Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Dove avete portato la vostra Tigre oggi [part. III]
pippo167
26/05/2014, 21:27
buon proseguimento:oook:
ps. su questa sezione,mi raccomando con le foto ragazzi,se proprio volete/dovete postare foto credo che un paio ad evento possano bastare per il resto c'è la sezione "report" :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/
uncharted
27/05/2014, 07:37
quando passi da queste parti pero' butta un fischio la prossima volta:oook:
ci proverò Pippo, il problema è che non programmo quasi mai i giri che faccio, si parte e poi si vede... :biggrin3:
nicorama84
27/05/2014, 08:07
Domenica fatti circa 380 km per arrivare alla pietra di Bismantova. Passando dal passo Pradarena e ritorno dal Cerreto. http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/u4apa5en.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/uda5ujez.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/deruhuve.jpg
RikyTT1050
27/05/2014, 09:28
Domenica, giro sulle Dolimiti...Passo Costalunga, Passo Nigra, Passo Sella e Passo Rolle...circa 460 km...insiene alla mia fantastica zavorrina!! :phttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/abymu7y2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/tu4ataby.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/zuty4eju.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/aju5avep.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/uzuveve9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/e3u9u3ap.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/27/qu8eje3u.jpg
RZ-T10T50 da topatalk
Bob Manubrio
27/05/2014, 18:27
Questo weekend a spasso per il sudtirolo:homer::festaaa:
160454
160452
160451
160453
linotriple
27/05/2014, 21:05
Che bello il Passo Giovo!!
Tapatalk con l'iPhone.....xke a casa nn mi tocca mai il pc.....
Scusa Bob scusa una domanda: Visto che hai le borse originali , nella più grande ci stà un casco integrale?
Bellissimo il Passo Giovo. Io sono di Bolzano e ci sono stato diverse volte.
Grazie
Alberto
Scusa Bob scusa una domanda: Visto che hai le borse originali , nella più grande ci stà un casco integrale?
Grazie
Alberto
No, non ci sta
Bob Manubrio
28/05/2014, 10:07
Grazie
Alberto
Come diceva Apox, non ci sta neanche nella borsa destra che è leggermente più grande.. ci si adatta con la cordina per legare le biciclette :cool:
che ovviamente mi sono dimenticato a casa quindi ho dovuto confidare nell'onestà degli altoatesini e mi è andata bene :w00t:
cicorunner
28/05/2014, 10:54
primi piani delle zavorrine senza casco si possono avere :biggrin3: ?
Come diceva Apox, non ci sta neanche nella borsa destra che è leggermente più grande.. ci si adatta con la cordina per legare le biciclette :cool:
che ovviamente mi sono dimenticato a casa quindi ho dovuto confidare nell'onestà degli altoatesini e mi è andata bene :w00t:
a beh se adesso stiamo a dar retta a Apox a posto siamo :biggrin3:
Grazie delle risposte e devo dire peccato dato che le borse originali le vedo più belle di quelle aftermarket, fosse solo perchè sono più avvolgenti anche se care e poco capienti.
Bob Manubrio
28/05/2014, 13:30
primi piani delle zavorrine senza casco si possono avere :biggrin3: ?
La signora ha gentilmente negato la liberatoria per le sue foto
160538
cicorunner
28/05/2014, 13:42
La signora ha gentilmente negato la liberatoria per le sue foto
160538
minchia Bob non immagino che grattini escano fuori da quegli artigli ... roba da porto d'armi ! :biggrin3:
Bob Manubrio
28/05/2014, 13:45
Dopo il passo della Mendola me ne sono rimaste un paio nel costato :biggrin3:
RikyTT1050
28/05/2014, 14:11
Originariamente Scritto da cicorunner (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=6718027)<br />
primi piani delle zavorrine senza casco si possono avere :biggrin3: ?<br />
La signora ha gentilmente negato la liberatoria per le sue foto<br />
<br />
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=160538&d=1401280200<br/>
Penso sia quasi impossibile farsi fare una liberatoria dalle zavorrine per pubblicare foto senza casco :D
RZ-T10T50 da topatalk
cicorunner
28/05/2014, 15:34
basta non dirglielo :biggrin3:
incomincio con la mia :wub:
160545
a beh se adesso stiamo a dar retta a Apox a posto siamo :biggrin3:
Anche perche se deste retta a me, vi avrei fatto notare che la borsa più grande è quella a sinistra :oook:
incomincio con la mia :wub:
160545
Quella santa donna :papa:
Bob Manubrio
28/05/2014, 16:44
Anche perche se deste retta a me, vi avrei fatto notare che la borsa più grande è quella a sinistra :oook:
oopps :biggrin3:
P.S. Cicorunner, questo è un primo piano vero, il tuo è "all'americana"
160548
beppe 1957
02/06/2014, 17:16
con gli amici Black Sheep, la tigre mangia 6 giorni di viaggio sulle strade di Francia, Lussemburgo, Germania e Belgio con giro di pista nell'Inferno Verde del NURBURGRING...... esperienza indimenticabile!
161095 161096 161097 161098
la tigre a sn, al centro io .. tutto il gruppo il parco moto la tigre a Belfort
Giro in Slovenia finalmente caldo ho potuto testare l accoppiata mitas tiger..che dire moto fantastica. .mi mancava...ho limato il bullone che stringe il terminale sui collettori. .lo avevo lasciato un po troppo esterno. :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
norman_b
02/06/2014, 18:30
tornato dal "classicissimo" giro sulle gorges del Verdon, giro che mi ha fatto decidere, a distanza di un anno dall' acquisto, di vedere quanto mi danno del Tiger e tornare a qualcosa di più consono per me...e per il mio fegato.
stefano1
02/06/2014, 19:24
tornato dal "classicissimo" giro sulle gorges del Verdon, giro che mi ha fatto decidere, a distanza di un anno dall' acquisto, di vedere quanto mi danno del Tiger e tornare a qualcosa di più consono per me...e per il mio fegato.
:blink:
:wacko:
Giro in Slovenia finalmente caldo ho potuto testare l accoppiata mitas tiger..che dire moto fantastica. .mi mancava...ho limato il bullone che stringe il terminale sui collettori. .lo avevo lasciato un po troppo esterno. :)
Quindi, queste "MITAS" son da provare??:dubbio:
Giretto easy. Passo Pradarena e Garfagnana, 300km.....
161125
161126
Quindi, queste "MITAS" son da provare??:dubbio:
Giretto easy. Passo Pradarena e Garfagnana, 300km.....
161125
161126
Da provare assolutamente a mio avviso
Minchia Mr Tiger.....complimenti per la limatura....se e stato limato era in evcedenza e quel che e di piu non serve....Giusto cosi....
No l ho spostato. ..con questa se dio vuole nn tocca nulla...
Come mai? :blink:
norman_b
03/06/2014, 09:49
Come mai? :blink:
sono arrivato alla conclusione che non è la mia moto. in 12k km ho cambiato 2 volte le gomme e provato diversi setting delle (scarse) sospensioni ma per me non c'è modo di farla curvare. Sul veloce se mi appendo al manubrio e la tiro giù di forza sta li, sul lento mi passano anche gli scooter. A questo uniamo il fatto che il motore ai bassi strattona, le pastiglie dei freni sembrano fatte di burro, spesso e volentieri ci sono trafilaggi di liquido di raffreddamento. Da nuova ho perso dei pezzi per strada (un bilancere manubrio e il "tappo" della sella) e in più molti pezzi erano montati male e li ho dovuti risistemare io... tutto questo ha fatto si che mai sono riuscito ad affezionarmi a questo mezzo, ogni volta che esco, torno indietro incavolato e visto che la moto è uno svago... purtroppo, vista la crisi del mercato dell' usato propongono solo cambi scandalosi , mio malgrado, dovrò convivere ancora con questo mezzo che non mi piace e mai mi è piaciuto. spero in un 6 al superenalotto...o ad un concessionario in vena di regali ;-)
sono arrivato alla conclusione che non è la mia moto. in 12k km ho cambiato 2 volte le gomme e provato diversi setting delle (scarse) sospensioni ma per me non c'è modo di farla curvare. Sul veloce se mi appendo al manubrio e la tiro giù di forza sta li, sul lento mi passano anche gli scooter. A questo uniamo il fatto che il motore ai bassi strattona, le pastiglie dei freni sembrano fatte di burro, spesso e volentieri ci sono trafilaggi di liquido di raffreddamento. Da nuova ho perso dei pezzi per strada (un bilancere manubrio e il "tappo" della sella) e in più molti pezzi erano montati male e li ho dovuti risistemare io... tutto questo ha fatto si che mai sono riuscito ad affezionarmi a questo mezzo, ogni volta che esco, torno indietro incavolato e visto che la moto è uno svago... purtroppo, vista la crisi del mercato dell' usato propongono solo cambi scandalosi , mio malgrado, dovrò convivere ancora con questo mezzo che non mi piace e mai mi è piaciuto. spero in un 6 al superenalotto...o ad un concessionario in vena di regali ;-)
sicuro che è una triumph e non una KTM :)
Cmq ti farei provare la mia, la tiger ha un potenziale altissimo se sistemata a dovere...sulla qualità non dico nulla ma le sopensioni cambiano davvero tanto
cicorunner
03/06/2014, 10:54
secondo me dovresti cercare di adattarti al mezzo, io qualsiasi cosa io guidi mi adatto al mezzo e mi son sempre trovato bene con qualunque 2 ruote abbia mai guidato senza mai investirci una follia...sarà che son fermo :senzaundente:
sicuro che è una triumph e non una KTM :)
Cmq ti farei provare la mia, la tiger ha un potenziale altissimo se sistemata a dovere...sulla qualità non dico nulla ma le sopensioni cambiano davvero tanto
tutto è migliorabile, ma io penso che per girare per strade aperte cio che di serie offre volendo è sufficiente per divertirsi, sospensioni comprese
norman_b
03/06/2014, 11:15
secondo me dovresti cercare di adattarti al mezzo, io qualsiasi cosa io guidi mi adatto al mezzo e mi son sempre trovato bene con qualunque 2 ruote abbia mai guidato senza mai investirci una follia...sarà che son fermo :senzaundente:
tutto è migliorabile, ma io penso che per girare per strade aperte cio che di serie offre volendo è sufficiente per divertirsi, sospensioni comprese
non metto in dubbio che ogni moto si possa tarare al meglio, ritagliarla su una persona. A parte certe seccature che vi ho descritto, non mi lancio a dire che la moto è una "ringhiera" quanto non sia la moto per me.
non sono un pilota, non sono uno che corre ma, a 46 anni qualche moto l'ho avuta e un po' di km li ho fatti e, mai prima d'ora, ho accettato la sconfitta di tentare di cambiare una moto dopo neppure un anno.
per Mr. Tiger ho letto e capito che sei uno che con la moto ci sa fare e sa ciò che dice (senza voler sminuire nessun altro)ma ad oggi, con che spirito posso mettermi a spendere ulteriori soldi su una moto che non mi convince? Se le cose andassero bene, ok target raggiunto e moto spettacolo ( a livello sospensioni), se avessi ancora qualche remora ( e la avrei ogni volta che la moto seghetta o perde liquidi) mi darei ulteriormente del fesso per aver speso dei soldi su un mezzo che mai mi ha fatto innamorare.
potrebbe anche essere che con i 46 anni mi sia completamente bollito e non riesca più ad andare in moto...ad oggi spero che il problema sia l'incompatibilità uomo-mezzo piuttosto che solo uomo ;-)
non metto in dubbio che ogni moto si possa tarare al meglio, ritagliarla su una persona. A parte certe seccature che vi ho descritto, non mi lancio a dire che la moto è una "ringhiera" quanto non sia la moto per me.
non sono un pilota, non sono uno che corre ma, a 46 anni qualche moto l'ho avuta e un po' di km li ho fatti e, mai prima d'ora, ho accettato la sconfitta di tentare di cambiare una moto dopo neppure un anno.
per Mr. Tiger ho letto e capito che sei uno che con la moto ci sa fare e sa ciò che dice (senza voler sminuire nessun altro)ma ad oggi, con che spirito posso mettermi a spendere ulteriori soldi su una moto che non mi convince? Se le cose andassero bene, ok target raggiunto e moto spettacolo ( a livello sospensioni), se avessi ancora qualche remora ( e la avrei ogni volta che la moto seghetta o perde liquidi) mi darei ulteriormente del fesso per aver speso dei soldi su un mezzo che mai mi ha fatto innamorare.
potrebbe anche essere che con i 46 anni mi sia completamente bollito e non riesca più ad andare in moto...ad oggi spero che il problema sia l'incompatibilità uomo-mezzo piuttosto che solo uomo ;-)
Capisco bene il tuo pensiero, annia fa ero sull'orlo di vendere il mio day 955 con cui proprio non mi trovavo, messi su i dunlop me ne sono innamorato.
Io a differenza di Cico la moto me la cucio addosso, non voglio adattarmi alla moto ( visto che la spesa maggiore che uno sostiene è l'acquisto) voglio che la moto vada come dico io. Ho sempre cambiato sopensioni freni ecc sulle moto che ho avuto e guidandole ne ho sempre tratto massimo godimento. Io ho provato diverse volte il tiger 1050 di serie e non riuscirei mai a guidare come mi piace in sicurezza con una moto che balla ogni 3 curve. Il tiger che ho adesso ha anche troppo...
Peccato siamo distanti sennò magari facendoti provare la mia potresti riprendere fiducia e investire due soldini.
Se nello stretto non gira potrei suggerire due gomme piu svelte ( tipo miTAS, LE HO SU E VANNO BENISSIMO), sfilare la forcella ma non troppo e sopratutto non chiudere le idrauliche ( davanti) , mi sono accorto che se guidi molto frenato la moto non gira.
cicorunner
03/06/2014, 13:03
quoto entrambi, della serie ad ognuno il suo :oook:
Per quanto riguarda le pisciate di liquido refrigerante, a freddo deve essere alla tacca minima, se ne aggiungi quando scalda butta fuori quello che è di troppo.
Poi ci piaceva dire che segna il territorio :lingua:
cicorunner
03/06/2014, 14:46
Per quanto riguarda le pisciate di liquido refrigerante, a freddo deve essere alla tacca minima, se ne aggiungi quando scalda butta fuori quello che è di troppo.
la mia continua a farlo ma dai paraolio forcella :cry:
norman_b
03/06/2014, 14:47
ho individuato cosa è, i manicotti, anche pressandoli a morte di tanto in tanto decidono di perdere.
se la tengo ancora abbastanza per cambiare il refrigerante, l' unico tentativo è di provare a dare un po' di sigillante all'invito di ogni manicotto.....ma la soluzione non mi piace per nulla
ho individuato cosa è, i manicotti, anche pressandoli a morte di tanto in tanto decidono di perdere.
se la tengo ancora abbastanza per cambiare il refrigerante, l' unico tentativo è di provare a dare un po' di sigillante all'invito di ogni manicotto.....ma la soluzione non mi piace per nulla
cmq ti capisco..fossi in te venderei...è nata male la moto.
Un consiglio vai a provare un tiger sport e vedi come ti trovi...la moto non è molto dissimile quindi se con quelal ti trovi bene non tutto è perduto
cicorunner
03/06/2014, 15:05
cmq ti capisco..fossi in te venderei...è nata male la moto.
Un consiglio vai a provare un tiger sport e vedi come ti trovi...la moto non è molto dissimile quindi se con quelal ti trovi bene non tutto è perduto
mi pare che abbia una sport o sbaglio :blink:
norman_b
03/06/2014, 19:48
Si si la mia è una sport...
Azz che gomme hai su
norman_b
03/06/2014, 20:09
In ordine ho avuto gli Angel di serie, delle metzeler m5, ora delle qualifier 2. Le ultime sono quelle con cui mi trovo meglio
Ottimo...sono svelte....quello che posso consigliarti: rimetti le regolazioni standard, verifica le pressioni, vai su una strada che conosci e con buon asfalto e prova a fare un pò di su e giu pre prendere confidenza. Guida sciolto, non appenderti o forzare e man mano aumenta il ritmo. A volte non è la moto ma siamo noi...ti posso garantire che sulla moto prima avevo perso fiducia, la moto era la stessa trovate gomme congeniali e sopratutto acquistata fiducia guidavo da dio.
Un altro esempio, dopo aver messo le mitas complice forse un limite " mentale" andavo bene ma non ero convinto al 100%, domenica ho fatto un giro in coppia e la moto non è mai andata cosi bene, neutra chiudeva le curve in maniera spettacolare, veloce rigorosa...tanto da arrivare quasi a limare i collettori.
Il problema era semplicmente che aendo anche il sd 1290 la tiger l 'avevo usata con il freddo e poi era rimasta ferma e solo domenica ho fatto il primo giro con temperature adatte ad un passo piu che allegro.
quanto pesi? pressioni che usi?
Se puoi fai un giretto in pista cosi da guidare in tranquillità senza preoccuparti della strada ma solo di come si comporta il mezzo.
da quel che leggo la moto è " dura" a inserirsi...dammi piu info e vediamo se riusciamo a salvarla.
Se dovessi passare da queste parti ti farei provare la mia e io la tua cosi per avere giudizi diversi.
norman_b
04/06/2014, 09:33
Ottimo...sono svelte....quello che posso consigliarti: rimetti le regolazioni standard, verifica le pressioni, vai su una strada che conosci e con buon asfalto e prova a fare un pò di su e giu pre prendere confidenza. Guida sciolto, non appenderti o forzare e man mano aumenta il ritmo. A volte non è la moto ma siamo noi...ti posso garantire che sulla moto prima avevo perso fiducia, la moto era la stessa trovate gomme congeniali e sopratutto acquistata fiducia guidavo da dio.
Un altro esempio, dopo aver messo le mitas complice forse un limite " mentale" andavo bene ma non ero convinto al 100%, domenica ho fatto un giro in coppia e la moto non è mai andata cosi bene, neutra chiudeva le curve in maniera spettacolare, veloce rigorosa...tanto da arrivare quasi a limare i collettori.
Il problema era semplicmente che aendo anche il sd 1290 la tiger l 'avevo usata con il freddo e poi era rimasta ferma e solo domenica ho fatto il primo giro con temperature adatte ad un passo piu che allegro.
quanto pesi? pressioni che usi?
Se puoi fai un giretto in pista cosi da guidare in tranquillità senza preoccuparti della strada ma solo di come si comporta il mezzo.
da quel che leggo la moto è " dura" a inserirsi...dammi piu info e vediamo se riusciamo a salvarla.
Se dovessi passare da queste parti ti farei provare la mia e io la tua cosi per avere giudizi diversi.
con i q2 ho provato diverse pressioni, attualmente, visto che dovevo fare un po' di km, ho messo 2.2 ant e 2.7 post
io peso 85kg più eventuale moglie a seguito.
la moto è effettivamente dura ad inserirsi, tanto che sullo stretto mi passano proprio tutti...ok, sono uno che va a passeggio...ma a tutto c'è un limite. Nel veloce le cose vanno meglio, nel senso che una volta impostata la curva è su un binario ma per tenerla giù mi devo appendere alla moto.
ho le forche sfilate di 5mm 4 tacche di precarico fuori, freno in compressione 1.5 giri da tutto chiuso, estensione 3/4 giro da tutto chiuso, estensione del mono 3/4 giro da tutto chiuso, precarico....dipende dal carico...
la pista è sempre stata un sogno...ad oggi non me la sentirei nemmeno più e da Genova, a parte qualche kartodromo, non ci sono piste nelle vicinanze.
ovviamente questi sono i settaggi attuali delle sospensioni che ho di volta in volta variato per vedere se migliorava qualcosa.
giusto per dare ulteriori parametri, prima di questa avevo una V-strom 650 ed una Fz1, la prima era di pongo ma era un giocattolino che girava su se tessa, la seconda di certo non era una moto agile col gommone da 190...ma non avevo le difficoltà riscontrate sulla TS.
Davanti usi pressioni basse sali. ..2.3 2.4...dietro scendi 2.5 2.6 vanno benissimo i kartodromi
La fz1 è un cancello :) una delle moto peggiori mai provate..:)
Rimetti le regolazioni originali comprese lo sfilamento
Io ho la moto puntatissima -10 mm davanti e + 7 dietro..ma nn faccio testo
Se freni troppp la forcella il tiger nn gira provato sulla mia..apri soprattutto l estensione
norman_b
04/06/2014, 11:11
Davanti usi pressioni basse sali. ..2.3 2.4...dietro scendi 2.5 2.6 vanno benissimo i kartodromi
La fz1 è un cancello :) una delle moto peggiori mai provate..:)
Rimetti le regolazioni originali comprese lo sfilamento
Io ho la moto puntatissima -10 mm davanti e + 7 dietro..ma nn faccio testo
Se freni troppp la forcella il tiger nn gira provato sulla mia..apri soprattutto l estensione
la fz1 sarà stata anche un cancello...ma era bellissima....
farò le prove che consigli...ad aumentare la pressione davanti e "sfrenare" la forcella avevo il timore di una moto troppo sottosterzante, comunque provo
Sulla bellezza nn discuto ma io l ho guidata e tra motore vuotino pedane che toccavano subito e posizione di guida strana nn mi ha fatto impazzire. .magari era la sua sfigata
norman_b
04/06/2014, 11:23
Sulla bellezza nn discuto ma io l ho guidata e tra motore vuotino pedane che toccavano subito e posizione di guida strana nn mi ha fatto impazzire. .magari era la sua sfigata
beh, per il motore qualcosina meglio faceva con la pcIII , l'ivan's FCE, scarico e filtro, per le pedane....rizoma, per la posizione di guida...soffrivo!
tutti difetti più che veri.
beh, per il motore qualcosina meglio faceva con la pcIII , l'ivan's FCE, scarico e filtro, per le pedane....rizoma, per la posizione di guida...soffrivo!
tutti difetti più che veri.
beh però cmq hai dovuto spenderci soldi per farla andare bene o meglio discretamente ...per dirti io sul tiger ho ancora di piu, la sport secondo me non è male io l ho provata, sicuramente è meno agile della mia e i miei talloni interferiscono con le pedane passeggero ma è un ottima moto.
Ma è possibile che anche la Sport soffra del famigerato seghettamento???:wacko:
norman_b
04/06/2014, 12:32
Non è possibile, è certo. Perdona l'arroganza della affermazione.
giuro che voglio provare un tiger che seghetta , ho guidato 5 o 6 normali una sport e di seghettamenti manco l'ombra....
Oltretutto la tiger sembra sia l 'unica 1050 che ne soffre...mi sembra un pò strano. L'unica differenza con le altre alal fine è l'airbox chiuso e le camme.
norman_b
04/06/2014, 12:48
giuro che voglio provare un tiger che seghetta , ho guidato 5 o 6 normali una sport e di seghettamenti manco l'ombra....
Oltretutto la tiger sembra sia l 'unica 1050 che ne soffre...mi sembra un pò strano. L'unica differenza con le altre alal fine è l'airbox chiuso e le camme.
Visto che ormai sto annoiando tutti con i miei problemi esistenziali dovuti alla moto spiego meglio anche questo fenomeno.
Se con la moto stai andando sulla strada dei tuoi sogno (o perlomeno dei miei) saliscendi, curve in appoggio dove ti puoi pemettere una guida fluida e senza incertezze, nessun problema.
poi capita il giorno come lunedi dove, causa la stramaledetta pioggia in un giorno di ponte, tutti si riversano in autostrada ad anticipare il rientro. mi trovano ad avanzare nel traffico a regime costante sotto i 3000 rpm sicuramente, la moto inizia a tirare e molare...il seghettamento classico, che si accentua via via che tieni il regime costante costringendoti a tirare la frizione per ovviare al tutto.
il problema si verifica sia con la verde sia con la 98 ottani che avevo appena fatto in Francia. La catena è tensionata bene, quindi non è il seghettamento che molti lamentano e che ho verificato anche io tempo addietro quando era troppo molla.
Visto che ormai sto annoiando tutti con i miei problemi esistenziali dovuti alla moto spiego meglio anche questo fenomeno.
Se con la moto stai andando sulla strada dei tuoi sogno (o perlomeno dei miei) saliscendi, curve in appoggio dove ti puoi pemettere una guida fluida e senza incertezze, nessun problema.
poi capita il giorno come lunedi dove, causa la stramaledetta pioggia in un giorno di ponte, tutti si riversano in autostrada ad anticipare il rientro. mi trovano ad avanzare nel traffico a regime costante sotto i 3000 rpm sicuramente, la moto inizia a tirare e molare...il seghettamento classico, che si accentua via via che tieni il regime costante costringendoti a tirare la frizione per ovviare al tutto.
il problema si verifica sia con la verde sia con la 98 ottani che avevo appena fatto in Francia. La catena è tensionata bene, quindi non è il seghettamento che molti lamentano e che ho verificato anche io tempo addietro quando era troppo molla.
Vero, stessa cosa la mia, ieri mentre ero in coda in autostrada, avevo difficoltà con la prima inserita a tenere una velocità costante, nel superare le macchine in coda.
La moto tenendo il gas costante a regimi molto bassi (o cercando di tenerlo) tendeva quasi a strattonare, dovevo togliere e ridare gas.
...io ho la sport...e si...in prima è quasi impossibile gestire l'on/off ...appare incostante con seghettamenti (prendi e molla)....cmq in generale con le marce basse l'on-off si fa sentire ...
antonello
jayjay77
06/06/2014, 13:57
boh.. a me mai dato questa impressione... i ci giro tranquillamente in città e autostrada anche a regimi molto bassi e non mi da alcun problema... Poi certo, visto che anche ai 50 all'ora il 3cilindri supporta la 6 in quel caso allora si la moto singhiozza tra i 1.000 e i 1.500 giri.. ma sinceramente mi sembra un regime da evitare....
norman_b
06/06/2014, 14:03
boh.. a me mai dato questa impressione... i ci giro tranquillamente in città e autostrada anche a regimi molto bassi e non mi da alcun problema... Poi certo, visto che anche ai 50 all'ora il 3cilindri supporta la 6 in quel caso allora si la moto singhiozza tra i 1.000 e i 1.500 giri.. ma sinceramente mi sembra un regime da evitare....
si percepisce di più in prima o seconda a 2/3000 rpm
Il problema per quanto mi riguarda si percepisce sensibilmente con marce basse tipo 1 e 2 a regimi bassi, come ho scritto l'altro ieri cercando di muovermi tra le macchine in coda in prima, non riuscivo ad andare fluido con un filo di gas.
Dovevo modularlo perché la moto tendeva ad andare in modo irregolare non fluido, prendi e molla come ha scritto Doditea.
jayjay77
06/06/2014, 14:11
si percepisce di più in prima o seconda a 2/3000 rpm
ok, forse allora ho capito a cose vi riferite, a me per esempio capita che effettivamente se parto da un semaforo ad esempio e voglio tirare giù la visiera aspetto un attimo perchè effettivamente a quel regime in prima e seconda la moto è abbastanza sensible e tende a strattonare se non doso il gas con precisione e quindi non mollo la presa con la sinistra per abbassare la visiera.
Però, boh non l'ho mai associato ad un problema della moto ma sempre ritenuto che sia un comportamento "normale" a quei regimi con quelle marce
ok, forse allora ho capito a cose vi riferite, a me per esempio capita che effettivamente se parto da un semaforo ad esempio e voglio tirare giù la visiera aspetto un attimo perchè effettivamente a quel regime in prima e seconda la moto è abbastanza sensible e tende a strattonare se non doso il gas con precisione e quindi non mollo la presa con la sinistra per abbassare la visiera.
Però, boh non l'ho mai associato ad un problema della moto ma sempre ritenuto che sia un comportamento "normale" a quei regimi con quelle marce
Perfetto , io intendevo proprio quello strattonamento :oook:
jayjay77
06/06/2014, 14:18
Perfetto , io intendevo proprio quello strattonamento :oook:
Ok, ma a me non sembra un comportamento così strano, sarà che ero abituato al corsaro 1200 di mio padre e quello si che è un motore on off ai bassi regimi.
Ieri passo del Tonale Mendola Pennes pranzo..passo Giovo Palade Tonale Presolana e casa..600 km tanto caldo ma ke spettacolo!
marco185
09/06/2014, 13:59
io le ho provate tutte per ridurre on off e seghettamento ..... ma seppur riuscendo a migliorare la situazione il problema persiste
montato scarico aperto TOR , mappa scarico aperta, filtro BMC e puliti i condotti , la moto migliora ... ma dopo 1000 km ...la guida peggiora ..... bisogna ripulire i condotti ....
mi chiedo .. ma non esiste un prodotto da spruzzare nei condotti per pulirli bene e ridurre le formazioni di sporcizia ?
ho notato che anche le valvole sono belle incrostate ( 20,000 km )
da notare che uso solo benzine special .... in fiera un tecnico della Triumph mi aveva detto che il problema era da attribuire alla scarsa qualità del carburante italiano ...
linotriple
09/06/2014, 14:51
Ieri passo del Tonale Mendola Pennes pranzo..passo Giovo Palade Tonale Presolana e casa..600 km tanto caldo ma ke spettacolo!
Ti invidio tantissimo!!!!....😄😄😄
Ieri, giornata strepitosamente bella e calda, Francia! (come al solito del resto), Savines le lac, colle agnello.162149162150162151162152
ho fatto qualche km
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10301123_10203473716117635_1977631473930306792_n.jpg
per portarla a lavare a imola
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t1.0-9/10442442_10203473830600497_2931422426377078235_n.jpg
:oook:
http://s10.postimg.org/hvchdx6pl/10402666_10202519838330457_5389681182997252498_n.jpg (http://postimage.org/)
Norcia
con giro Aquila, Campo Felice, " come da foto " Campo Imperatore, lago di Campotosto, e ritorno a Norcia
cicorunner
17/06/2014, 19:59
ho fatto qualche km
per portarla a lavare a imola
:oook:
Tu pensa che io invece sono a gallipoli . Oggi ho visitato lecce. Molto bella
Perché sono ancora fuori stagione, altrimenti avresti rischiato di trovare il biglietto "grazie by bin laden" :biggrin3:
Qui il problema sei tu, però! Dimmi quando mai tieni il gas costante a 2000 giri... manco se ti filmano ci credo :biggrin3:
Perché sono ancora fuori stagione, altrimenti avresti rischiato di trovare il biglietto "grazie by bin laden" :biggrin3:
Qui il problema sei tu, però! Dimmi quando mai tieni il gas costante a 2000 giri... manco se ti filmano ci credo :biggrin3:
Io in due i tornantis tretti li giro in seconda a fil di gas....
