Visualizza Versione Completa : Bonneville che ne pensate (modifica livrea)
franceasr
18/05/2014, 06:55
Oddio no...... adesso capisco di cosa si tratta la mania dello spippolo...aiutatemi volevo un vostro parere, per dare un tocco di personalizzazione alla mia amata, tra le tante cose mi è venuta in mente una è queta: striscia bianca su serbatoio e parafanghi, questo è solo un progetto con lo scotch di carta, ma l'effetto mi piace. Inoltre voglio levare paraginocchia. Ciao e grazie 1000
TorTogaTor
18/05/2014, 07:47
Belle, a me piace ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
velenoso
18/05/2014, 08:00
Se hai un po' di manualità, puoi ottenere un bell'effetto non invasivo e reversibile utilizzando della carta adesiva tagliata a misura.
Io ci ho fatto addirittura il mio casco:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/9y5ymyje.jpg
Sergio72
18/05/2014, 14:29
a me i paraginocchia piacciono , ma se vuoi toglierli , ci sono alcuni tutorial interessanti qui sul forum . ho letto però che in alcuni modelli sono attaccati veramente troppo bene e togliendoli , il serbatoio è rimasto molto segnato da colle che non se ne andavano senza rovinare pure il serbatoio , quindi alcuni sono stati poi costretti loro malgrado a rimetterli sù
Provare a toglierli comunque non comporta problemi , al limite , col silicone li rimetti.
le strisce bianche stanno benissimo , soprattutto su di una moto " monocolore ".
Forse potresti prendere in considerazione anche l' idea di metterle asimmetriche , cioè sul lato di centro - sinistra della moto , diametralmente opposte al tappo serbatoio , un tocco che in genere richiama un pò alla sportività ( ovviamente tale asimmetria va anche sui parafanghi )
159302159303
velenoso
18/05/2014, 14:33
Per togliere i para ginocchia basta aspettare una giornata calda, alzarli delicatamente da un lato ed altrettanto delicatamente tirarli via. Poi vai da un carrozziere e con un prodotto apposta in 2" netti rimuovi i residui collosi (se ce ne sono). IMHO, la moto ci guadagna molto ;)
ciachi67
18/05/2014, 14:46
Q8 sergio72: assolutamente asimmetriche!!! Centrali non hanno un Bell effetto anche perché hai il tappo benza spostato a dx!!! L effetto e bello( l'ho fatto anche io in passato) anche se non è una "novità" assoluta!!! Ma se a Te non importa....:oook:
WillyWonka
18/05/2014, 15:51
Se hai un po' di manualità, puoi ottenere un bell'effetto non invasivo e reversibile utilizzando della carta adesiva tagliata a misura.
Bellissimo !
Dove si trova questa carta adesiva ?
velenoso
18/05/2014, 16:28
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/zehy8apu.jpg
Si trova a volte da Brico, Grancasa, Leroy Merlen o in qualche cartoleria bel fornita. Ultimamente però si fa un po fatica a reperire tutti i colori... Se impari ad usarla, ti togli delle belle soddisfazioni:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/ubuhymaz.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/18/py9a5y2y.jpg
WillyWonka
18/05/2014, 16:46
Fichissimo!
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Se vuoi un bel lavoro ti consiglio di comprare la pellicola adesiva per il car Wrapping.
Scaldate con il phoon prendono qualsiasi forma.
Io ho fatto cosi.
Se vuoi vedere il risultato vedi in firma.
TeamSabotage
18/05/2014, 19:02
La mia ha una fascia centrale nera, che poi era la vernice originale, con bordi bianchi rigorosamente verniciati e niente roba appiccicata su, nemmeno la Thruxton può vantare una simile esecuzione per capirci... ricorda che se le fai centrali il serbatoio, se ci fai caso, è leggermente spostato sulla sinistra. Se giochi con adesivi vari forse non hai problemi perchè immagino farai il lavoro con serba montato ma se vernici e vuoi una riga centrale devi partire dalla sella in modo centrale e spostarti di qualche mm sulla destra per poi averla ben centrata una volta rimontato il tutto.
159336
159337
Dico la mia? O vernici o nulla!!
Fabio Pal
19/05/2014, 09:47
Mi ricolda qualcosa.....:w00t:
159389
Mi ricolda qualcosa.....:w00t:
159389
Già...:biggrin3:
ferragigi
19/05/2014, 15:54
vai in una tipografia, ti fai dare del pvc (autoadesivo per esterni) del colore che ti piace (nn hai una scelta infinita), gli dici che lo vuoi già tagliato a strisce lunghe ... cm (comprese le due laterali strette, se ne fai una larga centrale e due sottili laterali come il trx). gli dici "prespaziate", così quando le monti sono perfettamente parallele. in quanto a verniciare... il trx originale le monta adesive con il trasparente sopra.
con 10 euro fai due moto...
eta beta
19/05/2014, 17:49
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/zehy8apu.jpg
Si trova a volte da Brico, Grancasa, Leroy Merlen o in qualche cartoleria bel fornita. Ultimamente però si fa un po fatica a reperire tutti i colori... Se impari ad usarla, ti togli delle belle soddisfazioni:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/ubuhymaz.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/18/py9a5y2y.jpg
Uso il dc-fix da 40 anni e ci ho fatto un sacco di collages... pensare che è nato per foderare i cassetti!
Ha un difetto: non ha una grande adattabilità sulle superfici sferiche.
Il wrapping da questo punto di vista è insuperabile. Un serba intero rivestito col dc-fix non lo puoi fare, se non a pezzi.
Per le fasce va benissimo. Io ho fatto numeri e portanumero per il codolino e i numeri per il cupolo.
fitzcarraldo
19/05/2014, 19:22
Dico la mia? O vernici o nulla!! come cambia il forum, qualche anno fa solo vernice e chi usava adesivi verniciati era perculato!!! ora va di moda la carta per i cassetti...:w00t:
eta beta
19/05/2014, 20:01
come cambia il forum, qualche anno fa solo vernice e chi usava adesivi verniciati era perculato!!! ora va di moda la carta per i cassetti...:w00t:
Anche uno che trascinava una nave in cima ad una montagna... era parecchio perculato! :D
Il portanumero e il numero sono cose che possono essere fatte anche di carta e col pennarello. Me lo disse un certo Mike "The Bike". :D
fitzcarraldo
19/05/2014, 20:33
Anche uno che trascinava una nave in cima ad una montagna... era parecchio perculato! :D
Il portanumero e il numero sono cose che possono essere fatte anche di carta e col pennarello. Me lo disse un certo Mike "The Bike". :Dio non mi riferivo alle tue tabelle... che comunque non mi risulta siano mai state fatte con l'adesivo per i cassetti da hailwood!!! :laugh2:
franceasr
20/05/2014, 07:42
Grazie per i consigli, ma io mi riferivo su come possono stare, su una bonnevile, ho paura che le gomme tassellate tipo scramler e questa livrea tipo thruxton non ci azzecchi tanto.
eta beta
20/05/2014, 09:42
l'adesivo per i cassetti.. "Adesivo per i cassetti" ? Come questo? :D
159614
oneofakind
20/05/2014, 21:56
trovata oldissima
eta beta
21/05/2014, 15:20
trovata oldissimaVolevi dire: "vintage" ? Modern Classic ?
Vai di strisce!!!
159749
159750
velenoso
21/05/2014, 21:38
Uso il dc-fix da 40 anni e ci ho fatto un sacco di collages... pensare che è nato per foderare i cassetti!
Ha un difetto: non ha una grande adattabilità sulle superfici sferiche.
...e il mio casco che forma ha? 😉