PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Rumore anomalo freno posteriore

BonnieBEgood
25/05/2014, 22:10
Ciao a tutti,
ho da poco (2 settimane) cambiato le pastiglie posteriori alla mia Bonnie con delle EBC sinterizzate. Uso parecchio il freno posteriore e mi sono reso conto che quando quest'ultimo viene usato tanto, in fase di frenata comincia ad emettere un fastidioso 'boato' simile a quando le pastiglie sono esaurite.. Non sapendomi dare una spiegazione su due piedi mi farebbe piacere ricevere un parere da voi tutti. Grazie per l'attenzione.

MenoC
26/05/2014, 14:34
Le mie pastiglie posteriori della Scrambler hanno 200km e già fischiano che è un piacere. Solo che le mie sono originali ed ho letto in giro che è normale (come tutti i difetti delle MC a quanto pare), ma quelle aftermarket invece non dovrebbero dare problemi a meno che non si siano cristallizzate per l'utilizzo eccessivo e basterebbe dare un tocco di carta vetrata. Sono neofita e quello che ti dico l'ho letto qua sul forum, quindi aspetta prima di agire che qualche guru ti dia consigli migliori ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

valeriopf
26/05/2014, 14:49
Un meccanico un giorno mi disse che per far si che le pastiglie non facciano rumore occorre smussare leggermente a 45 gradi l' angolo d' attacco cioè il bordo della pastiglia. Io però non l' ho provato...

Sergio72
26/05/2014, 22:21
Un meccanico un giorno mi disse che per far si che le pastiglie non facciano rumore occorre smussare leggermente a 45 gradi l' angolo d' attacco cioè il bordo della pastiglia. Io però non l' ho provato...

io ho fatto il meccanico d' auto per 3 anni , e confermo quanto scritto da Valerio

peppone
26/05/2014, 22:31
Le pastiglie fischiano perchè vibrano. Hai messo la piastrina dietro alla pastiglia?

BonnieBEgood
26/05/2014, 22:47
Le pastiglie fischiano perchè vibrano. Hai messo la piastrina dietro alla pastiglia?