PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler borsa laterale x scrambler

flavietto
15/05/2014, 10:35
Buongiorno a tutti ragazzi....avrei bisogno di un consiglio:
vorrei montare borsa laterale sulla mia scrambler e francamente quelle ufficiali triumph non mi piacciono proprio!
Ne avevo visto una con parte in plastica rigida ( da agganciare alla staffa) completato da parte in cuio e pelle con cerniera estendibile e con chiusura a chiave. Peccato che non riesco a trovarla da nessuno parte.....
qualcuno di voi piu pratico mi saprebbe indicare siti d accessori che abbiano un pò di articoli per trovare qcsa di interessante!!!!
ciao a tutti e grazie in anticipo... :biggrin3:

rori
15/05/2014, 10:38
Franco Cuoio palermo:oook:
https://www.google.it/url?q=http://www.francocuoio.com/&sa=U&ei=K4t0U6rIDuip0QWIjYCwCg&ved=0CCIQFjAA&usg=AFQjCNEa44W-wn-_jda7yWbXiuJEYutCPQ

maskabe
15/05/2014, 10:49
Quelle di cui parli tu probabilmente sono le mcj, molto belle ma piuttosto costose

flavietto
15/05/2014, 11:02
ho appena visto il sito mcj....in effetti sono molto belle ma cmq sono classiche.Quella che ho visto io,tanto x capirci,è una via di mezzo tra il bauletto laterale del gs e una borsa in pelle con fibie e chiusura
Chi cerca trova......:oook:

mariozappa
15/05/2014, 15:25
Tutto é soggetto al gusto: io ho messo una Tucano Urbano (credo 453) a Sn, con la staffa di protezione. Anche sotto il diluvio (qui frequente) non passa acqua. A Dx ci metto sotto il sughero ed appoggia sulle marmitte (no problem). Avevo la laterale Triumph ma mi si é sfatta.
Adesso ne montero' una rimediata dall'esercito svizzero in cuoio (30CHF). :dubbio:

MochaRacer
15/05/2014, 16:01
Secondo me su una Scrambler (non troppo classica) la Ortlieb non si batte

flavietto
15/05/2014, 19:31
Grazie della dritta...sono veramente belle e sembrano indistruttibili!!!si vede da un km che sono tedesche... :oook:

davide.ceccarelli
10/02/2016, 21:40
Mi aggancio a questo post; qualcuno ha dei link e soprattutto il telaietto è facilmente montabile/smontabile ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Maciste
11/02/2016, 07:45
Mi aggancio a questo post; qualcuno ha dei link e soprattutto il telaietto è facilmente montabile/smontabile ?

Il telaietto originale, si monta e si smonta facilmente, ma non è un'operazione velocissima (devi svitare pedana posteriore e bullone superiore ammortizzatore completamente).
Esistono (mi sembra che sono in vendita anche qua sul forum) le staffe a sgancio veloce (si agganciano sempre ai soliti punti, ma al posto del foro, hanno un'asola aperta) basta soltanto allentare i bulloni per toglierle.
L'unica cosa che non ricordo è se il fissaggio superiore è esterno o interno al fissaggio dell'ammortizzatore.

Ps, io ho quelle originali e le lascio montate anche se non metto le borse.

davide.ceccarelli
11/02/2016, 18:43
Hai foto delle staffe ?
Mi piacerebbe vedere come stanno. L'idea di una staffa fissa sulla scrambler non mi entusiasma ma urge una soluzione [emoji4][emoji1303]

Maciste
12/02/2016, 06:42
Per ora foto della moto con staffe montate non ne ho (le ho installate questo inverno :biggrin3:) e la moto è ancora in garage che dorme :laugh2:

messico
12/02/2016, 12:24
Borse amphibious.com guarda se ti piaciono.ciao

messi@
12/02/2016, 12:33
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/cc49cafa27b3bbdc4e753826a3869032.jpg

Questa la fa la alo's.
La pelle è splendida. Attacco sulla staffa a sgancio rapido con chiusure a velcro, tracolla

Inoltre ha il latonesterno morbido e secondo me la rende piú bella e funzionale di quelle rigide sagomate

Inviato dal Sapientino

superfudo
12/02/2016, 15:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/cc49cafa27b3bbdc4e753826a3869032.jpg

Questa la fa la alo's.
La pelle è splendida. Attacco sulla staffa a sgancio rapido con chiusure a velcro, tracolla

Inoltre ha il latonesterno morbido e secondo me la rende piú bella e funzionale di quelle rigide sagomate

Inviato dal Sapientino

Sai il prezzo?

messi@
12/02/2016, 15:20
Sai il prezzo?

l'ho vista all'mbe per la prima volta ma nè allora nè oggi si sa il prezzo
lo shop on line di alo's è under contruction (c'era scritto che doveva essere on line in questi giorni)
la borsa è davvero bella perche l'aggancio col velcro fa si che te la puoi staccare senza troppi casini....
sono iscritto alla loro mailing list e quando lo shop sarà aperto dovrebbero informarmi...

superfudo
12/02/2016, 15:51
l'ho vista all'mbe per la prima volta ma nè allora nè oggi si sa il prezzo
lo shop on line di alo's è under contruction (c'era scritto che doveva essere on line in questi giorni)
la borsa è davvero bella perche l'aggancio col velcro fa si che te la puoi staccare senza troppi casini....
sono iscritto alla loro mailing list e quando lo shop sarà aperto dovrebbero informarmi...

Fa si anche che te la possono staccare senza problemi, io ho quella originale e non trovo nessuno per mettere un cxxxo di occhiello per mettere un lucchetto

messi@
12/02/2016, 15:54
Fa si anche che te la possono staccare senza problemi, io ho quella originale e non trovo nessuno per mettere un cxxxo di occhiello per mettere un lucchetto

ma infatti il fatto che l'aggancio sia a velcro e un lato morbido fa si che quando parcheggi te la porti via facilmente.
un conto è portarti via una borsa, un altro è portarti via una valigiona rigida
non la lascerei attaccanta nemmeno con il lucchetto

mikscrambi
12/02/2016, 18:57
Dipende dall'uso che se ne vuole fare (portatutto / viaggi...) ,

se fissarla al telaio o da portarsi dietro...devi restringere il campo per scegliere quella giusta per te :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))