Visualizza Versione Completa : Scrambler Finalmente sono dei vostriiii
Ciao ragazzi, dopo un anno che vi seguo e sogno sul forum, finalmente posso farne parte sul serio! Sabato vado a ritirare (se sono arrivati i Tor e li hanno montati) la mia Scrambler my2014 bicolore.
In ogni caso anche se non la ritiro, mi porterò a casa un Premier Trophy Flag uk e un paio di guanti scelti al momento. Non so se prendere anche una giacca o per il momento utilizzarne una che ho già in pelle ma senza un minimo di protezione.
Prima possibile posterò qualche foto :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
TeamSabotage
15/05/2014, 09:55
La colorazione del my 2014 é priprio bella, la moto lo é sempre stata bella!
E con poco migliora pure!
Goditela perché é una delle poche moto che ai tuoi occhi resterà sempre bella come il primo giorno.
Bell'acquisto, tutta salute!
Benvenuto fra gli scrambleristi! :oook:
bipitiesse
15/05/2014, 12:04
Bienvenido !!!
Michelemaria
15/05/2014, 13:17
Ottima scelta!
Benvenuto !!!
E visto che sei in periodo di spese... prendi anche una giacca con le protezioni, se tutto va bene sarà del tutto inutile :oook:
Già che ci sono prendo anche le scarpe e se tutta va bene sono rovinato ihihih :)
Sei rovinato dal momento in cui sali in sella la prima volta :)
Bravissimo Meno!!!!!!
Complimenti :oook:
Benvenuto nella follia...:w00t:
Benvenuto nella follia...:w00t:
come va la bastard? :biggrin3:
Grazie a tutti! Se prima non dormivo per averla, ora non dormirò per guidarla :D
Come va la Bastard dici?
Diciamo che la bonnie è in vendita... e secondo me il motore scrambler è veramente più divertente.
Cmq la sto aggiornando un po:biggrin3:
Grazie a tutti! Se prima non dormivo per averla, ora non dormirò per guidarla :D
Immagino che abbia questa colorazione perchè è la sola bicolore del m.y. 2014.
Allora soffri ancora un pò, intanto ti guardi la mia!!
Complimenti per la scelta. Ottima.
Esatto è Lei! Anche io sto prendendo il ragno per la sella, spero che la mia ragazza non si faccia il culo a quadri quando si ci siede ihihih
mikscrambi
16/05/2014, 16:21
...allora benveunuto !
....SCRAMBLER ?!! ottima scelta ! ....tutto il resto e' noia...
Immagino che abbia questa colorazione perchè è la sola bicolore del m.y. 2014.
Allora soffri ancora un pò, intanto ti guardi la mia!!
Complimenti per la scelta. Ottima.
Non l'ho mai vista se non in foto. E' un color argento come la mia ? Sembra leggermente meno lucido.
È un argento più satinato che lucido
La Triumph lo chiama silver lunar. Tende un po all'azzurro ed è micalizzato, mi pare.
Sergio72
16/05/2014, 20:31
bella moto .
Le protezioni servono , un pò come l' ombrello : se te lo porti dietro , molto probabilmente non pioverà .
Ed i guanti con le protezioni , quelli sono ancora più indispensabili :oook:
Non fate caso alla faccia da ebete, ero così felice che mi è rimasta per tutta la mattinatahttp://img.tapatalk.com/d/14/05/17/bu9ypevu.jpg
Comunque la ritiro mercoledì perchè devono montare i TOR.
E solo oggi mi chiedevo: per portarla a casa devo percorrere 130km di autostrada. Essendo nuova e sotto rodaggio mi conviene salirci sopra e viaggiare o è meglio un carrello?
Fabrizio
17/05/2014, 13:02
Non fate caso alla faccia da ebete, ero così felice che mi è rimasta per tutta la mattinatahttp://img.tapatalk.com/d/14/05/17/bu9ypevu.jpg
Comunque la ritiro mercoledì perchè devono montare i TOR.
E solo oggi mi chiedevo: per portarla a casa devo percorrere 130km di autostrada. Essendo nuova e sotto rodaggio mi conviene salirci sopra e viaggiare o è meglio un carrello?
Ti devo rispondere........:laugh2:
Ti devo rispondere........:laugh2:
È come dire "quale minchia di carrello e carrellone....."
Fabrizio
17/05/2014, 13:20
Goditela e se non hai fretta lascia perdere l'autostrada, ti voleranno quei km:oook:
TorTogaTor
17/05/2014, 13:21
Già di per sé era bella... Ho visto dal vero la colorazione da Gadani a Pesaro pochi giorni fa 'e ti dico che è stupenda
Colorazione ben riuscita. Complimenti e buona goduria infinita..
Inviato dal mio Nexus 5
Sei gia' un figo............ora che hai pure la moto da figo...............altro che ragazza col culo a quadrotti!!!
Molla la ragazza, l'autostrada e dacci a tutta......................complimenti gran figa la tua moto!!!
Super complimenti!! Questa colorazione è proprio figa:oook:
Vedi di farti una una bella strada alberata e con curve-controcurve!
La fase di rodaggio esclude percorrenze a velocità costanti. Quindi, niente autostrada,
che, a mio avviso, è l'ultima spiaggia per questa moto.
Per quella moto una faccia da ebete la farei anch'io !!
Compliments !!
....scusate l'ignoranza cosa sono i TOR?
....scusate l'ignoranza cosa sono i TOR?
Gli scarichi aperti. Dovrebbe essere "triumph off road" se non erro. Stesso modello degli originali
Thanks!
Gli scarichi aperti. Dovrebbe essere "triumph off road" se non erro. Stesso modello degli originali
Deciso! La porto a casa io. Però 70km in autostrada devo farli per forza, i restanti 60 tutte curve e campagna.
La concessionaria fa servizio trasporto ma non ho chiesto quanto costa
Deciso! La porto a casa io. Però 70km in autostrada devo farli per forza, i restanti 60 tutte curve e campagna.
La concessionaria fa servizio trasporto ma non ho chiesto quanto costa
Mah!
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Una moto in rodaggio dovrebbe evitare le rotazioni costanti AD ALTI REGIMI. Secondo me farsi trasportare la moto per evitare l'autostrada in base a leggende urbane sul rodaggio è da pazzi. Anzi, camminando si arriva prima ai 1000 km del primo tagliando, dove si toglie l'olio da rodaggio (pieno di scorie metalliche) e si mette quello "normale".
P.s.: sono in rodaggio sulla mia MT-09, il cui motore é un tantino più sofisticato, quindi non sto facendo il frocio col culo degli altri... :-)
Sent from my iPad using Tapatalk
Io non ho nessunissimo problema a guidarla fino casa... ANZI!!! Ma dato che sul rodaggio ho una marea di dubbi sono appunto qua a chiedere chi ha più esperienza di me.
Chiedi a 3 persone, e ti daranno 5 risposte diverse...
Una moto in rodaggio dovrebbe evitare le rotazioni costanti AD ALTI REGIMI. Secondo me farsi trasportare la moto per evitare l'autostrada in base a leggende urbane sul rodaggio è da pazzi. Anzi, camminando si arriva prima ai 1000 km del primo tagliando, dove si toglie l'olio da rodaggio (pieno di scorie metalliche) e si mette quello "normale".
P.s.: sono in rodaggio sulla mia MT-09, il cui motore é un tantino più sofisticato, quindi non sto facendo il frocio col culo degli altri... :-)
Sono perfettamente d'accordo con te che è un pò esagerato farsi trasportare
la moto per evitare un breve percorso autostradale, anche se poi ognuno fa ciò
che più ritiene opportuno. Io preferirei strade bianche,
però, pur di non portarla in autostrada dove, per non essere travolto, dovresti
andare ad andatura piuttosto veloce. E questo, sempre secondo Triumph, durante
la fase di rodaggio è opportuno evitarlo. Sia per le alte velocità che i percorsi a
velocità costante, "sia lento che veloce".
Quello che leggi nel manuale si riferisce ad ore di guida a velocità costante, non i 40 min per fare 70 km.
Ad ogni 1000 giri corrisponde una variazione di circa 25-30 km/h, in autostrada da 80 all'ora nella corsia destra vai tranquillo, da 80 a 120 fai lavorare il motore a regimi diversi, soprattutto utilizzando sia la IV che la V, e problemi non ce ne sono.
Forse è addirittura peggio la statale, che col limite a 90 non ti permette variazioni.
L' importante non andare a regimi elevati, quelli vanno evitati durante il rodaggio.
Fabrizio
18/05/2014, 18:21
Quello che leggi nel manuale si riferisce ad ore di guida a velocità costante, non i 40 min per fare 70 km.
Ad ogni 1000 giri corrisponde una variazione di circa 25-30 km/h, in autostrada da 80 all'ora nella corsia destra vai tranquillo, da 80 a 120 fai lavorare il motore a regimi diversi, soprattutto utilizzando sia la IV che la V, e problemi non ce ne sono.
Forse è addirittura peggio la statale, che col limite a 90 non ti permette variazioni.
L' importante non andare a regimi elevati, quelli vanno evitati durante il rodaggio.
Concordo pienamente.
Cossa dire! Richiamo il buon Ferrini esclamando" non capisco ma mi adeguo":dry:
Prendendo per buono ogni singola opinione e farne un "pout pourri", il rodaggio complessivo dovrebbe terminare grosso modo intorno ai 1000km. In fondo in fondo una 70ina di km ad andatura più o meno costante (anche se un paio di autogrill li visiterò) intorno gli 80/90 kmH, nel complesso possono fare così male se il resto del rodaggio è fatto come libretto comanda?
Io la butto lì così, sono sempre domande di uno che ha appena acquistato una moto nuova e si fa troppi complessi.
Mi sento quasi come un ragazzino alla sua prima scopata, pensa più a chiedere a lei se fa male, quando invece basterebbe farlo e non pensarci.
Prendendo per buono ogni singola opinione e farne un "pout pourri", il rodaggio complessivo dovrebbe terminare grosso modo intorno ai 1000km. In fondo in fondo una 70ina di km ad andatura più o meno costante (anche se un paio di autogrill li visiterò) intorno gli 80/90 kmH, nel complesso possono fare così male se il resto del rodaggio è fatto come libretto comanda?
Io la butto lì così, sono sempre domande di uno che ha appena acquistato una moto nuova e si fa troppi complessi.
Mi sento quasi come un ragazzino alla sua prima scopata, pensa più a chiedere a lei se fa male, quando invece basterebbe farlo e non pensarci.
Non mi farei tanti problemi, è un robusto bicilindrico 865 cc con 60 cv, non un motore da motoGP
A questo punto fai così. La cosa migliore è fare ciò che
più ci si sente di fare
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Come si diceva un tempo "meno parole e più gas". Senza offesa eh! Quando ho preso la mia avevo gli stessi tarli :-)
bella scelta, io pur avendo la prima Scrambler sono andato a provarla proprio per vederla e testarla dal vivo, mi è venuto lo spinno appena hanno rifatto il bicolore...
sul rodaggio non sono un grande esperto, ho avuto solo moto usate, le uniche nuove sono state una Vespa 50 4HP che era un gioiello nelle mie mani, poi un Vespone PX150 con cui ho fatto un buon rodaggio credo, anche se dalle mie parti ti passava sempre accanto il ragazzino con la sfera 50 elaborata che tirava fino ai 110 e lì ho dovuto rispondere anche a Vespone nuovo, per la cronaca... persi
Come ti capisco, anch'io sono un fortunato possessore della my2014 bicolor! Per il rodaggio ricorda di non passare i 3000 giri nei primissimi km e varia la velox, anche in autostrada, poi appena puoi buttati nelle extraurbane. Se non hai mai guidato col semitassellato, come me, occhio, soprattutto sul bagnato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie MadMak! Infatti con il semitassello dovrò prenderci un po' la mano... Fortunatamente uno dei vantaggi di vivere in sicilia è che piove complessivamente si e no due mesi all'anno :D
eta beta
20/05/2014, 13:42
La colorazione del my 2014 é priprio bella, la moto lo é sempre stata bella!
E con poco migliora pure!
Goditela perché é una delle poche moto che ai tuoi occhi resterà sempre bella come il primo giorno.E' bellissima la sua.. la bicolore red&grey... tutte le altre.. mhhhh..
Venanzio
20/05/2014, 14:11
Ottima moto Buon divertimento.
La cosa bella del forum è che all'acquisto di una moto nuova da un iscritto c'è una reale e vera gioia da parte di tutti noi che partecipiamo all'evento come se la moto fosse nostra. Questo mi piace !! :oook:
La cosa bella del forum è che all'acquisto di una moto nuova da un iscritto c'è una reale e vera gioia da parte di tutti noi che partecipiamo all'evento come se la moto fosse nostra. Questo mi piace !! :oook:
:oook:
Inviato dal mio GT-I8730
ginino69
22/05/2014, 07:53
:oook::oook:
Presaaaaaaaa!!! Sono appena tornato da un bel giretto. Oltre a non voler scendere perchè è fantastica... Ho già la prima domanda da farvi: a motore caldo dopo una mezz'ora che ci giravo in tranquillità, ad uno stop mi fermo metto prima e si spegne a frizione completamente tirata! Mi è successo due volte. È normale visto che è il primo giro che fa o non dovrebbe mai accadere?
Meno, o è l'emozione che ti fa questo scherzo o devi regolare la frizione. Credo più la prima :oook:
a dire il vero è successo anche a me alcune volte appena presa. Ho aumentato un Po il minimo perché
era sotto i 1000. Ora, a circa 1050 giri non succede più però aspetto di ritirarla domani dopo il primo tagliando.
Per il resto è veramente eccezionale, il sound mi fa venire la pelle d'oca e si lascia guidare stupendamente. Ora devo leggere il libretto d'istruzioni perché non ho capito come si spengono le luci ahahah
Se non stai scherzando, sappi che non si spengono!
Per il resto è veramente eccezionale, il sound mi fa venire la pelle d'oca e si lascia guidare stupendamente. Ora devo leggere il libretto d'istruzioni perché non ho capito come si spengono le luci ahahah
Le luci stanno accese sempre, perché è obbligatorio circolare con luci accese anche di giorno
Non scherzavo, non lo sapevo proprio. Ora lo so grazie :D
Alzato il minimo un po' più di1000 e non si spegne più :D però cavolo devo prenderci la mano a girare in città, se in seconda a circa 30/40 kmh lascio l'acceleratore e lo riprendo la moto sobbalza!