Visualizza Versione Completa : Come Mantenere I Guanti In Pelle?
Juste1911
15/05/2014, 15:34
Ragazzi non so più cosa fare... Ogni santo anno i miei guanti si rinsecchiscono, ci metto la crema, li pulisco con quei prodotti che si usano anche per i divani in pelle (roba apposita), dopo poche settimane tornano secchi... Duri... Li indosso e dopo un po' tornano elastici ma come li lasci a riposare uno o due giorni in box tornano rigidi... Penso siano in pelle bovina... Se non ci metto sopra qualcosa poi mi si strappano... E' successo lo scorso anno con dei Dainese simili a quelli di Valentino ma neri con le protezioni in metallo... Non li comprerò mai più, me li ero regalati qualche anno addietro.
Cosa posso fare?
Molti parlano della crema Nivea, io l'ho usata in passato ma non è che avesse fatto tutti questi miracoli... Magari ho preso la crema Nivea sbagliata (ci sono 10 tipi all'Esselunga)...
Voi come fate a non farli "rinsecchire"? Trucchi? Segreti?
Cheers & Lamps
Edit: nessuno ha qualche utile consiglio?!
Ciao Juste, io non ho grandi consigli da darti, purtroppo.
Io i miei li conservo a ca.., ehm...in qualche modo, pure spiegazzati e non ho mai avuto problemi con la pelle...
gixxer73
18/05/2014, 20:42
Può essere la sudorazione delle tue mani il problema ...
Sugarglider
18/05/2014, 21:12
Ma prendi spesso acqua? Magari in questo caso la soluzione sarebbe avere un altro paio di guanti ;) tipo H2Out
Anch'io non faccio molta manutenzione. Una volta all'anno una pulita e della crema.
Prova a tenerli ingrassati con la crema per calzature neutra. Mettila ogni due uscite. La nive ha troppa acqua. Evapora con il caldo ed il sole e poi i guanti, si seccano.
Io ho notato una cosa, ho due paia di guanti, uno per la tuta ed uno per la città, entrambi alpinestars, entrambi in pelle bovina, bene su quelli lunghi che uso con la tuta ho il tuo stesso problema, uso il guanto e poi la volta dopo lo trovo secco e duro. Basta rimetterli per qualche minuto che con il sudore delle mani si riammorbidiscono.....ecco appunto il sudore. Secondo me è l'indiziato numero uno. Il fatto che magari ci si faccia dentro delle belle sudate fà impregnare la pelle di sudore, ma una volta che questo si asciuga rimangono i sali e le impurità che si è portato appresso nel guanto e lo inrigidiscono.
È la stessa cosa che succede con le magliette quando si suda dentro veramente....
Quelli corti infatti, pur usandoli praticamente tutti i giorni, non hanno di questo problema perchè non ci ho mai sudato gran che dentro....
Magari sarebbe da provare ad usare qualche crema specifica per le tute in pelle, io ne ho una che mi ha regalato la Gimoto quando ho preso la tuta, altrimenti si sopportano quei 5min di dolore quando i guanti son rigidi sapendo che tanto poi si smollano.
Ps. Almeno i miei Alpinestras non puzzano, i dainese di prima oltre ad avere il problema della rigidità puzzavano come non mai :(
Juste1911
22/05/2014, 08:54
Io ho notato una cosa, ho due paia di guanti, uno per la tuta ed uno per la città, entrambi alpinestars, entrambi in pelle bovina, bene su quelli lunghi che uso con la tuta ho il tuo stesso problema, uso il guanto e poi la volta dopo lo trovo secco e duro. Basta rimetterli per qualche minuto che con il sudore delle mani si riammorbidiscono.....ecco appunto il sudore. Secondo me è l'indiziato numero uno. Il fatto che magari ci si faccia dentro delle belle sudate fà impregnare la pelle di sudore, ma una volta che questo si asciuga rimangono i sali e le impurità che si è portato appresso nel guanto e lo inrigidiscono.
È la stessa cosa che succede con le magliette quando si suda dentro veramente....
Quelli corti infatti, pur usandoli praticamente tutti i giorni, non hanno di questo problema perchè non ci ho mai sudato gran che dentro....
Magari sarebbe da provare ad usare qualche crema specifica per le tute in pelle, io ne ho una che mi ha regalato la Gimoto quando ho preso la tuta, altrimenti si sopportano quei 5min di dolore quando i guanti son rigidi sapendo che tanto poi si smollano.
