata bene nel test sharp anche se sbirciando in rete trovi:
Passione in Moto: HJC R-PHA-10 (http://passione-in-moto.blogspot.it/2012/02/hjc-r-pha-10.html)
che questi test non siano affidabili?
Possibile che il top gamma hjc usato anche in moto gp abbia preso solo 3 stelle sharp? Bha!
E' un peccato che l'hjc rpha non se la sia passata bene nel test sharp anche se sbirciando in rete trovi:
Passione in Moto: HJC R-PHA-10 (http://passione-in-moto.blogspot.it/2012/02/hjc-r-pha-10.html)
che questi test non siano affidabili?
Possibile che il top gamma hjc usato anche in moto gp abbia preso solo 3 stelle sharp? Bha!
Gli HJC che hanno preso parte a quel test avevano un difetto nello stampo... se sui modelli race replica premi forte mi pare sulla guancia sinistra in corrispondenza della J vedi che succede :laugh2:
gixxer73
14/05/2014, 10:45
Io ho hjc r-pha 10, uno Shoei xr1100 e un Arai viper gt ..
Ti posso dire che i primi due praticamente si equivalgono ... :)
Hjc ha determinati punti di forza e Shoei altri ... ;)
Arai è un altro discorso..
Con i suoi pro e i suoi contro.. :)
maaaaaaa boooo io ho un Arai quantum,mi trovo bene,ho un suomi naaaaaa e un shoei.il meglio x me rimane arai
gixxer73
14/05/2014, 21:18
Gli HJC che hanno preso parte a quel test avevano un difetto nello stampo... se sui modelli race replica premi forte mi pare sulla guancia sinistra in corrispondenza della J vedi che succede :laugh2:
Io ho un replica Spies e la scritta è dietro, vicino la nuca .. :)
Ho fatto come hai scritto, e come risultato ho quasi rotto il pollice a forza di premere, ma non è successo nulla ... :D
Per fare come dici tu, neanche un anno fa ho acquistato un casco shark, 5 stelle sharp, visiera spessa, interni estraibili ecc ecc... guido una street triple, le turbolenze sopra i 120 km/h erano molto fastidiose, ho fatto un frontale neanche a chissà quale velocità, (non so a quant'ero ma per non essermi rotto nulla tanto veloce non andavo) e dalla botta si è spaccato e non solo, mi sono quasi rotto il naso e i denti (sai la cacarella quando vedevo che mi usciva sangue dal naso e dalla bocca?)
Casco pagato 350€.
Quindi, se hai qualche esperienza utile da riportare, mi farebbe piacere sentire anche la tua opinione.
Detto che i test sono pensati con criteri che periodicamente sono ridiscussi, e possono portare anche a valutazioni diverse per gli stessi caschi, e che talvolta sollevano polemiche e rivendicazioni, (vedi i test di Altro consumo che hanno bocciato Shark e Arai ) ti ripeto che secondo la mia esperienza, diretta (trent'anni di motociclismo) e indiretta, ci vuole anche la buona sorte negli incidenti.
Caschi integrali eccellenti possono rompersi, caschi jet possono resistere e proteggerti. A me sono successe entrambe le cose, e la storia anche sportiva del motociclismo e dell'automobilismo lo conferma.
Semplicemente penso che non esista un casco che in ogni condizione ci salverà la testa.
Attualmente possiedo un Arai Quantum ST ed un Biltwell non omologato. per il 90 per cento delle uscite, uso quest'ultimo.
Io ho un replica Spies e la scritta è dietro, vicino la nuca .. :)
Ho fatto come hai scritto, e come risultato ho quasi rotto il pollice a forza di premere, ma non è successo nulla ... :D
ALCUNI hanno una falla sulla guancia :D negli altri punti ci puoi pure battere forte con la fronte che non succede nulla... :D
streetfreaky
15/05/2014, 16:07
Vi ringrazio nuovamente per le risposte al mio quesito... io nel frattempo sto continuando con ulteriori ricerche, ed in altri 3d ci sono alcuni utenti che sostengono che forse per un uso stradale è meglio lo shoei xr1100, in quanto meno rumoroso, mentre lo spirit 2, essendo più rumoroso è più adatto alle pistate... come sicurezza, qualità e materiali sembra invece che siano sullo stesso livello... voi che ne pensate? Ho notato che in questo forum qualcun altro si è posto questo stesso mio quesito, c'è anche un 3d aperto ma alla fine si inizia a parlare di altro e non ho trovato le risposte che cercavo. Grazie ancora mi state aiutando davvero tanto.
