PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Arrivata T100 e piacevole sorpresa

Automedonte
26/05/2014, 22:16
Alla fine ho deciso, tra Scrambler e T100, ho preso quest'ultima che trovo più adatta alle mie esigenze di zingaro itinerante. Inoltre ho trovato una buona occasione di una moto con 4.000 km del 2012 già benn accessoriana ad un prezzo equo e non l'ho lasciata scappare.
Dopo aver letto un po il Forum ero molto timoroso per quanto riguarda le sospensioni, invece devo dire che non sono poi male considerato il prezzo della moto e la sua destinazione. L'harley di serie aveva degli ammortizzatori di gran lunga peggiori :lingua:
Ad andature tranquille asseconda dignitosamente l'asfalto ed è anche abbastanza confortevole, certo come si aumenta l'andatura e se c'è un po di sconnesso incomincia a ballare la samba :biggrin3:

Il motore ha una elasticità fantastica si cammina quasi senza usare il cambio, almeno in pianura.

L'unico problema che ho notato è che le gambe restano molto piegate e, nei lunghi tragitti, la cosa diventa stancante.

visto che gli ammortizzatori comunque intendo cambiarli, montare quelli da 36 dello Scrambler migliora la situazione?

per il resto è veramente quel che cercavo dopo tante moto fatte per "correre" proprio bella :oook:

Marco Manila
26/05/2014, 22:31
Gambe molto piegate? Strano, le pedane sono posizionate piuttosto in basso, anche se in effetti la sella non è posizionata in altissimo. Domanda: quanto sei alto tu?

Automedonte
27/05/2014, 08:58
Gambe molto piegate? Strano, le pedane sono posizionate piuttosto in basso, anche se in effetti la sella non è posizionata in altissimo. Domanda: quanto sei alto tu?
poco :lingua: Sono 1,73.
Probabilmente dipende da come si è abituati, tralasciando l'Harley dove le gambe sono stese ero abituato con il Gs dove sicuramente sono meno piegate essendo molto più alta. Ho sempre avuto delle enduro stradali che hanno la sella molto più in alto e le pedana un po più avanzate.

trovo la posizione della T100 molto comoda all'inizio ma dopo un paio d'ore in sella le gambe ne risentono.

conto comunque di risolvere con le modifiche di cui sopra.

jimmy27
27/05/2014, 09:07
non capisco cosa influisca sulla posizione di guida la lunghezza degli ammo :wacko:
semmai è da valutare una sella rialzata

mic56
27/05/2014, 09:53
non capisco cosa influisca sulla posizione di guida la lunghezza degli ammo :wacko:

Infatti.
Non cambia niente se non l'assetto della moto.
O alzi la sella o abbassi le pedane, diminuendo la luce a terra nelle curve.

Automedonte
27/05/2014, 10:40
In effetti ho detto una sciocchezza, si alza la sella ma non cambia la distanza dalle pedane :wacko:

Allora aumento l'imbottitura della sella :lingua:

kahlua
27/05/2014, 10:44
In effetti ho detto una sciocchezza, si alza la sella ma non cambia la distanza dalle pedane :wacko:

Allora aumento l'imbottitura della sella :lingua:

Mettici un cuscino, vedrai che vai alla grande!!!:lingua:

bblack
28/05/2014, 08:42
Io avevo la stessa impressione e ho messo gli ammo da 36. In effetti la distanza sella / pedane non cambia, però ne risente piacevolmente la posizione di guida.
Io sono alto 1.87 e la sensazione di essere più dritto con la schiena migliora la situazione gambe rannicchiate.

Automedonte
28/05/2014, 11:07
Io avevo la stessa impressione e ho messo gli ammo da 36. In effetti la distanza sella / pedane non cambia, però ne risente piacevolmente la posizione di guida.
Io sono alto 1.87 e la sensazione di essere più dritto con la schiena migliora la situazione gambe rannicchiate.

concordo, probabilmente è perché le pedane alzando la moto restano meno arretrate, resta il fatto che li cambio :lingua: