Visualizza Versione Completa : Bonneville problema con allarme
Lorenzo I.
21/05/2014, 16:46
carissimi tutti,
improvvisamente ho un problema con l'allarme (originale Triumph):
cioè inizia a suonare inaspettatamente e senza ricevere nessun urto
stacco con il pulsante, l'allarme dopo un pò si riinnesta automaticamente (come dovrebbe) e dopo una decina di minuti inizia a suonare ancora
quali sono i check che devo eseguire? cosa posso controllare prima di portarla dal meccanico?
e nel caso non riesca a risolvere prima di stanotte, come posso disinnescare l'allarme definitivamente, così da non disturbare il sonno dei miei vicini?
Vi ringrazio per l'aiuto..
Sergio72
21/05/2014, 17:37
ho avuto il tuo stesso problema con l' allarme che avevo sulla mia ex , una Ninja , ed ho tribolato parecchio per seguire i fili e riuscire a disinnescarlo . Il meccanico , dopo una verifica fatta nei giorni seguenti , aveva notato che l' interruttore a mercurio , quello che avevo posizionato in zona sottosella e che rileva se la moto viene raddrizzata ( anche dolcemente ) per essere rubata , era difettoso . Dopo la sostituzione nn ho avuto più alcun problema .
Sulla Bonneville però nn saprei , anzi , nemmeno sapevo che ci fosse l' antifurto originale
Lorenzo I.
21/05/2014, 19:00
ho fatto le prime verifiche:
- i fusibili stanno tutti a posto
- l'allarme scatta in maniera davvero random: magari dopo mezzora che è stato inserito
- quando lo disinnesco dopo che ha suonato, le frecce fanno una 'flashata' sola, il che dovrebbe indicare che è scattato per una interruzione di corrente (come un fusibile)
- ho notato che quando l'allarme si innesca automaticamente, non fa più quei piccoli segnali acustici che faceva prima, ma si innesca silenziosamente come se stessi azionando il telecomando - ora però è tornato a funzionare normalmente e quando si innesca automaticamente, fa i suoi normali tre bip
che consigliate di fare? quali sono i contatti che dovrei controllare?
carissimi tutti,
improvvisamente ho un problema con l'allarme (originale Triumph):
cioè inizia a suonare inaspettatamente e senza ricevere nessun urto
stacco con il pulsante, l'allarme dopo un pò si riinnesta automaticamente (come dovrebbe) e dopo una decina di minuti inizia a suonare ancora
quali sono i check che devo eseguire? cosa posso controllare prima di portarla dal meccanico?
e nel caso non riesca a risolvere prima di stanotte, come posso disinnescare l'allarme definitivamente, così da non disturbare il sonno dei miei vicini?
Vi ringrazio per l'aiuto..
TeamSabotage
21/05/2014, 19:37
Per la felicità dei vicini questa notte stacca la batteria che in parte fa anche da antifurto.
WillyWonka
21/05/2014, 21:03
Hai pulsanti sottosella, interruttori perimetrici?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lorenzo I.
21/05/2014, 21:57
no..
Hai pulsanti sottosella, interruttori perimetrici?
WillyWonka
21/05/2014, 21:59
Controlla la presa antifurto sotto la sella se è ben collegata alla centralina antifurto
Lorenzo I.
21/05/2014, 22:35
oddio.. cos'è la presa antifurto sotto la sella?
Controlla la presa antifurto sotto la sella se è ben collegata alla centralina antifurto
riflessione/domanda:
e se fosse la batteria che mi sta improvvisamente abbandonando ed abbia un corto circuito interno? può essere sufficiente per interrompere il circuito e far saltare l'allarme in maniera random?
Vi faccio questa riflessione/domanda perchè:
- la batteria è molto vecchia, ma finora ha funzionato egregiamente (forse anche perchè la tengo perennamente attaccata ad un caricatore optimate)
- nelle ultime settimane (forse anche un mese e mezzo) ho tenuto la batteria staccata dall'optimate, però ha continuato a funzionare (la moto però non la uso quotidianamente)
- venti giorni fa la moto improvvisamente non mi è partita e ho scoperto che un fusibile era saltato - ancora non ne conosco il motivo
- oggi ho riattaccato la batteria all'optimate e sono già qualche ora che ha la luce oro e rossa accesa, il che vuol dire che sta cercando di 'recuperare' la batteria (e magari c'è qualche elemento 'solfatato'?)
- ho controllato le luci e le frecce e non ci sono lampadine fulminate
voi che ne pensate? è possibile che una batteria possa causare un corto circuito tale da far saltare l'allarme in maniera random?
WillyWonka
22/05/2014, 09:50
potrebbe essere...
La presa antifurto è quel connettore bianco sotto la sella.
E' la predisposizione originale Triumph dove si attacca la centralina antifurto.
Lorenzo I.
23/05/2014, 12:20
come faccio a sapere se è colpa della batteria?
potrebbe essere...
La presa antifurto è quel connettore bianco sotto la sella.
E' la predisposizione originale Triumph dove si attacca la centralina antifurto.
WillyWonka
23/05/2014, 13:18
l'unica mi sa è che la cambi e vedi se ti da ancora il problema...
Male che va poi la riutilizzi...
l'unica mi sa è che la cambi e vedi se ti da ancora il problema...
Male che va poi la riutilizzi...
In realtà gli elettrauto hanno apposito strumento che segnala l'integrità della batteria. In teoria.
In pratica a memoria d'uomo non si ricorda episodio in cui l'apposito strumento, o meglio l'elettrauto che lo adopera, abbia dato sentenza positiva.
Per la batteria.
Lorenzo I.
27/05/2014, 23:48
a qualcuno è già successo un problema analogo a causa della batteria?