Visualizza Versione Completa : Bonneville Software e Computer Originale
marianosciacca
22/05/2014, 12:22
Cari Amici Buongiorno,
ho appena acquisito una Triumph Bonneville T100 Black EFI del 2012 con circa 3mila chilometri.
Sono appassionato di meccanica e anche in possesso del manuale di servizio e d'officina della casa madre.
e del catalogo ricambi.
Però Non sono esperto di Informatica, e vorrei acquistare il Kit completo software e l'hardware per fare tutto da me controlli e manutenzione regolazioni eccetera.
Senza dover ricorrere alle officine.
anche perchè purtroppo abito a pantelleria si sono originario di Genova, ma abito e risiedo adesso a pantelleria
e non posso spostarmi da quest'isola per motivi di salute e personali.
Mi sapete dire dove posso scaricare il Software necessario originale?
Grazie, cordialissimi saluti
mariano
Siamo presi dalla frenesia vedo :oook::lingua:
Ciao e benvenuto
Ma la Bonni la vuoi riprogettare o cosa?!?
L'unico software di cui puoi aver bisogno è il Tune-ECU e l'harware (cavo USB-OBDII) lo trovi su ebay, il tutto serve a rimappare, che serve sostanzialmente a rimettere a posto la centralina dopo che hai cambiato doverosamente i terminali
Divertiti
Allora io non so di preciso cosa faccia l'hardware originale, ma posso dirti che esiste una applicazione gratuita non ufficiale che ti permette di far dialogare la moto con un computer tramite un cavo che nella peggiore delle ipotesi lo paghi 20 euro spedizione inclusa.
Io fossi in te mi godrei la moto senza farmi troppi problemi. Anche perchè è vero che è una moto ad iniezione con annessa centralina, ma è pur vero che il 99% di manutenzione è meccanica (almeno per la mia esperienza personale). E non ho mai sentito di nessuno, ne sul forum ne altrove, al quale abbiano sistemato la moto con l'ausilio di un hardware e software elettronico.
abito e risiedo adesso a pantelleria
e non posso spostarmi da quest'isola per motivi di salute e personali.
beato te! vivi in un posto stupendo!