Visualizza Versione Completa : Problema fari street mod. 2013
Ciao a tutti,
vi porto la mia esperienza in merito a quanto accadutomi nell'arco di un anno solare......
Dopo poco tempo dall'acquisto della mia street (maggio 2013) ho notato un'opacizzazione dei fari più o meno marcata alquanto antiestetica al punto che chiesi la sostituzione in garanzia; sostituzione correttamente avvenuta.
Precisamente un anno dopo, mi ritrovo con un inusuale problema: domenica, al rientro dal giro con amici trovo una piccola incrinatura interna del faro dx anteriore...
Oggi, presa nuovamente per giretto in paese, al rientro mi ritrovo con il solito faro dx con 2 evidenti incrinature ed una nuova sul faro sx (sono sicurissimo che oggi prima del giretto non c'erano).
Ho finito adesso di scrivere una mail a Triumph per avere maggiori info in merito (speriamo in bene), ma mi chiedo:
- è successo anche a qualcuno di voi?
- lo risolveranno mai questo problema? Non avrei proprio voglia di spendere soldi su un difetto ormai chiaro e riconosciuto.
Grazie
Tipico difetto dei fari a mandorla difettati.. manon avevano risolto sto problema sul modello nuovo? Comunque vai in concessionaria te li cambieranno ancora...
Io sul modello 2012 sono stato purtroppo colpito 2 volte.... la prima volta dopo quasi 1 anno e mi sono stati sostituiti in garanzia, mentre quest' anno, dopo aver superato i 2 anni mi si è nuovamente crepato un faro e non mi hanno fatto assolutamente niente, mi hanno detto che se volevo per l' intero blocco dovevo spendere 350 euro... bhe me lo sono tenuto così :P
anche io sapevo che sulle nuove era stato risolto... sulla mia dopo un anno sono ancora integri per fortuna. speriamo bene!
2877paolo
15/05/2014, 07:18
il problema lo risolveranno quando decideranno di rimontare i fari OO, gli unici degni di una triumph!!! :oook:
Brassiere Toscano
15/05/2014, 10:50
si saranno crepati a causa di un sasso? ricordo un amico che aveva una Speed 2008 col porta targa aftermarket, su certe strade non potevi seguirlo perché ti sparava addosso tutti i sassolini che trovava
si saranno crepati a causa di un sasso? ricordo un amico che aveva una Speed 2008 col porta targa aftermarket, su certe strade non potevi seguirlo perché ti sparava addosso tutti i sassolini che trovava
No, tranquillo. La rottura è interna e su più punti. È un difetto è mi fa paura il discorso dei 350 euro..
io ce li ho opacizzati sulla parte superiore... e che credo che il problema siano le lampade che scaldano troppo! vorrei andare dal concessionario, ma con il fatto della possibile crepatura "stento", magari ti rimetto quelli difettati 2012...
una domanda per chi gli ha gia cambiati, quando ve li hanno sostituiti, quelli fallati ve li hanno ridati o se li sono tenuti?
akira.k1
15/05/2014, 18:34
Quelli fallati se li tengono loro per effettuare i controlli
Dal mio divano
Brassiere Toscano
15/05/2014, 19:13
io ce li ho opacizzati sulla parte superiore... e che credo che il problema siano le lampade che scaldano troppo! vorrei andare dal concessionario, ma con il fatto della possibile crepatura "stento", magari ti rimetto quelli difettati 2012...
una domanda per chi gli ha gia cambiati, quando ve li hanno sostituiti, quelli fallati ve li hanno ridati o se li sono tenuti?
se monto delle lampadine più potenti mi si squagliano i fanali? :piango_a_dirotto::chair::chair:
BLUTORNADO!!!
15/05/2014, 22:40
anche a me sembrano appanati leggermente nel profilo piu' esterni... scaldano da morire e le luci mai spente si possono mettere come tutte le moto recenti... appanamento copre garanzia?
Richie17
16/05/2014, 00:49
Domani guardo sulla mia, ma la scorsa settimana l'ho lavata e non mi sembra che erano opacizzati e/o crepati... (Grattatina :p )
Le rotture sono uscite così all'improvviso nel giro di due uscite consecutive, al momento le vedo 3 tutte da dentro. L'opacizzazione me la riconobbero come problema in garanzia a settembre dello scorso anno. Anche io concordo che una concausa di questi problemi sia il calore troppo forte delle lampadine.
BLUTORNADO!!!
16/05/2014, 07:04
si ma il vetro nn dovrebbe risentire del calore.. io crepe per ora nn ne ho .. solo un po di nebbia interna nei contorno dei fari se cosi ' posso chimarla
frankiebali
16/05/2014, 10:08
Ogni giorno che passa.........sono sempre più convinto.........
OO
Tondi x tutta la vita!!!
A parte tutto mi dispiace che abbiano questo problema......:sad:
Ti auguro di risolvere nuovamente il problema ed il prima possibile.:oook:
Passato dal concessionario, li passeranno in garanzia anche questi. Certo sta che un problema che sembrava risolto è nuovamente rivenuto fuori. Speriamo bene! Ma qualcuno di voi ha montato lampadine diverse dalle originali? Ha mai avuto problemi?
Passato dal concessionario, li passeranno in garanzia anche questi. Certo sta che un problema che sembrava risolto è nuovamente rivenuto fuori. Speriamo bene! Ma qualcuno di voi ha montato lampadine diverse dalle originali? Ha mai avuto problemi?
in quale concessionaria sei andato?
in quale concessionaria sei andato?
Grosseto
se monto delle lampadine più potenti mi si squagliano i fanali? :piango_a_dirotto::chair::chair:
leggendo su internet ho scoperto che le lampade h4 danno questi problemi anche sulle auto. Cmq sono problemi che si possono risolvere con dei trattamenti e carta vetrata finissima, o dal carrozziere...
io personalmente ho messo le posizione a led e dei fari philips che hanno una dimensione più piccola rispetto all'originale, in teoria dovrebbe scaldare meno
Fari a led per la street? Come ci starebbero? Quali tipo comprare? Potrebbe essere una bella soluzione magari definitiva.
BLUTORNADO!!!
16/05/2014, 22:44
i posizione, non i fari.
idem ma ho messo delle orasma come cacchi si chiamano.. ma l'appannamento cera gia'.. si possono aprire e pulire??
Blu ti devo dare una brutta notizia, quello che vedi non è sporco o polvere ma è la plastica cotta. All'inizio si vedeva poco anche a me, poi con il tempo e sopratutto a luci accese, ti rendi conto che è una cottura della plastica. Secondo me il problema sono le lampadine troppo forti. Vorrei montarle a led, qualcuno con esperienza led? È facile montarle da soli?
Brassiere Toscano
17/05/2014, 08:19
Blu ti devo dare una brutta notizia, quello che vedi non è sporco o polvere ma è la plastica cotta. All'inizio si vedeva poco anche a me, poi con il tempo e sopratutto a luci accese, ti rendi conto che è una cottura della plastica. Secondo me il problema sono le lampadine troppo forti. Vorrei montarle a led, qualcuno con esperienza led? È facile montarle da soli?
seguo interessato l'idea lampadine a led :oook: in teoria a parità di luce dovrebbero scaldare di meno. correggetemi se ho detto una cazzata :biggrin3:
mi sembra ch Fearless sia elettrauto, potrebbe darci delle dritte? :supremo:
ragazzi, forse non mi sono spiegato! la lampadina a led l'ho messa al posizione e si mette come una normale lampadina, per i fari non è possibile, 1 perchè non è omolagata, 2 il led non fa un fascio di luce come una lampadina quindi di notte non illuminano la strada. il led si usa come faro diurno di posizione. L'unica per scaldare meno è mettere una lampadina un pò piu piccola sia di dimensione che di k.
ma mettendo una lampadina più piccola si avrà anche un fascio di luce meno potente...
Brassiere Toscano
17/05/2014, 13:14
ragazzi, forse non mi sono spiegato! la lampadina a led l'ho messa al posizione e si mette come una normale lampadina, per i fari non è possibile, 1 perchè non è omolagata, 2 il led non fa un fascio di luce come una lampadina quindi di notte non illuminano la strada. il led si usa come faro diurno di posizione. L'unica per scaldare meno è mettere una lampadina un pò piu piccola sia di dimensione che di k.
non c'ho mai fatto caso ma durante la normale marcia stanno accessi solo le posizioni, quindi mettendo un led riduci il calore, o sbaglio?
no se accendi il quadro sono accese solo le posizione, se accendi la moto si accendo i fari! (in tutte le moto è cosi)
Brasius te la moto la usi di più la notte il giorno? e cmq sia si vede ugualmente
ovvio che si vede ugualmente, ci mancherebbe! ma se devo viaggiare di notte voglio vederci bene!:biggrin3:
idem ma ho messo delle orasma come cacchi si chiamano..
ma l'appannamento cera gia'.. si possono aprire e pulire??
no non puoi aprirli e pulire ... almeno io non ci sono riuscito ...
anch' io ho i led di posizione e osvram come lampade ... per ora sgrat sgrat :dubbio:
Raga, sapete quali lampade a led potrebbero andar bene per la street?
Raga, sapete quali lampade a led potrebbero andar bene per la street?
io ho montato queste :oook: chiaramente di posizione :wacko:
2pz AUTO LAMPADE LUCI T10 BIANCO 8 LED 3020 SMD CHIPS: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/product/B00CBAK8MW/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)
e come lampade queste :
http://www.amazon.it/gp/product/B003Y7FKTC/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
queste come posizione te le sconsiglio i led si rompono ... il primo link non lo so le ho messe da poco ...
COPPIA LAMPADE LUCI T10 501 W5W 194 BIANCO 20 LED SMD: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/product/B00CBAKC7S/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)
BLUTORNADO!!!
17/05/2014, 23:07
no non puoi aprirli e pulire ... almeno io non ci sono riuscito ...
anch' io ho i led di posizione e osvram come lampade ... per ora sgrat sgrat :dubbio:
era gia' appannato prima del cambio lampadine.. ma il faro e di vetro nn di plastica... bha...
ci deve esser per forza il metodo di aprire il faro...
il problema lo risolveranno quando decideranno di rimontare i fari OO, gli unici degni di una triumph!!! :oook:
:oook: Ben detto! Ma purtroppo dovranno farli sempre in plastica per essere a norma con le norme europee.
;)
no se accendi il quadro sono accese solo le posizione, se accendi la moto si accendo i fari! (in tutte le moto è cosi)
Brasius te la moto la usi di più la notte il giorno? e cmq sia si vede ugualmente
Uhm no....nella street, almeno la vecchia, all'accensione del quadro si accende tutto il faro!! Te lo dico pdrchè ho sempre odiato questa cosa, prima o poi tra il connettore dei fari ci metto un bello switch e risolvo!!
ci deve esser per forza il metodo di aprire il faro...
Come no...basta semplecemente togliere la mezzaluna di supporto centrale dopo di che puoi svitare le tre viti che uniscono la calotta del faro...ci vuole niente ;)
Spè forse.ti riferivi al lunotto del faro, se è come nelle macchine è sigillato e non puoi frci nulla...però una volta tolte le lampade con moooolta pazienza ed un phon, se è condensa quella dentro, la puoi asciugare. :)
BLUTORNADO!!!
18/05/2014, 07:00
Mah se riesco a togliere la mezza luna quella argenta per intenderci posso arrivare a pulire il vetro o no ?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah se riesco a togliere la mezza luna quella argenta per intenderci posso arrivare a pulire il vetro o no ?
Questo non te lo sò dire, ma mi ricordo di gente che ha fatto quella parte color nero quindi presumo si possa smontare...il che non implica ovviamente che poi anche il faro si apra...prova a cercare sul forum la discussione "street 2012 fari crepati" o qualcosa di simile, li appunto ad uno che aveva colorato quella parte poi gli han cambiato i fari..se lo rintracci magari ti dice se viene giù pure il lunotto o no! ;)
Brassiere Toscano
18/05/2014, 09:37
non c'ho mai fatto caso, la guido sempre da seduto in sella! :D
BLU il faro è in plastica e non in vetro !!! si vede e si sente se con un dito gli dai qualche colpettino ... il suono è diverso !!!
secondo io ho smontato la mezza luna ho tolto le viti e non viene via un caxxxxo !!!
perche è termosaldato e non avevo voglia di spaccarlo :oook:
sono riuscito a pulire un po di bruscolini e di led rotti della posizione con un pannetto spostando piano con un cacciavite :lingua:
Uhm no....nella street, almeno la vecchia, all'accensione del quadro si accende tutto il faro!! Te lo dico pdrchè ho sempre odiato questa cosa, prima o poi tra il connettore dei fari ci metto un bello switch e risolvo!!
Come no...basta semplecemente togliere la mezzaluna di supporto centrale dopo di che puoi svitare le tre viti che uniscono la calotta del faro...ci vuole niente ;)
Spè forse.ti riferivi al lunotto del faro, se è come nelle macchine è sigillato e non puoi frci nulla...però una volta tolte le lampade con moooolta pazienza ed un phon, se è condensa quella dentro, la puoi asciugare. :)
sulla 13 con il quadro si accende la posizione e con il motore i fari! ci puoi mettere tutte e due le mani sul fuoco...
non c'ho mai fatto caso, la guido sempre da seduto in sella! :D
:botteee:
novità sui fari? avete risolto o il problema continua anche con i nuovi?
Sto aspettando che mi chiamino per sostituirli in garanzia. Per ora niente led, chiederò info quando mi chiamano per la sostituzione.
allora ci vuole per farseli sostituire... da quanto aspetti?
azz... troppo! non è possibile, che scuse ti hanno dato?
Ci sono passato oggi, hanno altre 5 moto in attesa di un ok per la sostituzione di pezzi in garanzia. Mah! Speriamo bene, mi avevan detto per i primi di giugno ma è passato un altro mese. Con l'occasione chiederò dei led e se li hanno e non perdo la garanzia, li faccio montare. Vediamo un po'...
BLUTORNADO!!!
03/07/2014, 22:09
a me me li cambiavano a giorni se lasciavo moto li.. gli ho detto facciamo stinverno..
a me me li cambiavano a giorni se lasciavo moto li.. gli ho detto facciamo stinverno..
anche a te si sono opacizzati? sei andato a farli vedere gia con le lampadine cambiate, ti hanno fatto storie?
Stamani sono stato dal fani a far vedere i fari! non ci dovrebbero essere problemi per la sostituzione in garanzia, me lo faranno sapere settimana prossima, mi hanno anche detto che dopo la sostituzione il pezzo ha una garanzia di un anno quindi anche se scade quella della moto non ci sono problemi come invece era stato detto a qualcuno da altri concessionari!
A parte questo mi hanno fatto una buona impressione infatti farò li anche il tagliando!
BLUTORNADO!!!
12/07/2014, 22:14
anche a te si sono opacizzati? sei andato a farli vedere gia con le lampadine cambiate, ti hanno fatto storie?gia preso moto con i fare annebbiati presa usata.. la mia era una delle prime.. mi ha detto di andare con le lampadine originali... probabilmente se nn avevo un amico in comune mi diceva di tirarmi er cazzo...
a me anche con lampade cambiate non hanno fatto problemi!
ma sono l'unico con i fanali sani dopo 7000km e 10 volte la cisa con tutte le sue buche e avvallamenti???
Henry Mox
13/07/2014, 16:10
SGRAT SGRAT, anche i miei dopo 11000 Km resistono
AGGIUNGO, con lampadine blu vision montate al primo tagliando (800)
tomcat84
13/07/2014, 16:11
anche io 5000km passati e tutto apposto speriamo bene:dubbio:
6000 km circa e tutto ok! sgrat
Ciao a tutti!moto ritirata da un mese e fanali opacizzati in alto....tagliando del rodaggio segnalo il problema..
mi hanno richiamato dopo due giorni e me li hanno sostituiti (ovviamnete in garanzia)
complimenti ai ragazzi dell'officina di a triumph milano per la sollecitudine e la cortesia
Ciao a tutti!moto ritirata da un mese e fanali opacizzati in alto....tagliando del rodaggio segnalo il problema..
mi hanno richiamato dopo due giorni e me li hanno sostituiti (ovviamnete in garanzia)
complimenti ai ragazzi dell'officina di a triumph milano per la sollecitudine e la cortesia
facci sapere con i nuovi come va!
Speriamo in bene...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al momento nn posso lamentarmi dell'assistenza ,anzi..leggendo chi è in attesa da diverso tempo per un problema che sembra simile al mio..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
facci sapere con i nuovi come va!
Ok!!!!
Zano