Visualizza Versione Completa : La sdraiata del principiante...benzina a terra
muscles75
20/05/2014, 20:07
Terzo giorno di Tiger..
E mi sento un impedito...
Non tanto per strada dove non ho grossi problemi..
Quanto nelle manovre a bassa velocità e pur avendo abbassato la sella soffro il baricentro della tigrotta
anche se sono 1.80..bah..forse la verità è che sono un pivello..
Comunque andando al sodo nel fare un curva a bassissima velocità nel garage del condominio mi si è inclinata troppo e voilà
superato il punto di non ritorno..
moto accompagnata per terra e sdraiata su un lato..
Conta dei danni:
leva frizione rotta
carter motore graffiato
specchietto graffiato
...e chiazza di benzina a terra..
la moto è stata sdraiata qualche minuto il tempo di chiamare qualcuno per rialzarla..
Ho provato a riaccenderla e ha fatto un po' di fatica...
quando si è accesa gran fumata bianca dalla marmitta..!
E' normale secondo voi??
Ditemi di si.. ;)
2877paolo
20/05/2014, 20:10
si... :oook:
dai che il momento del cogli@ne capita a tutti, l'importante è che non ti sei fatto nulla! :biggrin3:
Yes tranquillo. Risali in moto e divertiti. Sono cose che hanno fatto tutti. Prendi le misure con il tempo. Se proprio fatichi falla abbassare, ma 1.80 dovresti non aver problemi. Devi solo fare esperienza!
La leva sono pochi euro ed il carter vai di bomboletta nera. Non vale la pena cambiare il pezzo.
Massibugio
20/05/2014, 20:13
adesso però vendi la moto e compra una bicicletta elettrica :biggrin3:
maxsamurai
20/05/2014, 20:18
e girano le balle però fa parte del gioco ;-)
DogDrake
20/05/2014, 20:18
Normale la fumata e la caduta a bassa velocità...capita (a me dopo 1 mesetto x spegnimento in curva/tornante stretto). Comincia a fare delle prove facendo l'8 oppure metti la zampetta giù stile motard
2877paolo
20/05/2014, 20:23
adesso però vendi la moto e compra una bicicletta elettrica :biggrin3:
non dare questi consigli... :blink: se poi ci crede? :madoo::cipenso:
:risate2::risate2::risate2:
muscles75
20/05/2014, 20:50
no la bici no...ma comprerò queste (http://media.motoblog.it/H/Hon/HondaTraining.jpg) :wacko:
tutto nella norma :yess::yess:
no la bici no...ma comprerò queste (http://media.motoblog.it/H/Hon/HondaTraining.jpg) :wacko:
bella idea!! :risate2::risatona:
Sugarglider
20/05/2014, 21:14
E però da 1.80 non mi aspettavo una cosa del genere
tytanico
20/05/2014, 21:32
Quando mi sdraiai con la Z750 alla riaccensione ho intossicato mezza val seriana con la fumata, tutto normale :cool:
eusebio1
20/05/2014, 21:38
Monta un paramotore, servono.:oook:
Ce ne sono di tutti i gusti in tante discussioni e ti salvano da piccole rotture come queste ... Oppure fai come me ... sdraiati sul V-Strom dell'amico a fianco ... :biggrin3:
Sugarglider
20/05/2014, 21:40
sdraiati sul V-Strom dell'amico a fianco ... :biggrin3:
Ajò racconta o fai un replay :biggrin3:
eusebio1
20/05/2014, 21:43
Che vuoi... parcheggio in pendenza trasversale ... ne ho tirate giu due e mezza .. ma due erano BMW e sono rimaste li ... :laugh2:
tytanico
20/05/2014, 21:46
Perchè erano già in terra dici ?
Massibugio
21/05/2014, 02:28
la sai mettere la moto sul cavalletto centrale? :biggrin3:
la sai mettere la moto sul cavalletto centrale? :biggrin3:
Klaro che si......e impenna pure in quarta
Se non lo sai......:cool:
non dare questi consigli... :blink: se poi ci crede? :madoo::cipenso:
:risate2::risate2::risate2:
oggi ci sono anche gli incentivi!!!:biggrin3:
santo cielo......la sdraiata da fermo è un classico.....non oso pensare le bestemmie......sabato mattina anch'io per guardare il panorama della Valvestino...ho parcheggiato...e il sistema automatico di fuoriuscita del cavalletto della verdona non ha funzionato......maremma imperitura.......diciamo che per fortuna sono le uniche cadute che ho fatto.....con tutte le moto....è un po' un collaudo se riesci a rialzarla in 4 decimi però al solito il fratello motociclista che passa si ferma subito ad aiutarti...però a parte leva frizione, carter graffiato e due segnetti niente di irreparabile..certo che le balle girano a 12.000 giri...:cry::cry: si potrebbe creare una classifica..io son caduto con tutte le moto che ho avuto...sono imbranato lo ammetto....:laugh2:
eusebio1
21/05/2014, 09:35
...e il sistema automatico di fuoriuscita del cavalletto della verdona non ha funzionato......
:blink:
E noi che abbiamo il sistema automatico uscita ernia per alzarla sul centrale ... voi giappo siete troooooppo avanti .... :laugh2:
:blink:
E noi che abbiamo il sistema automatico uscita ernia per alzarla sul centrale ... voi giappo siete troooooppo avanti .... :laugh2:
:w00t::w00t: sticazzi......pensa che credevo di essere l'unico sulla tiger ad averlo messo come optional....:laugh2::laugh2:
E però da 1.80 non mi aspettavo una cosa del genere
ho venduto la bonnie e domani ritiro la tiger...e sono alto 1.70 ...mi dovrò fare le scarpe con rialzo come ilberlusca?:blink:
Meno male non sono l'unico ..... da fermo le ho messe giù tutte ..... sono un pollo !
tytanico
22/05/2014, 09:33
ho venduto la bonnie e domani ritiro la tiger...e sono alto 1.70 ...mi dovrò fare le scarpe con rialzo come ilberlusca?:blink:
L'ho fatta provare ad un amico che è 1.64 ed ha una hornet...con sella bassa tocca con entrambe le punte e con un piede completamente...vai tranqui!
Klaro che si......e impenna pure in quarta
Se non lo sai......:cool:
SA::::::::::laugh2:
Happy 58
22/05/2014, 13:22
Ieri....per non essere da meno...anch'io l'ho appoggiata a terra ad un incrocio. Prima...la tengo,non la tengo,la tengo,la lascio andar giù. Appoggiata a terra ma grazie al paramani della Barkbuster e al para motore della givi
...nada...neanche un graffio. Alzata subito...grazie ad un passante...e accesa senza fatica e senza fumo. Per adesso soldi per optional spesi bene.:lingua:
Io una volta , alle due di notte , sono uscita di casa al mare con un amico .Al tempo avevo il gs 1150 . La casa del mio amico era su una strada in salita ed io avviamente ho pensato di andare a fare in versione a fine strada che ovviamente era ancora in pendenza. Sempre ovviamente mi e' venuto a mancare il punto d'appoggio e siamo entrambi caduti . una gs 1150 non la riesci di certo a tenere su se ti sbilanci e lei , non solo e' caduta . Essendo in grande discesa ha incominciato a scendere in derapata per 2 metri . Il bello dei boxeroni che sporgono e' che sono i primi a toccare e se hai i copri teste , rovini solo quelli !
In ogni caso oggi , la prima cosa che faccio quando compro una moto nuova , e' andare a casa e sdraiala vicino al marciapiede cosi' sono gia' a posto
=stevi69;6711694]ho venduto la bonnie e domani ritiro la tiger...e sono alto 1.70 ...mi dovrò fare le scarpe con rialzo come ilberlusca?:blink:[/QUOTE]
Tranqui, io sono basso 165 e 55kg di peso..... se riesco io........:dubbio:
..se è la stradale e metti la sella in posizione bassa non ci sono problemi...anch'io sono tuo "gemello di gamba"...:lingua:
..se è la stradale e metti la sella in posizione bassa non ci sono problemi...anch'io sono tuo "gemello di gamba"...:lingua:
ciao
ritirata oggi alle 16.30 a Milano
è la stradale con sella in posizione bassa.
Avevo un po' paura venendo dalla bonneville...prima guida sotto l'acqua pavé e rotaie ... in giacca e cravatta !!!
comunque è andato tutto bene la tigrotta è sana e salva nel box, ho goduto lo ammetto !
ora devo solo regolare il polso che è tarato sulla bonnie:wacko:
metto foto nell'apposito post
grazie
ciao