Visualizza Versione Completa : Tute axo
whitestreet88
13/05/2014, 18:27
Buonasera a tutti,
sto valutando di acquistare una tuta intera da usare su strada e un domani anche in pista. L'indecisione regna sovrana:D, non vorrei spendere troppo e vorrei qualcosa che duri. Cercando in gif, mi sono imbattuto nelle tute axo (di cui ho un giubboni in tessuto) e devo dire che le linee mi piacciono (almeno su web) mi piacerebbe sapere se qualcuno le conosce, mi sa dire a che livello di qualità sono ecc. visto che non trovo nessun feed recente ne qui sul forum nel sul web.
Il modello a cui mi riferisco è l'entry level "Talon" e, se trovassi una buona occasione, il mod. "Indy".
Spero mi possiate aiutare
Grazie mille
Ps: anche gli stivali non mi spiacciono!
Streetbax
14/05/2014, 07:32
c'è lo spaccio Axo a desio o lissone, prova a farci un salto e tocchi con mano i loro prodotti. ;)
Il problema della tuta intera non è trovare quella al prezzo giusto,ma quella che ti sta bene;devi provarne vaire perchè camiba la vestibilità.Una tuta intera ben scelta è più comoda di una divisibile e ci stai dentro per giroante intere;una scelta solo in base al prezzo può essere che ti vada bene come che ti rompa le scatole dopo 2 ore che ce l'hai....
Ciao sono carlo bora
14/05/2014, 07:55
ciao...io ho appena preso la tuta intera della spyke (la blaster 2 racing) ne ho provate parecchie prima di trovare quella giusta...ma alla fine mi vedo molto contento dell'acquisto....è tutto un altro modo di andare in moto...
cardinero76
14/05/2014, 08:01
Quoto anch'io la Blaster 2 intera della Spyke! Rapporto qualità prezzo tra le migliori..
A me la blaster non mi stava per nulla bene una ovlta indossata;non si può scegliere una tuta intera in base al colore o al prezzo
Ciao sono carlo bora
14/05/2014, 08:34
A me la blaster non mi stava per nulla bene una ovlta indossata;non si può scegliere una tuta intera in base al colore o al prezzo
infatti...si deve andare in un negozio ben fornito e si prova...
cardinero76
14/05/2014, 08:48
Ovvio
ricordandosi che con un po' di pazienza si trovano tute su misura a 800 euro o poco meno....chiedere a mauotrevi.
800euro è altino rispetto a quello che vuole spende l'utente...penso che la AXO non stia a più di 500.
...comunque provale tutte perchè anche nella stessa marca a variare di modello varia vestibilità.
io ero nella tua stessa situazione lo scorso anno, le provai tutte ma o mi stavanop bene sopra e sotto larghe o bene sotto e sopra strette..alla fine sono andato da Gmoto e ho risolto i miei problemi.... ;)
800euro è altino rispetto a quello che vuole spende l'utente...penso che la AXO non stia a più di 500.
...comunque provale tutte perchè anche nella stessa marca a variare di modello varia vestibilità.
io ero nella tua stessa situazione lo scorso anno, le provai tutte ma o mi stavanop bene sopra e sotto larghe o bene sotto e sopra strette..alla fine sono andato da Gmoto e ho risolto i miei problemi.... ;)
Io ho una vecchia divisibile,ma non saranno mai comode come le intere fatte su misura;quando dovrò pensionarla,me la farò fare,non saranno 300 euro in più a rovinarmi.
Io ho sia una tuta intera Axo che una tuta intera su misura della Gimoto.
A parte che le due non sono paragonabili nè come prezzo (249 Axo e 800 Gimoto) nè come qualità (beh ovvio, la Gimoto è su misura...), se ne devi fare un uso saltuario anche la tuta Axo fa degnamente il suo sporco lavoro...
Quoto il consiglio di andare a provarla, io l'ho fatto e ha funzionato alla grande.
Se poi vai un salto allo store Axo di Lissone e chiedi di Martino o Silvia, trovi la competenza fatta persona :oook::oook:
whitestreet88
14/05/2014, 11:07
Finora ho provato un'alpinestar orbiter tg52 e mi son trovato bene (tra l'altro 440€) un'alpinestars motegi tg50 e mi sembrava solo leggermente più stretta della orbiter nonostante la taglia diversa, ho provato la spyke blaster tg52, ma l'ho sentita meno confortevole delle alpinestars (mi ingolosiva solo per il prezzo di 500€ con stivali alpinestars compresi) in ultimo una arlen ness di cui non ricordo il modello, ma non mi è piaciuta. Axo dovrei provarla e prima di farlo volevo appunto capire se a livello cuciture, spessore pelle ecc. sia ad un buon livello o se è inferiore a spyke, alpinestars, dainese, spidi. Stesso discorso per rewin, di cui ho sentito parlare piuttosto bene!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto come target ho 5-600€, anche perchè dovrei anche acquistare stivali e guanti dedicati. A proposito di tute su misura, come ho scritto anche nell'altro post, ho sentito parlare bene di rewin, però ovviamente si sale di prezzo e ho l'incognita che se aumento qualcosina a livello fisico (che sia la palestra o la ciccia) non ci entro più!
Io ho sia una tuta intera Axo che una tuta intera su misura della Gimoto.
A parte che le due non sono paragonabili nè come prezzo (249 Axo e 800 Gimoto) nè come qualità (beh ovvio, la Gimoto è su misura...), se ne devi fare un uso saltuario anche la tuta Axo fa degnamente il suo sporco lavoro...
Quoto il consiglio di andare a provarla, io l'ho fatto e ha funzionato alla grande.
Se poi vai un salto allo store Axo di Lissone e chiedi di Martino o Silvia, trovi la competenza fatta persona :oook::oook:
Assolutamente devo provarla! Ma 249€ che roba è? È una tuta rubata XD
Assolutamente devo provarla! Ma 249€ che roba è? È una tuta rubata XD
Assolutamente no!!! Niente furti in negozio, sono imbranato, mi beccherebbero subito!!!:ph34r::ph34r::ph34r::laugh2:
Scherzi a parte, ho scordato di dirti che l'ho presa circa dieci anni fa ed è tutt'ora in buono stato nonostante due bei voli in pista.
Per le finiture sono discrete, la tuta della mia ragazza è Alpinestar (Euro 349, fine serie) ed è ad un livello ben più superiore, la mia su misura della Gimoto... beh, un paio di pianeti sopra...:biggrin3:
Però alla Axo ogni tanto fanno i fantastici "Fuori Tutto", praticamente rinnovano la collezione svendendo quella vecchia con sconti "monster". Se hai cuculo e becchi la taglia (vanno a ruba...) te la porti via con un tozzo di pane, come avevo fatto io... Secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare, se saltuario o intensivo.
Per gli stivali, la mia donna ha Axo Primato (credo...) e si trova bene, io ho Alpinestar vecchi come il cucco e sono meglio delle mia babbucce, per Natale ho regalato i nuovi Alpinestar alla mia donna ma sono duri come gli zoccoli di legno olandesi... Prova, riprova, meditaci su e poi... prova ancora!!!
Spero di esserti stato utile :oook:
whitestreet88
15/05/2014, 05:22
Sei stato di grande aiuto ;)
Comunque l'utilizzo che vorrei farne spero possa diventare intensivo, quindi vorrei stare su qualcosa medio-buono e poterla tenere per un po'.
Comunque ora mi organizzo e vedo di andare in lungo e in largo a provare un po' di modelli.
Un'ultima cosa, che tu sappia, per gli spacci axo, quello di milano è uguale a quello di istrana a tv, che dovrebbe essere il principale, o è meno fornito?
Grazie ancora!
Ciao sono carlo bora
15/05/2014, 05:51
scusami...ma sei di brescia...ho sentito parlare bene di canella...prima di girare il mondo io andrei a farci un giro...magari trovi l'occasione...
sempre che tu non ci sia già stato....
gixxer73
15/05/2014, 06:00
Io ho provato la Blaster, e l'ho trovata PESSIMA ..
ho una Clover X3..
Un altro mondo per qualità costruttiva, calzabilita', cuciture e qualità dei pellami ... ;)
Su axo ho pareri discordanti..
whitestreet88
15/05/2014, 06:01
scusami...ma sei di brescia...ho sentito parlare bene di canella...prima di girare il mondo io andrei a farci un giro...magari trovi l'occasione...
sempre che tu non ci sia già stato....
Ciao! Ci sono già andato, ci ho preso il casco e il giubbino ed è li che ho provato la tuta spyke e arlen ness! Grazie comunque ;)
Io ho provato la Blaster, e l'ho trovata PESSIMA ..
ho una Clover X3..
Un altro mondo per qualità costruttiva, calzabilita', cuciture e qualità dei pellami ... ;)
Io sono stato in un negozio che tiene spidi, alpinestars e clover, per il budget ha scartato spidi, mi ha fatto provare la motegi alpinestars, ma la clover quasi non me l'ha nemmeno fatta vedere!
gixxer73
15/05/2014, 06:22
Io sono stato in un negozio che tiene spidi, alpinestars e clover, per il budget ha scartato spidi, mi ha fatto provare la motegi alpinestars, ma la clover quasi non me l'ha nemmeno fatta vedere!
Io sono andato con 800 euro di budget, e dopo aver provato di tutto, ho preso quella .. ;)
whitestreet88
15/05/2014, 06:25
Il mio è un po' più basso visto che devo prendere anche guanti e stivali :D se non erro la clover in quel posto veniva sui 430!
