PDA

Visualizza Versione Completa : Cane attraversa la strada nel momento sbagliato e .... sbadabam !!!

pao961
17/05/2014, 10:05
Ciao raga :sick: giovedì (visto la bella giornata) sono andato a fare un po di commissioni con il mio gioiellino :dubbio:

al ritorno da firenze ad arezzo avevo fissato con l' amico diavelo a montevarchi,

(x un giretto, che poi abbiamo fatto lo stesso fino a castellina in chianti)

visto che ero in anticipo e la pallostrada mi fa decisamente cagare :dry: esco a firenze sud ...

in direzione antella e san donato in collina ... esco dall' abitato dell' antella velocità quasi da codice ...

inizio a salire (vado sempre piano perche l' asfalto lo conosco e fa cagare) e prima di una curva a sx ...

che ripassa sopra l' autostrada un bel canetto decide che è il momento di attraversare :cry:

per non tirarlo sotto e fare strike mi sposto sulla destra (lo scanso) ma metto le ruote sullo sporco e ...

sbadabam :piango_a_dirotto:io non mi sono fatto niente :oook: ma la moto chiaramente un po di danni se li becca :

freccia a led, tampone (e menomale che l' avevo messi se no ciao parte sinistra) carter, leva cambio :sad:

gia ordinato le frecce (per forza la coppia ... nessuno ne ha 1 ?) il tampone originale menomale esiste

come ricambio (se non ricordo male 35 euro) carter qui son caxxi che faccio ??? nuovo ci vuole sui 130 euro !!!

o metto una protezione a coprire ? la leva del cambio a questo punto compro delle pedane regolabili arretrate ...

il concessionario ha delle buonamici, me le mette 340 euro (forse riesco a tirare qualcosina) mi piacevano anche le

valtermoto 1,5 ... il rivenditore di accessori me le mette 310 euro ... cosa mi consigliate ??? che sfiga però x colpa

di un canetto mi sono chiavato 500 / 600 euro :cussing:è vero che poteva andare peggio ... però che caxxxxxo :sick:

159085

leo
17/05/2014, 10:20
ieri un gatto in provincia di Grosseto mi ha fatto finire sotto un guard rail...mano rotta e moto idem...

pao961
17/05/2014, 10:25
ieri un gatto in provincia di Grosseto mi ha fatto finire sotto un guard rail...mano rotta e moto idem...

noooooooooooooooooooooooo leo anche te caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxoooooo ma che sfiga:sick:

ma porca putt.... mannaggia :cry:

Le89le
17/05/2014, 10:43
Il carter io l'ho pagato a dicembre 120euro...controlla che non sia crepato, a me nella botta oltre a strisciare si era formata una microcrepa nel carter e usciva un poco di olio...pedalina del cambio, qui l'inculata del secolo...70euro!! :( ....diciamo che le pedane arretrate non le tiri fuori con quella cifra però se vuoi approfittarne è il momento giusto! :)

pao961
17/05/2014, 10:46
grazie le89le :oook: mah ... mettere questi ?

Various / Daytona 675 VIN 381275 to 564947 / Daytona 675 Accessories / Triumph Accessories / Home / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/57514/)

Le89le
17/05/2014, 10:59
Si puoi benissimo.mettere quelle se vuoi coprire il danno e ripararti da eventuali future sfighe (non te le auguro).
Anche perchè l'olio contenuto nel carter statore è proprio poco, giusto qualche goccia...penso derivi da qualche trafilaggio nel albero dello statore...quindi anche se è crepato e perde non rischi di far danni per quello. :)

Ps. Io metterei le GB racing..son più belle

pao961
17/05/2014, 11:26
si dici sono + belle ? come materiale sono uguali ... però se sono + belle e i prezzi sono similari ci faccio un pensierino :oook:

zambe
17/05/2014, 11:35
a me sembrano uguali!

Himan
17/05/2014, 15:01
se vi faccio vedere come vado in giro io con la moto vi mettete a ridere huauhhuauhahu praticamente ho solo il minimo e indispensabile :P
l' importante è che non ti sei fatto nulla, fregatene della moto, si aggiusta ;)

pao961
17/05/2014, 15:10
totalmente d' accordo con te himan :oook: la moto si aggiusta !!! l' importante è non farsi una seg@ :lingua:

vicanet
17/05/2014, 15:14
Boia deh, che merda fra Pao e Leo. Leo spero ti riprenda presto... Per le moto vi auguro di farle più belle di prima, anche se ci sarà da bestemmiare anche in sardo!

Stamani a me invece è andata bene; ad Asciano o non ti va a sbucare una lepretta sul ciglio della strada alle 11:30 di mattina!!! O che ca..o ci fà a quell'ora a giro? Meno male ha corso un pò per la strada sul ciglio della strada e poi si è imbucata nel fossetto a dx; se attraversava la carreggiata ero del gatto!

Vi faccio il mio in bocca al lupo

terenz
17/05/2014, 15:50
noooooooooooooooooooooooo leo anche te caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxoooooo ma che sfiga:sick:

ma porca putt.... mannaggia :cry:

Ciao,mi dispiace per le vostre disavventure; io quando ancora avevo il monster,un giorno,in un giretto tranquillo sui colli dalle mie parti, esco da una curva e cosa ci trovo in mezzo alla strada???? UN CAPRIOLO :blink:.....
Subito ho pensato: son le 4 del pomeriggio e poi sono in moto.... Non posso essere "imbriago"!!!
Per fortuna che quel giorno stavo andando ad andatura "turistica" e quindi appena bambi ha visto e sentito il monster,se l'è data a gambe nel boschetto ai lati della strada e io son passato ancora incredulo. Ora tra la collezione di animali che mi hanno attraversato la strada quando sono in moto,oltre a cane,gatto,moreia (topo piccolo), pantegana o nutria,riccio,rana,scarbonasso (serpente nero di fiume che poi a dirla tutta non ha proprio fatto in tempo ad attraversarla :dubbio:) e fagiano....ora ci aggiungo pure il capriolo. :laugh2:

leo
17/05/2014, 16:45
Boia deh, che merda fra Pao e Leo. Leo spero ti riprenda presto... Per le moto vi auguro di farle più belle di prima, anche se ci sarà da bestemmiare anche in sardo!

Stamani a me invece è andata bene; ad Asciano o non ti va a sbucare una lepretta sul ciglio della strada alle 11:30 di mattina!!! O che ca..o ci fà a quell'ora a giro? Meno male ha corso un pò per la strada sul ciglio della strada e poi si è imbucata nel fossetto a dx; se attraversava la carreggiata ero del gatto!

a me è andata di lusso;son finti incastrato sotto il guard rail ,ma ci ha rimesso solo la mano,con 20 giorni di prognosi.
Avessi avuto il dispositnivo di frenata della nuova adv 1190,no sarei manco caduto....

Tricico
17/05/2014, 17:02
Certo che quei tamponi saranno pure carini ma non servono proprio a un caxxo

chissa' quanto li avrai pagati per niente

pao961
17/05/2014, 17:55
Certo che quei tamponi saranno pure carini ma non servono proprio a un caxxo
chissa' quanto li avrai pagati per niente
ciao Tricico ... ma come non servono proprio a un caxxo ??? se non avevo quelli la fiancata la tritavo :cry:

poi è chiaro che la leva la freccia e il carter motore dell' alternatore oltre al tampone li gratti !!! per forza !!!

tamponi tutta la vita !!! considera che non avevo le pedane posteriori che a me fan cagare visto che vado da solo ...

le tolgo sempre ... se avevo quelle sicuramente facevo meno danni :sick:

a me è andata di lusso;son finti incastrato sotto il guard rail ,ma ci ha rimesso solo la mano,con 20 giorni di prognosi.
Avessi avuto il dispositnivo di frenata della nuova adv 1190,no sarei manco caduto....

ma a te come è andata leo la dinamica ? stavi andando bello allegro ? in che zona ? colpa dell' asfalto ?

comunque la mano farà sicuramente male ma in un po di giorni guarisce ... meglio che altre cose costole (ne so qualcosa) o altro ...

la moto messa male ? danni ?

Le89le
17/05/2014, 18:30
ciao Tricico ... ma come non servono proprio a un caxxo ??? se non avevo quelli la fiancata la tritavo :cry:

poi è chiaro che la leva la freccia e il carter motore dell' alternatore oltre al tampone li gratti !!! per forza !!!

tamponi tutta la vita !!! considera che non avevo le pedane posteriori che a me fan cagare visto che vado da solo ...

le tolgo sempre ... se avevo quelle sicuramente facevo meno danni :sick:

Io quando son planato a dicembre infatti le avevo e mi hanno salvato scarico alto e fianchetto laterale

infoasci
17/05/2014, 21:05
A me il cane, per il momento, ha fatto solo la finta: ha attraversato fin davanti alla ruota, poi deve aver visto la moto, si è spaventato, ha eseguito un rapidissimo testa-coda, e in un attimo è tornato sul ciglio della strada. Il tutto senza nemmeno darmi il tempo di abbozzare una qualunque manovra di emergenza.
Fossi stato due metri più avanti o leggermente più veloce, avrei fatto anch'io la frittata.

Tricico
17/05/2014, 21:19
...certo...io fossi in te pero' metterei dei tamponi paratelaio normali...poi magari e' stata solo la dinamica della caduta che ti ha fatto grattuggiare il carter

Le89le
17/05/2014, 21:42
...certo...io fossi in te pero' metterei dei tamponi paratelaio normali...poi magari e' stata solo la dinamica della caduta che ti ha fatto grattuggiare il carter
Il carter gratta comunque qualsiasi tamlone tu metta!! Per salvarli l'unica sono i paracarter! ;)

france56
17/05/2014, 22:30
Mi dispiace , tra l'altro vicinissimo a dove abito :cry:

zambe
18/05/2014, 18:20

più che del gatto... eri di tagliatella alla lepre

Spaccapietre
20/05/2014, 09:55
La Brambilla sarebbe fiera di te! :lingua:

Cmq sono variabili aleatorie, o comunemente SFIGA fotonica. DAje che la moto la si ripara! :oook:

Genna84
20/05/2014, 13:32

mi spiace cavolo...

frankiebali
20/05/2014, 20:25
L'importante è che non vi siate fatti nulla di grave.
La moto si ripara.