Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Aggiornamento sospensioni
eh si... devo iniziare a pensare a cosa fare per il reparto sospensioni...
a 83.500 km dopo 2 controlli alle forche e altrettanti al mono....
credo sia il momento di valutare il da farsi.... il mono è proprio smoscio... e di conseguenza pure le forche stanno facendo la maionese...
cosa consigliate? considerate che il budget è davvero ristretto :cry:
nikonikko
18/05/2014, 23:56
Porta il tutto da un sospensionista serio, con l'ammortizzatore con 80/100 euro ce la fai con le forcelle te ne serviranno almeno 200.
area82030_lb
19/05/2014, 07:52
Con un budget ristretto penso che tu debba pensare di prendere o extremtech che a vole fa delle offerte di mono piu cartucce a prezzi veramente accessibili o sull usato di altre marche!
datemi suggerimenti..... concreti eventuali modelli, cose da fare e relative spese all'incirca.... poi valuterà quanto è fattibile e cosa no ;)
beh avendo un budget ristretto (anche se non so di quanto)....potresti prendere forche e mono di una day originali con pochi km alla prima occasione che trovi sul mercatico,magari se vuoi qualcosa in più prima di montarle le fai revisionare con molle olio olhins o bitubo non so anche hyperpro che molti ne parlano bene
per le forche conviene cambiare oltre all'olio anche le molle o è meglio pompanti?
per il mono invece meglio sostituirlo (se si con cosa...) oppure può andare bene rigenerarlo e cambiare la molla?
comunque sono passato dal sospensionista :D
con mia sorpresa ho da fare poco...
le forche vanno bene l'unica cosa che ogni tanto non va come deve è l'estensione che rimane un po frenata, alla prossima revisione tra un 5000/6000 km si guardano i "tappi" e nel caso si cambia l'idraulica e allora vedrò se vale la pena cambiare anche le molle....ma a detta sua non ce n'è motivo.
il mono invece non è spompo come credevo, devo solo regolare il precarico della molla e alzarlo un goccio.
:oook:
NOT NORMAL
20/05/2014, 11:35
Vuoi un consiglio spassionato???? risparmia e cambia tutta la moto.........................:oook:
Vuoi un consiglio spassionato???? risparmia e cambia tutta la moto.........................:oook:
oooooh la :D
ahahahahha prima dei 100.000 non è possibile ;)
fate na colletta :D
dayrosso
22/05/2014, 19:31
Vai di molle progressive ant+post Hiperpro, ( 2 anni fa' le pagai 215 euro da aviaracing) +revisione 250 reparto sospenzioni. Poca spesa tanta resa, la moto si comporta proprio bene, le sconnessioni dell'asfalto le copia meglio di prima e la puoi "strapazzare" mooolto di piu'
sagyttar
23/05/2014, 14:17
Vai di molle progressive ant+post Hiperpro, ( 2 anni fa' le pagai 215 euro da aviaracing) +revisione 250 reparto sospenzioni. Poca spesa tanta resa, la moto si comporta proprio bene, le sconnessioni dell'asfalto le copia meglio di prima e la puoi "strapazzare" mooolto di piu'
La Day monta già molle progressive e a detta del mio meccanico (10 Lap Racing) sono ottime e non val la pena sostituirle.
blackhound
23/05/2014, 15:10
Sagy la Daytona non monta molle progressive né davanti né di dietro....
che io sappia monta le lineari, nella forca c'è un tampone idraulico che la rallenta quando sta arrivando a fine corsa.
Vorrei fare una battuta, secondo voi il sig. Hyperpro che, io non lo conosco ma sara' un onesto geometra australiano ne sa di piu' di un ingegnere triumph che ha progettato la sospensione?
QUi non si parla di cambiare il mono con un uno completo o di far lavorare i pompanti della forcella .... ne stiamo parlando di peso del pilota che richiede una molla diversa, ma stiamo in pratica dicendo che in triumph hanno messo delle molle "sbagliate".
metti hyperpro... non te ne pentirai!:oook:
NOT NORMAL
24/05/2014, 00:20
Vorrei fare una battuta, secondo voi il sig. Hyperpro che, io non lo conosco ma sara' un onesto geometra australiano ne sa di piu' di un ingegnere triumph che ha progettato la sospensione?
QUi non si parla di cambiare il mono con un uno completo o di far lavorare i pompanti della forcella .... ne stiamo parlando di peso del pilota che richiede una molla diversa, ma stiamo in pratica dicendo che in triumph hanno messo delle molle "sbagliate".
Ma alla fine ti diro che ho fatto un sacco di prove e mi sa che nella forka mi tocca di rimetterci entrambe le molle di serie...................adesso ne ho solo una.............
metti hyperpro... non te ne pentirai!:oook:
Ma neanche se me le regalano..................
La Day monta già molle progressive e a detta del mio meccanico (10 Lap Racing) sono ottime e non val la pena sostituirle.
LA DAY monta molle lineari, diglielo a 10 laps
Ma alla fine ti diro che ho fatto un sacco di prove e mi sa che nella forka mi tocca di rimetterci entrambe le molle di serie...................adesso ne ho solo una.............
Ma neanche se me le regalano..................
LA DAY monta molle lineari, diglielo a 10 laps
Sei te che devi cambiarle? le hai provate?
zambe not normal è uno che la daytona la conosce come il suo pisello... ;)
NOT NORMAL
24/05/2014, 18:01
Sei te che devi cambiarle? le hai provate?
No guarda non ci tengo proprio,ma ugnuno e libero di fare quello che meglio crede nella vita..............:cool:
Fatto sta che tutti vengono sempre da me a farsi regolare le sospensioni in pista e tutti mi ringraziano :oook:
Non metto in dubbio le tue regolazioni e conoscenze della daytona! ma io le ho provate e le ho viste montare su moto da pista dal mio sospensionista (ha progettato e realizzato un anteriore, facendolo provare a un certo guareschi). Comunque detto questo per l'uso che deve fare Fabio le Hyperpro sono il top, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco:oook:
zambe not normal è uno che la daytona la conosce come il suo pisello... ;)
Sti cazzi:wink_:
piccola parentesi, non vanno considerate le cose che piloti ed ex piloti usano, perchè questa è gente che è di un altro mondo....
costoro prendono la moto di serie e con un 600 girano in 2 e spiccioli al mugello, quello che sanno sfruttare loro per noi è del tutto superfluo se non peggio.
c'è in voga la mania di usare marchi usati nelle competizioni come se per magia migliorasse le capacità di guida, certo possono dare un vantaggio, ma miracoli non ne fanno e se non si ha un certo ritmo, velocità ect.... sono peggio, uscì un bellissimo articolo su motociclismo
Non mettere le Öhlins se non sei capace - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/non-mettere-le-ohlins-se-non-sei-capace-moto-57091)
piccola parentesi, non vanno considerate le cose che piloti ed ex piloti usano, perchè questa è gente che è di un altro mondo....
costoro prendono la moto di serie e con un 600 girano in 2 e spiccioli al mugello, quello che sanno sfruttare loro per noi è del tutto superfluo se non peggio.
c'è in voga la mania di usare marchi usati nelle competizioni come se per magia migliorasse le capacità di guida, certo possono dare un vantaggio, ma miracoli non ne fanno e se non si ha un certo ritmo, velocità ect.... sono peggio, uscì un bellissimo articolo su motociclismo
Non mettere le Öhlins se non sei capace - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/non-mettere-le-ohlins-se-non-sei-capace-moto-57091)
Fabio sapendo l'uso/stile/ritmo che fai tu della moto, fidati che Hyperpro per te è ottima avendo poi gia buone sospensioni (daytona). Quello che ho scritto prima del sospensionista, l'ho scritto per far capire che oltre alle mie sensazioni questa modifica me l'aveva consigliata e montata uno con i controcazzi, non uno con l'hobby della moto, tra l'altro contro il suo interesse dato che io avrei voluto fare modifiche più costose.
Io ti ho dato un consiglio (poca spesa tanta resa) poi fai te...
Fabio sapendo l'uso/stile/ritmo che fai tu della moto, fidati che Hyperpro per te è ottima avendo poi gia buone sospensioni (daytona). Quello che ho scritto prima del sospensionista, l'ho scritto per far capire che oltre alle mie sensazioni questa modifica me l'aveva consigliata e montata uno con i controcazzi, non uno con l'hobby della moto, tra l'altro contro il suo interesse dato che io avrei voluto fare modifiche più costose.
Io ti ho dato un consiglio (poca spesa tanta resa) poi fai te...
il mio sospensonista mi ha infatti detto che va bene quello che ho .... e che devo solo modificare un paio di cazzate, comunque ho rimediato un mono di una 2009 con pochi km....
sul trx ho usato per la forca sia le hyperpro, le ohlins, e le k-service.... per il mono ho usato originale ritarato, originale con molla hyper ritarato, wp.
dopo circa 100.000 km di strada e 10 anni di pista io ho scelto (per la mia esperienza e sulla mia moto) uso pista k-service anteriore + wp posteriore... uso strada hyperpro avanti e dietro.
le hyper in pista filtravano troppo.... non mi comunicavano bene .... le k-service in strada era troppo secca
sul trx ho usato per la forca sia le hyperpro, le ohlins, e le k-service.... per il mono ho usato originale ritarato, originale con molla hyper ritarato, wp.
dopo circa 100.000 km di strada e 10 anni di pista io ho scelto (per la mia esperienza e sulla mia moto) uso pista k-service anteriore + wp posteriore... uso strada hyperpro avanti e dietro.
le hyper in pista filtravano troppo.... non mi comunicavano bene .... le k-service in strada era troppo secca
per la guida in strada (sportiva e non) le hyperpro sono eccezionali! è dura da far capire... cmq ottima scelta:oook:
dayrosso
26/05/2014, 22:58
Si è vero zambe,in genere chi va' in pista cambia tutto(in passato montai wp per un cbr 900 open, e ohlins per cbr 600 rumi.....) ma per strada le hiperpro sono inegugliabili. in pista vedro' al Mugello (forse, chissa...)....:biggrin3:
se per 80000 km...non ci hai fatto niente....non ti serve tanta roba allora....
mamba docet :ph34r:
le ho revisionate 2 volte XD
Il Franky
27/05/2014, 11:27
eh si... devo iniziare a pensare a cosa fare per il reparto sospensioni...
a 83.500 km dopo 2 controlli alle forche e altrettanti al mono....
credo sia il momento di valutare il da farsi.... il mono è proprio smoscio... e di conseguenza pure le forche stanno facendo la maionese...
cosa consigliate? considerate che il budget è davvero ristretto :cry:
ad 83000 km con 150,00 euri lo sfasciacarrozze ti risolve tutti i problemi :oook:
:D:D
le ho revisionate 2 volte XD
ahecco...ho il vizio di non leggere i topic....e di scrivere quello che mi viene al momento....
anzi no mi pare 3.. volte :D