Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street Triple 2009 - proposta concessionario
Hartigan
13/05/2014, 20:11
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una street usata.
La proposta di un concessionario autorizzato è questa:
Street triple del 2009
Km 10.067Unico proprietario
Scarico basso omologato
unghia filo ruota
fianchetti in tinta
gomme al 100%
tagliandata
garanzia di 1 anno
Il tutto per 5400 €
Cosa ne dite? Quanto potrei "limare"?
onlystreet
13/05/2014, 20:16
se è incluso il passaggio va bene.
Non ho capito se R o meno... in ogni caso il conce ti deve la garanzia, ovvio che sia più alto che un privato. Verifica che abbiano cambiato l'alternatore, se non erro è soggetta a potenziali problemi.
Ricorda che nel 2009 la moto costava meno di ora, non fare paragoni con il listino attuale, e guarda in giro, se ne trovano di valide a prezzi umani, non avere fretta.
In ogni caso, enjoy!!
Hartigan
13/05/2014, 21:03
se è incluso il passaggio va bene.
Purtroppo no, il passaggio sarebbe a carico mio. Dici che dovrei puntare ad averlo incluso nel prezzo?
Non ho capito se R o meno... in ogni caso il conce ti deve la garanzia, ovvio che sia più alto che un privato. Verifica che abbiano cambiato l'alternatore, se non erro è soggetta a potenziali problemi.
Ricorda che nel 2009 la moto costava meno di ora, non fare paragoni con il listino attuale, e guarda in giro, se ne trovano di valide a prezzi umani, non avere fretta.
In ogni caso, enjoy!!
Street Triple N.
Da privati i prezzi visti su internet sono almeno mille euro in meno ma, siccome sarebbe la prima moto, volevo rimanere su concessionari. Mi mangio le mani a vedere certe occasioni ma so che rischierei grosso....
Mostro19
13/05/2014, 21:07
Prendila da un privato e portati qualcuno esperto a vederla, con quei soldi prendi una R seria...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hartigan
13/05/2014, 21:17
Prendila da un privato e portati qualcuno esperto a vederla, con quei soldi prendi una R seria...
Di espertissimo non conosco nessuno, anche per quello volevo evitare il privato.
5400 da concessionario ti pare troppo?
Mostro19
13/05/2014, 21:23
Guarda, ho appena preso per conto di un mio amico una Street R 2011 con molti accessori tra i quali lo scarico completo a 5700 passaggio compreso, da privato.
Per quanto riguarda i privati è vero che non ti danno la garanzia, ma con il libretto tagliandi e un occhio anche non espertissimo riesci ad andare tranquillo.
P.S. non tutti ovviamente, ma certi concessionari ne fanno di magheggi...parlo per esperienza..
se vai su a vedere su moto.it c'è un mondo di opportunità anche di concessionarie.
Per es.: Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Livorno (codice: 5380090) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=5380090)
brunobos
13/05/2014, 21:31
è tanto, io ho preso una street triple 2012 nuova, tutta originale, 10 mila km, tagliandata, gomme nuove al 100%, uni proprietario, 4900 euro!!!!
E' un furto!
Peccato che siamo lontani altrimenti ti inviterei a vedere la mia, del 2012 (fari tondi) con cupolino originale e tamponi paratelaio, con 11.000 km (chiedo 5000 trattabili) ed e' praticamente come nuova
Hartigan
13/05/2014, 21:38
Guarda, ho appena preso per conto di un mio amico una Street R 2011 con molti accessori tra i quali lo scarico completo a 5700 passaggio compreso, da privato.
Per quanto riguarda i privati è vero che non ti danno la garanzia, ma con il libretto tagliandi e un occhio anche non espertissimo riesci ad andare tranquillo.
P.S. non tutti ovviamente, ma certi concessionari ne fanno di magheggi...parlo per esperienza..
Un prezzo stracciato!!!!! Dovrei avere qualcuno come te...:biggrin3:
Guardando adesso, ho trovato l'annuncio di una Street R del 2010, con 5400 km e con questi (una marea) accessori:
Cupolino
Fianchi radiatore
Unghia ruota post in carbonio
Para catene in carbonio
Puntale nero
Specchi retrovisori agli estremi del manubrio
Leva freno/frizione Rizoma
Supporti e manubrio Rizoma
Para carena Rizoma
Freccia led Rizoma
Porta targa Rizoma
Scarichi Arrow sdoppiati in titanio
Supporti cavalletti Rizoma
Gomme 70%
Prezzo: 6000 euro negoziabili
A quanto potrei puntare? Non so come comportarmi con tutti questi accessori?
E' un furto!
Peccato che siamo lontani altrimenti ti inviterei a vedere la mia, del 2012 (fari tondi) con cupolino originale e tamponi paratelaio, con 11.000 km (chiedo 5000 trattabili) ed e' praticamente come nuova
Verrei al volo, ma decisamente fuori zona...:lingua:
Ma quanto probabilità ci sono di beccare una sola con una moto simili alla tua (qualche anno e tra i 10 e i 20 mila km)? Penso che 10000 km per una moto non sono nulla.
@ndreatriple
13/05/2014, 21:59
Guarda io a ottobre ne ho presa una del 2012 con 8.000km tutta originale a 5.500 da un concessionario di Roma,quindi 5400 per una 2009 anche accessoriata mi pare un po' esosa..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hartigan
13/05/2014, 22:04
Guarda io a ottobre ne ho presa una del 2012 con 8.000km tutta originale a 5.500 da un concessionario di Roma,quindi 5400 per una 2009 anche accessoriata mi pare un po' esosa..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Decisamente alto, se non scende almeno di 1000 posso benissimo mandarlo al diavolo!
E' che ho una voglia matta di street, non avete idea...:cry:
per me x una N del 2009 con qualche accessorio è cara !!! è un' oggetto da 4.500 ad esagerare !!!
io cercherei roba + fresca con 5.500 euro di disponibilità sempre x me trovi delle 2012 !!!
poi ripeto fai te ...
Hartigan
13/05/2014, 22:44
per me x una N del 2009 con qualche accessorio è cara !!! è un' oggetto da 4.500 ad esagerare !!!
io cercherei roba + fresca con 5.500 euro di disponibilità sempre x me trovi delle 2012 !!!
poi ripeto fai te ...
Ogni consiglio è ben accetto, anzi ringrazio tutti per le risposte.
Dovrò pazientare e cercare...
Ma a parità di anno e km, quando influisce sul prezzo il fatto di essere N o R?
ciao, io ho appena concluso l'acquisto settimana scorsa. Una R del 2009 da privato, pagata 4500 con qualche km in piu' di quella che avevi visto tu e olio e filtri da cambiare. Nemmeno io ho molta esperienza, la avevo vista e provata una prima volta con un amico e poi ho chiesto di farci dare una occhiata dal meccanico prima del passaggio di proprieta'. Se a venderla e' una persona seria sara' anche disponibile, e in quel caso i rischi si riducono parecchio. Se decidi di prenderla da un privato ti conviene anche fare una visura online prima dell'acquisto, in modo da verificare che i dati di immatricolazione e proprietario coincidano e che non ci siano ipoteche. Per quello che ho visto io, in questa zona, tra una R e una N usate la differenza e' circa di 500 euro.
Hartigan
14/05/2014, 08:50
ciao, io ho appena concluso l'acquisto settimana scorsa. Una R del 2009 da privato, pagata 4500 con qualche km in piu' di quella che avevi visto tu e olio e filtri da cambiare. Nemmeno io ho molta esperienza, la avevo vista e provata una prima volta con un amico e poi ho chiesto di farci dare una occhiata dal meccanico prima del passaggio di proprieta'. Se a venderla e' una persona seria sara' anche disponibile, e in quel caso i rischi si riducono parecchio. Se decidi di prenderla da un privato ti conviene anche fare una visura online prima dell'acquisto, in modo da verificare che i dati di immatricolazione e proprietario coincidano e che non ci siano ipoteche. Per quello che ho visto io, in questa zona, tra una R e una N usate la differenza e' circa di 500 euro.
Bene, grazie anche a te.
Adesso un po' più chiare.
Visto che anche tu non hai molta esperienza, cosa ti ha fatto propendere per una R invece di una N?
Mostro19
14/05/2014, 09:07
La differenza di prezzo tra N ed R è pienamente giustificata dalle dotazioni, soprattutto sull'usato.
Comunque se è la tua prima moto non è che la N non basti, anzi..
Hartigan
14/05/2014, 09:19
Lo immaginavo...
Comunque, raccogliendo le vostre risposte, si può dire che una street del 2009 può aggirarsi sui 4000 (4500 se R) e poi a salire di 500 euro per ogni anno in meno sul groppone.
Che ansia...:wacko:
Mostro19
14/05/2014, 09:27
Allora per la R che ti dicevo qualche post sopra non ho dovuto trattare granchè, la vendeva a 5700 senza passaggio e abbiamo chiuso a 5700 compreso passaggio, quindi è stato lui ad adeguarsi al mercato già con il prezzo di partenza.
Diciamo che per una R del 2010 spenderei 5.000 se tutta originale, per una 2011 5.500 originale, per delle equivalenti N circa 500 in meno, euro più euro meno
Hartigan
14/05/2014, 09:44
Allora per la R che ti dicevo qualche post sopra non ho dovuto trattare granchè, la vendeva a 5700 senza passaggio e abbiamo chiuso a 5700 compreso passaggio, quindi è stato lui ad adeguarsi al mercato già con il prezzo di partenza.
Diciamo che per una R del 2010 spenderei 5.000 se tutta originale, per una 2011 5.500 originale, per delle equivalenti N circa 500 in meno, euro più euro meno
E per eventuali accessori come mi devo comportare? Se monta accessori per un valore di 1000 (per esempio scarico e qualche cosa in più), quanto vengono valutati quelli? La metà?
Mostro19
14/05/2014, 10:14
Si più o meno la metà del nuovo, se è roba interessante ovviamente...
Streetblack
14/05/2014, 10:15
Non la prenderei, una street N con 5 anni di vita si paga al massimo 4000/4200..poi è il modello con i problemi al regolatore di tensione.
Con 5000/5500 prendi una R del 2011.
Hartigan
14/05/2014, 10:26
Non la prenderei, una street N con 5 anni di vita si paga al massimo 4000/4200..poi è il modello con i problemi al regolatore di tensione.
Con 5000/5500 prendi una R del 2011.
La cosa strana è che del 2011 non ho trovato nulla. La maggior parte sono 2009/10 o 2012...
Mostro19
14/05/2014, 10:28
Questa è una 2011 da 5700€ 3500 km
Hartigan
14/05/2014, 10:52
No dai, se iniziate a postare foto mi fate morire...:laugh2:
Per il budget e per le mie limitate esigenze anche io principalmente cercavo una n, anche perche' r non ne trovavo, poi e' capitata quella che ho preso e ho considerato che ne valeva la pena. Per il poco che ho visto fino ad ora e' piu' sportiva nell'impostazione, forse troppo per me, ma ci si guadagna in componenti di sostanza che non e' proprio male, quindi mi adattero', o se proprio non ci riesco adattero' lei con spese comunque non eccessive.
Forse sono problemi che mi faccio solo io, e sicuramente sono considerazioni personali, ma ti inviterei anche a valutare la spesa in conseguenza di una eventuale rivendibilita'. Visto che c'e' anche la nuova spendere molto per una 2011 fari tondi, potrebbe non essere in assoluto una buona scelta. In pratica da cifre vicine ai 6000 io valuterei il modello nuovo, oppure prenderei il vecchio ma cercando di sborsare meno.
Informati meglio possibile, nel forum trovi piu' di quanto si possa volere, poi chiama piu' venditori o concessionari e dove hai buone sensazioni vai a vederle, piu' di una se puoi. A me, in generale, avevano dato questi consigli quando chiedevo aiuto e mi sono stati utili.
Streetblack
14/05/2014, 11:21
Una street N con 5 anni di vita si paga intorno ai 4000/4200, tra l'altro è il modello che ha problemi con il regolatore di tensione.
Con 5000/5500 prendi una R del 2011...
Hartigan
14/05/2014, 12:12
Per il budget e per le mie limitate esigenze anche io principalmente cercavo una n, anche perche' r non ne trovavo, poi e' capitata quella che ho preso e ho considerato che ne valeva la pena. Per il poco che ho visto fino ad ora e' piu' sportiva nell'impostazione, forse troppo per me, ma ci si guadagna in componenti di sostanza che non e' proprio male, quindi mi adattero', o se proprio non ci riesco adattero' lei con spese comunque non eccessive.
Forse sono problemi che mi faccio solo io, e sicuramente sono considerazioni personali, ma ti inviterei anche a valutare la spesa in conseguenza di una eventuale rivendibilita'. Visto che c'e' anche la nuova spendere molto per una 2011 fari tondi, potrebbe non essere in assoluto una buona scelta. In pratica da cifre vicine ai 6000 io valuterei il modello nuovo, oppure prenderei il vecchio ma cercando di sborsare meno.
Informati meglio possibile, nel forum trovi piu' di quanto si possa volere, poi chiama piu' venditori o concessionari e dove hai buone sensazioni vai a vederle, piu' di una se puoi. A me, in generale, avevano dato questi consigli quando chiedevo aiuto e mi sono stati utili.
Però con il nuovo parliamo di quasi 9000 euro (tra l'altro ho notato solo ora che adesso vendono solo versione con abs..). Sono ancora dei bei soldini da aggiungere a un usato...
Mostro19
14/05/2014, 14:27
Non penso che tu sia matto, se ti sei orientato su moto da 5000 euro un motivo ci sarà, quindi vai di usato fresco, 2011 in poi e vivi sereno..
sono ottime moto e tengono il valore anche in questo mercado di merda!
Hartigan
14/05/2014, 14:56
:oook::oook::oook:
Se a qualcuno interessa la mia opinione io la scrivo :biggrin3::
- Bene o male una moto come la street non soffre nulla sotto i 10-15.000 km, il motore nemmeno li sente e non ci sono plasticacce come uno scooter che si perdono in giro. Quindi a mio modesto parere moto anche di 6 anni con 15.000 km sono come nuove (o quasi).
- Qualcuno potrebbe opinare il fatto che la moto possa essere stata "tirata", e questo va considerato, ma va considerato che questo vale anche per moto usate da concessionario e comunque io credo che la percentuale di gente che va a tirare una street triple in pista sia davvero bassa, oserei quasi dire che un paio di sessioni da 20 minuti facciano anche bene al motore, magari abituato a girare sempre ai bassi in città. (potrei tenerlo in conto maggiormente sull'acquisto di una supersportiva)
- Bisogna tener conto il rischio di riparazioni "importanti", credo che far vedere la moto a qualche meccanico sia una cosa sacrosanta (es: la vedo, mi piace, ok, la compro dopo averla fatta vedere al meccanico sotto casa, mi fa un tagliando che non fa mai male e mi dice se non ci sono fregature sotto)
- E per finire, mediamente, chi ha una moto non è uno scooterista, ha un culto per l'oggetto stesso, la tratta bene, se cade la prima cosa a cui pensa è come risistemare la bambina, insomma, dubito che una moto usata sia anche solo paragonabile ad uno scooter o una macchina.
In conclusione, io non avrei dubbi sull'acquistarne una usata (come ho sempre fatto!).
Saluti
Compra una moto di un utente del forum,di quelli assidui.TROVERAI TUTTA LA STORIA DELLA MOTO e saprai anche quando aveva la tosse....ad occhio un esperto può solo capire se è caduta e qualche cos'altro da eventuali rumori molesti,nulla più....non puoi chiedere ad uno di smontargli la moto per verificarla....Comprando da una persona che è qui da anni,saprai tutto su come l'ha tenuta,l'ha coccolata o meno,cosa ci ha fatto ed ogni graffio fatto.Sono alla terza moto comprata tramite forum e le ultime due le ho prese inviando una caparra a scatola chiusa.....La tuono l'ho vistala prima volta dopo la firma del passaggio di proprietà....
Hartigan
15/05/2014, 10:43
Compra una moto di un utente del forum,di quelli assidui.TROVERAI TUTTA LA STORIA DELLA MOTO e saprai anche quando aveva la tosse....ad occhio un esperto può solo capire se è caduta e qualche cos'altro da eventuali rumori molesti,nulla più....non puoi chiedere ad uno di smontargli la moto per verificarla....Comprando da una persona che è qui da anni,saprai tutto su come l'ha tenuta,l'ha coccolata o meno,cosa ci ha fatto ed ogni graffio fatto.Sono alla terza moto comprata tramite forum e le ultime due le ho prese inviando una caparra a scatola chiusa.....La tuono l'ho vistala prima volta dopo la firma del passaggio di proprietà....
Daccordissimo.
Ho appena guardato nel mercato del forum ma nella mia zona, e in generale in lombardia, non c'è un molto. Forse dovevo muovermi un po' prima...
Daccordissimo.
Ho appena guardato nel mercato del forum ma nella mia zona, e in generale in lombardia, non c'è un molto. Forse dovevo muovermi un po' prima...
Ovvio che se il tempo è tiranno,non vale quest'ipotesi...
Purtroppo no, il passaggio sarebbe a carico mio. Dici che dovrei puntare ad averlo incluso nel prezzo?
Street Triple N.
Da privati i prezzi visti su internet sono almeno mille euro in meno ma, siccome sarebbe la prima moto, volevo rimanere su concessionari. Mi mangio le mani a vedere certe occasioni ma so che rischierei grosso....
Mi sembra alta...per la street di mio padre che è una n del 2009 ci offrirono ad aprile2012 4900€ per il ritiro e l'avrebbero rivenduta sui 6000 quini essendo passati 2 anni credo che si siano margini per trattare un po
Hartigan
23/05/2014, 20:56
Ragazzi, ho fatto la "cazzata" di andare in concessionaria per chiedere di una street usata vista su internet (non quella di inizio post). Ero carichissimo, con coltello tra i denti per spuntare il prezzo più basso possibile. Tutto questo inutilmente perché era già stata venduta...
Ma la cosa peggiore è che il concessionario mi ha quasi convinto a prenderla nuova. Ovviamente proponendomi il finanziamento e l'offerta che c'è adesso per street e Tiger.
Cosa dite? Faccio il grande passo?
È la prima moto e sono terrorizzato di questo (cadute, essere impedito e cose così..) anche se ho visto che tanti hanno iniziato con la street.
D'altra parte però per me la street è LA moto e, per come la vedo ora, la cambierò tra parecchi anni.
Sono tormentato dai dubbi!!!
Fanne solo una questione economica. Se ne hai possibilità puoi usarla tranquillamente come prima moto
france56
23/05/2014, 21:10
Credo, che se una moto è tenuta bene si veda lontano un miglio !!!!
Poi, per carità, le sorprese possono esserci dietro l'angolo. Io la prenderei usata da un privato andandola a vedere con molta attenzione e con qualcuno che conosce bene le STREET !!! :oook:
Le Street del 2007- 2009 non hanno mai avuto grossi problemi e, anche con 15.000- 20.000 se tagliandata etc etc vanno benissimo !:oook:
Hartigan
23/05/2014, 21:20
Fanne solo una questione economica. Se ne hai possibilità puoi usarla tranquillamente come prima moto
Possibilità ne ho...mi rode pagare quasi 2000 euro di IVA 😁😁
Il discorso del finanziamento fatto dal concessionario però mi ha intrigato, un interesse del 2% è veramente una stupidata....
nanonove
30/05/2014, 11:11
Possibilità ne ho...mi rode pagare quasi 2000 euro di IVA 😁😁
Il discorso del finanziamento fatto dal concessionario però mi ha intrigato, un interesse del 2% è veramente una stupidata....
Se ti interessa la mia è in vendita...per 5500 te la porti a casa...con gomme semi nuove, kit tagliando, scarichi, parafango posteriore, cupolino, puntale motore, leve regolabili in alluminio anodizzato, maniglia passeggero...15000km, mai pista, puoi portarla a vedere in qualunque concessionario...senza problemi anche alla triumph a torino...se ti interessa
Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Torino (codice: 5405384) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=5405384)