PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Targa ... inclinazione 30° è possibile su speed 2008/2010 ???

DENIS.DORIS
19/05/2014, 10:42
Ciao Ragazzi :oook:
ho recentemente acquistato una speed serie 2008/2010. Il portatarga attuale ha un inclinazione oltre i 30° previsti dalla legge :ph34r: voi cosa montate ???
Esborso finanziario a parte ... (tutti chiedono cifre folli :w00t:) esiste un porta targa a norma ??? quello della Rizoma non mi piace per niente :blink:
Quello della evotech mi pare che sia fuori norma anche se sul sito dicono che sia omologato :wacko:

Confido nei vostri buoni consigli :lingua:

:oook:

Marcks4r
19/05/2014, 10:44
Basta un qualsiasi portatarga che sia regolabile e la regoli tu,e se metti una foto possiamo aiutarti

Il portatarga non è soggetto ad omologazione,se metti l'evotech e poi non lo regoli a 30 gradi la multa la prendi comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DENIS.DORIS
19/05/2014, 10:55
ti ringrazio della risposta :oook: quindi per stare tranquillo dovrei montare solo quell'obbrobrio dell'originale :cry::cry::cry:

ma che vita :cry: bisogna sempre girare con il cuore morto :sick: se trovi il tutore della legge con le p@lle girata anche se la targa si legge benissimo ti inchiappett@ per bene :ph34r::incaz: se lo metto a 30° devo averlo a sbalzo altrimenti mi batte sulla ruota quando prendo certe buche/avvallementi su con la moglie ...

:cool:

Marcks4r
19/05/2014, 11:13
Metti quello che vuoi e poi lo regoli,il mio non è originale ne a
sbalzo ma in 2 non tocca...

alessandro75
19/05/2014, 11:15
Ti dico per certo che ho montato il porta targa della Lighteck messo a 30 gradi come previsto.....dopo poco preso un avvallamento si è crepato in due il catarifrangenti in quanto targa troppo diritta batte nella gomma......
Ho dovuto metterla 36 gradi spero vada bene ora

Parlo per il modello 2011/14 l tua non so se stesso problema

DENIS.DORIS
19/05/2014, 11:27
la mia è versione 2008/2010:oook: potete postare qualche foto delle vostre ? :lingua:

Marcks4r
19/05/2014, 11:35
Se pero non metti foto della tua è difficile consigliarti

Ti dico per certo che ho montato il porta targa della Lighteck messo a 30 gradi come previsto.....dopo poco preso un avvallamento si è crepato in due il catarifrangenti in quanto targa troppo diritta batte nella gomma......

A 36 gradi se trovi il pignolo la multa la prendi!
La legge dice 30

2speed3
19/05/2014, 11:37

Io ho messo il rizoma , ci ho lavorato dietro un po ma ora se l ammortizzatore va a pacco non tocca comunque.
Inclinazione 30 gradi... l'importante è avere lucetta e catarifrangente

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

alessandro75
19/05/2014, 12:47
A 36 gradi se trovi il pignolo la multa la prendi!La legge dice 30

E lo so purtroppo

Se pero non metti foto della tua è difficile consigliarti

A 36 gradi se trovi il pignolo la multa la prendi!
La legge dice 30

Purtroppo lo so :(

Io ho messo il rizoma , ci ho lavorato dietro un po ma ora se l ammortizzatore va a pacco non tocca comunque.
Inclinazione 30 gradi... l'importante è avere lucetta e catarifrangente

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Luce e catarifrangente ho tutto in regola :)

urasch
19/05/2014, 13:01
proprio il rizoma che è il piu bello!!!!

ekofox
19/05/2014, 16:05

Mi è successa la stessa identica cosa (Lightech anch'io) ho tolto il catarifrangente da lì e l'lho messo sopra tra le due frecce.. ho creato un supporto con una fascetta metallica piegata a c (o meglio così.. |____| ) che si fissa all'interno della struttura del portatarga sui dadi delle frecce.

alessandro75
19/05/2014, 17:59
Mi è successa la stessa identica cosa (Lightech anch'io) ho tolto il catarifrangente da lì e l'lho messo sopra tra le due frecce.. ho creato un supporto con una fascetta metallica piegata a c (o meglio così.. |____| ) che si fissa all'interno della struttura del portatarga sui dai delle frecce.

Io l'ho inclinata un pelo in più.....pochi gradi sperando di non trovare un geometra che si mette a misurare il tutto

ekofox
19/05/2014, 19:39
Purtroppo in rete ho visto delle foto con un poliziotto che eseguiva il controllo con il goniometro:cry:
http://www.omnimoto.it/magazine/12168/polstrada-controlli-appenini-tosco-emiliani-stop-fermi-targa-contravvenzioni-passo-cerreto-2013

La mia ora è così..
159591

velocispeedraptus
19/05/2014, 20:32

Stesso problema con Evotech... dopo un avvallamento la ruota posteriore si e' mangiata la targa riducendola come una linguetta a strappo di una lattina.. in conpenso il porta targa ha retto!!!

DENIS.DORIS
20/05/2014, 08:33
qui mi sa che devo mettere quel catafalco di porta targa originale :dry: rischio di comperare quello della Evotech e spendere uno sproposito e vedermi la targa arrotolata come un tappeto persiano :cry::cry:

Qualcuno puo' confermarmi che con il portatarga evotech non si riesce a metterlo a 30° ? ricordo che la mia nerona è versione 2008/2010 ...

Marcks4r
20/05/2014, 08:55
Io modificherei un eventuale portatarga piuttosto che mettere quello originale

alessandro75
09/06/2014, 08:42
Sabato per la seconda volta ho rotto il catarifrangenti......ora ho inclinato ancora un p la targa che nervi!!!!

speedtrend
09/06/2014, 11:35
Io ho il completo rizoma silulla mia...e non ho rotto mai nulla...l'ho solo modificato per farlo stare il pou vicino possibile allo stop. Infatti ho messo la luce targa sotto vicino al catarifrangente...mai un problema...e se poi avete problemi col mono che va a pacco...il problema e revisionare il mono...no cambiare il portatarga.

ekofox
09/06/2014, 12:43
Ma la mia soluzione fa schifo?
Con il catadiottro appena sotto lo stop161934

alessandro75
09/06/2014, 12:56
Ma la mia soluzione fa schifo?
Con il catadiottro appena sotto lo stop161934

Potrebbe essere un'idea sperando che non rompano le @@@@@

ekofox
09/06/2014, 14:52
Non dovrebbero rompere in quanto è verticale ed anche omologato (è di una FZ1)
non è obbligatorio che stia sotto la targa.. anzi quasi sempre nei portatarga originali stanno sopra..
Poi il rompicollioni lo si può sempre incontrare.. a questo non c'è rimendio.

saimondue2000
09/07/2014, 22:51
Su Speed 2008 ho da poco montato il portatarga Evotech completo (sottocoda ecc..)
Regolato a 30 gradi con goniometro, ho subito notato la "vicinanza" alla ruota...(circa 5,5cm!!)

Così ho fatto la prova su strada senza rivettare la targa ma usando nel foro dx della targa/supporto catarinfrangente una fascetta in plastica..

Ho fatto bene! Alla prima buca il portatarga ha toccato sulla ruota, la fascetta si è spezzata e ho evitato la targa accartocciata!

HO SCRITTO UNA MAIL alla Evotech lamentando il problema.

Mi hanno risposto oggi:
"Buongiorno
ci dispiace per l'accaduto e la
soluzione che le possiamo offrire
al momento è un supporto e un
catadiottro in garanzia.
se mi lascia il suo indirizzo glielo
spediamo oggi stesso.
Faremo comunque le dovute
verifiche presso un nostro
concessionario di fiducia perchè
questo problema sino ad ora non
si era mai posto.
Le faremo sapere quanto prima se
riusciamo a trovare una soluzione
alternativa
Cordiali saluti
Evotech"

Ora io voglio poter utilizzare il portatarga a 30 gradi come da codice e come è stato pubblicizzato.
Spero che Evotech si renda conto dell'errore e apporti una modifica da rendere disponibile a chi ne fa richiesta GRATUITAMENTE..

A chi ha avuto, ha il mio stesso problema consiglio SCRIVETE ALLA EVOTECH e lamentatevi con cortesia come ho fatto io..

alessandro75
10/07/2014, 07:24
Hai fatto molto bene......siccome il problema è evidente anche dalla 2011 in poi e.......non solo su Evoteck ma anche su Lighteck e io personalmente ho già fatto fuori 2 catarifrangenti,ho provato anche io a mandare una Email.......
vediamo se e cosa rispondono in merito.......

RaidenII
10/07/2014, 09:10
non sarà mai possibile mettere la targa a 30° per il semplic efatto che il porta targa originale esce di molto fuori dal profilo della moto e quindi non tocca la ruota, invece i porta targa after market sono direttamente sotto la coda, e li di spazio ce ne pochissimo :)

alessandro75
10/07/2014, 09:43
non sarà mai possibile mettere la targa a 30° per il semplic efatto che il porta targa originale esce di molto fuori dal profilo della moto e quindi non tocca la ruota, invece i porta targa after market sono direttamente sotto la coda, e li di spazio ce ne pochissimo :)

Quello è vero ma ad esempio sul mio se avessero fatto la staffa che è attaccata sotto il codone due cm o poco più lunga....questo di poteva evitare

saimondue2000
10/07/2014, 10:29
Quoto alessandro75
Sarebbe bastata una staffa più lunga di soli un paio di cm e leggermente piegata...e non ci sarebbe stato nessun problema!

alessandro75
10/07/2014, 10:36
Ho mandato una mail alla lighteck spiegando anche io il problema..dopo un'ora neanche avevo già una risposta....
per ora mi hanno chiesto se potevo mandare una foto del portatarga montato....retro moto e fianco,ora ho mandato via foto ecc...come mi rispondono vi aggiorno

RaidenII
10/07/2014, 13:23
anche io ho lightech.. alla fine l'ho posizionata con un'angolazione lievemente superiore a 30° tipo 34/35°, ad occhio non si nota molto la differenza, e non rischio di distruggere la targa :)

alessandro75
10/07/2014, 14:20
anche io ho lightech.. alla fine l'ho posizionata con un'angolazione lievemente superiore a 30° tipo 34/35°, ad occhio non si nota molto la differenza, e non rischio di distruggere la targa :)

Anche io ho fatto così il problema è che se trovi quello fiscale,che sia a 34 o 40 di fà il regalino comunque :(

vanniplacucci
10/07/2014, 15:00
state tranquilli, l'importante è che non sia a bandiera...poi tanto uno strumento omologato per la misurazione esatta dell'angolo non esiste....e anche col filo a piombo e goniometro dovrebbero avere un piano orizzontale perfetto per potere fare la misurazione!!!
ripeto non mettetela a bandiera, poi 5° in più o in meno non rompe nesuno!! e ve lo dice uno che purtroppo è costretto a girare sui passi tosco-romagnoli dove la forestale ci bada pure con videocamere nascoste tra i cespugli e dentro auto civetta!!!

saimondue2000
10/07/2014, 15:30
Appena arrivato il corriere..
Alla Evotech sono stati di parola e velocissimi insomma seri.

Comunque gli ho risposto ora GRAZIE e che comunque voglio montare il portatarga a 30 gradi come scritto nelle loro istruzioni e come impone il codice della strada....quindi attendo notizie riguardo la loro verifica e soluzione alternativa :oook:

http://i60.tinypic.com/2hefr6e.jpg

alessandro75
10/07/2014, 16:21
Ottimo ora rimango in attesa di una valutazione e risposta dalla lighteck

Lo scrofo
10/07/2014, 16:45
vista la conformazione del codone della speed e i portatarga in vendita, e' pressoche' IMPOSSIBILE mantenere l'inclinazione a norma senza che la targa rompa le balle con la ruota.

L'alternativa e' un piccolo "naso" o prolunga ( simil aratro originale ) in modo da uscire dalla sagoma della ruota e poterla inclinare a modo.

saimondue2000
10/07/2014, 18:53
Scrofo volante non sono d'accordo...
La targa nella stessa posizione ma inclinata a 35 non tocca...
Cio significa che con un paio di cm in più e la staffa leggermente piegata non toccherebbe nemmeno a 30!
Questi hanno venduto portatarga secondo me senza effettuare nessuna prova su strada GRAVISSIMO (IMHO)

alessandro75
10/07/2014, 19:50
Diciamo che queste ditte con l'esperienza di anni non calcolare queste cose....non è una piccola mancanza

RaidenII
10/07/2014, 21:43
Anche io ho fatto così il problema è che se trovi quello fiscale,che sia a 34 o 40 di fà il regalino comunque :(

Si ma deve venire sempre con il goniometro o cmq con qualche strumento certificato atto all'accertamento.. altrimenti col cazzo che ti mette la multa per 2° in più o in meno rispetto ai 30° :)

Blackdog
10/07/2014, 22:32
qui mi sa che devo mettere quel catafalco di porta targa originale :dry: rischio di comperare quello della Evotech e spendere uno sproposito e vedermi la targa arrotolata come un tappeto persiano :cry::cry:

Qualcuno puo' confermarmi che con il portatarga evotech non si riesce a metterlo a 30° ? ricordo che la mia nerona è versione 2008/2010 ...

non con il catarifrangente montato.

alessandro75
11/07/2014, 06:47
non con il catarifrangente montato.

Verissimo.........l'unico problema è proprio solo quello :(

vanniplacucci
11/07/2014, 06:55
Con nessun portatarga aftermarket si riesce a montare la targa a 30°……io sulla day ho montato valtermoto extreme ( dovuto sostituire il precedente x ruttura e quasi perdita della targa...mi ha salvato la zavorrina) ed è la stessa storia...

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

alessandro75
11/07/2014, 07:37
Si ma è tutto un problema di staffa.....se la staffa sotto il codone fosse stata 2 o max 3 cm più lunga il problema era risolto,perché ho fato una prova mettendo due staffette e o preso le misure :)

Per capire meglio la vite in alto dove il porta targa si collega alla staffa....fosse stata in avanti più o meno a metà della luce targa(circa 2 cm) era quel poco che basta x essere fuori dalla ruota

Lo scrofo
11/07/2014, 08:18
Scrofo volante non sono d'accordo...
La targa nella stessa posizione ma inclinata a 35 non tocca...
Cio significa che con un paio di cm in più e la staffa leggermente piegata non toccherebbe nemmeno a 30!
Questi hanno venduto portatarga secondo me senza effettuare nessuna prova su strada GRAVISSIMO (IMHO)

Ti sei risposto da solo " inclinata a 35 " : la casa produttrice non e' obbligata in alcun modo a fornirti un portatarga omologato, dal momento che per gli stessi non e' prevista alcuna omologazione.

Ergo, cavolacci di chi li compra, con i rischi che ne conseguono.

Vuoi vedere il mio portatarga per farti capire di cosa parlo? ( sempre che tu non l'abbia gia' visto ? ) :D

165065

ekofox
11/07/2014, 09:04
Secondo me una ditta seria dovrebbe darti la possibilità di montare il portatarga (che non ha omologazione) secondo le norme previste senza che questi interferisca con la ruota.
Poi è ovvio che un portatarga piccolissimo sia più "attraente" di un un po' più lungo ma c'è un limite a tutto.

Io, come ho gia scritto ho un lightech.. e mi si è già spaccato il catadiottro quando era montato sotto la targa con la staffetta originale Lightech.
Al momento ho posizionato il catadiottro sopra la targa ma visto che è rosso e le frecce sono bianche/trasparenti così come anche il trasparente dello stop.. non è che sia cromaticamente molto azzeccato..

Penso proprio che realizzerò una staffetta da montare sotto la targa ma che si allontani orizzontalmente dalla ruota di un paio di cm.

alessandro75
11/07/2014, 09:23
Eccoci qua dopo una mezz'oretta passata al telefono con il sig Gianni tecnico della Lighteck....mi hanno fornito nella mia mail di reclamo il suo numero....
molto gentile mi ha risposto che dopo aver valutato le foto,il mio porta targa risulta essere montato correttamente perciò tra virgolette cadono dalle nuvole perché fino ad ora nessuno aveva fatto reclami.

detto questo mi ha chiesto montandolo,se avevo consigli che lui potesse portare in riunione...semplicemente gli ho detto,se la staffa fosse stata 2,5 o 3 più lunga il portatarga sarebbe stato fuori dalla "luce" della ruota.

