PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger SFARFALLAMENTO TACHIMETRO TIGER 1050

bode00
16/05/2014, 19:39
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho un problema con la mia tiger '08

Ad inizio 2013 ho installato un contamarce ed una presa aceendisigari per il navigatore sul manubrio.
Ho girato tutta l'estate senza nessun problema, poi verso l'autunno ha iniziato a farmi strani scherzi la strumentazione.
In sostanza di punto in bianco il tachimetro digitale comincia ad indicare valori di velocità diversi...nel giro di pochi secondi salta da un valore ad un altro senza nessun senso...32..75...115..21...56.. e di conseguenza anche il contamarce indica marce diverse...
D'inverno l'ho tenuta ferma ed ho tolto anche la batteria. Quando l'ho ripresa in mano in primavera, subito tutto ok, poi pian piano ha ricominciato con lo stesso problema...:cry:

A qualcuno di voi è mai successa una cosa così?
Potrebbe essere un problema meccanico o, ed è quello che temo, un guaio elettronico dovuto a ll'instalazione del contamarce o della presa 12V?

Grazie mille a chi riesce ad essermi d'aiuto...

flax64
16/05/2014, 20:01
la butto li...hai provato a staccare la presa accendisigari....potrebbe essere un problema di schermatura....

bode00
16/05/2014, 20:14
Onestamente no, non ho ancora provato a fare nulla. Volevo sentire se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e nel caso come avesse risolto.
La presa 12V non l'ho attaccata direttamente alla batteria, ma allo spinotto per le manopole riscaldate sotto il cruscotto, quello sotto chiave.
Grazie comunque per la risposta

flax64
16/05/2014, 20:26
io ho il contamarce ma non la presa e non ho riscontrato nessun problema per esclusione do la colpa all accendisigari ma ovviamente potrei sbagliare....

bode00
16/05/2014, 20:36
il ragionamento fila...per curiosità, che contamarce hai montato?

urasch
16/05/2014, 20:51
secondo me è la batteria che ti sta salutando

flax64
16/05/2014, 21:05
cosi su due piedi non ricordo la marca...l ho npreso da bep s ...cmq stasera che torno a scasa guardo e ti lascio il messagqui...ah il lavoro me l ha fatto il mecca insieme ad altri lavori

bode00
16/05/2014, 21:17
secondo me è la batteria che ti sta salutando

Se fosse veramente questo il problema sarebbe oro...anche perchè adesso che ci penso prima di rimontarla l'avevo messa sotto carica

cosi su due piedi non ricordo la marca...l ho npreso da bep s ...cmq stasera che torno a scasa guardo e ti lascio il messagqui...ah il lavoro me l ha fatto il mecca insieme ad altri lavori

anch'io l'ho preso da bep's...il geartronic della pzracing

flax64
16/05/2014, 22:12
ho contollato ...e quello ti diro che in quasi tre anni che c e l ho l unico problema e al semaforo che ballonza tra la prima e la folle...i

bode00
11/06/2014, 12:25
scusate il ritardo della risposta ma è un periodo alquanto intenso per me....
...e se il problema fosse causato dalla presa 12V che ho installato sul manubrio? Controllando alcuni miei post vecchi probabilmente invece di attaccare la presa sulla presa a 3 poli (quella sotto chiave) l'ho attaccata a quella a 2 poli (sempre in tensione)....:blink: