Visualizza Versione Completa : Bonneville Continental trial attack II
Dopo due anni e 12.000km era ora di cambiare le gomme e, dopo aver letto diversi post e pareri positivi qui su TCP, ho optato per continental trail attack 2.
Oggi ritiro la moto e la sensazione è totalmente diversa da quella che mi aspettavo: la moto sul dritto è abbastanza stabile ma in curva è decisamente ballerina e poco stabile.
Prima con le metz di serie non facevo certo pieghe eccezzionali ma una volta messa giù non si muoveva di un millimetro e teneva la traiettoria perfettamente. Invece adesso balla tantissimo e fatico a tenerla in traiettoria.
È una cosa normale dovuta alla gomma nuova e che si deve rodare o devo preoccuparmi?
Qualcuno che le ha già montate ha provato le stesse sensazioni?
Sent from my iPhone using Tapatalk
brian_may
17/05/2014, 19:17
Con la gomma nuovissima è normale, devi consumare la prima patina lucida prima che inizino a funzionare al meglio.
Inviato con la telecinesi
Con la gomma nuovissima è normale, devi consumare la prima patina lucida prima che inizino a funzionare al meglio.
Inviato con la telecinesi
:oook: almeno 200/300 km Vai piano all'inizio, comunque se il fondo e asciutto scivola un attimo sino a quando si consuma la pattina :lingua:
Ok era panico da novellino😄!
In effetti le ho provate ancora e ho incominciato a sentire un po la differenza: da ballerina sta diventando una sensazione di leggerezza, soprattutto in autostrada: a 120-130 fila liscia senza la minima vibrazione!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hannibal
18/05/2014, 21:56
Non mi pare proprio che la cera possa dare sensazioni di "moto ballerina"
Se continuate a montare gomme on/off su moto stradali, la sensazione ci sara' sempre,
pero' se fate i bravi e aspettate magari vi ci abituate... e direte che le gomme sono ...eccezionali... :cool:
Sugarglider
18/05/2014, 22:01
Le Trail Attack 2 non hanno la cera e sono pronte all' uso fidati :oook: forse hanno un profilo diverso rispetto alle Metz, che non ho mai provato, ma ti posso assicurare che avrai grandi e grandi soddisfazioni da ste gomme ;)
positivo71
19/05/2014, 09:04
Ho avuto le trail attack (I) fino a poco tempo fa, sicuramente performanti, ma ho sempre avuto fin dall'inizio un problema all'anteriore, nel senso che vibrava un po', aumentando notevolmente quando perdeva un po' di pressione, infatti ogni 15 giorni dovevo controllare e gonfiare (anche di poco) per mantenere un comportamento accettabile. Ho fatto controllare equilbratura più volte, senza rilevare nulla di anomalo, poi leggendo sul web pare fosse un problema noto. Anche sul dritto la moto mi dava una sensazione di maggior leggerezza e avvertivo maggiormente i cambi di asfalto. Le ho cambiate dopo 2 anni anche se non erano ancora finite e ho rimesso le metzeller, alle quali nonostante tanti commenti letti, non riesco a trovare un difetto. Le nostre moto non essendo super sportive, non necessitano poi di gomme da piega estrema, anche perchè entrano in gioco altri fattori come il telaio, le sospensioni ecc.ecc. e trovo che le metzeller siano oneste e garantiscano buone prestazioni in tutte le situazioni. Nel mio caso con sospenzioni bitubo e cartucce ohlins, mi trasmettono grande sicurezza sia sul dritto che in curva e la moto mi sembra sui binari in qualsiasi condizione di asfalto, con le Continental non era la stessa cosa. Questo è il mio personalissimo punto di vista, sicuramente soggettivo e magari derivante da un problema alla gomma anteriore che poteva dipendere anche da un difetto di fabbricazione e leggendo su diversi forum quest'ultima ipotesi sembrava essere fondata....
Sugarglider
19/05/2014, 09:09
Infatti hanno fatto subito l upgrade col le Attack 2 ;) anche io avevo letto pareri negativi sulle 1 però sono già al secondo treno :oook: