Visualizza Versione Completa : Bonneville Alone dopo 40' di utilizzo sul cruscotto bonneville
Personim
25/05/2014, 11:02
Ciao, dopo circa 40' di giro, i cruscotti si appannano, dal basso verso l'alto.
Dopo 15' che la moto è ferma spariscono, ma ovviamente riprendendo il giro, ricompaiono.
La moto è nuova, il concessionario non sa che dirmi...
sapete aiutarmi?
grazie
595Abarth
25/05/2014, 11:09
E' mi sa che è un difettuccio molto comune, la mia (del 2005) lo fa, un pò, nel contagiri. Credo sia una questione di condense e non sfogo dell'aria. ma ti sapranno dire meglio.
puoi fare un foro minuscolo con il trapano in una zona nascosta dei bicchierini (meglio in basso e nella parte rivolta verso il posteriore, in modo da non prendere acqua in caso di pioggia), così da favorire la circolazione dell'aria e eliminare la condensa
Venanzio
25/05/2014, 16:16
Quando piove si può mettere un po di nastro isolante cosi l'acqua non entra, fa condensa pure alla mia.
Personim
25/05/2014, 19:16
Ok grazie a tutti, farò un ulteriore passaggio al concessionario e gli propongo i fori nei bicchieri di plastica...
è noto che in triumph un'operaio i cui straordinari non vengono pagati, alita all'interno del vetro prima di chiudere lo strumento
è noto che in triumph un'operaio i cui straordinari non vengono pagati, alita all'interno del vetro prima di chiudere lo strumento
devono avere cambiato politica aziendale dopo il 2008. la mia è di quell'anno e non mi hanno neppure sputato nel contachilometri. nessuna condensa.
sgrattttttttttttttttt
Hannibal
25/05/2014, 22:45
e farseli cambiare..., no?
ginino69
26/05/2014, 07:31
Dopo il lavaggio anche alla mia (t100 del 2011) si crea un pochettino di condensa alla base del contagiri, che comunque dopo qualche minuto al sole sparisce.
Personim
26/05/2014, 11:19
Il bello è che sono già stati cambiati, dato che nuova ed in garanzia, ma con nessun miglioramento
comunque l'alone compare con la moto in utilizzo x almeno 30', poi scompare da solo dopo 10' che è ferma.
Mi pare di capire che è un problema di circolazione aria che molti hanno risolto con i fori nei coperchi.
Sergio72
26/05/2014, 22:24
fori sì , ma piccoli piccoli : fai sempre ora ad ingrandirli , se nn dovessero bastare