Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Gruppo compressione FG Gubellini

mattex53
25/05/2014, 12:46
Ciao a tutti, ho comprato il kit in foto molle + gruppo compressione. Per curiosità ho letto le istruzioni del kit e mi sembra di capire che le due "valvole" vadano montate nella parte bassa dello stelo, vicino al piedino insomma. Questo mi confonde perchè sapevo che con dei tappi appositi si può regolare la compressione in maniera veloce, e dunque avrei pensato che le due valvole si installassero nella parte alta, vicino ai tappi...
Qualcuno ci capisce un po' più di me e sarebbe così gentile da illuminarmi :)?

160122

Tatanka
25/05/2014, 12:53
Solitamente la regolazione in compressione è sotto, mentre in alto c'è l'estensione, a meno che di avere le ultimissime forcelle bps, con entrambe le regolazioni in alto.
La maggior parte dei kit in venduta danno le molle, l'olio e alcuni anche le valvole di compressione.

mattex53
25/05/2014, 13:57
Ok grassie :) sto capendo!

Tatanka
25/05/2014, 15:02
Io avevo messo lo stesso kit sul gsxr, molle, olio e valvole.
La suzu le aveva di serie a regolazione continua, mentre l Fg a scatti.
Non cambia nulla un click è come 1/4 di giro, ma il click è piu' comodo.
Comunque hai preso un ottimo kit, per prezzo e prestazioni è al top.

Le89le
25/05/2014, 18:02
ma hai una street N o R?? in foto sembra una N e in quel caso dei pistolini che hai preso per la compressione te ne fai ben poco dato che non hanno i fori nel piedino dove montarli....

...magari però sbaglio

robyhonda
26/05/2014, 21:17
salve volevo chiedere una info..ho una strett 2013 n...posso montare un mono del modello 2012 ohlins o altro

mattex53
26/05/2014, 21:51
ma hai una street N o R?? in foto sembra una N e in quel caso dei pistolini che hai preso per la compressione te ne fai ben poco dato che non hanno i fori nel piedino dove montarli....

...magari però sbaglio

azzo spero proprio che vadano bene :-S ......................

io mi sono basato sul catalogo Gubellini: http://www.fgspecialparts.it/catalogo_FG_2011_forcelle.pdf
nella riga Street Triple 675 (senza R) da '08 in poi c'è la spunta su kit compressione e molle, io spero proprio li producano e li mandino per un motivo :)..
Comunque dopodomani la porto e vedremo...
Sappi che nel caso si riesca a montarli senza problemi ti denuncerò per i danni morali che mi stai causando in questo momento, joke :-P

ps: anche Andreani vende i pompanti compressione per forcella originale

Io avevo messo lo stesso kit sul gsxr, molle, olio e valvole.
La suzu le aveva di serie a regolazione continua, mentre l Fg a scatti.
Non cambia nulla un click è come 1/4 di giro, ma il click è piu' comodo.
Comunque hai preso un ottimo kit, per prezzo e prestazioni è al top.

Secondo me come prezzo mi hanno stuprato, ad ogni modo mi conforta sapere che ne parli bene! Nella mia Street non dovrebbe esserci nulla di regolabile..

mattex53
28/05/2014, 21:46
uppo per feedback, sia mai che possa essere utile a qualcuno..
Mosso da curiosità impellente ho deciso di fare by myself e smontare il tutto, adattando cn un pochino di ingegno gli attrezzi che servivano.. La manovra è proprio easy game con gli strumenti giusti, basta rimuovere lo smorzatore della forcella, svitare il vecchio gruppo compressione (qualche santo aiuta perchè è fissato cn la Loctite quindi va scaldato) e ri-avvitare il nuovo. Con un po di pazienza è un lavoro che si può fare seguendo istruzioni Gubellini e manuale Street. Se interessa posso postare qualche foto di come mi sono arrangiato :).
Per quanto riguarda la forcella adesso è praticamente di marmo, sinceramente me l'aspettavo più morbida comunque la moto acquista precisione, si sente meglio l'anteriore e logicamente sulle buche è un po più nervosa, dipende uno cosa cerca..