Mi dice ma sà che non ci avevo pensato?
mi lascia gentilmente i suoi dati? Proporrò una verifica e le sapremo dire....

Bè x ora magra consolazione perchè io il problema tra virgolette non l'ho risolto,peró chissà che provino ed effettivamente riescano ad apportare una modifica utile....

poi se diventeró famoso x l'idea vi firmeró gli autografi hahahaha

Lo scrofo
11/07/2014, 09:37
Posso dire la mia ?

Uno staff tecnico che non valuta la posizione corretta della targa e' da linciare: a cosa dovrebbe servire un portatarga se tocca la ruota per mantenere i 30° ?

Che poi caschi dalle nuvole era ovvio, figurarsi se ti dicono :" ce ne sbattiamo del CDS " ...

teo1050
11/07/2014, 09:58
Eccoci qua dopo una mezz'oretta passata al telefono con il sig Gianni tecnico della Lighteck....mi hanno fornito nella mia mail di reclamo il suo numero....
molto gentile mi ha risposto che dopo aver valutato le foto,il mio porta targa risulta essere montato correttamente perciò tra virgolette cadono dalle nuvole perché fino ad ora nessuno aveva fatto reclami.

detto questo mi ha chiesto montandolo,se avevo consigli che lui potesse portare in riunione...semplicemente gli ho detto,se la staffa fosse stata 2,5 o 3 più lunga il portatarga sarebbe stato fuori dalla "luce" della ruota.

Bè x ora magra consolazione perchè io il problema tra virgolette non l'ho risolto,peró chissà che provino ed effettivamente riescano ad apportare una modifica utile....

Beh dai, è già qualcosa che ti diano retta.
Magari alla fine si riesce ad avere un prodotto in regola cds, e carino, che all'attualità quindi non c'è!!
E fino a quando non ci sarà continuerò ad arare le strade con il mio traliccio dell'alta tensione originale.

alessandro75
11/07/2014, 09:59
Posso dire la mia ?

Uno staff tecnico che non valuta la posizione corretta della targa e' da linciare: a cosa dovrebbe servire un portatarga se tocca la ruota per mantenere i 30° ?

Che poi caschi dalle nuvole era ovvio, figurarsi se ti dicono :" ce ne sbattiamo del CDS " ...

Io non ho voluto insistere ma volevo infatti dirgli....che chi progetta da anni parti di moto e casca su una cazzata del genere....

ekofox
11/07/2014, 09:59

Lightech anche tu?
Secondo me basta che rivedano il "telaietto" del catadiottro.. come ho scritto sopra dovrebbe essere arretrato rispetto alla targa di un paio di cm.

teo1050
11/07/2014, 10:07
Posso dire la mia ?

Forse, alla fine di tutte le prove e di tutte le chiacchere, un po' alla volta si evidenzierà il fatto che bisogna comunque venire fuori di più dalla moto, come ad esempio hai fatto tu.
Oppure di fatto si continuerà a avere dei raschiatori, come quelli dei rulli compressori stradali!!

alessandro75
11/07/2014, 10:11
Lightech anche tu?

Si......

Lo scrofo
11/07/2014, 10:16
Forse, alla fine di tutte le prove e di tutte le chiacchere, un po' alla volta si evidenzierà il fatto che bisogna comunque venire fuori di più dalla moto, come ad esempio hai fatto tu.
Oppure di fatto si continuerà a avere dei raschiatori, come quelli dei rulli compressori stradali!!

Ma non e' che ci voglia un ingegnere per questo: basta alleggerire un po' il traliccio... Per esempio il portatarga originale MV non e' male , come pure quelli Ducati, tipo il Multistrada ...

Alla fine e' carino, leggero e non sembra un aratro come molti altri, oltre ad essere tranquilli con le Fdo.

teo1050
11/07/2014, 11:06
Ma non e' che ci voglia un ingegnere per questo: basta alleggerire un po' il traliccio... Per esempio il portatarga originale MV non e' male , come pure quelli Ducati, tipo il Multistrada ...

Alla fine e' carino, leggero e non sembra un aratro come molti altri, oltre ad essere tranquilli con le Fdo.

Questo è il concetto: non dare la possibilità alle Fdo di attaccarsi, per non rovinarsi la giornata (e il tacuìn)

saimondue2000
11/07/2014, 18:33
Come volevasi dimostrare, la EVOTECH ha così ammesso l'errore.
Ogni tanto lamentarsi fa bene!! ��

Vi rigiro la mail che mi è arrivata oggi:

"Salve
la soluzione verrà prodotta più avanti ma in quel caso le dovremmo sostituire anche la tabella portarga.. per interderci la "x" di alluminio perchè abbiamo fatto una modifica anche su quella.
Non appena sarà pronta verrà pubblicata sul sito e mi segno il suo nominativo in modo da spedirne una in sostituzione.

Gloria
Evotech Srl
Via da Borgo, 14
38059 VILLA AGNEDO (TN)
Tel. +39 0461/780184
Fax +39 0461/782707
E-mail: info@evotech-rc.it
Web: www.evotech-rc.it

alessandro75
11/07/2014, 18:53
Infatti anche quelli della lightech sono cascati dalle nuvole perchè (stando alle sue parole) mai nessuno ci ha fatto notare il problema...
io gli ho risposto....sono un utente del forum triumph e questo problema è di molti anzi...gli ho fatto notare che anche Evoteck ha lo stesso problema.
ora vediamo se anche lighteck cercherà di risolvere il problema apportando qualche modifica

Come volevasi dimostrare, la EVOTECH ha così ammesso l'errore.
Ogni tanto lamentarsi fa bene!! ��

Vi rigiro la mail che mi è arrivata oggi:

"Salve
la soluzione verrà prodotta più avanti ma in quel caso le dovremmo sostituire anche la tabella portarga.. per interderci la "x" di alluminio perchè abbiamo fatto una modifica anche su quella.
Non appena sarà pronta verrà pubblicata sul sito e mi segno il suo nominativo in modo da spedirne una in sostituzione.

Gloria
Evotech Srl
Via da Borgo, 14
38059 VILLA AGNEDO (TN)
Tel. +39 0461/780184 (tel:+39 0461/780184)
Fax +39 0461/782707 (tel:+39 0461/782707)
E-mail: info@evotech-rc.it
Web: www.evotech-rc.it (http://www.evotech-rc.it)

Ottimo sono contento x tè....anche per tè ti hanno richiesto foto del portatarga montato??

saimondue2000
11/07/2014, 20:30
@alessandro75: Grazie! Io le foto le avevo già inviate di mia iniziativa nella prima mail...ho messo le mani avanti!! ;-)

Alex63
12/07/2014, 12:11
Io, siccome ho montato il sottocoda in carbonio poi di conseguenza ho dovuto sostituire il portatarga ma ho fatto una modifica artigianale con una staffa che si attacca al sottocoda a cui ho applicato una placca di alluminio per rinforzo.Chiaramente la staffa è allungata e l'ho forata per poterci montare le frecce e inoltre il catadiotto l'ho spostato in fuori con una piastrina.Di conseguenza la targa è a 30°, il catadiottro e perpendicolare al terreno e non sfrega niente neanche in 2.

165140

ekofox
15/07/2014, 09:46

Fatto!
Ho usato 2 staffette di circa 6 cm
ho staccato il portatarga dalle staffe fissate alla coda e ho messo di mezzo le staffette (ovviamente verniciate di nero)
così ho potuto rimettere il catadiottro sotto la targa.
Con la targa un po "staccata" dalla moto l'estetica ne guadagna (secondo me)
Appena posso aggiungerò delle foto.

alessandro75
15/07/2014, 10:22
Fatto!
Ho usato 2 staffette di circa 6 cm
ho staccato il portatarga dalle staffe fissate alla coda e ho messo di mezzo le staffette (ovviamente verniciate di nero)
così ho potuto rimettere il catadiottro sotto la targa.
Con la targa un po "staccata" dalla moto l'estetica ne guadagna (secondo me)
Appena posso aggiungerò delle foto.

Ottimo attendiamo le foto :)

ekofox
16/07/2014, 06:48
Ottimo attendiamo le foto :)

Forse ci siamo ATTACH=CONFIG]165470[/ATTACH]

165471

165468

alessandro75
16/07/2014, 08:04
E qua la mia teoria si fa giusta........chi ha studiato questi portatarga Evoteck e Lighteck bastava avessero fatto la staffa originale anche solo 3 cm in più e il problema era risolto........

ekofox
16/07/2014, 08:14
E qua la mia teoria si fa giusta........chi ha studiato questi portatarga Evoteck e Lighteck bastava avessero fatto la staffa originale anche solo 3 cm in più e il problema era risolto........
Penso che 3 cm siano ancora pochi quelle staffette che ho aggiunto io sono circa 5 cm da foro a foro e nella vista laterale si vede che è proprio il limite perchè la ruota non tocchi in compressione.. sempre che si mantengano i 30° di inclinazione.

Lo scrofo
16/07/2014, 08:39

165471

165468

Ancora troppo vicina alla ruota

alessandro75
16/07/2014, 08:48
Ancora troppo vicina alla ruota

Secondo mè ora non tocca più.......

roger70
16/07/2014, 09:46
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/gyjutahu.jpg

Questa è la mia con il rizoma regolato tutto alto e all'indietro, finora zero problemi :cool:

Lo scrofo
16/07/2014, 10:11
Secondo mè ora non tocca più.......

Se sei da solo penso di si, ma in coppia ...

alessandro75
16/07/2014, 10:29
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/gyjutahu.jpg

Questa è la mia con il rizoma regolato tutto alto e all'indietro, finora zero problemi :cool:

Probabilmente sono stati un po' più furbi di altre marche.....e hanno calcolato di fare la staffa più lunga......

Blackdog
16/07/2014, 10:33

165471

165468

Secondo me è a rischio :cipenso:

streetTux
16/07/2014, 10:37
Secondo me è a rischio :cipenso:
Dovrei avere una vista laterale per capire meglio.. ma già da questa foto mi sembra di poter dire che il catadiottro o la targa non toccheranno mai la gomma, è posizionata indietro al punto giusto e permette un'inclinazione a codice :oook:
Per arrivare a toccare dovrebbe esserci una compressione enorme, tale che a quel punto il contatto della targa con la gomma sarebbe l'ultimo dei problemi..

roger70
16/07/2014, 10:50
Se sei da solo penso di si, ma in coppia ...
Questo non te lo so dire perché più di mio figlio di 20kg non è mai salito nessuno dietro, cmq bardato di tutto punto supero i 100kg quindi sono un bel cinghialotto :eek:

ekofox
16/07/2014, 10:53
Dovrei avere una vista laterale per capire meglio.. ma già da questa foto mi sembra di poter dire che il catadiottro o la targa non toccheranno mai la gomma, è posizionata indietro al punto giusto e permette un'inclinazione a codice :oook:
Per arrivare a toccare dovrebbe esserci una compressione enorme, tale che a quel punto il contatto della targa con la gomma sarebbe l'ultimo dei problemi..

Se parli della mia (quella nera) la vista laterale c'è..
165502

gab84mo
21/07/2014, 11:10
@Moderatori: Il titolo del topic è sbagliato (va corretto con uno più generico) o tutti quelli che hanno postato cose riguardo alla nuova Speed (2011 in poi) sono OT considerate le differenze tra le 2 moto (telaietto n.d.a.)

alessandro75
21/07/2014, 11:49
@Moderatori: Il titolo del topic è sbagliato (va corretto con uno più generico) o tutti quelli che hanno postato cose riguardo alla nuova Speed (2011 in poi) sono OT considerate le differenze tra le 2 moto (telaietto n.d.a.)

Hai ragione ma secondo mè in nessuna Speed dal 2008 in poi riesci a tenerlo a 30 gradi senza che tocchi.....
sia con Evoteck o Ligteck