PDA

Visualizza Versione Completa : Il Pistolero 80enne..

rjng
15/05/2014, 16:30
Ferisce il ladro col fucile...
Ottantenne ferisce ladro col fucile Dovrà rispondere di lesioni gravi - Corriere.it (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_15/ladro-sorpreso-80enne-armato-si-ferisce-sbaglio-un-fucile-3723dc54-dc30-11e3-8893-5231acf0035c.shtml)

Certo..in una collutazione tra un 80enne armato di fucile a pallini e un 36enne armato di chiave inglese è corretto dar l'eccesso di legittima difesa.Non fa una grinza.

Exo
15/05/2014, 16:46
158941

EtaBeta69
15/05/2014, 16:49
Sarebbe eccesso di difesa? Mi scappa da ridere ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2speed3
15/05/2014, 16:50
Giusto , deve essere condannato a frequentare un corso di tiro al bersaglio così la prossima volta finisce quello che ha iniziato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Stinit
15/05/2014, 16:54
Giusto , deve essere condannato a frequentare un corso di tiro al bersaglio così la prossima volta finisce quello che ha iniziato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

a ecco :cool:

Ferisce il ladro col fucile...
Ottantenne ferisce ladro col fucile Dovrà rispondere di lesioni gravi - Corriere.it (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_15/ladro-sorpreso-80enne-armato-si-ferisce-sbaglio-un-fucile-3723dc54-dc30-11e3-8893-5231acf0035c.shtml)

Certo..in una collutazione tra un 80enne armato di fucile a pallini e un 36enne armato di chiave inglese è corretto dar l'eccesso di legittima difesa.Non fa una grinza.

siamo un paese di ladri corrotti faccendieri ecc...le leggi non possono premiare la gente onesta

Erikuccia
15/05/2014, 18:09
Precedenti penali, senza fissa dimora, ennesimo tentato furto con minaccia di lesioni personali.....lasciamo perdere le origini altrimenti si rischia di essere additati come razzisti......e in tutto questo il nonnetto sarebbe accusato di "eccesso di difesa personale"?
Lo doveva far secco e basta.....concordo con chi propone la condanna ad un corso di mira

Stinit
15/05/2014, 18:13
Secondo chi scrive le leggi nostrane non ci si può difendere nemmeno dentro casa propria...:wacko: ...gli dovrebbero dare un premio a quel vecchietto!!

Chinaski
15/05/2014, 19:05
Quando un uomo con una chiave inglese incontra un uomo con un fucile, l'uomo con chiave inglese è un uomo morto... :cool:

Inviato a mia insaputa usando Tapatopa...

edotto
15/05/2014, 19:07
una medaglia gli devono, altro che eccesso di legittima difesa...cornuti.

Massibugio
15/05/2014, 19:10
io l'ho sempre detto, se mi capita qualcuno in casa lo finisco, scavo una buca in giardino e lo butto dentro... tanto chi lo viene a cercare? :cipenso: :cool:

macheamico6
15/05/2014, 19:22
Le leggi DEVONO essere cambiate.
Se uno si intromette in una casa privata (attenzione, NON parlo di un'attività commerciale), può essere "sparato" al di là del cd. "immediato e grave pericolo", ovvero con o SENZA legittima difesa.
La propria abitazione, che custodisce i nostri bambini, i nostri anziani e i nostri ricordi più cari, è sacra e inviolabile e tale deve restare.

rjng
15/05/2014, 19:40
Ora....non dico di premiarlo...ma almeno non rompetegli i coglioni,che doveva fare?dargli il portafoglio con contanti e bancomat?prego s'accomodi,le preparo un caffè?....se vengono da me mi mettono dentro a vita.

Bonzo
15/05/2014, 19:47
Piena e totale solidarietà all' ottantaduenne, a me è capitato di pestare a sangue uno dei due ladri che mi stava rubando l' auto lo scorso anno, li ho colti di sorpresa alle 12 mentre tornavo dal mare e uno dei due ha avuto i peggiori 5 minuti della sua vita, è passato parecchio tempo ma ancora nessuno si è fatto vivo per il risalcimento danni fisici, forse avrà capito e imparato la lezione???

macheamico6
15/05/2014, 19:47
io l'ho sempre detto, se mi capita qualcuno in casa lo finisco, scavo una buca in giardino e lo butto dentro... tanto chi lo viene a cercare? :cipenso: :cool:

Grave rischio.
Se poi t'arriva una bolletta dell'acqua di 5mila euro e devono cercare la perdita...... :biggrin3:

tbb800
15/05/2014, 20:13
Grave rischio.
Se poi t'arriva una bolletta dell'acqua di 5mila euro e devono cercare la perdita...... :biggrin3:

vedo che sei un esperto :biggrin3:

che ne dici di usare il solito ma efficace acido?

Stinit
15/05/2014, 20:14
Se uno si intromette in una casa privata (attenzione, NON parlo di un'attività commerciale), può essere "sparato" al di là del cd. "immediato e grave pericolo", ovvero con o SENZA legittima difesa.
La propria abitazione, che custodisce i nostri bambini, i nostri anziani e i nostri ricordi più cari, è sacra e inviolabile e tale deve restare.

QUOTO TANTISSIMO!!

Oppure il trattamento "ringhio" di tre uomini e una gamba...:biggrin3:

Grigo
15/05/2014, 21:13

Concordo pienamente.
Mi rifarei alla legislazione americana, dove il diritto alla difesa viene al primo posto

GSRocco
15/05/2014, 21:22

siamo in italia non dobbiamo dimenticarcelo :cry:

marco72
15/05/2014, 21:23
no no caro mio.
quindi se tuo figlio entra nel mio giardino x recuperare il pallone gli sparo?
dai x cortesia. ...john wayne è morto da tanti anni

Stinit
15/05/2014, 21:23
Concordo pienamente.
Mi rifarei alla legislazione americana, dove il diritto alla difesa viene al primo posto

Quoto...

no no caro mio.

Mi pare una forzatura come esempio...la storia del pallone non regge perché in una abitazione privata magari recintata sia il ragazzo sia l'adulto se deve recuperare il pallone/boomerang/frisbee suona al campanello del cancello...il padrone di casa esce e ti accoglie...se invece ti trovo dentro senza il mio permesso ho il diritto di pensare che le tue intenzioni sono potenzialmente pessime...

Massibugio
15/05/2014, 21:32
lasciamo perdere il diritto americano va...... non scherziamo :biggrin3:

Le89le
16/05/2014, 04:41
no no caro mio.

scusami ma son due situazioni completamente differenti!!!

come avrebbe mai potuto difendersi questo pover uomo se non con il suo fucile?? 82anni ...mica 50!! voglio vederti alla sua età cosa faresti nella stessa situazione.....
in italia è completamente ridicolo che uno non possa difendersi in casa propria da aggressioni o altro.

anzi ancora meglio, voglio vedere se era tua padre cosa avresti detto.....

paper
16/05/2014, 07:03
no no caro mio.

Certo, soprattutto se la cosa capita troppo spesso. Oltre al fastidio, potrebbe farsi venire strane idee e un giorno approfittarne per rubare.
Una fucilata, magari solo alle gambe, e il pallone non sconfina più. :oook:

Apox
16/05/2014, 07:10
no no caro mio.

Che esempio del menga... per non dire altro...
E se tuo figlio scavalca nel mio cortile e il mio rottweiler di 60 kg se lo mangia? Cosa facciamo???

Posso consigliare i maiali? Non avanzano niente.

giorgiorox
16/05/2014, 07:12
poi ci si domanda perchè siamo pieni di delinquenza, molta della quale importata

macheamico6
16/05/2014, 07:15

nono, mi avvalgo dell'esperienza raccontata su questi schermi da un utente che ora non è più tra noi :cry:

marco72
16/05/2014, 08:18
Certo, soprattutto se la cosa capita troppo spesso. Oltre al fastidio, potrebbe farsi venire strane idee e un giorno approfittarne per rubare.
Una fucilata, magari solo alle gambe, e il pallone non sconfina più. :oook:
scherzi spero

macheamico6
16/05/2014, 08:24

no no caro mio.

Oh Marco, un esempio è più capzioso di questo non avresti potuto trovarlo.
Anche se sarebbe troppo facile dirti che, come in tutte le cose, il buonsenso e l'intelligenza dovrebbero operare dei distinguo (e l'escludere un bambino dal discorso sarebbe proprio una di tali eccezioni, ma ritenevo non fosse necessario precisarlo), ti rispondo nello specifico.
Io parlavo di casa privata intesa come abitazione circoscritta da mura e un tetto sulla testa, il ché presuppone una porta e delle finestre apribili o con la chiave, o dall'interno, o forzandole.
L'esempio che fai tu, invece, riguarda la corte e quindi unicamente la proprietà privata, pertanto non lo ritengo pertinente.
Tuttavia, adesso che mi ci fai pensare, nelle ore notturne, se unifamiliare e se provvisto di recinzione >1,80 (bambini esclusi, ovvio), SI', ci includerei pure il giardino. E anche se il Duca è morto da 35 anni !!!