Mah...l'x-spirit 2 non ha molte prese d'aria, capisco se il confronto fosse con il GP, ma con l'xr1100...
Guarda sul sito ufficiale, dovresti vedere le differenze fra i due modelli in termini di calotta.
Il top di gamma Arai è l'RX-7 GP.
Ho anche l'RX-7 Corsair, versione precedente, "rodato" a dovere, ed ha fatto il suo lavoro, visto che sono qui a scrivere con la testa ancora sul collo.
Ad ogni modo, il GP, dopo 4 volte che l'ho indossato, ha presentato un difetto.
Portato al rivenditore, è stato spedito prima alla sede italiana, quindi a quella europea per le verifiche e azioni del caso, questo prima di Pasqua. Sono in attesa del responso... quindi fino a quando non lo avrò metto in sospeso giudizi a riguardo. Il prodotto è uno dei fattori di valutazione di un brand, che fino ad oggi è stato all'altezza, ma il servizio post vendita è determinante per la fidelizzazione del cliente, soprattutto per caschi a questi livelli. Il problema può starci, ma come lo si risolve fa la differenza.
Da un lato sono quasi contento di aver avuto il problema, così posso verificare quanto è marketing - come alcuni sostengono - e quanto invece meritano il 100% della fiducia del consumatore. Stay tuned, metterò tutto online una volta conclusa la vicenda, in modo asettico, riconoscendo i meriti se ci saranno, e le lacune se saranno loro a primeggiare (sgrat sgrat).
Detto questo, mio fratello ha l'x-spirit II, e ne è contento. Ha sempre avuto Arai, RX-7 in primis.
Scegli quello che ti calza meglio e soddisfa i tuoi gusti e il tuo portafogli, qui è come preferire Ferrari a Lamborghini... problema da nobili.
Per quel che mi riguarda, avevo scritto di giudizio sospeso causa assistenza x il mio Arai rx-7 gp. Bene, mi ha chiamato ieri il conce, sta aspettando che arrivi il casco nuovo, per sostituire il mio in garanzia.
Vedremo quando arriverà, ma era quello che volevo verificare, anche l'assistenza sembra essere all'altezza del nome della casa giapponese.
Perché lo evidenziò? Perché troppo spesso dimentichiamo il post vendita. La mia è una testimonianza, che non è una verità assoluta, ma intanto è positiva.
Resterei su Arai e Shoei al tuo posto, gusti e soldi permettendo.
My0,1 cent.
SirJardel
16/05/2014, 08:56
Dipende dalla tua testa (intesa come forma)...
a me lo shoei non mi sta per niente, mentre l'arai si.
streetfreaky
16/05/2014, 09:54
Sono sempre più convinto che il casco più adatto alle mie esigenze sia l'x-spirit 2 (la prima esigenza è quella di avere sicurezza mentale... dopo il botto vorrei andare in giro con l'armatura di robocop)... spero mi calzi bene, non ho neanche tutta questa esperienza per poter dire mi calza bene oppure no... quando presi lo shark ne provai diversi, e mi calzavano tutti bene, non notavo particolare differenze... solo un dubbio... la distanza tra bocca e casco è importante? O è importante solo che avvolga bene il cranio? Secondo quello che ho letto è la seconda
Mostro19
16/05/2014, 10:09
Se prendi una bota di faccia il casco si sposterà sempre e i problemi a naso e denti eventuali ci saranno.
Detto questo il casco deve salvarti la pellaccia e non è detto che in un eventuale incidente si esca completamente illesi.
Probabilmete quello che ti è successo con lo shark ti serebbe successo anche con altri caschi.
Nessuno ti potrà consigliare quale sia il casco più sicuro per te, bisogna affidarsi alle prove di laboratorio fatte dai vari enti tipo Sharp e co.
Purtro ppo per sapere quanto sia effettivamete protettivo un casco ci devi sbattere la testa, nel vero senso della parola!
streetfreaky
17/05/2014, 19:03
Ma come serigrafie abbiamo solo queste riportate sul sito ufficiale??? :sick::sick::sick:
SHOEI Europe (http://www.shoei-europe.com/it/products/x-spirit-ii)
Mi aspettavo una scelta più vasta visti i costi :cry:
Si, non hanno grandi grafiche, meglio Arai su questo punto.
Considera le tinte pastello, l'x-spirito II bianco è molto bello.
nuvolerapide
18/05/2014, 18:40
Io ho hjc r-pha 10, uno Shoei xr1100 e un Arai viper gt ..
Ti posso dire che i primi due praticamente si equivalgono ... :)
Hjc ha determinati punti di forza e Shoei altri ... ;)
Arai è un altro discorso..
Con i suoi pro e i suoi contro.. :)
curiosità mia , mi potresti dire pro e contro del tuo paragone Hjc - Shoei? Io son passato da un Arai Condor ad uno Shoei Xr1100 , per la mia testa la calzata era meglio l'Arai ed era pure più silenzioso, ma è anche vero che l'arai aveva meno prese d'aria, anche se non capisco se sia solo quello o influisca pure il fatto che lo Shoei ha lo spazio per le orecchie :dubbio:
il Quantum non lo hai valutato?:dubbio:
gixxer73
18/05/2014, 19:07
ottimi entrambi , poca differenza !!
direi leggermente superiore lo shoei per aerazione , comfort , calzata e stabilità aerodinamica ..
Hjc ha un ottimo rapporto qualità prezzo , è più silenzioso , leggero e ha interni di materiale superiore e più freschi ..
entrambi comunque sono leggeri , l'xr1100 pesa 1300 grammi , Hjc pesa 1225 grammi ..
diciamo che a shoei dò un 9.5 , ad Hjc un 9 .. :biggrin3:
gixxer73
18/05/2014, 19:08
doppio ..
streetfreaky
19/05/2014, 16:22
ottimi entrambi , poca differenza !!
direi leggermente superiore lo shoei per aerazione , comfort , calzata e stabilità aerodinamica ..
Hjc ha un ottimo rapporto qualità prezzo , è più silenzioso , leggero e ha interni di materiale superiore e più freschi ..
entrambi comunque sono leggeri , l'xr1100 pesa 1300 grammi , Hjc pesa 1225 grammi ..
diciamo che a shoei dò un 9.5 , ad Hjc un 9 .. :biggrin3:
L'nxr invece? Se ne parla un gran bene, sembra addirittura meglio del'x spirit 2 per un uso stradale...
gixxer73
19/05/2014, 16:42
Beh, attualmente è il miglior Shoei in produzione ... ;)
Hanno fatto un prodotto coi controfiocchi..
Ma io credo che Arai stia per rispondere .. :)
streetfreaky
19/05/2014, 16:51
Beh, attualmente è il miglior Shoei in produzione ... ;)
Come mai? Il sito riporta l'altro come top gamma, e costa il doppio... :w00t:
non ci capisco più nulla :cry:
I materiali utilizzati sono gli stessi che tu sappia?
Sharp cosa dice a proposito?
gixxer73
19/05/2014, 16:53
Il migliore per rapporto qualità prezzo ... :)
Aggiungi che l' X spirit 2 è fuori ormai da 4 o 5 anni e questo è un progetto completamente nuovo...
streetfreaky
19/05/2014, 17:02
Il migliore per rapporto qualità prezzo ... :)
Aggiungi che l' X spirit 2 è fuori ormai da 4 o 5 anni e questo è un progetto completamente nuovo...
Capito :oook:
forse è per questo che non riesco a trovare test sharp a riguardo...
noto che per quanto riguarda i caschi sei un punto di riferimento nel forum grazie :oook:
p.s. tienimi aggiornato se sai qualcosa sul test sharp... se prende 5 stelle prendo questo... non sapevo che l'x-spirit 2 era così vecchio come progetto... mi sa che prendo nxr
gixxer73
19/05/2014, 17:05
I test sharp non sono stati ancora effettuati, ma ti posso dire una cosa : questo casco sostituisce il modello xr1100 che ha preso 5 stelle, perciò vedrai che ne prenderà 5 pure questo ... ;)
marchino68
20/05/2014, 07:02
A me piaceva anche questo, cosa ne dite??
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=159608&stc=1
gixxer73
20/05/2014, 07:32
Non conosco bene quel marchio, perciò non mi esprimo.. :)
marchino68
20/05/2014, 11:17
Utimo piccolo OT e poi non rompo più, sono andato a vedere il sito della Bell ed hanno rivoluzionato la gamma tutta la serie M tipo M5, M6 non ci sono più, al loto posto hanno un top di gamma con il vecchio nome STAR la cui versione in carbonio pesa 1500 g. peccato prechè la serie M6 mi piaceva un sacco e me la volevo prendere.
gixxer73
20/05/2014, 11:19
Bell Italia da quello che ho capito ha fallito, o qualcosa di simile
Mi pare che la BELL sia stata assorbita ....se nn erro dalla Dainese
Aggiornamento... dopo due mesi ad aspettare che Arai mi sostituisca l'RX7 GP difettoso... sono ancora in attesa! Doveva arrivare ieri al conce, ma evidentemente le balle vanno più veloci dei corrieri... prossima settimana ultimatum, altrimenti andrò a Modena a prenderlo da me, perlomeno mi tolgo la soddisfazione di vederli dal vivo. A breve report. Inutile dire quanta amarezza si provi nel sentirsi presi in giro in questo modo. Naturalmente quando scriverò report mi firmerò, così da rispettare le regole del forum.
Meditate gente, meditate...
orsopazzo75
13/06/2014, 21:39
Guarda anche il sito shoei outlet ci sono diverse occasioni
http://www.polediffusion.com/it/it/store/category/homepage/caschi_jet_showcase_copia/CASCHI+SHOEI.html?gclid=CNrjueHn974CFUn4wgod37wAwQ
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
longjohn82
14/06/2014, 11:35
Io mi permetto di consigliarti di provare un x-lite 802r .... Io ho un arai ma dopo aver provato un 802r carbon me ne sono innamorato !
Tra l altro rapporto qualità prezzo molto buono.
Non solo, ho amici con x-lite e a fronte di problemi in due settimane circa gli hanno risolto tutto... mi prendono ancora in giro x il mio RX7GP ritiratomi xchè difettoso e dopo due mesi ancora non sostituito ...:incaz:
E pensare che avrei pure risparmiato un bel pò di soldi con un 802r, mannaggia a me e alla sciagurata scelta fatta.
gixxer73
14/06/2014, 13:15
ma chi ha gestito l'assistenza ??
berracing o il negozio dove lo hai preso ??
non vorrei che la colpa fosse del negozio , ovvio che la mia è solo una ipotesi per capire il ritardo .. :oook:
IlLele127
14/06/2014, 13:40
Io mi permetto di consigliarti di provare un x-lite 802r .... Io ho un arai ma dopo aver provato un 802r carbon me ne sono innamorato !
Tra l altro rapporto qualità prezzo molto buono.
Anch'io ho lo stesso casco,prima ho avuto sia suomy che arai, e a mio parere è un ottimo casco, unico neo (se così si può definire) è che quando apro le prese d'aria sopra rinfrescano bene il testone ma sono un pochino rumorose.
L'ho comprato su consiglio di un amico che corre e mi son subito trovato bene.
Poi sono anch'io del parere che il casco lo devi provare, puoi prendere anche un casco pluristellato ma se una volta indossato ti calza male tanto inutile! ;)
ciao
Lele
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ma chi ha gestito l'assistenza ??
berracing o il negozio dove lo hai preso ??
non vorrei che la colpa fosse del negozio , ovvio che la mia è solo una ipotesi per capire il ritardo .. :oook:
Ho sentito anche ber racing due settimane fà...mi danno ragione, ma del casco nulla. Si tratta del Doohan TT, teoricamente non più in produzione. Fatto sta che quest'ultima mi dice di averlo trovato oltralpe. Peccato che stiano probabilmente portandolo con il passamano fra una vallata e l'altra - perdonate la polemica.