La mia dopo 2000 km di utilizzo aveva corpi perfetti puliti e allineamento perfetto al millipascal.
Ma non faccio testo ho una configurazione pressochè unica, non credo nessuno ce l'abbia sul forum.
cmq sarò poco sensibile ma anche sullle altre che ho provato non ho riscontrato nulla
Tu pensa che io invece sono a gallipoli . Oggi ho visitato lecce. Molto bella
Dirlo prima? Vabbe' tanto sono infognatissimo al lavoro
jayjay77
20/06/2014, 22:47
portata al mare dai "nonni" con zavorrina
http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/2u9y7ege.jpg
Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
Giornata al mare..giretto di 350km e qualche ora in spiaggia...e mi sono scottato :)
Ieri, colle Moncenisio, col izoard, meribel, col madeleine, colle Moncenisio, colle sestriere. In francia sole e caldo:cool:, in italia pioggia!:dry: 440 km cca.
cicorunner
23/06/2014, 14:14
di ritorno dalla Puglia, giro itineranta partendo dal Gargano arrivando nel Salento, 15gg bellissimi, bei posti, mare stupendo, cibo fantastico e gente veramente disponibile
grazie Puglia
futermaus
23/06/2014, 14:59
usciti con 2 orange per fare "due passi", anzi tre... pennes, giovo, rombo
portata al lavoro...tanto poi ci vado la mare...
brenford
24/06/2014, 15:50
Questo fine settimana alla Lazzoduro 2014..partenza da Lecco Sabato alle 5,30 arrivo a Corvara alle 20,00 dopo 700 km e 30 passi di montagna..
La Tigre si é comportata splendidamente..
linotriple
25/06/2014, 06:10
Questo fine settimana alla Lazzoduro 2014..partenza da Lecco Sabato alle 5,30 arrivo a Corvara alle 20,00 dopo 700 km e 30 passi di montagna..
La Tigre si é comportata splendidamente..
Sei un grandissimo!!! Quest'anno volevo venire anche io, ma per impegni familiari ho dovuto rinunciare.......il prossimo anno lo farò sicuramente!!!!
Grande ancora!!!
.....impressioni, suggerimenti???.....
brenford
25/06/2014, 11:58
Sei un grandissimo!!! Quest'anno volevo venire anche io, ma per impegni familiari ho dovuto rinunciare.......il prossimo anno lo farò sicuramente!!!!
Grande ancora!!!
.....impressioni, suggerimenti???.....
Grazie..ti posso dire che è una prova bella tosta..curve ,salite,discese e ancora curve..tante curve...ma bella veramente bella.Si passa dalle strade del Lecchese e Bergamasca che sono molto impegnative dove si viaggia a velocità non elevate ma poi quando si arriva sulle Dolomiti allora tutto diventa una goduria senza fine....
linotriple
25/06/2014, 14:58
Grazie..ti posso dire che è una prova bella tosta..curve ,salite,discese e ancora curve..tante curve...ma bella veramente bella.Si passa dalle strade del Lecchese e Bergamasca che sono molto impegnative dove si viaggia a velocità non elevate ma poi quando si arriva sulle Dolomiti allora tutto diventa una goduria senza fine....
Nn vedo l'ora!! L'avevo scoperto x sbaglio leggendo una rivista, e vorrei proprio farlo!! Ormai sono anni che con un gruppo di amici ci spariamo un giretto di circa 2000km in 4 giorni, però il Lazzoduro mi affascina proprio per la sua durezza.....
......diciamo una gran fondo del motociclista!!!....
Grazie alla prossima!!
Week end in costiera amalfitana, visita a Pompei e al Vesuvio. Molto bella la costiera.:D:D
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/3anaga3y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/3uqequ3u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/a7ybe5e4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/su3esa8u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/yru4yruq.jpg
linotriple
30/06/2014, 22:04
Ritornato stasera da un weekend lungo con amici:
Firenze, Lienz, Glossglockner, fussen, Solden, passo Rombo, Passo Giovò, passo Pennes, Mendola, lago di Garda e ..... Casa.
Sono stato un po' sbrigativo.....comunque....grande Tigre!!!http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/7eme4ytu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/7ype6u9a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/u8ejyned.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/9utudy5u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/rana2age.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/ujegajy4.jpg
Che spettacolo!!!!
Tra parentesi.....confermo che le conti attack 2 sono delle grandissime gomme, specialmente quando il fondi nn è perfetto!!..
Giretto tra Lunigiana e Garfagnana :cool:
164732
164733
164734
164736
Ieri sono stato alla Triumph Pescara a provare il mostro Rocket 3. Una goduria!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/egu4ejaz.jpg
Croazia e slovenia....foto niente ero intento a fare il bagno :)
Castelluccio di Norcia in mattinata.....Forcella di Roccafluvione per il Festival dell'Appennino dal tardo pomeriggio.....300 km di spasso!!
Rientrato oggi da un giretto in settimana di 1500 km con zavorrina e carico come un tir:ph34r:
Milano- Rieti (per matrimonio di un amico con tanto di abito nelle givi:wacko:)
Rieti-Marina di Grosseto-Siena e dintorni medievali-Genova-Milano
Ho preso un sacco di acqua:cry:...ma mi sono divertito abbestia lo stesso:cool:
In giro a cavallo tra Francia e Italia (Izoard, Bonette & dintorni - incrociando pure Sam il Cinghio ai piedi del secondo) ^_^
165244165245
Sto ancora godendo :D
SpeeDino
15/07/2014, 06:59
Mi manca la francia
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Mi manca la francia
Anche a me ! Non aspetto altro che sia agosto per lasciare un treno di gomme su tutti quei passi!!!
Ciao
io il tigrotto alcuni giorni fa gli ho voluto fare vedere dove è nato, glielo avevo promesso che almeno una volta nella sua vita lo avrei riportato a casa...
165843
e qualche altro posto lontanuccio...
165844
165845
165846
165847
165848
165849
165850
165851
165852
165853
165854
165855
165856
per poi riportarlo nella sua casa adottiva .....
165857
Scusate ragazzi, come si fa ad inserire le immagini in formato piu grande?
Grande Roby, giro da invidia! In quanto tempo?
dal 4 luglio al 16 luglio, tutto via strada (ovviamente esclusi Messina - Villa Sgiovanni in Calabria e l'euro tunnel sotto la manica). Mi sono sciroppato la salerno Reggio Calabria per intero per due volte, entrambe le volte in notturna...
Cavolo la Sa - RC uno spasso eh? :-D poi A1 fino a Milano? Posta anche il percorso ;)
Petrosino - Palermo - Messina - Villa S. Giovanni - Autosole sino Orvieto - Tornare indietro per passare da Rieti - l'Aquila - Lanciano per salutare amici - poi autostrada Adriatica direzione Bologna - proseguire direzione Vercelli - Aosta - Courmayeur - traversata tutta la francia sino a Metz - Lussemburgo - Waterloo - Bruxelles - Gent - Francia - Eurotunnel - Kent - Londra - Silverstone - Hinckley - Londra - Stonehenge - Londra - folkstone - Francia - Parigi - Lione - poi direzione Milano - Varese - poi Mantova - Bologna Bari sino a Lanciano - poi Lanciano - Napoli - Avellino - Salerno Reggio Calabria - Villa S. Giovanni - Messina - Cefalù - Palermo - Petrosino.... km quasi 8000 (7870 se ricordo bene)
EtaBeta69
19/07/2014, 17:38
Azz..... !!!!!! Complimenti veramente un gran bel viaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz..... !!!!!! Complimenti veramente un gran bel viaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie, eh si se si considera che da dove sono partito io per arrivare a Messina e quindi vedere la calabria all'orizzonte ho la bellezza di 370 km... provate a guardare in google maps dove sta petrosino (TP)
pippo167
20/07/2014, 10:31
ma si .....alla fine hai fatto .....un girettìno...:biggrin3::laugh2::lingua:
e visto che sei di Petrosino che non e' propriamente una metropoli ,di sicuro conoscerai un mio amico......Peppe Patti ha un V-Strom 1000, se si fagli un saluto :oook:
Sabato ero qui...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/21/a8ynuzyd.jpg
Complice l'allestimento touring ho dato pure una fresatina alla leva del freno:)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/21/ady7ata6.jpg
Meno male che ho le arretrate. .nn voglio pensare con le originali
EtaBeta69
21/07/2014, 10:02
sabato e domenica bel giro con moglie al seguito tra monti Sibillini, Val Nerina e dintorni ... panorami mozzafiato, belle strade e ottimo cibo
165951165952165953165954165955
Bob Manubrio
22/07/2014, 17:16
Uichendino allungato sul Grossglockner per il mio compleanno e per in 40000 del Tigro, qualche piccola disavventura con gli stivali che hanno ceduto sul ghiacciaio ma siccome il motociclista previdente non si ferma davanti a niente li ho riparati con i vermicelli di mastice del kit riparagomme :biggrin3:
Il meteo ha limitato la durata del giretto, quindi sicuramente ci tornerò, mi è piaciuto veramente tanto
166090
166092
166094
166095
linotriple
27/07/2014, 22:31
Uichendino allungato sul Grossglockner per il mio compleanno e per in 40000 del Tigro, qualche piccola disavventura con gli stivali che hanno ceduto sul ghiacciaio ma siccome il motociclista previdente non si ferma davanti a niente li ho riparati con i vermicelli di mastice del kit riparagomme :biggrin3:
Il meteo ha limitato la durata del giretto, quindi sicuramente ci tornerò, mi è piaciuto veramente tanto
166090
166092
166094
Bello!
Che invidia mi fai, sono stato ben tre volte sul glossglockner......e mai con il sole!!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/ry7yduta.jpg
166095
Portato in giro le bestie
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/ede9uner.jpg
..MrTiger così mi fai soffrire..la K è spettacolare, l'ho provata pochi giorni fa...maledetti soldi:cry:
uncharted
29/07/2014, 16:39
Minchia! Guidi 2 moto contemporaneamente... :)
Due settimane dà giro Francese della Provenza 1700 km in 3 giorni.
Questo weekend end tour delle Dolomiti. Che spettacolo la mia ritorna !!!!!
La tiger è radiocomandata :)
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/arubesar.jpg
Pistina...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/mugane5a.jpg
Provata anche la giallona..
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/jujyduhy.jpg
Toccaaaaaaa
è un peccato grattare così quelle pedane
enrico57
02/08/2014, 18:18
Mi ha riportato indietro dall'Abruzzo:oook:
Girettino fino al Tomarlo, passando per il Brattello. Poi giù fino a Bobbio e ritorno
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/deqy8ety.jpg
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Oggi giretto fino a Suviana in compagnia di una Trophy 1200 con oltre 300000 KM sulla groppa :eek:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/ysama7at.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/jy5anyvu.jpg
Meriterebbe anche lei un bagnetto.... :biggrin3: Un saluto da Recco :cool:167520
SpeeDino
10/08/2014, 22:09
meriterebbe una revisionata,poi é verniciata con la scopa
Sei sempre il solito simpaticone SpeeDino...il pistolino
SpeeDino
11/08/2014, 06:45
Sei permalosetto
Sabato e domenica sui monti dell'Abruzzo, Gran Sasso e Maiella, 750 km di sole curve 😁
Isola del Gran Sasso d'Italia, santuario di S. Gabriele
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/8e2y8ume.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/eva8ana3.jpg
Sei permalosetto
Mo noooo...scherzo... biker
Sabato e domenica sui monti dell'Abruzzo, Gran Sasso e Maiella, 750 km di sole curve
Isola del Gran Sasso d'Italia, santuario di S. Gabriele
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/8e2y8ume.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/eva8ana3.jpg
Gran bel giro alfs... :oook:
dott_rossi
11/08/2014, 18:05
è un peccato grattare così quelle pedane
Quoto
:noooo::botteee::chair::boxe:
Fine settimana marchigiano in casa, Ancona al mare tra Palombina - Mezzavalle e Portonovo arrivando dal mare, Senigallia al Summer Jumboree, Porto San Giorgio per uno stage di ballo.....
Tiger non bella esteticamente per via delle borse kappa espandibili, ma molto molto capienti!
Scarpe very very old style, Harley in tutte le salse, poca gente al Jumboree, mare ottimo.....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/20/7db2a908a10717254ac6b60c36d767af.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/20/da4df0c1a6f428a0400ec270698cbe7c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/20/f0e84342099bd153760d1604be2406e2.jpg
Passo della mauria e vajont..
Girettino easy "svezza" cugino neo-motorizzato:cool:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/20/ega5azu3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/20/uby2arus.jpg
jayjay77
20/08/2014, 16:50
sei passato da casa mia!!!! :-)))) che strade... che ricordi... che sudate per arrivare a quell' incrocio in bici e che tirate di seconda con il 50ino sulle curve della perla! che tempo di m.. ehhe settimana prossima scendo da milano e torno a trovare i mi' nonni...
Gianni
sei passato da casa mia!!!! :-)))) che strade... che ricordi... che sudate per arrivare a quell' incrocio in bici e che tirate di seconda con il 50ino sulle curve della perla! che tempo di m.. ehhe settimana prossima scendo da milano e torno a trovare i mi' nonni...
Gianni
Quelle strade per noi sono il pane quotidiano per i giretti da autunno a primavera, peccato che l asfalto non sia più come una volta.....cosa positiva è che non ci sono neanche più i grupponi di testematte. Per il tempo poi:sick:...gli ultimi due mesi non c è stata un uscita in cui sia rimasto asciutto e con la moto pulita....anche oggi a Volterra una pisciata l abbiamo presa:dry:
pippo167
20/08/2014, 20:25
:w00t: Larderello....una volta ad un raduno motociclistico ci hanno fatto sentire la potenza di un soffione boracifero,uno di quelli sfruttati per le centrali ENEL ,mamma mia che casino che fanno ..... un vero spettacolo! :oook:
Proprio oggi ne hanno aperto uno. Ti giuro che non l avevo mai sentito neanche io. :w00t:Sembra un reattore, ed eravamo a 500 metri in linea d aria
pippo167
20/08/2014, 21:28
Proprio oggi ne hanno aperto uno. Ti giuro che non l avevo mai sentito neanche io. :w00t:Sembra un reattore, ed eravamo a 500 metri in linea d aria
ecco noi eravamo qui, nello specifico era prorio questo,da un video trovato in rete:
soffione boracifero a Larderello - YouTube (http://youtu.be/2YQeGjUg-9k)
lo usano per dimostrazione alle comitive :w00t:
jayjay77
20/08/2014, 22:48
si ma quello dimostrativo 'un é niente... è praticamente sopra casa di mio nonno e dove ho abitato anche io per un po'... in estate si sentiva in continuazione....
io ci sono cresciuto per quelle strade e ora che vivo a milano mi piace prendere in giro i miei amici milanesi dicendo che a MILANO so devono fare 50km a dritto per trovare un paio di curve decenti, mentre dalle mie parti si devono fare 50km di curve per trovare un rettilineo decente! lamps!!!!
Gianni
Ai piedi della pietra....
http://img.tapatalk.com/d/14/08/22/8ynahuja.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/22/sa4y3u3u.jpg
masmary65
25/08/2014, 17:54
sabato e domenica
mi sveglio sabato mattina per andare a fare un weekend con amici e mi ritrovo sto tempo
168604168605168606
ritorno a letto molto alterato poi verso le 11 incomincia a schiarire e chiamo gli amici "dobbiamo fare una pazzia e partire ugualmente" loro mi danno del pazzo e mi dicono però di si ma facendo l'autostrada io accetto alle 14 partiamo in direzione villa ottone
168607168608
alle 18,30 arriviamo alla nostra destinazione senza prendere nemmeno una goccia d'acqua (meno male)
168609168610
domenica mattina ci svegliamo alle 7,30 una buona colazione e ripartenza per il ritorno a casa decidiamo la strada da fare prendiamo per Vipiteno e andiamo nella caserma dove avevamo fatto la naja che brutti ricordi poi passo giovo ,merano,glorenza,zernez,santmoritz chiavenna lecco,bellagio,lezzeno circa 430km di goduria stanchi ma soddisfatti
168614168615168616168617168618168619
168620168621168622168623168624168625168626168627168628168629168630
grazie amici per la compagnia
Ai piedi della pietra....
Quale pietra? dove si trova?
Bob Manubrio
25/08/2014, 21:42
Oggi Chiavari-Bobbio-Piacenza-Milano.. La Val Trebbia non mi piace più, quattro curve decenti e le altre rovinate dal cedimento del terreno sottostante l'asfalto.
Quale pietra? dove si trova?
Pietra di Bismantova, Castelnuovo ne monti (ReggioEmilia)
jayjay77
25/08/2014, 23:23
Oggi ho portato la Tigrotta al mare, ma per portarcela ho scelto un percorso "alternativo".
Milano Parma in autostrada (confermo che il Fabbri Touring migliora notevolmente il fenomeno turbolenze sul casco) e poi passo della Cisa fino ad Aulla, e poi mi sono sparato tutta la lunigiana e la garfagnana per arrivare a Lucca, proseguito per Pisa, e poi l'immancabile lungo mare a Livorno con tanto di Romito (dove per guardà il ciuccione biondo a bordo strada finisci sul tedesco in ferie, cit. Vernacoliere) per poi puntare dolcemente su San Vincenzo.
7 Ore di viaggio in condizioni di pieno carico (3 bauli ma senza zavorra) con mezz'ora di sosta pranzo e due pause rifornimento... che dire... una gran moto!!!
Qui in pausa pranzo sul passo della Cisa al monumento in memoria del Sic.
168646
pippo167
27/08/2014, 06:09
ragazzi, vorrei ricordarvi che alla fine,una foto per far vedere dove siete andati va bene ma........ per i "report" fotografici completi, esiste la sezione apposita :oook:
jayjay77
27/08/2014, 21:23
Oggi portato il trecilindri della Tigrotta a strigliarsi per le strade natie...
Prima tappa San Vincenzo - Larderello dove mi attendevano i tortelli della "mi' nonna".
Dopo pranzo Radicondoli, Monteriggioni, Siena, San Galgano, Prata, Monterotondo Marittimo, Suvereto, Campiglia, San Vincenzo, quasi 5 ore quasi senza sosta...
Non ho parole per descrivere questa moto..
168856168857168858
linotriple
27/08/2014, 21:44
Prima tappa San Vincenzo - Larderello dove mi attendevano i tortelli della "mi' nonna".
Dopo pranzo Radicondoli, Monteriggioni, Siena, San Galgano, Prata, Monterotondo Marittimo, Suvereto, Campiglia, San Vincenzo, quasi 5 ore quasi senza sosta...
168856168857168858
Bei posti!!!
168856168857168858
Gran bella cosa i tortelli :biggrin3: Bel giro... :oook:
Passi nel cuneese, mai fatti prima169146169147169148169149169150169151[ATTACH=CONFIG] Belle montagne, il secondo colle sale a 2440 mt. .Strade orribili a dir poco. :incaz:
a lavoro......sembra scontato ma con questo tempo di m....nulla è scontato!!! :(
Passi nel cuneese, mai fatti prima169146169147169148169149169150169151[ATTACH=CONFIG] Belle montagne, il secondo colle sale a 2440 mt. .Strade orribili a dir poco. :incaz:
E quali sarebbero?
la strada che sale dalla val Maira verso marmora salendo fino al colle. La pioggia e la poca manutenzione hanno distrutto in diversi punti la strada.
170358
ieri primo giorno di assicurazione attiva....giretto sui colli Euganei tanto per sgranchirle un po' le zampe, e soprattutto per togliermi un po' di ruggine....(me ce n'è troppa.....:cry:)
Preso acqua, ma non potevo sprecare il primo giorno di assicurazione!
enrico57
14/09/2014, 16:17
In giro per il lago,facendo da "scorta",a un gruppo di 30 sidecar,con disabili a bordo.Ottima giornata:oook::oook:
150 km di sfogo in giro per le colline della valle d'itria...
pioggia compresa...
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/10702036_10204136919337301_938160824906146792_n.jpg?oh=ce0ca46acc7b1595f2b10dd0ce2e98fb&oe=5485C24D&__gda__=1419613690_7bcdd2cf260af67ebe8d4054a1300bd7
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10013496_10204136918177272_4021369426520681099_n.jpg?oh=4ebd41fe36ef5ff0e1f88c2d0509ce20&oe=548720A3
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/10704122_10204136918497280_3784229230567053376_n.jpg?oh=cc306628f9bf922e53563c74a079b84d&oe=548A3378&__gda__=1422905493_2e7b64bf1f338b3054feca4fe06c615d
e...
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10687083_10204136918817288_4318868239102481501_n.jpg?oh=dde6f4e100a0b40eb0b831e5ffeb143a&oe=548C52D5&__gda__=1422972544_544bda669d7b16078d2ef5304e070aef
ho tolto il dbkiller:ph34r:
Tiger_Riccio
14/09/2014, 22:13
sono tornato ieri dalle ferie in Grecia, 12 giorni per un totale di 1600km (la donna non voleva farne troppi) Sbarcato a Igoumenista ho visitato il parco nazionale nella parte nord dove c'è la gola di Vikos, con pareti verticali altissime e vette fino a 3000mt, poi ho visitato le meteore, una zona con montagne che non credevo potessero esistere... hanno una forma assurda. Infine sono stato sull'isola di Lefkada girando varie spiagge. Devo dire che non è particolarmente bella motociclisticamente parlando, nel senso che l'asfalto non da fiducia, c'è molto sporco (e sterco) sulle strade e quest'ultime sono spesso strette e piene di buche. A parte questo ve la consiglio, è un viaggio alla portata di chiunque.170519
Ieri giretto classico, passi nei dintorni, Sestriere, Monginevro, Izoard, Agnello. Bella giornata con poco traffico. :biker:170537170538170539170540170541170542170543170544
Oggi girettino easy di 500Km in compagnia di due vecchiette, un Super Tenerè 750 e un Africa Twin 750.
174360
I LOVE TUSCANY :biker::ita:
Sti Pisani allora ci vanno in moto. :lingua: Non ci far caso, ho vissuto a Pisa 12 anni ed ho un sacco di amici.
Avvistata Tiger Orange a Zagarolo (RM) con tanto di saluto
Sti Pisani allora ci vanno in moto. :lingua: Non ci far caso, ho vissuto a Pisa 12 anni ed ho un sacco di amici.
Avvistata Tiger Orange a Zagarolo (RM) con tanto di saluto
E certo che ci vanno:D...e per non smentirci, anche oggi Abetone e Passo Radici. Inizia a far freschetto!:freddo:
Giro di circa 400 km tra val trebbia,val d'aveto e valtidone
174612
navigator
10/11/2014, 09:40
Gita con tre tigri alla Scala S. Giorgio di Osini...
https://www.google.it/maps/dir/39.2669692,9.1387712/gola+della+Scala+di+San+Giorgio+-+Osini/39.677161,9.4443942/39.368238,9.5346881/39.2573382,9.1937686/@39.7344772,8.9470912,11z/data=!4m22!4m21!1m5!3m4!1m2!1d9.5043012!2d39.7055868!3s0x12de1910d0b66e77:0x9d65f635e72c116!1m5!1m1!1s0x0:0xd43d264a168eb455!2m2!1d9.486136!2d39.825693!1m0!1m5!3m4!1m2!1d9.3677346!2d39.3000883!3s0x12e0b827534e0cc9:0x49b05d79d303d3b8!1m0!3e0
Che scarichi avete in queste foto? Zard?
navigator
10/11/2014, 18:17
Tutti penta Zard...due alti e uno (il mio) basso.
futermaus
10/11/2014, 22:41
Gita con tre tigri alla Scala S. Giorgio di Osini...
https://www.google.it/maps/dir/39.2669692,9.1387712/gola+della+Scala+di+San+Giorgio+-+Osini/39.677161,9.4443942/39.368238,9.5346881/39.2573382,9.1937686/@39.7344772,8.9470912,11z/data=!4m22!4m21!1m5!3m4!1m2!1d9.5043012!2d39.7055868!3s0x12de1910d0b66e77:0x9d65f635e72c116!1m5!1m1!1s0x0:0xd43d264a168eb455!2m2!1d9.486136!2d39.825693!1m0!1m5!3m4!1m2!1d9.3677346!2d39.3000883!3s0x12e0b827534e0cc9:0x49b05d79d303d3b8!1m0!3e0
ma vi siete arrampicati su quella falesia?
navigator
11/11/2014, 08:53
ma vi siete arrampicati su quella falesia?
Io no :lingua: ma il mio amico con la tiger SE le ha fatte tutte in Sardegna (tipo molto tosto),ha fatto anche quella della foto e quelle a fianco, mi stava facendo vedere gli anelli che aveva messo sulle pareti...
Proprio quella della foto però mi diceva che l'hanno vietata per dopo alcuni distacchi di rocce...
Io mi sono limitato a fare le scalette che risalgono le falesie sino all'altopiano...:biggrin3:
futermaus
11/11/2014, 18:00
Io no :lingua: ma il mio amico con la tiger SE le ha fatte tutte in Sardegna (tipo molto tosto),ha fatto anche quella della foto e quelle a fianco, mi stava facendo vedere gli anelli che aveva messo sulle pareti...
Proprio quella della foto però mi diceva che l'hanno vietata per dopo alcuni distacchi di rocce...
Io mi sono limitato a fare le scalette che risalgono le falesie sino all'altopiano...:biggrin3:
...le famose "tigri della falesia"...
ziomunch
11/11/2014, 19:36
Io sabato e domenica l'ho portata a Lucca alla Motomaialata! :biggrin3:
Incontrata solo una SE su 250 moto:dry:
angeloyzf
18/11/2014, 13:06
Domenica finalmente un po' di sole e allora ..... taac giretto al lago
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/9467_872538532769786_4298194614478211907_n.jpg?oh=621e3ab33bef1990477cfdc0a3cd8cf4&oe=55205E03&__gda__=1427249101_3bf7cc9faab2f59d39bf208ea27dea14
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1458501_872538552769784_3301473118356878358_n.jpg?oh=468b89d364c758dfc72ac94d37a91c4a&oe=54D3CF41
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/9467_872538532769786_4298194614478211907_n.jpg?oh=621e3ab33bef1990477cfdc0a3cd8cf4&oe=55205E03&__gda__=1427249101_3bf7cc9faab2f59d39bf208ea27dea14
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1458501_872538552769784_3301473118356878358_n.jpg?oh=468b89d364c758dfc72ac94d37a91c4a&oe=54D3CF41
michia come è pulita :w00t:
Marven parti o arrivi....
Appena tornato. Ora metto qualche foto
paortmio
29/11/2014, 17:58
Ciao Pippo,guarda dove ho portato la mia Jade.....177385 dal carrozziere.E' diventata British racing green:cool:Non riesco a rimpiccolire la foto che ho del lavoro finito.Come ci riesco,la pubblico.Ciao.
stefano1
30/11/2014, 17:12
complimenti sempre lucente lA MOTO come piace a me:oook:
cicorunner
01/12/2014, 07:12
Ciao Pippo,guarda dove ho portato la mia Jade.....177385 dal carrozziere.E' diventata British racing green:cool:Non riesco a rimpiccolire la foto che ho del lavoro finito.Come ci riesco,la pubblico.Ciao.
quel colore sul 1050 porta sfiga ! :biggrin3:
https://lh5.googleusercontent.com/-wAx0IzD6_A0/VHoPN2qWTgI/AAAAAAAAGpY/e4p6gTn4NNw/w737-h553-no/IMG_20141119_160820.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-Xyyr48N_Ycc/VHoYwFbWz0I/AAAAAAAAG4k/LER_lVQaSW8/w737-h553-no/IMG_20141121_132315.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-ywVLsisqfRM/VHoM5TzghBI/AAAAAAAAGmI/zUI5ex8IGnM/w737-h553-no/IMG_20141119_105814.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-oZNrwfsEq4Y/VHoiMpP5WtI/AAAAAAAAHIU/jMnrAVbZUSM/w737-h553-no/IMG_20141119_150227-SMILE.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/xxejKQxqM46Drwiu_nahDr8Oh8T5ZRzykRMYcfJVdQ=w737-h553-no
https://lh4.googleusercontent.com/-iCqSJuCKfqk/VHoM6FBcyhI/AAAAAAAAGmM/0Bvek1mYAPw/w737-h553-no/IMG_20141119_105835.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-Cw5wlmH-PQQ/VHofxVTvnvI/AAAAAAAAHFc/cJtHBdsEb8c/w737-h553-no/IMG_20141124_135837.jpg
BikeAnto
03/12/2014, 20:21
Marven monti il Givi come cupolino????
Marven monti il Givi come cupolino????
Ciao, si un Givi D255st mi sembra si chiami così. Ripara un pò meglio la parte alta e proprio un'inezia meglio l'addome. Il mio problema è la turbolenza/aria che mi arriva sulla pancia. Con l'originale, sempre touring, era peggio.
navigator
01/01/2015, 11:59
gita del 30/12/2014... ultima dell'anno bellissima giornata.
Zona di Teulada, ci siamo fatti quasi 300 km di belle curve!!!
enrico57
01/01/2015, 16:12
Oggi,per festeggiare l'anno nuovo,mi ha portato a Colico(LC) per un caffe',in solitaria Enrico57
daniel6868
01/01/2015, 16:26
[emoji106]
Un lampeggio
Daniel
ziomunch
02/01/2015, 22:14
Oggi girello di 400 km in giro per le langhe piemontesi!!!
Oggi girello di 400 km in giro per le langhe piemontesi!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/02/01998f18c4f9a7cf6da9f256893be84c.jpg
enrico57
03/01/2015, 16:19
Oggi a Bergamo bassa.Ottima giornata soleggiata:oook:
Fatto il pieno,con la benza a 1,362:w00t:.C'era la fila al distributore Enrico57
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/f5e9661d38740f99f272c59ba0fca0af.jpg
Bob Manubrio
07/01/2015, 16:00
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/f5e9661d38740f99f272c59ba0fca0af.jpg
Correggi la dominante blu nelle ombre :secchione::
:yess:
BikeAnto
07/01/2015, 17:57
Eccola in Costa Azzurra.........
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10919046_624327184379191_4135031391047210406_n.jpg?oh=862a4d617fb47b906221a8f6d101fd84&oe=5535FAF5
Primo giretto del 2015 in appennino (motobefana di Correggio a parte...) :D
cicorunner
12/01/2015, 15:14
io mi son già fatto quasi 1000km nel 2015...:cool:
speravo di usare di più gli sci e quasi niente la moto, al contrario non ho ancora sciato e sono andato al mare già 2 volte :wacko:
poi finirà che farà un'estate di merda piena di acqua....:incaz:
Azz...Cico a quanto sei arrivato...a 120mila??? :oook:
cicorunner
13/01/2015, 13:47
16k km :cool:
16k km :cool:
Ehhhh già...... occorre specificare con che mezzo va in giro.............. :dubbio:
A bhè...allora!!! :iamsorry:
angeloyzf
14/01/2015, 07:58
Fatto qualche centinaio di km sabato tra la nebbia e il freddo ... alla faccia di chi diceva che veniva primavera ..... temperatura di circa 7-8°C
Davanti all'ingresso della base Nato di Affi
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10906519_906425456047760_5054159613562939997_n.jpg?oh=c8eccaa3ce0087eba57c9a6148553aaa&oe=5566681C&__gda__=1428707264_daf098de1051ef338c8db3d467a8e20f
Armati contro il freddo
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10915172_906408439382795_5305260257628677441_n.jpg?oh=d83317c00d414d9f830de1ff575ab336&oe=556CD8CB
Per finire con questo ....
https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10906448_906981402658832_8841216780941951754_n.jpg?oh=9c31580d646dba88abb0cddb6e44dd94&oe=552512CB
futermaus
14/01/2015, 20:10
[QUOTE=angeloyzf;6902296]Fatto qualche centinaio di km sabato tra la nebbia e il freddo ... alla faccia di chi diceva che veniva primavera ..... temperatura di circa 7-8°C
Davanti all'ingresso della base Nato di Affi [QUOTE]
mi sa che v'ho visti passare davanti al millennium... io in macchina:freddo:
angeloyzf
15/01/2015, 07:14
Nooooo .... dai che la prossima ci si trova per un giro :oook:
Tiger_Riccio
09/02/2015, 08:47
ieri giretto fin su da Giovanni al muraglione, tanta neve a bordo strada e un po' in carreggiata caduta dagli alberi. Su c'erano 7 moto, noi 3 compresi.
enrico57
10/02/2015, 17:23
giro sul lago fino a Colico:oook:.Fastidioso il vento forte:w00t:
TIGRE SIBERIANA
27/02/2015, 13:10
La mia sta "separata"......parte in officina a fare modifiche e manutenzione e parte dal carrozziere a fare la tinta e aerografie.....
realtega
27/02/2015, 14:44
La mia sta "separata"......parte in officina a fare modifiche e manutenzione e parte dal carrozziere a fare la tinta e aerografie.....
redivivo? :ph34r:
Noooooooooooooooooooo:w00t:.....e non ha perso il vizio delle modifiche:ph34r:
E mi sa che non lo perderà mai...
Ben ritrovato Giovanni! :oook:
stefano1
28/02/2015, 12:35
poi metti foto delle modifiche :oook:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/28/35fef193f727a8ec65594f09acb354e1.jpg
Dopo 2 mesi fatto un bel giretto
ben ritrovato Giovanni si è sentita molto la tua assenza
ziomunch
01/03/2015, 21:11
Oggi finalmente ho fatto un girello!
Colle del Melogno (Finale ligure SV)
184309
Qualcuno mi spiega come si fa postare foto a più grandi?:sad:
pippo167
01/03/2015, 21:40
Oggi finalmente ho fatto un girello!
Colle del Melogno (Finale ligure SV)
184309
Qualcuno mi spiega come si fa postare foto a più grandi?:sad:
vanno benissimo così le foto zio,diventano grandi se ci clikki sopra :oook:
p.s. che brutto colore 'sta moto :lingua:
ziomunch
01/03/2015, 21:44
vanno benissimo così le foto zio,diventano grandi se ci clikki sopra :oook:
p.s. che brutto colore 'sta moto :lingua:
Immagino!:lingua:
Comunque a "schermo intero" rendono di più!!!:dubbio:
pippo167
01/03/2015, 22:16
Immagino!:lingua:
Comunque a "schermo intero" rendono di più!!!:dubbio:
pprova a postarle inserendo direttamente il link da un editor di foto :dubbio:
ma ricorda non piu' di un paio altrimenti usa la sezione "Report" :oook:
linotriple
07/03/2015, 18:03
Oggi bel giro tra Chianti, Senese, Aretino e Casentino.....circa 230km.....in compagnia di Etabeta!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/97ae183802d8eb6cd608ed83ed18d1fc.jpg
Bella giornata....anche se fredda!!![emoji300]️[emoji300]️[emoji300]️[emoji300]️
Oggi bel giro tra Chianti, Senese, Aretino e Casentino.....circa 230km.....in compagnia di Etabeta!!!
Bella giornata....anche se fredda!!![emoji300]️[emoji300]️[emoji300]️[emoji300]️
Chalet della Consuma....spero che vi siate sparati una bella schiacciata ai funghi porcini:biggrin3:
linotriple
07/03/2015, 19:29
Chalet della Consuma....spero che vi siate sparati una bella schiacciata ai funghi porcini:biggrin3:
Non può mancare la schiacciata della Consuma!!!...però con mortadella!![emoji201][emoji201][emoji201][emoji201]
Per la precisione CHALET IL VALICO!!
ziomunch
07/03/2015, 22:31
Oggi l'ho portata al raduno di Fossano.
https://plus.google.com/photos/100782941951664178874/albums/6123622894946050769
Linotriple .....hai collaudato i cannoncini spiana strada......
Bob Manubrio
09/03/2015, 22:07
Ieri ho gatto n giretto sul lago
P.s. Incrociato tigra sport a bianca a Varenna
http://magis.to/4nIo6gzO
TIGRE SIBERIANA
17/03/2015, 11:03
poi metti foto delle modifiche :oook:
Beh ci vorrà un po' di tempo .... Ho perso dimestichezza con il forum
La moto ha ricevuto diversi interventi approfittando del fatto che ancora la devo assicurare
E mi sa che non lo perderà mai...
Sicuramente :biggrin3:
Ciao Tigre che fine avevi fatto?
L ho portata dalla concorrenza. Ma dopo, per farmi perdonare, l ho portata a sgranchire le gambe:cool:
186512
186513
enrico57
21/03/2015, 17:40
Oggi:Lecco-Varenna-Bellano.Pausa caffe'(pasticceria difronte al molo:dubbio:),poi:su a Taceno-Pasturo-Barzio-Lecco.Temperatura gradevole e pochi motociclisti.Per domani si vedra':oook:
Giretto di 250km tra le paradisiache colline Toscane[emoji1]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/0c461d8d3c040a65cfc9bdb128a289bc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/25cdd3d489ff7371242df355dae3b6f5.jpg
oggi pomeriggio con SpeeDino e la mia passeggera, prova a quattro Tiger Sport vs. Tiger Explorer vs. Superteneré 1200 vs. Mt09 Tracer
beh, che ve lo dico a fare, ancora rido pensando a quel che leggo nel forum sulla Sport da parte degli "scafati": moto vecchia, motore non motora, sospensioni non sospensionano, freni non frenano, telaio non telaia, pedane non pedanano, cavalletto non incavalletta, manubrio non manubria, serbatoio non serba, elettronica nom elettrizza, ruote non ruotano, cambio non cambia, frizione non sfriziona, leve non levano, strumentazione non strumenta....
... a scafati, ma annatevene a fanculo va
oggi pomeriggio con SpeeDino e la mia passeggera, prova a quattro Tiger Sport vs. Tiger Explorer vs. Superteneré 1200 vs. Mt09 Tracer
beh, che ve lo dico a fare, ancora rido pensando a quel che leggo nel forum sulla Sport da parte degli "scafati": moto vecchia, motore non motora, sospensioni non sospensionano, freni non frenano, telaio non telaia, pedane non pedanano, cavalletto non incavalletta, manubrio non manubria, serbatoio non serba, elettronica nom elettrizza, ruote non ruotano, cambio non cambia, frizione non sfriziona, leve non levano, strumentazione non strumenta....
... a scafati, ma annatevene a fanculo va
Minchia Warst quanto mi dispiace non avere il tasto Like sulla versione mobile del forum..la gente basta che parla..:)
Molte volte si parla per partito preso..... In questo week end mi ha fatto proprio divertire tra giogo raticosa e futa.... È bello poter farci proprio tutto (sterrato a parte), Dino che ne pensa?
Dino sicuramente risponderà appena avrà occasione, comunque conoscendo la Sport si è dedicato alla Explorer, diciamo che a vedermi guidarla con la passeggera ha avuto riprova di ciò che già sapeva.
In ogni caso, abbiamo entrambi confermato ancora una volta ciò che pensiamo da sempre.
Le buone motociclette hanno margini di manovrabilità enormemente superiori alle capacità medie di conduzione dei motociclisti (nostre comprese, ovviamente); il guidatore, provato da un mezzo superiore ai suoi limiti, inizia ad un certo punto a commettere una serie di errori che inficiano la stabilità del mezzo, l'efficacia e la sicurezza della marcia.
Se manca la consapevolezza della propria imperfezione, tipica condizione mentale di chi per età o km percorsi si ritiene esperto e senza più nulla da imparare, allora il motociclista non può far altro che dar la colpa alla motocicletta per ciò che nasce dalle sue mancanze, iniziando la solita serie di modifiche, accompagnata da pippe mentali senza alcun filo logico; interventi che quasi sempre*vanno ad abbassare i limiti del mezzo.
Quandi infatti il mezzo ha limiti confrontabili a quelli del pilota "esperto", allora quest'ultimo si diverte ed è appagato, perché la manovrabilità del mezzo pari od inferiore alle sue capacità di condurlo lo mette nella condizione di non arrivare a compiere tutti quegli errori di cui sopra, che rendono frustrante la guida: il motociclista "esperto" prova l'ebbrezza di "domare" il mezzo, lo crede facile, intuitivo, dinamico, mentre la realtà è quella più verosimile di star guidando una moto più scarsa di lui.
Sara' l'ora legale, sara' il qi poco sviluppato, ma pur rileggendolo 3 volte non ho capito cosa vuoi dire
Cmq ieri ho girato dopo un bel pezzo che non lo facevo da solo con il tiger, dopo che ho riportato le quote ciclistiche alla serie, a gas aperto non chiude una curva nemmeno se ti butti fuori come in barca a vela.
Ci vuole il trapezio per farla girare
Sara' l'ora legale, sara' il qi poco sviluppato, ma pur rileggendolo 3 volte non ho capito cosa vuoi dire
Cmq ieri ho girato dopo un bel pezzo che non lo facevo da solo con il tiger, dopo che ho riportato le quote ciclistiche alla serie, a gas aperto non chiude una curva nemmeno se ti butti fuori come in barca a vela.
Ci vuole il trapezio per farla girare
Mah io ho capito che se cambi la forcella alla moto non capisci un tubo.. .
Dino sicuramente risponderà appena avrà occasione, comunque conoscendo la Sport si è dedicato alla Explorer, diciamo che a vedermi guidarla con la passeggera ha avuto riprova di ciò che già sapeva.
In ogni caso, abbiamo entrambi confermato ancora una volta ciò che pensiamo da sempre.
Le buone motociclette hanno margini di manovrabilità enormemente superiori alle capacità medie di conduzione dei motociclisti (nostre comprese, ovviamente); il guidatore, provato da un mezzo superiore ai suoi limiti, inizia ad un certo punto a commettere una serie di errori che inficiano la stabilità del mezzo, l'efficacia e la sicurezza della marcia.
Se manca la consapevolezza della propria imperfezione, tipica condizione mentale di chi per età o km percorsi si ritiene esperto e senza più nulla da imparare, allora il motociclista non può far altro che dar la colpa alla motocicletta per ciò che nasce dalle sue mancanze, iniziando la solita serie di modifiche, accompagnata da pippe mentali senza alcun filo logico; interventi che quasi sempre*vanno ad abbassare i limiti del mezzo.
Quandi infatti il mezzo ha limiti confrontabili a quelli del pilota "esperto", allora quest'ultimo si diverte ed è appagato, perché la manovrabilità del mezzo pari od inferiore alle sue capacità di condurlo lo mette nella condizione di non arrivare a compiere tutti quegli errori di cui sopra, che rendono frustrante la guida: il motociclista "esperto" prova l'ebbrezza di "domare" il mezzo, lo crede facile, intuitivo, dinamico, mentre la realtà è quella più verosimile di star guidando una moto più scarsa di lui.
Hai messo l' asterisco dopo il "quasi sempre" perche il Tiger con un mono decente e una sistemata alla forcella si guida 1000 volte meglio?
Hai messo l' asterisco dopo il "quasi sempre" perche il Tiger con un mono decente e una sistemata alla forcella si guida 1000 volte meglio?
Spero che parli della vecchia Tiger e non della Sport.
La sport cmq ha almeno per il mono solo una molla più dura...cmq di serie è sicuramente più equilibrata della vecchia. .
La sport cmq ha almeno per il mono solo una molla più dura...cmq di serie è sicuramente più equilibrata della vecchia. .
l'Utente Bikeanto ha porta la sua Tiger Sport all'avia racing (Hyperpro) per fargli vedere la moto e gli hanno detto esattamente l'opposto...dicendo che l'idraulca è diversa e che gli bastava cambiare la molla cosa che poi lui ha fatto....
non do ragione ne a te ne a loro....riferisco solamente....
invece di quotare avevo modificato il tuo messaggio:biggrin3:
Tra assetto diverso del telaio, sospensione posteriore più lunga e pesi rivisti, non servono a niente i confronti di molle ed ammortizzatori tra modello vecchio e nuovo.
Tra assetto diverso del telaio, sospensione posteriore più lunga e pesi rivisti, non servono a niente i confronti di molle ed ammortizzatori tra modello vecchio e nuovo.
Non li farò piu promesso....se dovessi farli ti mando un documento da controfirmare ;)
Quindi dobbiamo aspettare che la sport la acquisti qualcuno che sa guiidare sul serio per avere un confronto con la vecchia
l'Utente Bikeanto ha porta la sua Tiger Sport all'avia racing (Hyperpro) per fargli vedere la moto e gli hanno detto esattamente l'opposto...dicendo che l'idraulca è diversa e che gli bastava cambiare la molla cosa che poi lui ha fatto....
Su hyper non mi esprimo ho le mie idee e le tengo per me...mi basta leggere su DDG....cmq la sport è sicuramente molto piu godibile delal vecchia e piu equilibrata...io l ho provata e l ho trovata decisamente meglio della vecchia. Certo un bel mono ne esalta ancora di piu le doti telaistiche e magari se giri spesso in due e carico ne migliora guida e confort. Dal punto di vista di finiture e colori siamo proprio su un altro pianeta rispetto alal vecchia tiger, sport a vita.
Poi sappiamo tutti che molte moficihe servono ad appagare le voglie dei prorpietari piu che la reale necessità...vedi cambi di forcella per un utilizzo stradale ( e io l avevo fatto)....ma le moto sono un gioco e credo che questo ne faccia parte.
Io ho due moto che di serie hanno giusto le sovrastrutture...:d
Eh grazie...questi devono vendere la molla...tutto il mono non ce l'hanno.
Bob Manubrio
02/04/2015, 20:24
Sono una schiappa ma mi diverto molto :coool:
187637
Bob manubrio.....ma fai una vasca in Corso....posta una foto dove grattugi pedaline cavalletto centrale scarico e sensore dell ABS......
Eh grazie...questi devono vendere la molla...tutto il mono non ce l'hanno.
vabbè mi sembra strano che non abbiano un mono completo visto che gli attacchi sono i medesimi...non so quale altra modifica debbano fare vedo che chi ha in listinio il mono per la vecchia tiger lo ha anche per la sport...discorso diverso per l'anteriore che , a quanto disse l'utente Mugna che fece rifare tutto alla fg gubellini, fecero modifiche completamente diverse rispetto a quelle per la vecchia tiger in quanto completamente diverse (infatti per la sport il kit non prevede i pompanti ma altro)
Su hyper non mi esprimo ho le mie idee e le tengo per me...mi basta leggere su DDG....cmq la sport è sicuramente molto piu godibile delal vecchia e piu equilibrata...io l ho provata e l ho trovata decisamente meglio della vecchia. Certo un bel mono ne esalta ancora di piu le doti telaistiche e magari se giri spesso in due e carico ne migliora guida e confort. Dal punto di vista di finiture e colori siamo proprio su un altro pianeta rispetto alal vecchia tiger, sport a vita.
Poi sappiamo tutti che molte moficihe servono ad appagare le voglie dei prorpietari piu che la reale necessità...vedi cambi di forcella per un utilizzo stradale ( e io l avevo fatto)....ma le moto sono un gioco e credo che questo ne faccia parte.
q8 e infatti come scritto prima quando dovrò cambiare il mono di serie perchè finito (visto che la uso sempre in 2 e molte volte stra carico non so a che kilometraggio ci sarà da effettuare l'intervento) visto il prezzo dell'originale lo cambierò con un 640+ prec idr. della wielbers con cui risprmierò pure qualcosa....però fino ad allora mi godo tranquillo quello che ho perchè mi soddisfa alla grande..soprattutto perchè ormai l'ho provata in tutte le configurazioni
Poi su Hyper non mi esprimo perchè non conosco di preciso l'azienda
Avete visto la nuova colorazione della tiger sport? Era ora...
187672
navigator
03/04/2015, 15:07
Leggendo questa discussione sembra che delle buone sospensioni servano solo correre di più..
Fate un viaggio carichi in tiger i con sospensioni originali o con buone sospensioni ... la differenza è abissale anche nel turismo e nella sicurezza in qualsiasi situazione di emergenza.
Quoto in pieno, le buone sospensioni ti rendono più godibile la moto in tutte le situazioni
187680187681187682187683187684187685187686187687187688
A spasso per laghi definiti "minori" .... (Iseo e Endine) :oook:
Bella giornata di sole da quelle parti? Qui in Molise stamattina ha piovuto. Il cupolino è lo zero gravity double bobble short?
Aria 'frizzante' ma giornata splendida.
Il cupolino é lui ;)
Come va a livello di turbolenze e protezione? Devo assolutamente cambiare l'originale
pippo167
03/04/2015, 22:28
187680187681187682187683187684187685187686187687187688
A spasso per laghi definiti "minori" .... (Iseo e Endine) :oook:
ps. su questa sezione,mi raccomando con le foto ragazzi,se proprio volete/dovete postare foto credo che un paio ad evento possano bastare per il resto c'è la sezione "report" :oook:
Report degli eventi - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/)
ops, sorry ! :(
Come va a livello di turbolenze e protezione? Devo assolutamente cambiare l'originale
Decisamente meglio .... non ho più quelle fastidiose turbolenze sul casco (fino a velocità codice ovviamente [emoji1] [emoji1] ).
Feedback positivo !!
Avete visto la nuova colorazione della tiger sport? Era ora...
187672
:( ..ma Baffangulo va..:(
:( ..ma Baffangulo va..:(
Nera e rossa è davvero bella... Peccato per chi l'ha presa bianca
:senzaundente:
Ricordati che so dove abiti..:dry:
Serbatoio,musetto e cupolino gp500 trovati :D
Inizia a togliere le strisce dorate per cortesia..
Tra l'altro bianca ho sentito dire che va di meno e frena anche meno...
So anche dove abiti tu..:)
Ricordati che so dove abiti..:dry:
Serbatoio,musetto e cupolino gp500 trovati :D
Inizia a togliere le strisce dorate per cortesia..
Sei talmente rinco che ti porteresti via serbatoio e muso arancione :)
Sei talmente rinco che ti porteresti via serbatoio e muso arancione :)
:dry:..sì..e anche quel coso dietro con la molla gialla che hai montato..