PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Dove/Come montare il porta-bloccadisco

Lorenzo I.
17/05/2014, 15:55
carissimi tutti,
vorrei montare un porta-bloccadisco sulla mia Bonneville per un bloccadisco Artago Triumph e vorrei vedere un pò di foto di dettaglio per capire come e dove montarlo..
Vi ringrazio!

Tiesto
17/05/2014, 16:51
Io ho un bloccadisco Xena con la sua piccola custodietta, ha la cerniera. L'ho legata sul "triangolo" del telaio dove c'è la pedalina passeggero, lato destro, in basso. Appena posso metto una foto

Lorenzo I.
17/05/2014, 18:03
anch'io ho usato per un pò di tempo quello in stoffa, ma purtroppo si è rotto e sto passando a quello di metallo..
.. qualcuno monta porta bloccadisco di metallo? sarei curioso di vedere le diverse opzioni di montaggio e nel dettaglio anche come si monta..

velenoso
17/05/2014, 18:12
Per un po', dopo aver rotto la custodia originale in stoffa attaccata al telaio, l'ho portato agganciato direttamente su un lato nella fettuccia trasversale della sella.
Non male ;)

Sergio72
17/05/2014, 19:00
prima avevo la custodia in stoffa , che naturalmente si è presto strappata .
Poi sono passato a metterlo nella cinghia della sella , ma nn mi piaceva esteticamente e temevo che col tempo avrebbe danneggiato pure quella .
Ho montato quindi un supporto metallico sul carter della catena , spessorando con una gommina dove la base del bloccadisco andava ad appoggiarsi , per evitare fastidiosi colpi ad ogni buca..
ma era poco pratico e sempre sporco , lordandomi le mani ogni volta che lo mettevo .

Ora sono passato ad un praticissimo mini borsello in cuoio ( 15 cm di lunghezza e 6 di altezza mi sembra ) , attaccato nel telaio sottosella ( non il borsello originale Triumph , costosissimo alla follia ed inutilmente troppo grande perchè fa 20 o più cm di lunghezza )
Davvero niente male : comodo , robusto e molto pratico perchè ci sta anche una chiavetta di emergenza per fissare meglio specchietti o roba simile nel caso in cui si smollassero un pò e il lucchetto a spirale per il casco , utile quando non ho voglia di portarmelo dietro in mano .
L' ho preso ad un mercatino per 25 euro

Lorenzo I.
17/05/2014, 19:28
foto?

prima avevo la custodia in stoffa , che naturalmente si è presto strappata .
Poi sono passato a metterlo nella cinghia della sella , ma nn mi piaceva esteticamente e temevo che col tempo avrebbe danneggiato pure quella .
Ho montato quindi un supporto metallico sul carter della catena , spessorando con una gommina dove la base del bloccadisco andava ad appoggiarsi , per evitare fastidiosi colpi ad ogni buca..
ma era poco pratico e sempre sporco , lordandomi le mani ogni volta che lo mettevo .

Ora sono passato ad un praticissimo mini borsello in cuoio ( 15 cm di lunghezza e 6 di altezza mi sembra ) , attaccato nel telaio sottosella ( non il borsello originale Triumph , costosissimo alla follia ed inutilmente troppo grande perchè fa 20 o più cm di lunghezza )
Davvero niente male : comodo , robusto e molto pratico perchè ci sta anche una chiavetta di emergenza per fissare meglio specchietti o roba simile nel caso in cui si smollassero un pò e il lucchetto a spirale per il casco , utile quando non ho voglia di portarmelo dietro in mano .
L' ho preso ad un mercatino per 25 euro

Shining
17/05/2014, 19:38
lo sapete, vero, che i bloccadisco non servono assolutamente a niente?
Danno una martellata sul disco, lo rompono, e portano via la moto come se niente fosse.
Magari il bloccadisco resiste alla martellata, ma il disco no

2speed3
17/05/2014, 20:02
Danno una martellata sul disco, lo rompono, e portano via la moto come se niente fosse.

Lo aprono con un tappo di una penna bic , visto su YouTube

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Lorenzo I.
17/05/2014, 20:04
forse hai ragione, ma visto che purtroppo comunque aprono tutto e non mi va di andare con una catena a tracolla, qualcosa bisognerà pur mettere..
e comunque mi sembra offtopic.. sarei più curioso di vedere come e dove installare il porta-bloccadisco che ho appena comprato..
magari la discussione interessa anche a qualcun altro, visto che si vendono così tanti bloccadisco!

Shining
17/05/2014, 21:58
forse hai ragione, ma visto che purtroppo comunque aprono tutto e non mi va di andare con una catena a tracolla, qualcosa bisognerà pur mettere..
e comunque mi sembra offtopic.. sarei più curioso di vedere come e dove installare il porta-bloccadisco che ho appena comprato..
magari la discussione interessa anche a qualcun altro, visto che si vendono così tanti bloccadisco!

scusami se mi sono permesso di inquinare il tuo thread...
il fatto che si vendano tanti bloccadisco non ne fa conseguire automaticamente, comunque, che sia una scelta oculata

WillyWonka
17/05/2014, 22:28
Io ho ragionato così:
L'antifurto non lo metto perché TANTO SE VOGLIONO....
La catena non la metto perché TANTO SE VOGLIONO....
Il bloccadisco non lo metto perché TANTO SE VOGLIONO. ...
Il bloccasterzo non lo metto perché TANTO SE VOGLIONO....
Quando parcheggio le chiavi non le levo mai perché TANTO SE VOGLIONO....
:)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Nicoruk
17/05/2014, 23:33
Io per un periodo l'ho tenuto sul foro della predisposizione per il cavalletto centrale ma poi mi metteva un po' ansia. Ora lo lego al passante dei jeans, ma mi mette ansia lo stesso......

Gaetan3
18/05/2014, 00:36
Il bloccadisco va messo sulla corona...sul disco è inutile

Lorenzo I.
18/05/2014, 00:37
ragazzi: al di là delle scelte personali se e su quale strumento di dissuasione utilizzare..
la mia domanda era molto tecnica: c'è qualcuno che mi può far vedere dove e come installare il porta-bloccadisco di metallo al telaio?
vi ringrazio per qualsiasi foto di dettaglio vorrete postare..

Sergio72
18/05/2014, 15:17
come da tua richiesta ... allego le foto del mio borsello porta lucchetto ed altri oggettini utili :

159305 159306

velenoso
18/05/2014, 15:34
[QUOTE=Sergio72;6707824]come da tua richiesta ... allego le foto del mio borsello porta lucchetto ed altri oggettini utili [QUOTE]

Credo intendesse " direttamente" sul telaio...;)

OT: Bella "aspirazione" 😜 Son di Vicenza anch'io ma non ti ho mai visto in giro ;)

Sergio72
18/05/2014, 15:50
OT: Bella "aspirazione"  Son di Vicenza anch'io ma non ti ho mai visto in giro ;)[/QUOTE]

giro poco in centro città , solo per necessità . La uso per spostarmi qua e là , andare a trovare amici , fare piccole compere e naturalmente , per farmi bei motogiri sui colli Berici , Monte Grappa , Garda , Dolomiti , ecc

ps : chiedo scusa per la risposta privata che nn centra nulla con la domanda postata da Lorenzo

WillyWonka
18/05/2014, 15:52
Ora lo lego al passante dei jeans
Pericolosetto.... :blink:
Trovagli un altro posto lontano dal corpo, dai !

Tiesto
18/05/2014, 18:33
Mah, io ho il suo borsello in stoffa da 2 anni ed è ancora perfettamente integro. Dite che "naturalmente si strappa o si rompe", ma allora il mio è bello resistente...!

scusami se mi sono permesso di inquinare il tuo thread...
il fatto che si vendano tanti bloccadisco non ne fa conseguire automaticamente, comunque, che sia una scelta oculata

Qualcosa si dovrebbe pur mettere. Ho un bloccadisco d'acciaio di buon livello (almeno in teoria) con allarme sonoro, pesante e dall'aspetto massiccio, pistoncino spesso 1cm. Meglio di niente. Te che cosa usi? A parte non staccargli mai gli occhi di dosso, s'intende...:lingua:

Shining
18/05/2014, 18:42
Mah, io ho il suo borsello in stoffa da 2 anni ed è ancora perfettamente integro. Dite che "naturalmente si strappa o si rompe", ma allora il mio è bello resistente...!

Qualcosa si dovrebbe pur mettere. Ho un bloccadisco d'acciaio di buon livello (almeno in teoria) con allarme sonoro, pesante e dall'aspetto massiccio, pistoncino spesso 1cm. Meglio di niente. Te che cosa usi? A parte non staccargli mai gli occhi di dosso, s'intende...:lingua:

Non posso risponderti, sennò chi ha aperto il thread s'incazza perché siamo o.t.

velenoso
18/05/2014, 18:47

Però, nn lo avevo previsto 😳
Si vede che nn ho l'animus delinquendi...😎

brian_may
18/05/2014, 20:55
Io ho optato per un bloccacorona, quando devo muovermi lo fisso su uno degli ammortizzatori posteriori...

Fabio Pal
19/05/2014, 09:41
Io lo metto qui. Borsello in cuoio autoprodotto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=159388&stc=1

R0GER
19/05/2014, 10:08
Io ho l'ABUS con staffa sulla pedana passeggero (il lucchetto è stato parzialmente "annerito" vedi la foto nella firma) ed invece che al disco lo metto alla corona della catena perchè faccio prima :w00t:
E' meglio o non serve a nulla??
In ogni caso (partendo dal presupposto che se vogliono rubarti la moto nulla li ferma) che cosa è meglio? Il vecchio catenone legato la palo??:ph34r:

Robinhood333
19/05/2014, 11:02
Con 50 euri sulla mia subaru impreza avevo fatto montare una chiave nascosta che staccava l'impianto elettrico.....prima di capire come mai non parte perdono troppo tempo e prima che trovino la soluzione altrettanto...resta a quel punto solo il sollevamento e caricare nel furgone...la moto...perchè per l'auto era quasi inespugnabile in quanto un ladro agisce in meno di 3 minuti se perde più tempo molla l'osso

ramarro
19/05/2014, 11:09
Con 50 euri sulla mia subaru impreza avevo fatto montare una chiave nascosta che staccava l'impianto elettrico.....prima di capire come mai non parte perdono troppo tempo e prima che trovino la soluzione altrettanto...resta a quel punto solo il sollevamento e caricare nel furgone...la moto...perchè per l'auto era quasi inespugnabile in quanto un ladro agisce in meno di 3 minuti se perde più tempo molla l'osso

Non è proprio la stessa cosa con le moto... Al limite puoi mettere la bonnie nel baule della subaru....

My iPhone using patatatalk

Robinhood333
19/05/2014, 11:17
Non è proprio la stessa cosa con le moto... Al limite puoi mettere la bonnie nel baule della subaru....

My iPhone using patatatalk

Era solo un'idea...io ho il bloccadisco che per ora nn ho mai usato...comunque forse (la butto lì magari è un'idea) in zona fianchetto dx si può fare qualcosa o nella zona viti sottosella....a volte basta un interruttore...on off...lo metti in off...ora che lo becchino...dico una kazzata?

WillyWonka
19/05/2014, 11:24
il problema è che ormai le moto le caricano....

Tiesto
19/05/2014, 12:01
La moto è un altro mondo. Il miglior antifurto pratico è non staccargli mai gli occhi di dosso, come fosse una specie di figlia (per tanti lo è veramente)

WillyWonka
19/05/2014, 12:05
Comunque si spendono tanti soldi in spippoli.... direi che 250€ per un antifurto che almeno suona se provano a caricarvela è il minimo....

Lorenzo I.
19/05/2014, 13:43
Grazie: mi puoi fare vedere nel dettaglio come lo hai installato? hai usato qualche guarnizione supplementare per non graffiare il telaio?
nell'uso quotidiano, come va? ti si sporca molto lasciandolo all'esterno?

Io ho l'ABUS con staffa sulla pedana passeggero (il lucchetto è stato parzialmente "annerito" vedi la foto nella firma) ed invece che al disco lo metto alla corona della catena perchè faccio prima :w00t:
E' meglio o non serve a nulla??
In ogni caso (partendo dal presupposto che se vogliono rubarti la moto nulla li ferma) che cosa è meglio? Il vecchio catenone legato la palo??:ph34r:

gutzs
19/05/2014, 13:49
Quando parcheggio le chiavi non le levo mai perché TANTO SE VOGLIONO....
:)

Ci dici anche dove parcheggi? Cosi TANTO SE VOLESSIMO... :)

R0GER
19/05/2014, 14:14
Grazie: mi puoi fare vedere nel dettaglio come lo hai installato? hai usato qualche guarnizione supplementare per non graffiare il telaio?
nell'uso quotidiano, come va? ti si sporca molto lasciandolo all'esterno?

La staffa è quella fornita con il lucchettone ABUS: la fissi in meno di 2 minuti e non si nota nemmeno, nessuna guarnizione! Io poi ho nastrato una metà della parte gialla fluo del lucchetto perchè altrimenti è troppo "sparato".
L'uso è comodissimo in 20 secondi lo sganci dalla staffa e blocchi la moto. Tieni presente che io la moto la uso 365 gg anche se fa freddo e diluvia e l'uso è sempre pratico anche in estate se giri con giubbotti leggeri.

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31.0-8/1273742_10201870767919199_1577428969_o.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/411s9wRm2bL.jpg"]http://ecx.images-amazon.com/images/I/411s9wRm2bL.jpg

Fabio Pal
19/05/2014, 14:40
Ci dici anche dove parcheggi? Cosi TANTO SE VOLESSIMO... :)

Infatti..... se vogliono...:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=159557&stc=1

tunderstorm
19/05/2014, 15:12
io anni fa avevo usato una staffetta di metallo agganciata al telaio che comprendeva uno switch che interrompeva la corrente se il bloccadisco non era riposto al suo posto...si ottenevano due risultati in uno:
non ti potevi muovere con il bloccadisco inserito e se lo rompevano poi la moto non si metteva comunque in moto...non ho piu' la "cosa" quindi non posso mandarti foto, comunque con un minimo di immaginazione si ricrea sulla base del bloccadisco (O meglio corona) che vorrai scegliere

gutzs
19/05/2014, 15:15
come da foto, la borsa abus è quella inclusa con il bloccadisco (che si può comprare anche a parte), io ho fatto cucire 2 strisce di velcro per ancorarla e regge da un paio di anni, non è il massimo ma efficace.
159558