Visualizza Versione Completa : Scrambler borsa laterale x scrambler
flavietto
15/05/2014, 10:35
Buongiorno a tutti ragazzi....avrei bisogno di un consiglio:
vorrei montare borsa laterale sulla mia scrambler e francamente quelle ufficiali triumph non mi piacciono proprio!
Ne avevo visto una con parte in plastica rigida ( da agganciare alla staffa) completato da parte in cuio e pelle con cerniera estendibile e con chiusura a chiave. Peccato che non riesco a trovarla da nessuno parte.....
qualcuno di voi piu pratico mi saprebbe indicare siti d accessori che abbiano un pò di articoli per trovare qcsa di interessante!!!!
ciao a tutti e grazie in anticipo... :biggrin3:
Franco Cuoio palermo:oook:
https://www.google.it/url?q=http://www.francocuoio.com/&sa=U&ei=K4t0U6rIDuip0QWIjYCwCg&ved=0CCIQFjAA&usg=AFQjCNEa44W-wn-_jda7yWbXiuJEYutCPQ
Quelle di cui parli tu probabilmente sono le mcj, molto belle ma piuttosto costose
flavietto
15/05/2014, 11:02
ho appena visto il sito mcj....in effetti sono molto belle ma cmq sono classiche.Quella che ho visto io,tanto x capirci,è una via di mezzo tra il bauletto laterale del gs e una borsa in pelle con fibie e chiusura
Chi cerca trova......:oook:
mariozappa
15/05/2014, 15:25
Tutto é soggetto al gusto: io ho messo una Tucano Urbano (credo 453) a Sn, con la staffa di protezione. Anche sotto il diluvio (qui frequente) non passa acqua. A Dx ci metto sotto il sughero ed appoggia sulle marmitte (no problem). Avevo la laterale Triumph ma mi si é sfatta.
Adesso ne montero' una rimediata dall'esercito svizzero in cuoio (30CHF). :dubbio:
MochaRacer
15/05/2014, 16:01
Secondo me su una Scrambler (non troppo classica) la Ortlieb non si batte
flavietto
15/05/2014, 19:31
Grazie della dritta...sono veramente belle e sembrano indistruttibili!!!si vede da un km che sono tedesche... :oook:
davide.ceccarelli
10/02/2016, 21:40
Mi aggancio a questo post; qualcuno ha dei link e soprattutto il telaietto è facilmente montabile/smontabile ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi aggancio a questo post; qualcuno ha dei link e soprattutto il telaietto è facilmente montabile/smontabile ?
Il telaietto originale, si monta e si smonta facilmente, ma non è un'operazione velocissima (devi svitare pedana posteriore e bullone superiore ammortizzatore completamente).
Esistono (mi sembra che sono in vendita anche qua sul forum) le staffe a sgancio veloce (si agganciano sempre ai soliti punti, ma al posto del foro, hanno un'asola aperta) basta soltanto allentare i bulloni per toglierle.
L'unica cosa che non ricordo è se il fissaggio superiore è esterno o interno al fissaggio dell'ammortizzatore.
Ps, io ho quelle originali e le lascio montate anche se non metto le borse.
davide.ceccarelli
11/02/2016, 18:43
Hai foto delle staffe ?
Mi piacerebbe vedere come stanno. L'idea di una staffa fissa sulla scrambler non mi entusiasma ma urge una soluzione [emoji4][emoji1303]
Per ora foto della moto con staffe montate non ne ho (le ho installate questo inverno :biggrin3:) e la moto è ancora in garage che dorme :laugh2:
Borse amphibious.com guarda se ti piaciono.ciao
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/cc49cafa27b3bbdc4e753826a3869032.jpg
Questa la fa la alo's.
La pelle è splendida. Attacco sulla staffa a sgancio rapido con chiusure a velcro, tracolla
Inoltre ha il latonesterno morbido e secondo me la rende piú bella e funzionale di quelle rigide sagomate
Inviato dal Sapientino
superfudo
12/02/2016, 15:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/cc49cafa27b3bbdc4e753826a3869032.jpg
Questa la fa la alo's.
La pelle è splendida. Attacco sulla staffa a sgancio rapido con chiusure a velcro, tracolla
Inoltre ha il latonesterno morbido e secondo me la rende piú bella e funzionale di quelle rigide sagomate
Inviato dal Sapientino
Sai il prezzo?
Sai il prezzo?
l'ho vista all'mbe per la prima volta ma nè allora nè oggi si sa il prezzo
lo shop on line di alo's è under contruction (c'era scritto che doveva essere on line in questi giorni)
la borsa è davvero bella perche l'aggancio col velcro fa si che te la puoi staccare senza troppi casini....
sono iscritto alla loro mailing list e quando lo shop sarà aperto dovrebbero informarmi...
superfudo
12/02/2016, 15:51
l'ho vista all'mbe per la prima volta ma nè allora nè oggi si sa il prezzo
lo shop on line di alo's è under contruction (c'era scritto che doveva essere on line in questi giorni)
la borsa è davvero bella perche l'aggancio col velcro fa si che te la puoi staccare senza troppi casini....
sono iscritto alla loro mailing list e quando lo shop sarà aperto dovrebbero informarmi...
Fa si anche che te la possono staccare senza problemi, io ho quella originale e non trovo nessuno per mettere un cxxxo di occhiello per mettere un lucchetto
Fa si anche che te la possono staccare senza problemi, io ho quella originale e non trovo nessuno per mettere un cxxxo di occhiello per mettere un lucchetto
ma infatti il fatto che l'aggancio sia a velcro e un lato morbido fa si che quando parcheggi te la porti via facilmente.
un conto è portarti via una borsa, un altro è portarti via una valigiona rigida
non la lascerei attaccanta nemmeno con il lucchetto
mikscrambi
12/02/2016, 18:57
Dipende dall'uso che se ne vuole fare (portatutto / viaggi...) ,
se fissarla al telaio o da portarsi dietro...devi restringere il campo per scegliere quella giusta per te :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))