PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Dopo mappatura ECU sputa il tubo di controllo aspirazione

ciatty67
17/05/2014, 22:44
Ragazzi io non capisco più se c'è un nesso o no, due giorni fa ho fatto montare gli scarichi corti aperti originali sulla mia Storm, bisogna rimappare la centralina mi dicono ed io dico ok anche se un pò titubante :incaz::incaz::incaz:.....
Ora ogni 50 Km la moto spara via il tubetto in gomma che controlla la pressione del collettore di dx. Chiaramente si accende la spia di service e la moto spara e perde il minimo poichè aspira aria da fuori.... metto una fascetta sul tubetto oppure c'è qualcosa che non va nella nuova mappatura visto che i primi 400 km con gli scarichi lunghi non ho mai avuto il problema ???:incaz::incaz::incaz::incaz:

MACIGNO
18/05/2014, 07:35
:cool:Che io sappia gli unici spari dovrebbero uscire dagli scarichi...

Dennis
18/05/2014, 20:51
Credo sia una coincidenza.

legend78
19/05/2014, 07:27
è solo una coincidenza, 70000km mai avuto di queste noie, o meglio quei tubeti li ho sistemati con guaina termorestrindente e via!

ciatty67
19/05/2014, 20:43
è solo una coincidenza, 70000km mai avuto di queste noie, o meglio quei tubeti li ho sistemati con guaina termorestrindente e via!

Sollievo:dubbio: io avrei pensato a quelle mollette ad anello con cui si stringevano i tubi benzina al serbatoio ;-))

G79
19/06/2014, 13:06
:cool:Che io sappia gli unici spari dovrebbero uscire dagli scarichi...

:laugh2: e pure te c'hai ragiò!!!

Ragazzi io non capisco più se c'è un nesso o no, due giorni fa ho fatto montare gli scarichi corti aperti originali sulla mia Storm, bisogna rimappare la centralina mi dicono ed io dico ok anche se un pò titubante :incaz::incaz::incaz:.....
Ora ogni 50 Km la moto spara via il tubetto in gomma che controlla la pressione del collettore di dx. Chiaramente si accende la spia di service e la moto spara e perde il minimo poichè aspira aria da fuori.... metto una fascetta sul tubetto oppure c'è qualcosa che non va nella nuova mappatura visto che i primi 400 km con gli scarichi lunghi non ho mai avuto il problema ???:incaz::incaz::incaz::incaz:

Mal comune..................... :oook:

Io mi sono procurato la guaina... (su consiglio di Legend :oook:) ora resta da fare il lavoro...

ciatty67
19/06/2014, 14:06
:laugh2: e pure te c'hai ragiò!!!

Mal comune..................... :oook:

Io mi sono procurato la guaina... (su consiglio di Legend :oook:) ora resta da fare il lavoro...

Io ho preso un kit fascetta zigrinata gialla (così vedo meglio se scivola giù...) made in china. Tirata a mano dopo quasi 1500 km è ancora lì :oook: Spesa 0,85 Euro e ne ho anche arancioni e nere :biggrin3::biggrin3:

G79
19/06/2014, 18:45
Io ho preso un kit fascetta zigrinata gialla (così vedo meglio se scivola giù...) made in china. Tirata a mano dopo quasi 1500 km è ancora lì :oook: Spesa 0,85 Euro e ne ho anche arancioni e nere :biggrin3::biggrin3:

i punti in cui salta sono 3:

sotto al serbatoio (le pipette)
sopra i collettori (davanti gli iniettori)
il terzo ti lascio indovinare dov'è... :smoke_:

:biggrin3:

ciatty67
26/06/2014, 23:10
i punti in cui salta sono 3:

sotto al serbatoio (le pipette)
sopra i collettori (davanti gli iniettori)
il terzo ti lascio indovinare dov'è... :smoke_:
:biggrin3:

Uhmmm, a me saltava la pipetta dx sotto il serbatoio... cavoli sono 2 tubi perciò 4 possibilità o no.....:sick:

Comunque queste risolvono.........

163829