Automedonte
16/05/2014, 08:35
Nel dubbio spara: meglio un brutto processo che un bel funerale :incaz:

c'è una bella differenza tra un bambino in cortile che corre dietro ad una palla ed un adulto armato di chiave inglese in casa :dry:

frankiebali
16/05/2014, 08:47
Io penso che la buona vecchia mazza da baseball piena......sia più che sufficiente.:incaz:

2877paolo
16/05/2014, 08:55

io ti quoto, ma ho un piccolissimo problema... :cipenso:
visto che abito in città e non ho un giardino, posso portarlo da te? :dubbio:

Stinit
16/05/2014, 08:57

buttarlo nel tevere?

2877paolo
16/05/2014, 09:00
buttarlo nel tevere?

vuoi inquinarlo? :incaz:

:risate2::risate2::risate2:

Apox
16/05/2014, 09:02
Dai da mangiare alle pantegane

2877paolo
16/05/2014, 09:05
Dai da mangiare alle pantegane

invidiosi... :incaz:

:risatona:

Apox
16/05/2014, 09:07
invidiosi... :incaz:

:risatona:

:dry:

Secondo te, noi sul Po non le abbiamo??

Pure i gatti scappano!!

2877paolo
16/05/2014, 09:09
:dry:

Secondo te, noi sul Po non le abbiamo??

sicuramente ma quello del tevere noi le abbiamo certificate D.O.P. :oook:

maurino
16/05/2014, 09:13
Io parlavo di casa privata intesa come abitazione circoscritta da mura e un tetto sulla testa, il ché presuppone una porta e delle finestre apribili o con la chiave, o dall'interno, o forzandole.
L'esempio che fai tu, invece, riguarda la corte e quindi unicamente la proprietà privata, pertanto non lo ritengo pertinente.
Tuttavia, adesso che mi ci fai pensare, nelle ore notturne, se unifamiliare e se provvisto di recinzione >1,80 (bambini esclusi, ovvio), SI', ci includerei pure il giardino. E anche se il Duca è morto da 35 anni !!!
e se il bambino rompesse la finestra col pallone ed entrasse di soppiatto per prenderlo? :laugh2:

Vistosi minacciato il nordafricano ha reagito e tentato di immobilizzare l’anziano afferrando la canna del fucile, caricato a pallini, da cui è partito accidentalmente un colpo che lo ha raggiunto alla mano destra e all’addome. Il ferito, Hassan Bouassid, poi identificato per i precedenti penali, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Voghera dove è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Sul posto per ricostruire i particolari della vicenda sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santa Giuletta, insieme a quelli del Nucleo operativo di Stradella. Per l’aspirante ladro scatterà la denuncia per furto aggravato, mentre l’82enne padrone di casa dovrà rispondere di lesioni personali gravi ed eccesso colposo di legittima difesa.

comunque leggendo l'articolo la denuncia da parte delle FFOO penso fosse una cosa obbligata. Nessuno l'ha ancora giudicato colpevole, un briciolo di speranza c'è ancora :oook:

urasch
16/05/2014, 10:00
w l'italia

baffus
16/05/2014, 10:44
Che cul0, io ho il lago a un tiro di cadavere...ehm... di schioppo!:biggrin3::oook:

Chinaski
16/05/2014, 10:48
no no caro mio.

Per il bambino rompic0gli0ni basta un buon pastore maremmano...:)

In questo caso hai 2 opzioni
1) vasca da bagno e acido
2) sega ( intesa come attrezzo) e sacco nero monnezza...
:cool:

fitzcarraldo
16/05/2014, 12:51
Festa di compleanno a sorpresa: 6 morti e 12 feriti!!!

giorgiorox
16/05/2014, 12:59
Per il bambino rompic0gli0ni basta un buon pastore maremmano...:)

2) sega (intesa come attrezzo) e sacco nero monnezza...

fondamentale la specificazione...:oook:

2877paolo
16/05/2014, 13:02
2) sega ( intesa come attrezzo) e sacco nero monnezza...

opto, senza che cominciate a fare voli pindarici, per la seconda opzione... :oook:

:risate2::risate2::risate2:

fondamentale la specificazione...:oook:

Q8!!! :biggrin3:

paper
16/05/2014, 13:05
scherzi spero

Cerco di adeguarmi al clima del forum :boxe:

Anni fa in USA uno studente giapponese essendosi perso in una enorme zona residenziale entrò nel vialetto di un villino per suonare e chiedere informazioni.
Il proprietario, insospettito e timoroso per la sua proprietà, uscì con una pistola e gli gridò "freeze!".
Il giovane, poco esperto del gergo USA, continuò ad avanzare sorridendo e fu freddato.

Grigo
16/05/2014, 14:39

Anni fa in USA uno studente giapponese essendosi perso in una enorme zona residenziale entrò nel vialetto di un villino per suonare e chiedere informazioni.
Il proprietario, insospettito e timoroso per la sua proprietà, uscì con una pistola e gli gridò "freeze!".
Il giovane, poco esperto del gergo USA, continuò ad avanzare sorridendo e fu freddato.

Premesso che delle notizie riportate da giornali e telegiornali o chichessia bisogna fidarsi fino là......(potrebbero essere non completamente esatte o mancanti di alcuni particolari)
Preferisco non generalizzare, parlare per luoghi comuni o per sentito dire.
Le disgrazie come quella che riporti capitano in molti paesi e non sono ad esclusivo appannaggio del "far west" e mi dispiace che accadano.

Di sicuro nella storia che riporti manca la parte in cui il padrone di casa paga per l'errore commesso, perchè non è che proprio uno (anche negli USA) può sparare a cazzo come gli gira anche se è a casa sua.

Il mio riferimento alla legislazione americana era per appoggiare il diritto che ognuno dovrebbe avere di difendere la sua persona e la sua proprietà in caso di effettiva necessità, questo vuol dire che prima valuti se è un pericolo e poi se sei sicuro spari.

Concludo riportandoti la mia esperienza personale:
poco meno di un'anno fa mi trovavo in una zona un po' dispersa dello Utah mi son dovuto fermare a chiedere indicazioni; l'unica persona disponibile era un "classico" giovanotto con cappellino da baseball che stava scaricando dal suo "classico" fuoristrada parcheggiato nel "classico" vialetto una "classica" carabina con mirino da distanza e scatola di proiettili che ci potevi abbattere un orso...:w00t:
Cosa vuoi che ti dica, avrò avuto culo o il serial killer non era in giornata o semplicemente lui e io eravamo solo due persone normali, fatto sta che scaricando il secondo fucile e rinfoderando il suo bel coltello da caccia mi ha dato indicazioni per raggiungere la mia destinazione visto che avevo sbagliato strada.......:oook:

Mi fa più spizza il culo quando giro per certi quartieri delle nostre città, anche di giorno:incaz:

flax64
16/05/2014, 15:26
Negli U.S.A. le lobby delle armi sono molto potenti ...come la forza in Anakin...

bi_andrea_elle
16/05/2014, 16:03
leggo che la chiave inglese è del dieci..

paper
16/05/2014, 16:15
Premesso che delle notizie riportate da giornali e telegiornali o chichessia bisogna fidarsi fino là......(potrebbero essere non completamente esatte o mancanti di alcuni particolari)
Preferisco non generalizzare, parlare per luoghi comuni o per sentito dire.
Le disgrazie come quella che riporti capitano in molti paesi e non sono ad esclusivo appannaggio del "far west" e mi dispiace che accadano.

Di sicuro nella storia che riporti manca la parte in cui il padrone di casa paga per l'errore commesso, perchè non è che proprio uno (anche negli USA) può sparare a cazzo come gli gira anche se è a casa sua.

Il mio riferimento alla legislazione americana era per appoggiare il diritto che ognuno dovrebbe avere di difendere la sua persona e la sua proprietà in caso di effettiva necessità, questo vuol dire che prima valuti se è un pericolo e poi se sei sicuro spari.

Concludo riportandoti la mia esperienza personale:
poco meno di un'anno fa mi trovavo in una zona un po' dispersa dello Utah mi son dovuto fermare a chiedere indicazioni; l'unica persona disponibile era un "classico" giovanotto con cappellino da baseball che stava scaricando dal suo "classico" fuoristrada parcheggiato nel "classico" vialetto una "classica" carabina con mirino da distanza e scatola di proiettili che ci potevi abbattere un orso...:w00t:
Cosa vuoi che ti dica, avrò avuto culo o il serial killer non era in giornata o semplicemente lui e io eravamo solo due persone normali, fatto sta che scaricando il secondo fucile e rinfoderando il suo bel coltello da caccia mi ha dato indicazioni per raggiungere la mia destinazione visto che avevo sbagliato strada.......:oook:

Mi fa più spizza il culo quando giro per certi quartieri delle nostre città, anche di giorno:incaz:

Sicuramente gli yankees non sono tutti dei killer. Non sono riuscito a trovare la notizia per intero, ma da alcune citazioni il fatto risulterebbe accaduto in Virginia e lo sparatore sarebbe stato assolto per aver agito per legittima difesa.
Concordo sul fatto che se ti trovi in casa o in negozio un rapinatore armato o comunque pericoloso se riesci fai bene a sparargli o riempirlo di botte.
Se è uno zingarello disarmato mi limiterei ad un pò di botte, ma se è all'esterno o sta fuggendo assolutamente non si spara. Non si giustizia la gente per furto o tentato furto e nella concitazione l'errore è sempre in agguato.

leggo che la chiave inglese è del dieci..

A maggior ragione. Ha rischiato che l'energumeno gliela infilasse in gola di traverso.

Stinit
16/05/2014, 16:54

se sei fuori dalla mia proprietà recintata io non ti posso dire nulla...se hai qualche necessità ( recupero pallone...richiesta indicazioni ecc) suoni io ti apro e civilmente ti do udienza...se invece scavalchi e ti trovo dentro senza il mio permesso cosa devo pensare di te?? di certo il peggio...per cui le prendi a 2 a 2 finchè non porta dispari...

marco72
16/05/2014, 20:02
Oh Marco, un esempio è più capzioso di questo non avresti potuto trovarlo.
Anche se sarebbe troppo facile dirti che, come in tutte le cose, il buonsenso e l'intelligenza dovrebbero operare dei distinguo (e l'escludere un bambino dal discorso sarebbe proprio una di tali eccezioni, ma ritenevo non fosse necessario precisarlo), ti rispondo nello specifico.
precisazioni che mi fanno apprezzare di piu il tuo post....anche se non lo condivido ancora pienamente

paper
16/05/2014, 21:56
se sei fuori dalla mia proprietà recintata io non ti posso dire nulla...se hai qualche necessità ( recupero pallone...richiesta indicazioni ecc) suoni io ti apro e civilmente ti do udienza...se invece scavalchi e ti trovo dentro senza il mio permesso cosa devo pensare di te?? di certo il peggio...per cui le prendi a 2 a 2 finchè non porta dispari...

Ok. Allora mi pare di capire che se il ragazzino per riprendere il pallone scavalca lo freddi a fucilate.

Stinit
16/05/2014, 22:49
Ok. Allora mi pare di capire che se il ragazzino per riprendere il pallone scavalca lo freddi a fucilate.

e perchè??...il ragazzino se rivuole il pallone suona l'apposito campanello...io gli apro e si riprende il pallone senza nessun problema...

Massibugio
17/05/2014, 01:26
se il bambino entra in casa... senza permesso.. va a far compagnia al ladro :biggrin3:

robygun
17/05/2014, 06:42
e perchè??...il ragazzino se rivuole il pallone suona l'apposito campanello...io gli apro e si riprende il pallone senza nessun problema...

Da figatello, nel quartiere dove son cresciuto, era prassi normale scavalcare le cinte per recuperare i palloni... il massimo che ti dicevano era " ué fiö stá 'tenr i fiűr!!" ...
e magari ci scappava pure un giro di biscotti....

marco72
17/05/2014, 07:54
Da figatello, nel quartiere dove son cresciuto, era prassi normale scavalcare le cinte per recuperare i palloni... il massimo che ti dicevano era " ué fiö stá 'tenr i fiűr!!" ...
e magari ci scappava pure un giro di biscotti....
quotone....
un po di buon senso gente dai!

Massibugio
17/05/2014, 09:50
il mi babbo.. quando gli buttavo il pallone nel giardino e rompevo finestre e piante... scappava sempre un giro di schiaffi :biggrin3:

Grugno
17/05/2014, 21:39
quotone....
un po di buon senso gente dai!
Ti sei guardato in giro? hai visto dove vivi? :laugh2:

oscar diamante
19/05/2014, 10:36
Quando un uomo con una chiave inglese incontra un uomo con un fucile, l'uomo con chiave inglese è un uomo morto... :cool:

Allora, questa volta, l'uomo con la chiave inglese ha avuto un gran culo!!!
Forse il vecchietto aveva gli occhiali sporchi....

Danystreet
19/05/2014, 10:42
:blink:...Ahahahahaha... incredibile, che roba...!!!:ph34r: