Visualizza Versione Completa : [Bonneville] Cosa è questa cenere vicino alla candela ?
WillyWonka
13/05/2014, 19:01
Ciao ragazzi,
stasera stavo cercando di capire come smontare le candele (ho 11.000Km e vorrei cambiarle) e mi è preso un colpo perchè guardando l'alloggiamento delle candele il sinistro è perfettamente pulito, il destro invece ha una marea di incrostazioni tipo cenere.
A cosa puo' essere dovuto ?????
La moto l'ho presa usata 3 mesi fa.
sede OK
158715
sede KO
158716
Aiuto !!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
Angelik57
13/05/2014, 19:12
Negli alloggiamenti delle candele c'è un foro di drenaggio dell'acqua, può essere che il foro di destra sia semi ostruito ed i residui dell'acqua che ristagna evaporando con il calore rilascia sedimenti .
Pulisci con aria compressa, verifica quanto ti ha detto Angelik, stacca la pipetta e controlla eventuale ossidazione, cambia candele, rimonta tutto dopo avere lubrificato con wd40.
Tieni d'occhio la situazione nei prossimi mesi.
WillyWonka
13/05/2014, 20:38
Grazie ragazzi, mi confermate che la candela per la Bonneville T100 2011 è la NGK DPR8EA-9 ?
Negli alloggiamenti delle candele c'è un foro di drenaggio dell'acqua, può essere che il foro di destra sia semi ostruito ed i residui dell'acqua che ristagna evaporando con il calore rilascia sedimenti .
ottima spiegazione
Diabolico_Vendicatore
14/05/2014, 07:16
...La moto l'ho presa usata 3 mesi fa.
infatti sembrerebbe... "calcare"... ohè, ma sei sicuro che non ti abbia rifilato uno scaldabagno???:ban?:
WillyWonka
14/05/2014, 09:51
ahaha puo' darsi, però vedessi come scalda subito l'acqua !!!
Ho controlato la pipetta e non c'è ossido, tutto ok, oh rimosso un po' di calcare.i buchi di scolo sono liberi.... mah....
Comunque per sicurezza le candele le cambio.. sempre che riesca a trovare una chiave da 18 che ci gira :lingua:
Angelik57
14/05/2014, 12:04
ahaha puo' darsi, però vedessi come scalda subito l'acqua !!!Ho controlato la pipetta e non c'è ossido, tutto ok, oh rimosso un po' di calcare.i buchi di scolo sono liberi.... mah....Comunque per sicurezza le candele le cambio.. sempre che riesca a trovare una chiave da 18 che ci gira :lingua:Il cavalletto laterale e' a sinistra quindi l'inclinazione favorisce il ristagno al cilindro destro, i fori di scolo sono verso l'esterno dei cilindri quindi.........
WillyWonka
14/05/2014, 12:12
vero !
Non avevo pensato all'inclinazione dell moto a riposo....