Visualizza Versione Completa : I motociclisti con cui non vorresti mai andare in giro
http://www.omnimoto.it/magazine/13575/5-motociclisti-con-cui-non-vorresti-mai-andare-in-giro
Un bel giro in moto con amici è divertente e appassionante, a meno che non vi capiti in gruppo uno di questi 5 individui da evitare!
Andare in giro con la propria moto è un'esperienza magnifica, inseguendo una curva dopo l'altra o semplicemente passeggiando per godersi bei panorami e aria fresca. A volte è ancora più piacevole condividere queste esperienze con amici, fermarsi a gustare leccornie per il palato e affrontare la strada assieme. Per questo si organizzano giri di gruppo: 2, 3, 5, 10, 20 moto o quante ne preferite, l'importante è stare insieme e divertirsi, ma ci sono alcuni motociclisti che in gruppo sono come mosche bianche per diversi motivi: ecco i 5 motociclisti con cui non vorreste mai fare un giro.
1. L'ELASTICO
Generalmente è quell'individuo che pur sapendo della presenza di mogli, bambini e mototuristi puri, si presenta sempre e comunque in tuta di pelle. L'elastico è definito così perchè appena iniziano le curve si stacca dal ritmo del gruppo, passa tutti e sparisce nel giro di tre curve, lo rincontrerete quattro o cinque chilometri più in là, dove si è fermato a bordo strada per aspettarvi, ma appena l'avrete riagganciato, partirà nuovamente come un razzo scomparendo di nuovo in pochi secondi. Passerà tutta la giornata così
2. L'INCERTO
In questo caso si tratta di un tipo non proprio a suo agio in sella, nella maggior parte dei casi è un neofita o uno che proprio non ha fatto amicizia con la ciclistica della sua moto. L'incerto è quello che prende una curva e cambia costantemente traiettoria, non si capisce se la vuole stringere, se vuole piegare o se vuole farla larga, magari in una curva veloce stacca di brutto e la fa piano, nella successiva lenta e stretta entra veloce e finisce largo. Voi per sicurezza state a debita distanza
3. IL VORREI MA NON POSSO
Poniamo il caso che siate una compagnia di motociclisti esperti, non smanettoni ma ragazzi che non disdegnano una cavalcata veloce dove le curve e l'asfalto lo permettono. Il "vorrei ma non posso" è quel pilota che non riesce a stare al passo dei compagni quando il ritmo aumenta, ma piuttosto che mollare la presa e non rischiare, si ostina a mantenere velocità e posizione nel gruppo a tutti i costi, prendendo rischi esagerati e facendo da tappo a chi lo segue. Lo spirito di competizione a volte è più grande del manico, e questo è un male
4. IL FERMONE
Il fermone è l'esatto opposto dell'elastico. Quando avete un fermone in gruppo, qualsiasi ritmo prendiate sarà sicuramente troppo alto per lui. Trotta tranquillo e se ne frega della vostra voglia di piegare in quella bella curva di montagna. Quando non ce la fate più mollate la presa e partite per qualche curva "fatta bene", per poi aspettarlo magari in cima al passo... ma... un momento... così state facendo l'elastico!
5. IL KILLER
Questo è il motociclista da compagnia più pericoloso: generalmente si tratta di individui che non hanno un minimo senso del pericolo e se ne fregano se mettono in difficoltà il prossimo. Il Killer è quello che vi infila di sorpresa all'interno della curva che voi state percorrendo nella giusta traiettoria, è quello che vi affianca con una staccata micidiale che non vi aspettate o quello che vi passa su una sola ruota passando a 5 centimetri dalla vostra carena. Un piccolo errore e siete fritti entrambi. Se vi sentite Killer, datevi una calmata prima di cecchinare qualcuno.
macheamico6
26/05/2014, 00:31
da me si dice "uno è póco, due è 'ttróppi "
io non vorrei andare in giro con quelli che si prendono troppo sul serio.
Alla lista aggiungo anche i Superfighi che oscurano la tua immaggine fermi al bar del passo......
P.S. per fortuna siamo pochi
ciccio75
26/05/2014, 05:41
Io sono il Nr 4.
Venanzio
26/05/2014, 05:53
manca quello normale ;)
:smoke_: io vado in giro solo con Dog e Python....altrimenti preferisco da solo
kitesvara74
26/05/2014, 09:47
uscire con yatta è mio sogno ma troppo lontani fummo....:cry:
cicorunner
26/05/2014, 09:47
io giro sempre solo perchè mi stanno sui coglioni i motociclisti
streetTux
26/05/2014, 09:52
Manca il 6..
6. IL RUDE
Motociclista raro, umilia a tal punto da rendere impossibile il confronto.
Se ci si vuole andare a giro assieme, ci si deve allenare per mesi con il metodo di preparazione all'Iron Man.
Il rude percorre tranquillamente chilometraggi giornalieri a 4 cifre per un mese di fila.
Il rude viaggia tranquillamente con sole cocente, freddo polare, pioggia, vento, neve, ghiaccio.
Il rude si fa chiamare jamex.
onlystreet
26/05/2014, 10:42
Ahahah
Io sono il numero 2.
Scusate.
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
Massibugio
26/05/2014, 10:44
manca:
che teorizza troppo.. pratica poco e nulla
:biggrin3:
sempre odiato i grupponi....anche quando ero smanettone intutato e insaponettato....max in 2.
se no meglio da solo!!!:dubbio:
per me sono tutti uguali,
mi adatto ad ogni esigenza :lingua:
tarmaco78
26/05/2014, 11:52
Il 4 fermone e il 5 killer sono i peggiori.
Pericolosi e insopportabili.
Preferisco girare da solo.
I gruppi in cui si trova di tutto van bene per fare una mangiata in compagnia,ma in strada non ci si diverte neanche un pò.
il motoclista buffone...per fortuna che con quelli che esco io non ce ne sono...
Manca il 6..
6. IL RUDE
Se ci si vuole andare a giro assieme, ci si deve allenare per mesi con il metodo di preparazione all'Iron Man.
Il rude percorre tranquillamente chilometraggi giornalieri a 4 cifre per un mese di fila.
Il rude viaggia tranquillamente con sole cocente, freddo polare, pioggia, vento, neve, ghiaccio.
Ma tu che lo conosci bene, è vero che si taglia le unghie pizzicandole tra catena e corona, che si prepara la colazione sul radiatore e che quando ha fame, se trova chiuso, si mangia i moscerini spiaccicati sul cupolino e beve il paraflù??? :blink:
Altro che Bear Grill... :oook:
streetTux
26/05/2014, 12:27
Ma tu che lo conosci bene, è vero che si taglia le unghie pizzicandole tra catena e corona, che si prepara la colazione sul radiatore e che aveva fame ma trovando tutto chiuso si è mangiato i moscerini spiaccicati sul cupolino??? :blink:
Altro che Bear Grill... :oook:
Minchia queste non le sapevo :blink: so che si fa il bidè con il WD40, che per il mal di gola usa il Bardhal XTC60 e che per lavarsi i denti usa il petrolio bianco :wacko:
Minchia queste non le sapevo :blink: so che si fa il bidè con il WD40, che per il mal di gola usa il Bardhal XTC60 e che per lavarsi i denti usa il petrolio bianco :wacko:
Minchia che rrrrrude!!!!!
C' è solo da imparare.... chissà se prima o poi avrò l' onore di annusare il suo sottocasco :homer:
streetTux
26/05/2014, 12:30
C' è solo da imparare.... chissà se prima o poi avrò l' onore di annusare il suo sottocasco :homer:
Questo è un po' feticistico.. :wacko:
Massibugio
26/05/2014, 12:34
usa i durex... tanto per restare in tema rudi :biggrin3:
I più rudi vengono sempre presi come esempio per migliorarsi ed incentivare le proprie capacità...
Io ad esempio venerdì scorso sono andato in moto in tangenziale a petto nudo sotto la grandine, come insegna Maestro Jamex nel suo libro, capitolo 3, versetto 52
streetTux
26/05/2014, 12:46
Io ad esempio venerdì scorso sono andato in moto in tangenziale a petto nudo sotto la grandine, come insegna Maestro Jamex nel suo libro, capitolo 3, versetto 52
Te se ti metti a petto nudo la grandine si sposta perché ha paura di rompersi
http://img819.imageshack.us/img819/772/michaelchallindexterepi.jpg
Ma va in mona... :risate::risate::risate:
armageddon
26/05/2014, 12:55
io so che il W40 lo usa per "altro"
Erikuccia
26/05/2014, 13:08
E c'è anche il "rompico....", cioè quello che si aggrega accettando il percorso iniziale, salvo poi il fatto di cambiarlo a suo piacimento (obbligando tutto il gruppo a seguirlo), disdegnando qualsiasi tappa (....e qui il panino è troppo caro, e qui fa caldo, ecc...), facendo rifornimento quando va meglio a lui (ovviamente si presenta sempre in riserva e state certi che fa benzina dopo che l'hanno fatta tutti)
Io mi identifico nell'elastico.
Senza tuta di pelle.
Massibugio
26/05/2014, 15:46
e il motociclista da bar???????????
Skorpio64
26/05/2014, 17:48
Ma quello che, quando tutto il gruppo ha terminato la vestizione di sottocasco, casco e guanti, si accende una sigaretta e dice "oh aspettate fatemi fumare la sigaretta" oppure sta beatamente parlando al cellulare con la sua ragazza non vi è mai capitato nel vostro gruppo ?
Buona parte del 4° mi specchio...........:biggrin3:
ho una cruiser, eh........:dubbio:
Buona parte del 4° mi specchio...........:biggrin3:
ho una cruiser, eh........:dubbio:
Trotta tranquillo e se ne frega della vostra voglia di piegare
beh, ma se quello non è riuscito a sorpassarti mentre vai tranquillo senza passarti a 2 cm o rpima dell'inizio della zona curve è lui che è da ricoverare non il fermone che arriva quando arriva e se ne sbatte degli altri.
oppure sta beatamente parlando al cellulare con la sua ragazza non vi è mai capitato nel vostro gruppo ?
quello è l'uomo zerbino sottomesso che deve segnalare la sua posizione alla donna ogni 5 minuti.. fa parte di un altro topic.. non è più un motociclista, è uno schiavo.
Manca il 6..
6. IL RUDE
che grullo :risate2:
usa i durex... tanto per restare in tema rudi :biggrin3:
I più rudi vengono sempre presi come esempio per migliorarsi ed incentivare le proprie capacità...
Ma va in mona... :risate::risate::risate:
io so che il W40 lo usa per "altro"
moio :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
maurotrevi
26/05/2014, 19:53
il motoclista buffone...per fortuna che con quelli che esco io non ce ne sono...
ogni gruppo ne ha uno :laugh2:
Massibugio
26/05/2014, 19:55
ogni gruppo ne ha uno :laugh2:
praticamente gli hai dato del buffone :ph34r:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:ph34r::ph34r:
fabrizio 64
26/05/2014, 20:13
Io categoria fermone doc😊
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
manca quello normale ;)
Perchè ce ne sono??
marchino68
27/05/2014, 06:14
E c'è anche il "rompico....", cioè quello che si aggrega accettando il percorso iniziale, salvo poi il fatto di cambiarlo a suo piacimento (obbligando tutto il gruppo a seguirlo), disdegnando qualsiasi tappa (....e qui il panino è troppo caro, e qui fa caldo, ecc...), facendo rifornimento quando va meglio a lui (ovviamente si presenta sempre in riserva e state certi che fa benzina dopo che l'hanno fatta tutti)
Super quota per Erikuccia il rompico è da evitare accuratamente :botteee: ti fa tornare a casa nevrotico :angry:, solitamente per non rischiare giro solo tanto poi qualcuno con il tuo passo lo trovi quasi sempre e solitamente non rompe!!
kitesvara74
27/05/2014, 07:37
e il motociclista da bar???????????
io e la truxxa :cool:
quelli che aprono in rettilineo e ti rallentano in curva, ora che non ho più una moto agile e con tanti cv, il sorpasso mi risulta molto più ostico!!!!!
Lo scrofo
27/05/2014, 15:47
a me non piacciono quelli che girano in moto e poi si vantano di giocare a calcio da 25 anni :D
Massibugio
27/05/2014, 15:50
i meglio sono quelli che si portano la zavorrina dietro con il perizzomino a vista :biggrin3:
i meglio sono quelli che si portano la zavorrina dietro con il perizzomino a vista :biggrin3:
Quelli sono veramente i meglio, soprattutto se gli stai dietro!!!
A me basta ci sia Apox... il resto è in discesa
Massibugio
27/05/2014, 15:58
Quelli sono veramente i meglio, soprattutto se gli stai dietro!!!
perchè esiste qualcuno che gli sta davanti? :biggrin3:
A me basta ci sia Apox... il resto è in discesa
Vado meglio in salita, ma grazie lo stesso
si ma in discesa too butto arcù mejo
Massibugio
27/05/2014, 16:10
ma che povci :biggrin3:
io odio quelli che si comprano la moto x fare gli easy rider e poi hanno la testa piena di merda di destra.
io odio quelli che si comprano la moto x fare gli easy rider e poi hanno la testa piena di merda di destra.
Interessante quest'osservazione.
Che merita un piccolo approfondimento.
Easy rider è un inno alla libertà, e infatti i due protagonisti viaggiano da soli, e se ricordo bene buttano via l'orologio prima del loro viaggio, a significare con una metafora sempliciotta all'americana, l'assoluta indipendenza da orari e regole.
I gruppi strutturati invece hanno regole ferree, direi paramilitari, i loro cortei sembrano eserciti che marciano in file ordinate e incutono paura e rispetto nei villaggi che attraversano.
Non a caso l'anarchia dei due protagonisti di easy rider viene punita con la morte dai benpensanti del villaggio, insofferenti verso chi le regole non rispetta.
La verità è che la Sicilia ci offre sempre i prodotti migliori.
kitesvara74
28/05/2014, 08:18
non sopporto quelli che in moto stanno a sinistra e non agevolano la sverniciatura dei loro bolidi luccicanti :dry:
cicorunner
28/05/2014, 08:56
grazie Caro :biggrin3:
Bob Manubrio
28/05/2014, 09:13
A me non piace andare in giro con me stesso quindi cerco di scappare ma mi raggiungo sempre.. sono proprio un fermone
A me non piace andare in giro con me stesso quindi cerco di scappare ma mi raggiungo sempre.. sono proprio un fermone
se ti raggiungi, sei anche un po' elastico :wacko:
Bob Manubrio
28/05/2014, 09:18
Non si può rimanere sempre fermi sulle proprie posizioni
Il Franky
28/05/2014, 09:45
Io sto con gl'ippopotami.....
Rebel County
28/05/2014, 10:13
qua girano solo brutti ceffi
Ciao a tutti, io sono il n°2:iamsorry:.
Ciao a tutti, io sono il n°2:iamsorry:.
:wink_:
Ho messo due risposte, son proprio un n°2:risate2:
Dopo un'attenta analisi ho concluso che la cosa varia in base a con chi giro...a volte mi sento un vorrei ma non posso...altre un elestico...ma senza ombra di dubbio preferisco girare da solo con il mio ritmo
Io non girerei mai con quelli del TCP... per dire...
kitesvara74
29/05/2014, 09:14
non girerei con quelli che hanno moto e maglie suzuki
Lo scrofo
29/05/2014, 09:57
Io sto con gl'ippopotami.....
http://im2.freeforumzone.it/up/22/41/889148367.gif
Il Franky
29/05/2014, 12:57
http://im2.freeforumzone.it/up/22/41/889148367.gif
Preciso :oook:
Rebel County
29/05/2014, 13:46
ma una lista dei mogtociclisti con i quali si vorrebbe andare in giro invece?
streetTux
29/05/2014, 13:52
non girerei con quelli che hanno moto e maglie suzuki
soprattutto maglie
..ma non erano Kawasaki? :cipenso:
Io ne avevo trovato uno tempo fa...poi mi sono trasferito a duemila km di distanza e ci siamo persi per forza di cose.
Stesso ritmo, stessa resistenza, stesso badget di spesa, stesso humour.
L'unica differenza le idee politiche, ma poiché eravamo tutti e due abbastanza dissacranti...anche lì finiva con affettuosissime mandate a fare in culo.
Era veramente gradevole viaggiare con lui.
streetTux
29/05/2014, 14:08
Intrip :w00t:
Rebel County
29/05/2014, 14:20
che amaritudine
Il Franky
29/05/2014, 14:27
AL MASSIMO DOG..... E solo perchè ha la radio :cool:
Rebel County
29/05/2014, 14:35
io vorrei vedere girare* insieme lo scrofo volante, Xantiax dopo una bevuta di vino rosso buono
sulle Giostre
Il Franky
29/05/2014, 14:40
io vorrei vedere girare* insieme lo scrofo volante, Xantiax dopo una bevuta di vino rosso buono
sulle Giostre
lo scroto ubriaco lascialo perdere va lah... mi ricordo un pranzo sgs in cui combinò di tutto :ph34r:
Rebel County
29/05/2014, 15:31
lo scroto ubriaco lascialo perdere va lah... mi ricordo un pranzo sgs in cui combinò di tutto :ph34r:
video o non e' mai successo
Raga... ultimo mio conzertu... anni che non solco un palco... 3 pezzi per il "Gran Mix" una bella idea di un amico (Andrea Skinner cercate i Blue Dauville) ci prepariamo alla bene e meglio... io lo ammetto sono un po emozionato... ci informano che suoneremo all'una di notte... io alle 9 avevo già due medie in corpo (chi mi conosce sa quanto poco reggo l'alcool)... vado avanti ad ingurgitare tutto quello che mi passa sotto mano fino all'una appunto... salgo sul palco.. non sento nulla della presentazione (doveva essere divertente considerato che ci conosciamo da un po)... poi parte il pezzo (real thing degli alice) dò il meglio di me che consiste nello spaccare l'asta del mic e quasi volare dal palco... ci manca poco non sbocco... finale tragedia con me che cerco di leggere un foglio bianco xchè non ricordo il testo dell'ultima song...che dire...
streetTux
29/05/2014, 15:35
che dire...
..che ti avrebbero fatto frontman dei Black Sabbath se fossi nato anni addietro :laugh2:
MUOIO
ma prima stacco la testa di una colomba a morsi
streetTux
29/05/2014, 15:37
prima stacco la testa di una colomba a morsi
Piazza San Marco ringrazia
a me piacerebbe avere un gruppetto dove ci siano tutti quelli in elenco !
nessuno escluso, solo Vulcano perché ha una moto di merda !
Grazie Xa !:oook::cool:
Il Franky
29/05/2014, 16:26
video o non e' mai successo
facciamo che non è mai successo come dice il mio psicoterapeuta :ph34r:
kitesvara74
30/05/2014, 08:43
..ma non erano Kawasaki? :cipenso:
:ph34r:
a me piacerebbe avere un gruppetto dove ci siano tutti quelli in elenco !
nessuno escluso, solo Vulcano perché ha una moto di merda !
Grazie Xa !:oook::cool:
quotu fradè ma viecce aggiro e dajje
:ph34r:
quotu fradè ma viecce aggiro e dajje
KITTY:ph34r:
kitesvara74
30/05/2014, 09:06
AL MASSIMO DOG..... E solo perchè ha la radio :cool:
er cagnaccio er mejo anche senza radio :cool:
...q8...difatti ogni tanto un giretto insieme, lo facciamo...
er cagnaccio er mejo anche senza radio :cool:
e basta !
e basta !
...ti spacco la faccia...occhio....
...ti spacco la faccia...occhio....
ok !
kitesvara74
30/05/2014, 09:19
:wacko:
Bravi ecco cosa manca al Decalogo....il Motociclista che cerca rogne.....