Ps. Almeno i miei Alpinestras non puzzano, i dainese di prima oltre ad avere il problema della rigidità puzzavano come non mai :(
Guarda a me un militare ha suggerito il grasso di cavallo (inodore/leggermente profumato, non puzza) per mantenere la pelle, me ne hanno comprato un barattolo (5€), in questi giorni faccio un test e ti dico come funziona!
Idealmente dicevano di lavare con acqua e sapone neutro/marsiglia, poi passare il grasso, questo perchè la pelle umida assorbe l'acqua e con essa il grasso che tu ci vai a metter sopra...
Bray_Hill
22/05/2014, 09:10
io Nivea barattolo blu, una o due volte all'anno sia dentro che fuori... e poi li pulisco ogni volta con il latte detergente... mai avuto un problema di pelle rinsecchita :oook:
Lo scrofo
22/05/2014, 09:49
mai successa sta cosa ... A parte con Dainese ed Alpinestars ( prodotti davvero scadenti )
Ora come ora uso RICHA, una bomba, la pelle e' davvero pelle, non schifezza da 4 soldi pagata fior di quattrini.
Guarda a me un militare ha suggerito il grasso di cavallo (inodore/leggermente profumato, non puzza) per mantenere la pelle, me ne hanno comprato un barattolo (5€), in questi giorni faccio un test e ti dico come funziona!
Idealmente dicevano di lavare con acqua e sapone neutro/marsiglia, poi passare il grasso, questo perchè la pelle umida assorbe l'acqua e con essa il grasso che tu ci vai a metter sopra...
avevo lavatop i dainese...risultato si son rimpiccioliti abbestia e non ci stava più la mano! :(
ma successa sta cosa ... A parte con Dainese ed Alpinestars ( prodotti davvero scadenti )
Ora come ora uso RICHA, una bomba, la pelle e' davvero pelle, non schifezza da 4 soldi pagata fior di quattrini.
personalmente trovo alpinestras nettamente superiore a dainese, almeno per quello che ho visto io come giacche e guanti
gixxer73
22/05/2014, 10:13
Altro marchio che merita è spidi ... ;)
io una volta provai degli M-tech.....vestibiltà e comodità ottima....sembrava di indossare guanti in lattice da tanto che erano comodi....se ci fosse stata la mia misura li avrei presi anche se non ne avevo bisogno (dato che avevo da poco preso degli alpinestar)...
tornando al discorso della pella che si secca, io non ho mai avuto sti problemi....nonostante sui guanti non ci faccio alcuna manutenzione...e non li tengo bene...(li uso pure in pista sudandoci dentro) :D
gixxer73
22/05/2014, 11:18
Ho sentito parlare di questi guanti, ma non trovo venditori ... :)
Lo scrofo
22/05/2014, 12:07
eh bravo, l'unico che li vendeva qui vicino a me ha chiuso :(
Valeri sport e' micidiale. :(
gixxer73
22/05/2014, 12:21
Micidiale in che senso ??? :D
Lo scrofo
22/05/2014, 12:30
perche' a parte Market 2 ruote a Castelfranco, di negozi specializzati non ce n'e' uno nel raggio di 30 km da casa ... :(
I concessionari sparano di quei prezzi osceni !
gixxer73
22/05/2014, 12:58
Beh, pensa che io devo farne circa 100.. E i più vicini sono proprio Market e Valeri ... :(
mai successa sta cosa ... A parte con Dainese ed Alpinestars ( prodotti davvero scadenti )
Interessanti sti RICHA... ma non ho trovato nessun rivenditore su Roma... tu dove l'hai presi?
Per rendere la pelle morbida ho sempre adoperato la nivea ma forse era la pelle dei guanti M-tech ad essere ottima infatti oltre al materiale sono stati gli unici guanti che... mi calzavano proprio come un guanto! :)
Tutte le dita arrivavano alla perfezione compresi i mignoli, peccato che non riesco a trovarli e ne tantomeno un negozio che li venda.
;)
appena testati prodotti pulizia e mantenimento dodo juice....uno spettacolo....giubbotto in pelle bianco tornato praticamente nuovo...
Gianlunapoli
23/05/2014, 07:29
Anch'io uso richa in pelle modello cruiser non forato
Mi trovo da dio
Ma se il problema e la sudorazione ...usare dei sottoguanti no.....
Altro marchio che merita è spidi ... ;)
io ho gli spidi race vent..guanto fantastico però anche io ho questi problemi di sudorazione e quando li rimetto li trovo tutti rinsecchiti e la pelle si sta rovinando molto,erano bianchi ormai sono neri
salva_65
26/05/2014, 17:09
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/avy7a8an.jpg
Io uso questo...ed è una favola...funziona alla grande