Visualizza Versione Completa : Scrambler Montaggio borsa serbatoio originale Triumph
Ciao a tutti!
In previsione del raduno Mc sull'Amiata, ho rispolverato la borsa serbatoio originale Triumph! Il problema è che non ho capito nè dove debba essere fissata davanti e nè sotto sella cribbio!!! L'ho comprata nel mercatino qui è purtroppo all'interno non c'erano istruzioni .. Chi mi aiuta data l'urgenza?!?!?
Col tasto "cerca" solo tante discussioni su "quale borsa"..
Ho fatto anche foto al sotto sella ma non riesco a caricare da mobile..
Grazie..
oneofakind
24/05/2014, 09:36
non ci sono le calamite? bastano quelle. se vuoi stare sicuro ci metti il ragno. cmq, lascia perdere le borse serbatoio, meglio uno zainetto
Mi sono spiegato male. Il fissaggio della borsa alla base/copri serbatoio di pelle è facile, ci sono velcro e clip!!! Il mio problema è il fissaggio della base stessa alla moto!! Mi hanno detto che deve essere smontata la sella, e che la parte posteriore del copriserbatoio deve essere fissata li sotto. Ma dove? Nessuno che ce l'ha? E la parte anteriore dove va fissata?
In genere la parte anteriore, tramite apposite fettucce in nylon, va fissata sotto la piastra e davanti al canotto.
Angelik57
24/05/2014, 14:03
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/173413-help-come-montare-la-base-della-borsa-serbatoio.html
Mr.Fingerpicker
24/05/2014, 14:14
Montare il copri serbatoio è facilissimo(è molto più difficile spiegare come si fa).
Devi togliere la sella e fissare i due anelli in metallo con le viti che servono per unire il serbatoio al telaio. Cioè sviti, sovrapponi i 2 anelli in metallo del copri serbatoio ai fori del serba e riavviti, dopo di chè puoi rimontare la sella.
Le due fettucce anteriori le fai passare sulla parte anteriore del serba, le fai "girare" sulla parte del telaio posta in diagonale(quella che unisce idealmente il serbatoio dell'olio al motore) e le riporti in alto fissandole ai passanti esattamente come faresti per gli spallacci di uno zaino.
Dopo di che monti la borsa agganciandola con il felcro e le clip. Et Voilà!
Spero di essere stato chiaro con la spiegazione e mi scuso per eventuali termini impropri. Se vuoi chiarimenti puoi scrivermi anche in mp.
Trovo la borsa serbatoio originale un oggetto fatto molto bene: ampia e capiente, impermeabile e non si corre il rischio di graffiare il serba come può accadere con i magneti.
Mr. Fingerpicker, chiarissimo!!! Mi manca solo la chiavetta per svitare le 2 viti di fissaggio serbatoio/telaio, lunedì la recupero e ci riprovo! Ti terrò informato, nel frattempo mille grazie di nuovo e a buon rendere!
Fabrizio
25/05/2014, 11:50
Mr. Fingerpicker, chiarissimo!!! Mi manca solo la chiavetta per svitare le 2 viti di fissaggio serbatoio/telaio, lunedì la recupero e ci riprovo! Ti terrò informato, nel frattempo mille grazie di nuovo e a buon rendere!
Mandami la tua mail che per completezza ti mando le istruzioni originali.
Fab grazie della risposta e scusami per la mia piuttosto tardiva. Comunque ho risolto grazie a fingerpicker, sono io che sono proprio invornito.. E' davvero facile da montare, mi mancava solamente l'imbeccata delle "viti da serbatoio" da svitare...