Visualizza Versione Completa : Bonneville Montaggio flat track. Problema con cavo acceleratore
ancatdubh
17/05/2014, 18:10
Oggi ho montato un flat track della lsl senza tagliarlo. Nessun problema per il cavo frizione, in quanto mi è bastato sganciare un fermacavo dal telaio e tirarlo un po'. Qualche perplessità c'è l'ho per il cavo acceleratore che rimane molto tirato sterzando completamente il manubrio a destra. Ho letto su qualche vecchio post che è possibile cambiare il giro dei cavi, ma non so come. Ho sollevato il serbatoio, ho visto che il cavo corre sulla sinistra parallelo al telaio, ma non ho idea di come fare per farlo passare dall'altra parte. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
mollodan
17/05/2014, 19:28
è facile ma scomodo,se il cavo freno anteriore non è troppo teso,significa che spostando i cavi accelleratore sulla destra dovrebbero avere abbastanza gioco, per scollegare i cavi accelleratore è sufficiente seguirli ed allentare i dadi che li bloccano, poi sfili i nottolini, se hai mani piccole è una belinata:oook:
ancatdubh
17/05/2014, 20:40
Perdona la mia ignoranza in meccanica, non vorrei scrivere qualche.cavolata....ho visto che i cavi finiscono sugli iniettori...è li che vanno sfilati i nottolini?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
mollodan
17/05/2014, 20:47
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/usajesuh.jpg
Questa è la foto che avevo messo nell'altro post, vedi quei due bulloncini?allentandoli e seguendo il cavo con una bella luce diretta, lo vedi subito come fare, è piú facile a farsi che a dirsi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Talpatalk
ancatdubh
17/05/2014, 20:49
I bulloncini sulla sinistra della foto? uno in alto ed uno in basso?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
doobidoob
25/05/2015, 13:10
Ciao, anche io ho preso il flat track della LSL convinto di montarlo in due minuti ma....insomma...non è proprio così cazzarola :dry:
Col meccanico di fiducia ci abbiamo perso non poco tempo dietro ed alla fine la soluzione adottata è stata questa:
1) Per la frizione via , come giustamente hai detto, i fermacavi
2) Per l'acceleratore abbiamo smontato il serbatoio e cambiato il giro dei cavi da sinistra verso destra
Per il freno volendo puoi non cambiare nulla e girarlo solo di poco facendolo passare però largo , è proprio brutto da vedere....Io ho preferito ordinare un cavo nuovo più lungo di qualche cm , dovrebbe arrivare a giorni e mi permetterà di far fare al cavo freno un giro più "normale"
è facile ma scomodo,se il cavo freno anteriore non è troppo teso,significa che spostando i cavi accelleratore sulla destra dovrebbero avere abbastanza gioco, per scollegare i cavi accelleratore è sufficiente seguirli ed allentare i dadi che li bloccano, poi sfili i nottolini, se hai mani piccole è una belinata:oook:
Perché conplicarsi la vita per sganciare i cavi lato, carburatore /iniezione? In 5 secondi apri l'acceleratore tramite le 2 viti e poi togliendo il serba fai passare dove vuoi :oook:
Nikoville
28/05/2015, 09:03
Oggi ho montato un flat track della lsl senza tagliarlo. Nessun problema per il cavo frizione, in quanto mi è bastato sganciare un fermacavo dal telaio e tirarlo un po'. Qualche perplessità c'è l'ho per il cavo acceleratore che rimane molto tirato sterzando completamente il manubrio a destra. Ho letto su qualche vecchio post che è possibile cambiare il giro dei cavi, ma non so come. Ho sollevato il serbatoio, ho visto che il cavo corre sulla sinistra parallelo al telaio, ma non ho idea di come fare per farlo passare dall'altra parte. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
A tutti i buoni consigli che ti hanno già dato, aggiungo che potresti sfilare i cavi direttamente dalla manopola dell'accelleratore.
Così facendo non dovrai smontare il serbatoio nè smadonnare vicino i carburatori/iniettori (se hai le mani grosse).
Nico:oook:
ancatdubh
01/06/2015, 06:54
A tutti i buoni consigli che ti hanno già dato, aggiungo che potresti sfilare i cavi direttamente dalla manopola dell'accelleratore.
Così facendo non dovrai smontare il serbatoio nè smadonnare vicino i carburatori/iniettori (se hai le mani grosse).
Nico:oook:
Grazie Nico per il consiglio, fortunatamente nel frattempo ho risolto. La discussione era dell'anno scorso :oook:
Glenn Lewis Frey
24/11/2016, 16:35
E' una discussione un po' vecchia... ma se volessi montare un flat track dovrei farci i fori per i comandi come nell'originale?
Mr.Fingerpicker
24/11/2016, 16:45
No.
Glenn Lewis Frey
24/11/2016, 18:20
Esaustivo, grazie.
Mr.Fingerpicker
25/11/2016, 08:25
Guarda, io non so cos'altro c'è da dire sui manubri delle "vecchie" Bonnie. E' dal 2007 che se ne scrive su questo Forum e ci sono numerose discussioni su qualsiasi tipo di manubrio.
Quando montai il Flat sulla mia T100 non feci altro che allentare le viti dei blocchetti, sfilare il manubrio di serie, reinfilare il flat(senza aprire nessun blocchetto) e fissarlo ai risers. Senza bisogno di cambiare giro ai cavi o altro. Le ridicole fascette che erano attaccate ai fori del manubrio originale le tagliai e con enorme soddisfazione mi accorsi che non servivano ad una beata minchi@, perchè il bel manubrio nuovo era comunque immobile.
Questa è la mia esperienza.
Glenn Lewis Frey
25/11/2016, 16:50
Ok grazie per il chiarimento, è che sto cercando di capirci qualcosa. Mi sei stato utile, ciao.