Visualizza Versione Completa : Rumore dischi anteriori Street
Bandit72
14/05/2014, 20:07
Ciao a tutti.
E' da diverso tempo che volevo fare questa domanda.
Da quando ho preso la moto nuova, ho notato che al termine della frenata (quasi fermo), i dischi davanti fanno rumore, come una "risonanza".
La moto frena bene e il rumore lo fa solo al termine della frenata.
L'anno scorso ho cambiato le pastiglie anteriori e pensavo che il rumore passasse, invece no.
Cosa puņ essere?
giove8722
14/05/2014, 20:44
Anch'io ho un problema analogo....per esempio....la notte quando torno a casa dal lavoro arrivo in stradina di casa e circa un centinaio di metri prima spengo il motore in corsa per non far svegliare tutto il vicinato,e ho notato che sento come se i dischi anteriori strisciano sulle pastiglie....e lo stesso qnd esco dal garage a spinta....ma di fatto correndo nn ho sensazioni di ruota frenata, vibrazioni o qlc mal funzionamento....ho risolto il problema lubrificando con del grasso gli spinotti delle pastiglie.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
per giove un po č normale che le pastiglie striscino sul disco..... ma c'č un limite, ossia col tempo vanno puliti i cilindretti delle pinze....
per quanto riguarda invece bandit non capisco che tipo di rumore sia.... se un clac oppure qualcosa di differente.
giove8722
14/05/2014, 21:10
Grazie per la dritta d74 proverņ a pulire i cilindretti...lo so che un leggero strisciamento č normale che ci sia,ma confrontandolo con quello delle moto di amici č molto accentuato...per smontare la pinza č necessario quando la rimonto stringere i serraggi con la chiave dimanometrica o posso fidarmi di una semplice chiave a crick???
Grazie per la dritta d74 proverņ a pulire i cilindretti...lo so che un leggero strisciamento č normale che ci sia,ma confrontandolo con quello delle moto di amici č molto accentuato...per smontare la pinza č necessario quando la rimonto stringere i serraggi con la chiave dimanometrica o posso fidarmi di una semplice chiave a crick???
meglio la dinamometrica....
se cerchi sul forum ci sono varie guide per il fai da te....
Bandit72
15/05/2014, 20:07
Forse non mi sono spiegato....i dischi non fischiano......fanno un rumore cupo (tipo il suono di un corno :blink: ) solo al termine della frenata.
Hai tutte le mollette delle pinze al loro posto?
frankiebali
16/05/2014, 10:11
Io invece ho notato lo stessa cosa di Giove.
Quando ho la moto sui cavalletti e giro la ruota anteriore sento strisciare cosa che non avviene sulla ruota posteriore.
In viaggio perņ nessuna anomalia.
giove8722
16/05/2014, 13:12
Appena trovo qualcuno che mi presta una dinamometrica faccio la pulizia dei pistoncini come ha consigliato il caro D74;-);-)qualcuno vicino a venezia ne ha una????;-)
LeoStreet
16/05/2014, 16:26
bandit stessa cosa a me, soprattutto le la frenata č bella cattiva. mai posto il problema sinceramente :D accadeva sia con la mia vecchia N che con l'attuale R (e l'impianto cambia), presumo sia normale...
Forse non mi sono spiegato....i dischi non fischiano......fanno un rumore cupo (tipo il suono di un corno :blink: ) solo al termine della frenata.
facevano anche a me prima di fermarmi allo stop..wwwooooommmm....solo quello destro, ho spurgato , pulito i cilindri e cambiato pastiglie , per ora ho risolto..