Stamane sono stato in concessionario per manifestare seriamente il mio disappunto. È vergognoso che un cliente paghi una cifra del genere per un casco, e a fronte di un difetto di quest'ultimo, venga trattato come se non fosse capitato nulla...voglio proprio vedere come andrà a finire, e soprattutto quando!
Nel frattempo giro con un casco "sassato"...alla faccia dei loro proclami sulla sicurezza. Non nego di essere alquanto contrariato, al punto che se mi restituissero i soldi (sogno...) lo lascerei tranquillamente fra le alpi sto benedetto casco...
Guarda, credimi, quando perdo fiducia, come in questo caso, divento il re dei rompi cojoni... sto tracciando tutto, non si sa mai, e nel caso si arrivasse ai ferri corti ho tutti i passi segnati...
La cosa che lascia perplessi è che un problema può anche starci, ma che si latiti in questo modo per due mesi (ad oggi...) non è accettabile.
gixxer73
14/06/2014, 14:40
Ti capisco..
Io una volta ho avuto un piccolissimo problema e sono stati velocissimi..
Credo che il problema a volte capiti col venditore che segue poco il post vendita ..
IlNibbio
14/06/2014, 14:41
Ho provato sia l'arai rx7gp,come il full carbon dell'x lite ma una volta provato il nuovo NXR della shoei sono impazzito....ok, mi calza xfetto a diff. Degli altri ma poi è leggerissimo, una volta messo sembra di nn portare nulla.poi curatissimo in ogni dettaglio e colorazioni fantastiche....
Ti capisco..
Io una volta ho avuto un piccolissimo problema e sono stati velocissimi..
Credo che il problema a volte capiti col venditore che segue poco il post vendita ..
Buono a sapersi... vedremo, ma sono onestamente molto molto deluso, e ovviamente mi sento preso per i fondelli, sembra una barzelletta quando la racconto...
Ho provato sia l'arai rx7gp,come il full carbon dell'x lite ma una volta provato il nuovo NXR della shoei sono impazzito....ok, mi calza xfetto a diff. Degli altri ma poi è leggerissimo, una volta messo sembra di nn portare nulla.poi curatissimo in ogni dettaglio e colorazioni fantastiche....
Visto, molto bello, per i prezzi come ti sono sembrati?
IlNibbio
14/06/2014, 15:37
Visto, molto bello, per i prezzi come ti sono sembrati?[/QUOTE]
X i prezzi credo siano nella media, poi dipende dalla scontistica che ogni rivenditore applica....io provai anche l'X-SPIRIT della Shoei ma poi in quel caso il prezzo era fuori la mia portata....cmq io ho il Beautifighter preso ad un ottimo prezzo....ti ripeto a mio modesto parere la qualità percepita è altissima a diff. di altre marche anche famose.....persino gli interruttori delle varie prese d'aria si aprono e chiudono alla perfezione e ti trasmetteno quella sensazione di qualità...secondo me nn hanno lasciato nulla senza particolari attenzioni,anche gli attacchi della visiera sul casco hanno la trama in carbonio.....
Visto, molto bello, per i prezzi come ti sono sembrati?
X i prezzi credo siano nella media, poi dipende dalla scontistica che ogni rivenditore applica....io provai anche l'X-SPIRIT della Shoei ma poi in quel caso il prezzo era fuori la mia portata....cmq io ho il Beautifighter preso ad un ottimo prezzo....ti ripeto a mio modesto parere la qualità percepita è altissima a diff. di altre marche anche famose.....persino gli interruttori delle varie prese d'aria si aprono e chiudono alla perfezione e ti trasmetteno quella sensazione di qualità...secondo me nn hanno lasciato nulla senza particolari attenzioni,anche gli attacchi della visiera sul casco hanno la trama in carbonio.....[/QUOTE]
Buono, Goditelo! :oook:
Riprendo il tema...RX-7 GP sostituito. Stessa grafica - Doohan TT - Ora faccio periodo di rodaggio sperando che vada tutto bene, poi report dettagliato.
gixxer73
18/06/2014, 10:59
Finalmente, direi.. :)