Visualizza Versione Completa : Una Tigre riesumata dal coma...grazie Happy Moto
Un grazie di cuore e sincero all'officina e concessionaria Happy moto di Torino,al titolare Piero e al suo mitico meccanico Andrea che si son presi la mia Tigre e l'hanno dopo 2 settimane rimessa in strada dopo aver "diagnosticato" un guasto al quadro strumenti.
Un grazie anche a mamma Triumph che attraverso Happy moto mi ha sostituito il tutto a garanzia "scaduta"....e si' una volta tanto sono qui a testimoniare come una brutta esperienza passata anche dall'incompetenza e il menefreghismo di un concessionario della mia zona,possa diventare una storia a lieto fine se gestita da persone che ci tengono oltre che a vendere a mantenere e nel mio caso acquisire un cliente....una cosa e' certa io abito in provincia di Lecco ma le mani sulla mia tigre quando farò i prossimi tagliandi so già chi le metterà...vorrà dire che sarà' la scusa per girare le Alpi Olimpiche con la mia banda di bucaioli e il mitico HardBeppe che mi ha spinto a portare la moto a Torino e mi ha assistito come sempre come un fratello:oook:
Mariobros
27/05/2014, 09:52
Ciao...puoi dire chi è il concessionario?...giusto per cercare di evitarlo .......Almeno un indizio...tanto chi è della zona lo riconosce...
È quello che stai pensando.......
Ciao...puoi dire chi è il concessionario?...giusto per cercare di evitarlo .......Almeno un indizio...tanto chi è della zona lo riconosce...
Visto che sono + o - della zona anch'io e che devo fare il tagliando dei
10.000Km. e non vorrei trovarmi "non bene" :sick:, se ci fai sapere chi è
almeno lo si evita e si porta la moto a chi ha più voglia di seguire il
cliente....
Di concessionari in prov. di COMO c'è giusto quello di ERBA o sbaglio ?:dubbio:
.....comunque nella ns Brianza " dei mobilifici "non ce ne sono tanti di conce vicino ad un noto supermercato
Cit Lucas
Mariobros
27/05/2014, 11:13
si si....avevo proprio intuito...conosco bene e non mi è mai piaciuto......
Mauro XC
27/05/2014, 11:15
Spesso si hanno delle remore a mettere nome e cognome e lo capisco, ma del resto chi è causa del suo mal pianga se stesso.. E se hanno un'attività dove devono curare i propri clienti e non lo fanno meritano, a mio avviso, di essere menzionati.
eusebio1
27/05/2014, 11:30
E' il mio? ...
:blink:
Vi capisco perfettente.. Condoglianze.. :laugh2:
Scherzi a parte, io ero messo uguale..:sick:
Crick1986
27/05/2014, 13:05
io sono un cliente Happy moto, servizio davvero super sempre e cmq!
ottimo punto di riferimento!
.....comunque nella ns Brianza " dei mobilifici "non ce ne sono tanti di conce vicino ad un noto supermercato
Cit Lucas
Scusa ma allora non Vi seguo .... mi sono perso x strada.:dry:
Visto che anche secondo me è giusto fare i nomi specificando cmq che se uno non si trova
bene o non si è trovato bene non è detto che un altro abbia lo stesso trattamento io
intendevo i F.lli Giussani di Erba (CO) :ph34r:che sono sempre stati conc. Yamaha ma che ora
hanno pure Triumph di cui però non ho mai letto nel forum ...
Se poi stiamo parlando di qualcun altro ..... :dubbio:
Spesso si hanno delle remore a mettere nome e cognome e lo capisco, ma del resto chi è causa del suo mal pianga se stesso.. E se hanno un'attività dove devono curare i propri clienti e non lo fanno meritano, a mio avviso, di essere menzionati.
Non è' questione di remore a fare nome e cognomi e' piuttosto diverso il fine del mio post cioè' quello di esprimere la mia testimonianza positiva e gratitudine verso le persone che hanno preso in considerazione la mia situazione,poi so che esiste una procedura da regolamento per le lamentele pubbliche etcc e dato che non mi interessa fare un processo ho preferito citare solo chi mi ha risolto la rogna tanto chi ha letto ed è' nella mia zona credo che le somme le sappia tirar da solo
eusebio1
27/05/2014, 19:00
Peccato sia un po' lontanuccio...
hardbeppe
28/05/2014, 00:08
Un grazie di cuore e sincero all'officina e concessionaria Happy moto di Torino,al titolare Piero e al suo mitico meccanico Andrea che si son presi la mia Tigre e l'hanno dopo 2 settimane rimessa in strada dopo aver "diagnosticato" un guasto al quadro strumenti.
Un grazie anche a mamma Triumph che attraverso Happy moto mi ha sostituito il tutto a garanzia "scaduta"....e si' una volta tanto sono qui a testimoniare come una brutta esperienza passata anche dall'incompetenza e il menefreghismo di un concessionario della mia zona,possa diventare una storia a lieto fine se gestita da persone che ci tengono oltre che a vendere a mantenere e nel mio caso acquisire un cliente....una cosa e' certa io abito in provincia di Lecco ma le mani sulla mia tigre quando farò i prossimi tagliandi so già chi le metterà...vorrà dire che sarà' la scusa per girare le Alpi Olimpiche con la mia banda di bucaioli e il mitico HardBeppe che mi ha spinto a portare la moto a Torino e mi ha assistito come sempre come un fratello:oook:
Vedi, te lo avevo detto................................ non perdere tempo in giro con menagrami!
Hai perso almeno 40 giorni lasciando la moto in "un posto" dove non ci hanno fatto una beneamata minchia.
Invece, qui a Torino da Happymoto, con Piero e Andrea sei in una botte di ferro.
La classe non è acqua!!!!!!!!!!!!!!!! e ora mio caro fratello potremo di nuovo correre per i monti alla velocità della luce!!!!!!!!!!!!!!
W HAPPYMOTO, W Piero e Andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono contento che hai risolto :oook:.....ricordo come stavi quando ci siamo conosciuti, adesso goditela.....:biggrin3::biggrin3:
Mauro XC
28/05/2014, 13:01
Non è' questione di remore a fare nome e cognomi e' piuttosto diverso il fine del mio post cioè' quello di esprimere la mia testimonianza positiva e gratitudine verso le persone che hanno preso in considerazione la mia situazione,poi so che esiste una procedura da regolamento per le lamentele pubbliche etcc e dato che non mi interessa fare un processo ho preferito citare solo chi mi ha risolto la rogna tanto chi ha letto ed è' nella mia zona credo che le somme le sappia tirar da solo
Vero hai ragione :oook:
Il VERO PROBLEMA è che non esiste un controllo qualità da parte di Triumph Italia sulla bontà della propria rete di assistenza, peraltro già molto esigua.
Sono "troppo pochi" i bravi meccanici come Happy Moto e "troppi" i cani incompetenti con un cacciavite in mano.
E noi spesso siamo in balia di questi ultimi.
A pensarci bene dovremmo essere noi del forum a fare un database SERIO sulle officine...
PS: Lucas ti ho mandato un PM...
Come spesso accade il conce serio e' quello che è' anche onesto pensate che nell'occasione ho fatto controllare le valvole dopo 47000 km....sapete cosa mi ha detto Andrea...?? " Ho aperto e sono PERFETTE" se fossi stato in mano a banditi affaristi senza scrupoli sono sicuro sarebbero state da cambiare....ripeto mi farò' volentieri Lecco Torino in futuro,anche quando cambierò la mia prossima Tiger...:oook:
Il problema è complesso secondo me..:dubbio:
Di moto se ne vendono poche e si margina poco, quindi le case hanno in questo periodo il problema che i conce chiudono..:sad: E capita che non vadano tanto per il sottile nel scegliere i collaboratori. Altro chè selezioni..:sick:
L'officina costa un botto da mantenere e ci vuole passione.. Chi punta solo a vendere la considera un peso.. E siccome generalmente è obbligatoria per contratto (per Triumph ne sono sicuro), capita che investa poco in personale.
Il personale qualificato, spesso è motivato a lavorare per proprio conto piuttosto che prendere poco "sotto padrone".. La passione fa fare follie anche di questi tempi..:laugh2:
In un conce che funziona c'è passione e sacrificio. Non si fa per i soldi, specie in questo periodo.
Capita anche che ci sia una sinergia tra titolari e dipendenti, che scaturisce dalla passione per il proprio lavoro e che fa funzionare le cose. Quando questo succede, in genere il concessionario è un gran concessionario.:oook:
Questa cosa succede anche nel mio lavoro, che è tutt'altro: quando senti i clienti contenti sei motivato a lavorare nel migliore dei modi anche se non ti pagheranno mai le ore che spendi. E anche quando le devi fare per scelte sbagliate della proprietà, che comunque le decisioni le deve prendere e comportano grandi responsabilità.
Ciao!:laugh2:
Sugarglider
27/04/2015, 13:34
Ma il quadro strumenti è stato cambiato in blocco?
Io, dico solo che la prima Triumph (ed anche la seconda :) ) l'ho comprata dal papà di Piero ed Andrea, c'era già..... :wtcp:
...nel mio piccolo, e al momento per fortuna non ho avuto bisogno di nessun meccanico (sgrat sgrat), intorno a dove abito ci sarebbero ben tre concessionarie Triumph, ma di queste nessuna mi ispirava fiducia, un pò per sentito dire, un pò per quel quinto senso e mezzo...
...e allora, chi se ne frega, sono andato "fino" a Lodi...e ci andrò sempre...riassumendo, voglio solo dire che a volte non bisogna guardare il tachimetro e il parziale ( nei limiti ovvio) ma a come si è trattati e come vengono svolti i lavori sulla moto...Professionalità,Competenza e Passione...e un briciolo di Educazione che non guasta mai...
...sono contento per te che hai risolto il problema che avevi con la moto.....taaaaanta buona strada...