Io ho avuto 2 axo, una divisibile e una intera. L'intera si è scucita per una piccola caduta in pista. Comunque valgono per quello che le paghi. Io suggerisco che abbia poche cuciture e che sia traforata almeno un poco. E poi provarla, in posizione da moto e con il paraschiena.
whitestreet88
15/05/2014, 07:00
Io ho avuto 2 axo, una divisibile e una intera. L'intera si è scucita per una piccola caduta in pista. Comunque valgono per quello che le paghi. Io suggerisco che abbia poche cuciture e che sia traforata almeno un poco. E poi provarla, in posizione da moto e con il paraschiena.
Quindi tra le righe staresti dicendo che è meglio andare su altri marchi?
Streetbax
15/05/2014, 07:01
io quando decisi di comprare la tuta ne provai parecchie.. diverse marche e modelli... ma nessuna che mi vestiva bene. O erano giuste di petto/pancia ma poi lunghe di arti... oppure nn mi si infilavano di gambe... oppure erano rigide come baccalà.
Poi ho provato la blaster, mi andava abbastanza bene ma era molto pesante e le finiture mi sembravano poco curate. Soprattutto per la retina interna. Poi ho provato la alpinestar motegi ed ho trovato una tuta che sembra fatta su mi sura per il mio fisico. Aderente in tutto il corpo ma non stretta... lunghezza maniche e gambe perfetta. La cura dei dettagli è valida e per circa 400€ direi che è il massimo che potessi trovare. Ero quasi rassegnato a farmela fare da gimoto,ma per fortuna ho potuto spendere la metà.
Confermo comunque che le gimoto son fatte meglio... son proprio belle,belle!
In fiera a verona ho visto tute da 250€ (non marchi famosi svenduti perchè magari di colori assurdi...) ma le finiture e la qualità della pelle erano davvero a livelli infimi....
A quel punto preferirei aspettare e prendere qualcosa di migliore. Meglio non lesinare su un capo così importante.
whitestreet88
15/05/2014, 07:16
io quando decisi di comprare la tuta ne provai parecchie.. diverse marche e modelli... ma nessuna che mi vestiva bene. O erano giuste di petto/pancia ma poi lunghe di arti... oppure nn mi si infilavano di gambe... oppure erano rigide come baccalà.
Poi ho provato la blaster, mi andava abbastanza bene ma era molto pesante e le finiture mi sembravano poco curate. Soprattutto per la retina interna. Poi ho provato la alpinestar motegi ed ho trovato una tuta che sembra fatta su mi sura per il mio fisico. Aderente in tutto il corpo ma non stretta... lunghezza maniche e gambe perfetta. La cura dei dettagli è valida e per circa 400€ direi che è il massimo che potessi trovare. Ero quasi rassegnato a farmela fare da gimoto,ma per fortuna ho potuto spendere la metà.
Confermo comunque che le gimoto son fatte meglio... son proprio belle,belle!
In fiera a verona ho visto tute da 250€ (non marchi famosi svenduti perchè magari di colori assurdi...) ma le finiture e la qualità della pelle erano davvero a livelli infimi....
A quel punto preferirei aspettare e prendere qualcosa di migliore. Meglio non lesinare su un capo così importante.
Son d'accordo, visto che non è il massimo se una tuta si apre mentre scivoli sull'asfalto. La orbiter che ho provato mi è piaciuta addosso, se c'è ancora la provo di nuovo e poi deciderò cosa fare. Grazie streetbax
Quindi tra le righe staresti dicendo che è meglio andare su altri marchi?
Intendo che ottieni per quel che paghi, non escludo che nel catalogo axo ci siano prodotti di eccellenza, io ho un loro paraschiena livello 2 ottimo, però con 500 euro prendi una tuta basic, indipendentemente dalla marca. Poi dipende anche dall'uso che devi farne, sempre meglio per fare i giri intorno a casa una tuta economica di un giubbino in tessuto e i jeans.
Streetbax
15/05/2014, 08:35
io consiglio di andare a provare la tuta con qualcuno che l'abbia già e che magari sia un pò di anni che la usa.. avrà più occhio nel vedere come ti sta addosso. Lo dico perchè quando provai la motegi all'inizio, stando in piedi, mi sembrava strettina... invece amici che erano con me e che avevano già da anni le tute mi han confermato fosse perfetta e che dovesse calzare proprio così! .. in effetti dopo un pò che la usi e dopo qualche "incremata" con nivea, diventa aderente ma non stretta. Importante per evitare che svolazzi o che si possano girare le protezioni in caso di caduta.
whitestreet88
15/05/2014, 11:34
io consiglio di andare a provare la tuta con qualcuno che l'abbia già e che magari sia un pò di anni che la usa.. avrà più occhio nel vedere come ti sta addosso. Lo dico perchè quando provai la motegi all'inizio, stando in piedi, mi sembrava strettina... invece amici che erano con me e che avevano già da anni le tute mi han confermato fosse perfetta e che dovesse calzare proprio così! .. in effetti dopo un pò che la usi e dopo qualche "incremata" con nivea, diventa aderente ma non stretta. Importante per evitare che svolazzi o che si possano girare le protezioni in caso di caduta.
Ok, lo farò ;)
Grazie